Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli femminili cavalieri tattiche 2011 NOMI indovinelli orchi 2016 recensione 2010 tattica drone dead Nehek space conti grey grigi effetto catalogo vampiro caos acqua knights 2014

 

 Lista angeli 1500 punti

Andare in basso 
+2
Farsight
Alucard90
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 1:35 pm

Sono costretto a quotare doc sapo. imho una lista così non è ne carne ne pesce, secondo me a sto punto sarebbe meglio mettere delle moto al posto dei preddi almeno hai un po' più di mobilità, levafre quella diamine di capsula inutile imho e mettere un rainazzo, almeno così hai una lista più mobile, altrimenti hai unità abbastanza isolate, i preddy dietro da soli, la dc che entra al primo turno nello schieramente avversario, gli esploratori che infiltrano da soli e le due tattiche che avanzano senza supporto.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 1:42 pm

mi sono spiegato male, quello che volevo dire era che i morituri pur non essendo un unità valida sono buonissimi dato il loro costo tutto sommato mantenuto (suvvia sono solo 20 punti l'uno) sono perfettamente sacrificabili per permettere alle altre squadre di avanzare subendo una mole di fuoco minore, e cmq se riescono a sopravvivere almeno un turno sono capaci di fare seri danni a qualsiasi cosa, cmq ho appositamente messo un dread con capsula per evitare che i morituri mi entrino quando sono totalmente isolati, cmq io credo che valga la pena playtestarla e poi trarre le conclusioni, cmq poi proverò anche l'idea di palombi, le moto mi piacciono ma non avendole mai provate non ho le idee chiarissime.
Cmq ecco la correzzione di questa lista tanto discussa:
Biblio con reattore(va con una delle due assalta)
9 Morituri con 2 magli dentro capsula 265
dreddy con lanciafiamme pesante e multi dentro capsula 150
2 unità da 9 assaltatori con maglio e termico , una ha anche bombe termiche, con sacerdote con reattore 569
6 esploratori con mantello lanciamissili e bombe termiche121
2 preddy laseruti270
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 9:25 am

però con solo due capsule o fai scendere il dreddy o fai scendere la DC. E l altro non sai bene quando arriva quindi ti becchi una barca di fuoco appena sbarchi al primo turno...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 3:19 pm

bè quello si ma questo problema con le capsule o con l'AIP ce l'hanno tutti che non si sanno quando arrivano, ma questo non scoraggia certo ad usarle, e poi tanto il dreddy se mi fa fuori un bel carro nemico come landerone preddy o un Hammerhead, io penso che se sia già più che ripagato senza contare che per l'appunto il fuoco pesante sarà incentrato su di lui lasciando in pace gli altri che l'unica cosa che temono è proprio il fuoco pesante che può ignorare il FNP.
Io penso che valga la pena provarla per vedere come ingrana, poi magari se vedo che proprio nn c'è speranza la cambio
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 3:45 pm

Sì ma se entrano separati il tuo discorso perde significato. Prima la DC si becca il fuoco pesante e poi se lo becca il dreddy, senza che le due unità si supportino a vicenda.
O metti una terza capsula o metti la DC su rhino.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 5:22 pm

il fatto è che di secondo turno il resto dell'esercito è alle porte contando che solo con 2 fasi di movimento si muovono di 24 pollici di sicuro li farò correre almeno il primo turno e quasi sicuramente pure il secondo e quindi siamo ad uno spostamento che va dai 26 ai 36 pollici, tra l'altro non è neanche detto che entri subito al secondo turno la seconda capsula.
Il fatto è che l'avversario sarà costretto a scegliere fra tre opzioni sparare sulla DC, sparare sugli assaltatori, o sparare ad entrambe suddividendo il fuoco, in tutti e tre i casi ci guadagno. Se sparano sulla dc mi sono preservato tutte le truppe per un altro turno, se mi sparano sulle truppe certo me le indebboliranno molto ma rimarranno e la dc incolume farà il comodo suo con chiunque si trova davanti, e nella terza ipotesi andrà ancora meglio perchè avrò tutte e tre le unità, certamente danneggiate ma molto meno che nelle altre ipotesi, e poi tutte e tre fanno festa con chi si trovano davanti.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 8:28 pm

Infatti il ragionamento è buono, solo non capisco perchè non mettere la DC su rhino. Così facendo il dreddy scenderebbe al primo turno e l'avversario avrebbe 4 bersagli a cui sparare invece che 3. Tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 9:03 pm

il fatto è che non sono fortunato con i rhino, tipo che se me schioppa è un bel problema dato che la DC ha rabbia mi potrebbe girare in tondo per tutta la partita. cmq stavo pensando in caso di fare un lista del genere è vero che peccherei in fuoco pesante ma credo che possa andare bene lo stesso:

2 dreddy con multitermico e lanciafiamme pesante dentro capsula
Bibliotecario con armatura termy e scudo tempesta con 8 morturi con 2 magli dento capsula
2 unità da 10 assaltatori con maglio e due termici con sacerdote con reattore(uno per unità)
1 unità da 8 assaltatori con maglio e termico

Come già detto avrei poco fuoco pesante ma tutto sommato ho 2 multitermici e 5 fucili termici tutto sommato potrebbero bastare per mettere a tacere i mezzi nemici e al resto bè ci pensa la forza bruta delle unità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista angeli 1500 punti   Lista angeli 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista angeli 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lista 1500 punti angeli sanguinari
» Lista Angeli Sanguinari 1500 punti
» Lista Angeli Sanguinari 1500 punti
» lista angeli sanguinari 1500 punti
» Prima lista 1500 punti angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: