Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI cavalieri tattica conti 2010 grey indovinelli degli 2016 drone dead effetto caos catalogo knights tattiche 2014 space orchi Nehek acqua 2011 grigi vampiro femminili recensione

 

 WE e nuova edizione...cosa succederà?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

WE e nuova edizione...cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: WE e nuova edizione...cosa succederà?   WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 9:52 pm

Salve a tutti nobilissimi Zendriani,
apro questo topic per cercare di comprendere insieme a voi e soprattuto ai giocatori degli elfi silvani cosa potrebbe succedere a questa fazione in vista della nuova edizione di warhammer che mi domando: nerferà o potenzierà gli Asrai?

Facciamo un breve rieplogo delle regole (spoiler naturalmente!) che rischiano di mettere seriamente n difficoltà gli elfetti dei boschi...la fonte è warseer che attualmente è uno dei punti di discussione più attendibile per gli spoiler sulle regole. Allora...

A quanto pare in combattimento, se coinvolti sul fronte, potranno attaccare anche i modelli nel secondo rango e non solo quelli nel rango frontale, in più le perdite andranno tolte dal fondo, cosa che consentirà al primo rango di combattere ugualmente anche se subisce abbastanza ferite da essere messo fuori combattimento. Questa prima regola è sicuramente un grossissimo svantaggio per i WE che generalmente contano di fare un numero alto di ferite in modo tale da non avere avversari che rispondano in Cac per poter rivaleggiare con i bonus dei ranghi che normalmente scarseggiano nelle truppe schermagliatrici dei We.

Basta caricare sul fianco! (Ho urlato io letta la regola precedente, contando che se caricate sul fianco la regola del secondo rango che combatte, almeno, non si applica) Sì ma...

Sembrerebbe che le unità di fanteria potranno pivotare di 90° GRATUITAMENTE nella nuova edizione...in più gli schermagliatori NON avranno più l'arco di vista a 360° e così molto della nostra mobilità va a farsi benedire. Si guadagna tuttavia la possibilità di tirare anche se si è marciato.

Insomma se prima era meglio non andare in Cac a meno di non essere sicuri di scamparla vittoriosi ora conviene proprio non andarci in Cac...

Di contro alcune regole sembrerebbero darci una bella mano!
Soprattuto per quanto riguarda il tiro sembrerebbe che:

Le unità armate con armi da tiro potranno tirare con 2 ranghi anche se non sono sulle colline!

Inoltre ci sarebbe una regola speciale chiamata SALVO FIRE.
Questa regola consentirebbe alle unità armate di arco o archi corti di tirare con metà degli arceri posti nei ranghi successivi al primo e al secondo (Esempio: unità formate da 3 ranghi da 12 modelli l'uno tireranno con 24 modelli (12 del primo rango più 12 del secondo rango) e altri 6 del terzo rango per un totale di 30 frecce!
Questa regola è ancora da confermare e sembrerebbe possibile accedervi solo se non ci si è mossi nella fase di moviemento e non è possibile farlo mentre si reagisce ad una carica con un resisti e tira. Questa regola, se confermata porterebbe a giocare immense pizze di arceri asrai.

In conclusione, per ora mi sento di dire che:

Se il Cac rimane così sarà necessario inserire ulteriori unità di cavalleria (che dovrebbe, ricordo, causare colpi da impatto) per supportare driadi e wardancer negando bonus dei ranghi con cariche sul fianco.

Se il tiro rimane così finiremo, ahimè per vedere pizze ENORMI di Arceri che faranno a pezzi tutta la fanteria che si avvicina con 30 o più frecce a turno...insomma ragazzi preparatevi...finiremo per prendere il posto dei nani nel cuore di tutti coloro che odiano eserciti da tiro!

E voi che ne pensate?
Grazie in anticipo a chiunque si vorrà unire alla discussione! WE e nuova edizione...cosa succederà? 176360
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

WE e nuova edizione...cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: WE e nuova edizione...cosa succederà?   WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 1:48 am

mah penso sia un po' presto per trarre conclusioni, per adesso è tutto un rumor... chiaro che se confermeranno quanto elencato dovranno rifare i WE in prospettiva dell'VIII, perché altrimenti avranno seri problemi. Penso comunque che rimarranno un esercito da "toccata e fuga", magari proprio grazie alla cavalleria, come dici tu.
Però si parla anche di ridurre di 1 p.to l'AB di tutte le armate per castrare il tiro, quindi non credo che si passerà dall'edizione degli schermagliatori a quella delle piattelle di arcieri.

davvero è ancora presto.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

WE e nuova edizione...cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: WE e nuova edizione...cosa succederà?   WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 1:59 pm

Yup...sono d'accordo che è ancora un po' prestino forse, manca ancora un mese e mezzo in effetti.
IMHO non cambieranno le regole dell'ab (personalmente me la sono persa come regola sui siti di spoiler americani o inglesi che ho letto, però può essere che la cmabino considerando che qui il Rob lo riportava come Rumorz). C'è da dire che sono stati annunciate anche delle faq che accompagneranno l'uscita del librone, ed andranno a puntualizzare alcuni cambiameni salienti in vista della nuova edizione esercito per esercito. Quindi magari faranno qualcosa di particolare anche per preservare lo stile di gioco dei WE. Oltre a questo direi che comunque se la nuova edizione favorisce le unità in ranghi e file, ora si potranno schierare piattelle da 20 glade guards, guadagnando il bonus dei ranghi e facendo tirare con la reolga SALVO FIRE lo stesso circa 12 - 13 arceri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

WE e nuova edizione...cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: WE e nuova edizione...cosa succederà?   WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 3:13 pm

Non mi intendo molto di elfi silvani , ma se rivoluzioneranno il sistema di Warhammer inseriranno certamente FAQ (o rifaranno l'esercito, più probabilmente) per renderli competitivi. Non credo però cesseranno di essere un'esercito schermagliatore.

Per il resto, venendo dal 40k posso dirti che la nuova edizione IMHO sarà un po' come è stato lì il passaggio dalla IV alla V: molti cambiamenti e sostanziali. Personalmente spero che incentivino l'uso dei grossi reggimenti, come dovrebbe essere per un wargame fantasy di stampo medioevale: con l'edizione attuale più che eserciti che si scontrano sembra di vedere scaramucce tra fiumane di sbandati.

Sono molto curioso, per la verità.
Torna in alto Andare in basso
Muraganda
Utente
Utente
Muraganda


Età : 33
Località : soncino
Messaggi : 75

WE e nuova edizione...cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: WE e nuova edizione...cosa succederà?   WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:51 pm

a proposito di nuova edizione ed elfi silvani ho pure sentito ke le unità schermagliatrici verranno messe su una basetta d movimento come una sorta d scacchiera,cioè un modello si ed uno no....rumor sentito in gw per altro,sarà vero??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WE e nuova edizione...cosa succederà? Empty
MessaggioTitolo: Re: WE e nuova edizione...cosa succederà?   WE e nuova edizione...cosa succederà? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WE e nuova edizione...cosa succederà?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani nella nuova edizione
» orki e nuova edizione!!
» Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)
» nuova edizione whf discussioni varie
» impressioni sulla nuova edizione...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: