Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone cavalieri recensione catalogo grey femminili degli conti knights space NOMI effetto 2014 2010 orchi tattica 2011 acqua grigi indovinelli vampiro 2016 Nehek dead caos tattiche

 

 Space Marine 1500 [Deep Strike]

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 2:48 pm

Partita contro rabbiosissimi Tau.
Avendoci giocato contro, e dovendo constatare che il loro tiro pesante è micidiale, ho buttato giù una variante della lista che gioco di solito:

Darnath Lysander 200

Cappellano in armatura terminator con combitermico 135

Tattica da 10 con razorback con requiem pesante binato 210

Esploratrice da 5 con mantelli e lanciamissili 100

Veterani risoluti, 10 modelli con 1 combifiamma, su capsula con faro 300 (!)

Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e requiem uragano, su capsula 175

Land Speeder, squadrone da 2 con lanciafiamme pesante e lanciamissili tifone 180

Squadra Terminator Assaltatrice , 3 modelli con martello e scudo, 2 con artigli 200

Darnath va nei veterani, il cappellano nei terminator.
La variante consiste nell'aver tolto quei modelli che ritengo troppo vulnerabili con i tau (carri in primis) e aver messo un unità da picchio bella consistente. Continuo a provare a giocare i veterani: muoiono sempre (un poco alla volta) ma fanno sempre molti danni e mi portano Darnath dove può pestare indiscriminatamente....senza contare che mi assorbono praticamente tutto il fuoco.

Consigli?


Ultima modifica di Yakumo-dono il Ven Giu 11, 2010 9:06 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 4:24 pm

Non vedo il raider per i termy.... Senza non hanno molto senso.

Lysander con gli avanguardisti... boh, non vedo perchè mettere loro invece dei classici risoluti. Almeno scendi e spari mooolto bene. Poi lisandro si stacca e va a picchiare.
Inoltre un combimelta secondo me sarebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 4:39 pm

Si si, sono della guardia risoluta, ho sbagliato a scrivere....il combifiamma sta lì perché il mio amico ama i kroot e credo ne porterà almeno una 40ina....e contro di loro le fiamme sono molto buone.

I termy sono senza carretto perché:
1 non ho il modello
2 con tutti i cannoni a rotaia che avrà il mio amico, dubito che riuscirà a farli arrivare più in la di mezzo campo, e non voglio farmelo saltare in aria
3 i termy li vedo come l'unità che mi regge il cac del contro le armature tattiche che temo di non riuscire a buttare giù altrimenti. L'altra volta sono riuscito a fare un po' tutto con i risoluti ma non credo sia il loro compito più adatto.
Sono comunque la parte che mi stuzzica di meno....è anche vero che come modelli non sono messo molto bene e un secondo dreddy ho un po' paura a metterlo...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 4:56 pm

Mah, i 5 termy a zonzo da soli non durerebbero molto contro i Tau. Troppo fuoco.
A sto punto levali e metti qualcos'altro, magari altri speeder.

A proposito, ho visto ora che gli speeder sono missili+fiamma. Perchè? Non è meglio un hb, così rimani a distanza???
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 5:10 pm

Non ho altri speeder da giocare. Ho solo qualche carro, maronzi vari e un dreddy. Gli speeder sono troppi incasinanti da proxare. Idee per sostituirli?
Comunque l'idea sarebbe di farli arrivare nella mischia dal terzo turno in poi, quando in campo inziano ad esserci non solo loro ma qualche cosina di più, che risulti più attraente per il fuoco nemico dei ciccioni con martello. Eventualmente potrei portare una squadra comando....
Gli speeder sono lanciamissili e flamer per poter fare tutte e due le cose a seconda di dove mi arrivano: missilare se trovano dei kroot o una armaturina, flammare se arrivano vicini a dei guerrieri del fuoco, che col flammone va giù come mosche. Voglio vedere se così riesco a fare uso della mobilità che hanno per bilanciare dove mi manca il fuoco di supporto (che a ben vedere in lista praticamente non c'è).
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 7:51 pm

Guarda che anche il bolter pesante ha vp 4. Il flamer magari ne becca di più, ma ha 2 contro molto grossi:

-Per arrivare vicino ti dovrai muovere parecchio, quindi non sparerai anche con i missili nello stesso turno.

-Probabilmente se arrivi a distanza di fiamma dai guerrieri ci sarà un'altra unità a coprirli che ti secca gli speeder.

Io giocherei gli hb tutta la vita.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 8:47 pm

quoto sul giocare gli speeder con heavy bolter, decisamente meglio sotto tutti i punti di vista!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 8:53 pm

Non so che dirvi sinceramente, i flammoni sono quelli che mi danno sempre più soddisfazione...magari a kill point potranno essere migliori i bolter per le ragioni di cui sopra, ma a obiettivi arrivare a fiammare una truppa con due fiammate significa praticamente toglierla di lì e non è poco....
Proverò a darvi retta e alternerò le dotazioni per vedere la differenza.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 9:11 pm

Statisticamente se metti bolter+missili e spari con tutti e 2 fai più morti che solo con il flamer.
Inoltre, gli speeder non conquistano, quindi per fare quello che dici tu all'ultimo turno ti basta turbare e contestare. L'unico vantaggio del flamer è contro le coperture, ma per il discorso sopra non è esattamente una cosa determinante.
Io i termy comunque li leverei, dato che così sono praticamente inutili. Al massimo leva qualcosa e falli in 7/8 con biblio+cancello dell'infinito.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 9:20 pm

Già, stavo riflettendo proprio sui termy...
Le alternative che vedo sono due:
1: un'unità su razorback a dare le patte nei turni dal terzo in poi, avanzando con tutte le coperture ottenibili, e il resto dei punti a mettere più scout o rinforzare dove male non farebbe
2: sfruttare le coperture dalla mia parte del campo e mettere qualcosa di abbastanza interessante, come un whirlwind o un predator, oppure una squadra di devastatori low cost con lanciamissili.

La soluzione uno non mi dispiace ma l'unico problema sta nell'avere la fortuna di riuscire a fare arrivare qualcuno in fondo su un qualcosa con armatura 11 che ipoteticamente possono rallentare pure i guerrieri del fuoco.
Della due invece mi attira poco l'idea di mettere carri mentre non mi farebbe schifo portare dei devastatori: ho appurato che le missilate hanno abbastanza effette sulle signorine tau con av4 e portando qualcosa come 6-7 esploratori con 4 lanciamissili avrei un'unità da 180 punti con 4 missili e 2-3 morti con copertura da fare prima di perdere colpi.
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 2:09 pm

Alla fine ho optato per la seguente modifica:

Darnath Lysander 200

Cappellano 100

Tattica da 10 con razorback con requiem pesante binato 210

Esploratrice da 5 con mantelli e lanciamissili 100

Veterani risoluti, 10 modelli con 1 combifiamma, su capsula con faro 300 (!)

Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e requiem uragano, su capsula 175

Land Speeder, squadrone da 2 con lanciafiamme pesante e lanciamissili tifone 180

Squadra comando, campione della compagnia, un modello con scudo tempesta, un modello con arma potenziata, un modello con maglio potenziato e fucile termico, su razorback 235

Il cappellano e la squadra comando se ne vanno in razorback, sperando di non forare lungo la strada....come vi pare il settaggio della squadra? Non ho messo lo stendardo perché non mi sembrava necessario dovendo la squadra andare in avanscoperta...il fucile termico serve per aumentare la versatilità della squadra nel caso incontrassero armature braodside o simili con res 4, oppure carri senza dover sprecare un assalto...


Ultima modifica di Yakumo-dono il Dom Giu 13, 2010 7:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 7:42 pm

Il termico dallo al modello magliuto, ci guadagni 1 attacco.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 7:42 am

Uhm.... guarda Yakumo, la squadra comando imho è parecchio scarsa. Non perchè tu l abbia settata male ma perchè è proiprio scarsa di suo. Inoltre 400 punti su un rhino sono davvero troppi...
Io leverei sia la comando che il cappellano e al i punti li userei per gonfiare il reparto truppe (magari cambiando gli scout con altri 10 tattici con trasporto da fuoco).
Ai veterani inoltre servono almeno un paio di altre armi speciali (magari un paio di melta e un flammer pesante) cosi da poterli doprrare, splittare e sfasciare un carro con i 5 meltamuniti e un unitàè con i flammer (tutto binato!)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 12:55 pm

Mah, i veterani magari li rinforzo con qualche combiarma ma essendo un'unità prettamente suicida (e visto che il mio avversario non gioca carri) non credo che ci spenderò molti punti.

Alla fine il reparto truppe potrei potenziarlo un po' ma imho almeno un'altra unità ci vuole...o aumento un pochino il fuoco oppure rimane il dubbio di mettere una unità economica da assalto che però non riesco a trovare....forse un dreddy normale al posto del corazzato e il corazzato lo lascio a piedi a fornire un po' di fuoco random e se riesce ad arrivare in cac far fuori qualche faccia di pesce (sperando di non prendere troppi cannoni a rotaia...)

Edit:

Darnath Lysander 200

Tattica da 10 con razorback con requiem pesante binato 210

Esploratrice da 7 con mantelli e lanciamissili 132

Veterani risoluti, 10 modelli con 1 lanciafiamme pesante, su capsula con faro 305

Dreadnought con lanciafiamme pesante e requiem pesante binato, su capsula 155

Dreadnought corazzato con fucile termico e requiem uragano 135

Land Speeder, squadrone da 2 con requiem pesante e lanciamissili tifone 180

Squadra devastatrice da 7 modelli, di cui 4 con lanciamissili 182

Come detto ho inserito il corazzato come unità di infiltrazione che con corazza 13, fumogeni e un po' di abilità ad usare gli scenari dovrebbe riuscire a sopravvivere ai primi turni di cannone a rotaia (se lo tengo abbastanza nascosto).
Sempre i cannoni a rotaia non mi invogliano a inserire dei predator come supporto pesante: ho allora optato per una devastatrice che, considerata la copertura dovrebbero riuscire a resistere abbastanza da utilizzare i lanciamissili in maniera estesa (lo devo dichiarare: adoro i lanciamissili). Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 8:26 pm

Nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:31 pm

Vediamo, la devastrice con lanciamissili è davvero un bella squadra, però per lo stesso costo potresti mettere due land speede typhoon che sono molto più tattici ( certo contro i cannoni a rotaia magari non sono il massimo ma se sfrutti bene la cover te li puoi gestire bene )
Se però non hai pezzi lascia pure la devastatrice.
Sulla squadra da cac, ti dirò che l'assaltatrice da 10 con due fiamme e un maglio possono picchiare bene, soprattutto i pesci!!! certo farli muovere appiedati per il campo non è comodissimo ( io li facevo entrare dal fianco con korsy ) però se agguanti una squadra di totani li ari.

personalmente ho qualche dubbio sulla squadra di veterani risoluti, non mi sono mai piaciuti, poi visto quanto costano..però se proprio vuoi giocarli dagli qualche altra arma speciale così da essere più incisiva, altrimenti se li lasci così tanto vale giocare i maronzi normali ;)

in alternativa tre moto d'assalto multimeltate??? muovendoti di 24' hai una simpatica cover al 3+, e molto probabilmente già al 2 turno qualche carro è a portata di termico!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:56 pm

Quoto Talaban, delle moto multimeltate sarebbero interessanti, anche se da quanto ho capito il tuo amico non gioca corazzati? ( :102: ) nel caso allora consiglio unità veloci per andare a prendere le sue armature soprattutto quelle con i cannoni a rotaia, in primis assaltatrice o squadra su moto.

Poi pensato ad un thunderfire? Se il tuo amico gioca tanta truppa allora questo pezzo dovrebbe fare macelli soprattutto contro i kroot.
Aumenterei di almeno uno i combifiamma dei risoluti.

Ma per capire bene sai più o meno cosa gioca il tuo amico come lista?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 12:38 am

Nella partita a 1000 punti aveva giocato:

2 armature con cannone a rotaia (credo siano le broadside)
1 armatura crisis qg

2 unità da 10 di guerrieri del fuoco (o erano da 20?)
1 unità uber di kroot da 20 mi pare
1 unità di cecchini

Il problema degli assaltatori è che non so se mi entrano come punti se metto i devastatori, forsi potrei metterli al posto del dreddy corazzato ma è anche vero che il mio avversario ha molto tiro leggero oltre a quello pesante.
Credo anche che metterà parecchie crisis in più (altre 5?) il che sapendo che hanno ts al 3 mi incoraggia nell'uso dei lanciamissili...
Forse potrei mettere degli assaltatori al posto dell'ironclad, però non so, con corazza 13 e movimento in copertura mi sembrava carino (e con 5 colpi sicuri di requiem anche le armature potrebbero cazzare il ts).

Gli assaltatori che potrei mettere, togliendo due esploratori e lasciando il multitermico al dreddy, sarebbero una squadra liscia da 7 senza equip. Secondo voi sopravvive abbastanza?

Come detto i corazzati dei tau non gli piacciono e quindi non li gioca.
I veterani ormai sono la mia unità preferita: è vero che costano tanto e forse non si ripagano ma spesso riescono a togliere di mezzo le unità incisive dell'avversario (hanno i proiettili con scritto eldrad sopra).


Ultima modifica di Yakumo-dono il Mar Giu 15, 2010 7:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 7:47 am

potresti sempre mettere un preddy al posto dei devastatori (che proprio non mi piacciono)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Giu 15, 2010 1:19 pm

Giocata stamattina, vinto adeguatamente. Impressioni nella sezione battlereport.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike]   space - Space Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine 1500 [Deep Strike]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]
» Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta]
» Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]
» Space Marine 1500
» Space Marine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: