Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Momenti epici.... o no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica recensione indovinelli degli dead 2010 2011 Nehek grigi grey vampiro tattiche NOMI femminili 2014 orchi 2016 space catalogo drone conti knights cavalieri effetto caos acqua

 

 Momenti epici.... o no?

Andare in basso 
+3
figoio
gattokiatto
Nerghray
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 3:07 pm

Vorrei proporre a tutti di scrivere di seguito i momenti più esilaranti, deprimenti o shockanti successi nelle diverse partite che giochiamo.

E' mai successo qualcosa di inaspettato (come per esempio un alfiere alto elfo che fa scappare un reggimento di nani)? Avete mai tirato 5 volte il dado ottenendo sempre 1?
Episodi similari? :123:

Inizio io con due stupendi accadimenti fortunatamente non capitati a me (ma a mio fratello):

1 -------IL COLPO DI PHON -----

Partita Skaven VS Conti Vampiro durante la fase di tiro Skaven:

Preciso che si giocava nella vecchia edizione, sia dei vampiri che degli Skaven ^^

"Mmmmm, penso che scaglierò il mio fulmine sul tuo lord vampiro caro mio avversario, ovviamente con il cannone a fulmini!"
Giocatore vampiro : "Cavoli, non l'ho messo fuori linea di vista ed è da solo..."
Tiro gittata riuscito, tiro per calcolare la forza del colpo.......... ROLL ROLL...... 2!
Vampiro: "Muahaha per un attimo ho sudato freddo! Ferisci al 6!"
Skaven tiro per ferire.... ROLL ROLL.... 6!
Vampiro: "ma porca.... vabbe ho TA1+"
Tiro armatura.... ROLL ROLL.... 1!
Vampiro :blink: "Beh c'è anche il TS al 4+" ROLL ROLL ROLL..... 3!
Skaven: "muahahaha ora tiro il numero di ferite!" ROLL ROLL..... 6!

Risultato: Vampiro carbonizzato da una scarica elettrostatica al primo turno, parole che non si possono postare in quanto troppo volgari. :prete:

da quel giorno questo momento passò alla storia come "IL COLPO DI PHON"

2--------CARICA DISPERATA-------

Situazione: Nani vs Alti elfi,

il reggimento contenente lo stendardiere da battaglia è stato quasi completamente spazzato via dal fuoco nanico, solo lui è rimasto in piedi.
Guardandosi intorno egli vede il fianco del reggimento di martellatori contenenti il Lord Lattinato e ha la malsana idea di caricarlo per porre fine ai suoi giorni (dell'elfo ovviamente) ^^
Il giocatore dei nani osserva la scena incuriosito..

I due attacchi del comandante vanno a segno uccidendo i nani mentre l'avversario rimasto a contatto di basetta non riesce a ferire lo stendardiere.
Giocatore dei nani: "beh cosa pensi di ottenere? Vinco comunque io!"
Elfo: "si ma io ho la bandiera da battaglia!" ROLL ROLL 6!!!!!

Risultato: reggimento di nani con lord che scappano da un singolo alto elfo con stendardo e vengono raggiunti e quindi sterminati!

Il resto a voi!!! :chuck.:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 3:58 pm

Anchio voglio farvi sapere alcuni dei momenti più stupidi,epici della mia cariera....

1---La Grande Ca**ata----

Conti Vampiro-Elfi Oscuri VS Orchi-Guerrieri del Caos

9Orchi Neri con dentro Grimgor VS 14Guardie dei Tumuli(nel momento della cavolata ne aveva solo 6) con dentro Lord(generale)

Era estate di molti anni fà....giocavamo tr'amici 2vs2 il mio compito era occuparmi degl'elfi temuti dal mio compagno orchesco per il loro tiro;
Intanto al centro del tavolo la battaglia infuriava tra regimenti e eroi:

Elfi: oh cavalo quei maledetti neri con Grimgor si avvicinano...
Conti: Non temere ci penso io agli orchi neri
Elfi: si trattienili per 2 turni io penso al resto...
Conti: "Carica"
Elfi: Ma sei scemo?? hai caricato con il Lord...
Conti: Lo sò "Grimgor ti sfido"
Elfi: Ma allora sei propio un *****
Conti; non ti preocupare il mio Lord fa 5attak. a forza5 che non permettono il TA Muhahaha quindi è già morto....
Elfi: si sei propio un pirla.....Grimgor attacca sempre per primo
Conti: AIUTO Momenti epici.... o no? 471823 .....

Dalla stanza e fuori uscito un unico urlo HAI FATTO UNA CAZ.... per questo da quel momento abbiamo rinominato quell'istante "La Grande Cazz"
Torna in alto Andare in basso
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 4:10 pm

Hai la mia comprensione... leggere sempre i grandi eroi prima di sfidarli T_T
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:50 pm

Altro momento epico...

2----Non mi Prendi!!-----

Conti Vampiro VS Impero

Questa storia è straordinaria e anche incredibile, racconta le gesta di un'impavido gruppetto di pipistrellini XD.....

3 piccoli pipistrellini si dirigevano come solita tattica verso le macchine da guerra dell'Impero per eliminare gl'inservineti del cannone, l'unica cosa che li divideva dal loro bersaglio erano circa un decina di pollici, il mio avversario vollè aprofittare della situazione per eliminare il più velocemente possibile quei fastidiosi esseri volanti,

Impero: 10 balestrieri tirano (4+ per colpirli) "Roll Roll..... nulla XD"
Impero: ci riprova ma questa volta tirano in 20 (4+ per colpirli) "Roll Roll....colpiscono in 9 "si!! ora vi faccio fuori maledetti pipistrelli" dopo di ciò tirano per ferire clamorosamente quei nove dadi hanno dei risultati incredibbili(4-1 gli altri tutti2) per questi risultati mi è stato dato del baro XD ma poi ho ricordato al mio avversario che i dadi erano i suoi, il suo commento finale è stato "Io non gioco più con uno con un culo cosi"

Mi sembra ovvio che nel turno successivo i mie pipistrellini sono riusciti ad'arrivare al cannano...ovviamente l'hanno distrutto


2----Ti odio e ti amo squiggone mio!!----

Orchi VS Elfi Alti

Quest guerra la svolsi anni fà quando hai tempi gli squig non espoldevano ma rimbalzavano qua e là furiosamente prima d'implodere.....

Unità composta da 10 modelli 6 squig 4 mandriani

L'unità viene caricata da una grosso drago che manda in rotta i goblin, gli squig si vedono semza mandriani tutti felici "siamo liberi!! si rimbalziamo un pò" io mi dissi tra me e me quanti danni potranno mai causare 6 squig rimbalzosi.....tanti troppi uno mi demoli 10 arceri orchi(si lo sò arceri orchi...ero un novizio) altri 2 mi fecerò esplodere l'unità di orchi neri, un'altro rimbalzo dritto dritto verso lo sciamano.....in poche parole persi circa 400pt facendo tutto da solo e durante la fase di movimento "Come diavolo si fà??"
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 7:46 pm

L'ANTICRISTO

alti elfi-impero/ elfi oscuri-guerrieri del caos

giocavamo in 2 contro 2 fra amici io con i miei cari elfi avevo il compito di sterminare i guerrieri del caos mentre gli odiosi elfacci oscuri li avevo lasciati al tiro del mio compagno imperiale....
sta di fatto che giocavo la solita truppa di fenici con dentro il magone con il libro e un altro mago ed ero finalmente arrivato a dover fare la fase magica del primo turno.....

IO:lancio con il maghetto la 4 del metallo cosi mi levo dalle palle i tuoi cavalleggeri che schermano la tua cavalleria pesante
LUI:vuoi vede che fai doppio uno......ROLL ROLL..doppio uno ( una ferita al mago che perde un liv di magia )
IO: porca putt........ come c****o hai fatto???? vabbe dai poco male mo tanto lancio al sei del metallo sull'altra tua cavalleria pesante con il magone
LUI:vuoi vede che mo rifai doppio uno......ROLL ROLL...... doppio uno
lancio sulla tabella......ROLL ROLL......5
tira lui per la marionetta .......ROLL ROLL.....6 (5-3=2=:prete:)
il mio magone quindi scompare tra le lande del caos mentre il mio avversario ride a terra agonizzante...............
ma non finisce qui al terzo turno infatti durante la fase di tiro del mio amico che usa impero.........
IMPERO:tiro sull'idra con il cannone
L'ANTICRISTO: okok tira il dado avaria ma tanto lanci di sicuro un' avaria conoscendoti ( questo nostro amico non è mai stato molto fortunato con il dado avaria eppure usa solo nani e impero)
IMPERO: okok mo vediamo.....ROLL ROLL..... avaria
lancia sulla tabella ROLL ROLL...... 1 (esploso il cannone)
seguirà poi una scarica di parolacce assurde.
Turno successivo durante la loro fase magica...........
L'ANTICRISTO: lancio la sei di slanesh con il mio pd contro la tua di guardie della fenice
IO:ok.......ROLL ROLL...... doppio 6
IO:sbraitando rovescio tutti i soldatini nella valigetta e bestemmiando selvaggiamente contro asurian me ne vado a giocare al xbox.

Da quel giorno questo mio amico durante le giornate di warhammer è comunemente chiamato l'anticristo anche se fortunatamente se non in qualche altro evento sporadico non ha più combinato casini di questo genere sennò probabilmente avrei smesso di giocare,.
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:08 pm

Vampiri vs Impero

Stupidi fantaccini contro lord a cavallo TA 2+ RIGEN ti colpisco al 5 ROLL ROLL 5 ti ferisco al 6 ROLL ROLL 6, dai TA al 1+ ROLL ROLL 1, 1 RIGEN 3. 3.......basta io non gioco più.
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:22 pm

DE vs CV
lista 4fun tutta basata su lama di tenebra che al primo turno sfida il lord avversario...
IO: rivelo lama nella tua truppa con il lord... sfido il lord
LUI: ma può? fammi vedere le regole... va bè dai accetto
IO: whahahaha ora ti killo il lord... pozione della forza mi da fo7, attacco sempre per primo, attacchi venefici e grazie a veleno nero tutte le ferite che ti faccio vengono raddoppiate per la risoluzione del combattimento... e se anche me lo ammazzi la tua truppa si becca un segnalino tondo da 5" di attacchi a fo3
LUI: assurdo... non ci credo (poi consulta il manuale e legge bene tt le regole)... va bè ormai ho accettato
IO: roll roll roll... tutti 1... AAAAAAAAAA!!!
LUI: hahahahaha
IO: ho odio eterno suka!!! roll roll roll... tutti 1 e un 3 (con il 3 riesco a ferirlo)

vince lui la risoluzione... il mio lama fugge di 12 e non riesce a raggiungerlo
turno dopo provo a chiamarlo a raccolta (disciplina 10) ma faccio 11...
fugge ancora di 12 e esce dal tavolo

è venuto giù il cielo
Torna in alto Andare in basso
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:02 am

Streghe elfe contro scheletri guerrieri, bastava una ferita perchè le streghe vincessero il combattimento.

Totale ferite 5, da salvare con un TA al 6+:
ROLL ROLL....... 6,6,6,6,6........
Gli scheletri rispondono e quindi vincono il combattimento

Giocatore elfo uscuro urlando: "NO, NO, NO, NO, NO........." lo abbiamo fermato dopo venti minuti ^^
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:04 am

Non erano streghe, erano ombre con grande arma, i miei scheketri avevano ancora il ta perchè avevano arma bianca e scudo Momenti epici.... o no? 250192
Torna in alto Andare in basso
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:08 am

Giusto giusto ora ricordo ^^ beh la scena è da oscar comunque...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 2:02 pm

Impero e Bretonna contro caos (vecchio, quello pre-white dwarf).
C'erano una volta due giocatori, io e un altro, di solito sfigati, e un altro di solito molto fortunato.
C'erano anche un cannone tuono d'inferno e 40 guerrieri del caos a piedi.
meno per meno fa più, in matematica. In effetti...

Fuoco a corta, dado per la prima canna: 10.
Seconda: 10
Io e l'altro (io bretonnia, alleato impero) ci guardiamo e diciamo: "Tanto ora esplode con l'uno sull'avaria..."
Terza: 10.

30 colpi addosso ad una mattonella da 20. Rimane solo un cumulo di armature, sangue, e pallottole. TANTE pallottole. Ma tante tante.

Turno successivo, avanza un'altra piattella.
Prima canna: 10
Seconda canna: 10
Terza canna: 8

Il giocatore del caos ci guarda tipo così: :bah:
Noi siamo a metà tra il :sorry.: e il :130:
Rimane solo il campione che si salva non si sa come.

Un cannone. più 6 canne. più 40 guerrieri del caos. più 2 turni = 39 omini rantolanti.

Suddetto campione che arriva a caricare degli archibugieri e salva tutt le armature possibili (anche dei lavandini), rispedendo a suon di "Tu che mestiere fai?" Archibugiere: "Io il panettiere!" *ceffone* "Torna al tuo forno!" "Tu che mestiere fai?" "Il contadino!" "Torna a zappare!" *ceffone* diversi e diversi poveri soldati imperiali lì per caso, al ritmo di 2/3 a fase di combattimento. In purissimo stile 300. AU! AU! AU!

Il campione che non voleva morire. XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nerghray
Utente
Utente
Nerghray


Età : 36
Località : Italia
Messaggi : 82

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 2:34 pm

Questo non è un avvenimento particolarmente epico per quanto riguarda tiri assurdi o roba del genere ma merita una menzione come:

-----LA SFIDA PIU' BREVE DEL MONDO-----

Khemri vs Elfi Oscuri

Ossia le schiere di Settra l'imperituro (che è sceso in campo) contro l'esercito di Malekith (anch'esso nel campo di battaglia).

Settra osservò l'orizzonte e incrociò i suoi occhi (meglio dire orbite) con quelli del suo avversario.
"Malekith!" urlò "Accetta la mia sfida! Voglio la tua testa!"
Malekith senza scomporsi rispose "Vieni a prendertela mummia ammuffita"

TOTOTOM TOTOTOM TOTOTOM (onomatopea di carro gigantesco che carica)
I dadi rimbalzano sul tavolo e i colpi di impatto sono 7, e 7 sono le ferite!
Giocatore DE: "allora ho il TS...."
Settra: "Ehm... i colpi del carro sono magici lo sai?"
Giocatore DE: "ma che c**** di armatura è questa?"

Risultato: TOTOTOM TOTOTOM TOTOTOM.... SPLAT (suono onomatopeico di grande generale elfo oscuro investito dal carro)

Settra "Malekith dove sei? Ti nascondi dalla sfida?"
Nessuno vide la mano di Khaine che sbucava attraverso i raggi delle ruote......


Un minuto di silenzio per Malekith...
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 3:00 pm

-----Vittoria Improvabile----

Orchi vs Bretonnia (10/10/08)

Una battaglia cruenta io col mio capo goblin(io amo i goblin) lui col suo Lord

Il povero Goblin solo soletto tenta di combattere ma fà una sola ferita;
Tocca al Lord mi mena di brutto 5 attachi colpiscono, feriscono tutti;
Io povero Gobbo TA fallito, mi resta solo il mio mistico talismano di protezione ci provo "Roll Roll.....6,6,6,6,6," la mia espressine... Momenti epici.... o no? 212518 la sua... Momenti epici.... o no? 9907 ;
Il mio goblino vince Lord testa disciplina 9-10(non ricordo)"Roll Roll...11"fugge il Gobbo lo insegue e lo pesta di brutto!!

Mi ricordo che ha invocato tutti i santi!! dopo di ciò si è arreso mi ha dato la vittoria, è stata l'unica mia vittoria ottenuta contro la Bretonnia in tutta la mia cariera......perciò mi è rimasto in testa questo momento, ogni volta che gioco contro questo mio amico e lui usa la Bretonnia "e mi fà il culo" io gli rinfaccio sempre questo momento una delle mie poche sodisfazzioni....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Momenti epici.... o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti epici.... o no?   Momenti epici.... o no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Momenti epici.... o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poemi epici
» E dopo gli epici?
» Momenti del clan
» Momenti piu odiati in una partita a 40K

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: