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| Magli scarlatti (?) 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Magli scarlatti (?) 1500 Mar Giu 22, 2010 10:45 pm | |
| Ho pensato oggi a una variante per la lista che gioco di solito:
Darnath Lysander 200
Tattica da 10 con lanciafiamme, cannone laser, sergente con maglio, su razorback con cannone laser binato 280
Squadra esploratrice, sergente con maglio e combitermico, lame da combattimento 110
Squadra esploratrice da 10 con fucili di precisione e mantelli, un lanciamissili 180
Veterani della guardia risoluta da 10 con 1 lanciafiamme pesante, 3 combitermici, su capsula 310
Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e fucile termico su capsula 180
Squadrone di Land Speeder da 2 con requiem pesante e lanciamissili tifone 180
Land Speeder Storm con lanciafiamme pesante 60
In essenza, ho tolto il predator per mettere il cannone laser binato al razorback e aumentare a 10 la truppa esploratrice. L'ho fatto perché pur piacendomi molto come gira la lista a kp (almeno per ora) mi sembrava di avere poche truppe. Adesso mi pare più solida in ambito obiettivi: 10 scout col ts 2+ mi sembrano difficili da togliere a meno di non arrivare proprio vicini vicini: inoltre mi permettono un comodo lanciamissili. Infine, in 10 modelli forse riescono a entrare anche i vp dei cecchini che servono contro i nemici ostici del caso. Che ne dite?
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| | | kape99 Utente
Età : 31 Località : arezzo Messaggi : 187
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mar Giu 22, 2010 10:56 pm | |
| questi sono i magli imperiali!!!!!! una domanda...Darnath con chi lo mandi??? poi per me dovresti abbandonare il laser per il lanciamissili (gratis ) e i termici agli speeder,toglierei anche il lanciafiamme pesante ai veterani per qualche combiarma extra dreadnought mi piace esploratrici anche. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 8:37 am | |
| Poche truppe? Ne hai 4, mica poco... :123:
Pecca un po nel CaC (nel senso che non esiste proprio...) ma è cmq una buona lista. Io il maglio magari lo leverei dai tattici (che tanto difficilmente lo useranno) e lo darei a veterani cosi d poter sperare di controbattere quando verranno caricati dopo aver aippato... | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 6:21 pm | |
| - kape99 ha scritto:
- questi sono i magli imperiali!!!!!!
una domanda...Darnath con chi lo mandi??? poi per me dovresti abbandonare il laser per il lanciamissili (gratis ) e i termici agli speeder,toglierei anche il lanciafiamme pesante ai veterani per qualche combiarma extra dreadnought mi piace esploratrici anche. In realtà sarebbero Space Sharks, capitolo semisconosciuto... Darnath sta nei veterani risoluti a binargli tutto, salvarli da roba vp3 in giù e buttare giù tutto quel che trova una volta che i veterani vanno incontro alla proprio fine. Preferisco il laser al lanciamissili perché non ho troppo anticarro. Agli speeder preferisco dare i bolteroni (visto che anticarro a breve gittata ne ho) anche per poterli tenere a distanza e usare i lanciamissili. Il lanciafiamme pesante invece è l'Arma con la a maiuscola contro un sacco di simpatici omini (eldar, tau) ed è fondamentale per eliminare le truppe dagli obiettivi. Inoltre è buona contro le mob. - Citazione :
- Poche truppe? Ne hai 4, mica poco...
Pecca un po nel CaC (nel senso che non esiste proprio...) ma è cmq una buona lista. Io il maglio magari lo leverei dai tattici (che tanto difficilmente lo useranno) e lo darei a veterani cosi d poter sperare di controbattere quando verranno caricati dopo aver aippato... Sono due osservazioni correttissime ma è anche vero che: -gli scout su speeder possono benissimo andarsene in un petosecondo se li gioco male -i veterani finora non li hanno mai assaltati, piuttosto ci hanno sparato con tutto quel che avevano (fanno davvero paura). Inoltre il maglio sono altri 25 punti su un'unità già costosissima che in fin dei conti avrebbe il compito di distrarre l'avversario ed eliminare le sue unità valide, mentre il maglio alla tattica serve qualora qualcuno provi a toccare le mie, di truppe. Comunque la devo rodeggiare un po'... vi farò sapere. | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 7:10 pm | |
| ma le guardie risolute non fanno da truppa solo se c'è kantor? è lui che ha l'abilità "mantenete la posizione!" non lisandro o sbaglio?? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 7:24 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- ma le guardie risolute non fanno da truppa solo se c'è kantor? è lui che ha l'abilità "mantenete la posizione!" non lisandro o sbaglio??
Infatti non sono truppa, altrimenti non avrei messo 10 scout splittabili....non vi fate ingannare dal titolo, è una lista "Magli Scarlatti" perché porto parecchi scout. Avevo pensato ad una variante con Kantor, ma secondo me è molto sotto rispetto a Lisandro, almeno per come l'ho giocato fino ad ora. | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 7:33 pm | |
| ma allora di truppe ne hai 3... giusto? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 7:58 pm | |
| Si, però potendo splittare alla fine ci sono due truppe da 5 di maronzi, due da 5 di scout mantelluti con cover al 2+ (si spera), e infine i girovaghi su storm che se puta caso il mio avversario schiera male potrebbero anche prendere un obiettivo e rimanerci sopra. Gli scout su storm non li metto però nel conteggio, sono troppo aleatori. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 8:24 pm | |
| dunque, immagino che sul razorback in caso di splitto ci metti i maronzi con maglio e lanciafiamme giusto? poi sullo storm chi ci metti? perchè i 5 tizi con mantello e fucile da cecchino sono completamente inutili sullo storm, molto meglio metterne una variante d'assalto sullo storm, così da sfruttarlo per bene!
il grosso problema è la mancanca di cac della lista (ok che lysander è bello tosto, però da solo non può mica fare tutto da solo! ), volendo si potrebbe pensare a 5 termi martelluti con lysander in teletrasporto e coi 110 punti avanzati quasi ci starebbe un altro dreddy | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 8:41 pm | |
| - talaban ha scritto:
- dunque, immagino che sul razorback in caso di splitto ci metti i maronzi con maglio e lanciafiamme giusto?
poi sullo storm chi ci metti? perchè i 5 tizi con mantello e fucile da cecchino sono completamente inutili sullo storm, molto meglio metterne una variante d'assalto sullo storm, così da sfruttarlo per bene! Ci stanno i 5 esploratori con sergente magliuto
il grosso problema è la mancanca di cac della lista (ok che lysander è bello tosto, però da solo non può mica fare tutto da solo! ), volendo si potrebbe pensare a 5 termi martelluti con lysander in teletrasporto e coi 110 punti avanzati quasi ci starebbe un altro dreddy Infatti l'idea della lista sarebbe non fare proprio il cac o quasi....La veterana arriva incapsulata, spara ad una unità chiave dell'avversario e con buona probabilità la elimina, oppure se si gioca a obiettivi arriva, splitta e cerca di tirare giù due unità o di fondere qualche carro. Da questo punto in poi, la sua intera utilità è portare Lysander a giro e continuare a sparacchiare. Nel frattempo in profondità arriva anche il dreddy corazzato che funziona una bellezza contro pizze di fanteria che in genere non può forarlo (anche con le granate non è semplicissimo). Lo storm di solito accerchia oppure va avanti se ho il primo turno e cerca la truppa o il supporto pesante o il corazzato di turno. Stesso dicasi per gli speeder che turbano cercando la posizione adatta da dove poter sparacchiare coi loro missili senza essere troppo vulnerabili...alla fine è una lista che se non hai troppa sfortuna con le riserve sceglie sempre dove giocare sul campo, contro eserciti "elite" come tau e eldar dovrebbe funzionare molto bene e penso anche con dei maronzi potrebbe dire la sua, mi preoccupano di più le orde ma alla fine con 5 lanciamissili e bolterone, dreddy col flammone si cerca di fare il più possibile.... Ti dirò sia i termy che il dreddy sono un opzione e probabilmente il dreddy potrebbe fare da ripiego nel caso scegliessi di togliere lo storm (che per ora devo playtestare). Il problema dei termy è che farli arrivare in profondità significa rischiare 200 punti che possono davvero essere fondamentali. Inoltre i termy mi hanno un po' deluso in passato: la legge dei grandi numeri vuole che se sbarchi nel posto sbagliato ti decimano la squadra come niente....Al contrario il dreddy droppato o meno è una sicurezza in più, però è più vulnerabile al tiro pesante e come cac è forte fino ad un certo punto. Per ora la provo, poi si vedrà. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 8:50 pm | |
| doh la squadra esploratrice da cac me la sono persa completamente XD
be sulla questione dei termi che assorbono fuoco è vero, però considerando che salvi al 2+ e ai salvezza al 3+, ci vuole davvero tanto tanto fuoco per ucciderteli, e se sparano tanto su di loro non sparano sul resto, il che ti va sempre bene no? certo se non vuoi andare di cac direi di non considerarla come opzione XD | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 9:15 pm | |
| ah giusto... dimantico sempre squadre da combattimento | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Mer Giu 23, 2010 9:23 pm | |
| - talaban ha scritto:
- doh la squadra esploratrice da cac me la sono persa completamente XD
be sulla questione dei termi che assorbono fuoco è vero, però considerando che salvi al 2+ e ai salvezza al 3+, ci vuole davvero tanto tanto fuoco per ucciderteli, e se sparano tanto su di loro non sparano sul resto, il che ti va sempre bene no? certo se non vuoi andare di cac direi di non considerarla come opzione XD No ma è giusta come osservazione però pensala anche in questo modo: giocando molto con le riserve (almeno 3 unità su 6!) se i termy spuntano "presto" si prendono davvero parecchio fuoco che a quel punto preferisco assorbire con le (inutili) tattiche o con gli esploratori che salvano anche meglio dei termy...dei terminator il problema principale rimane l'aip che li rende troppo vulnerabili, potessi schierarli a piedi o dentro un trasporto leggero li prenderei molto più in considerazione, tanto più che sono molto da bg...eventualmente potrei portare questa lista qua: Darnath Lysander 200 Tattica da 10 con lanciafiamme, cannone laser, sergente con maglio, su razorback con cannone laser binato 280 Squadra esploratrice da 10 con fucili di precisione e mantelli 170 Squadra terminator d'assalto, 3 con martello e scudo tempesta, 2 con coppia di artigli fulmine 200 Veterani della guardia risoluta da 10 con 1 lanciafiamme pesante, 3 combitermici, su capsula con faro 320 Dreadnought con lanciafiamme pesante e multitermico su capsula 150 Squadrone di Land Speeder da 2 con requiem pesante e lanciamissili tifone 180 | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 Gio Giu 24, 2010 8:33 am | |
| - Tutatis ha scritto:
- ma allora di truppe ne hai 3... giusto?
ah, si... svista mia, sorry... | |
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| Titolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500 | |
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