Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi drone 2016 2014 conti Nehek acqua cavalieri vampiro effetto indovinelli degli dead orchi femminili catalogo NOMI tattiche space grey 2011 caos tattica knights recensione 2010

 

 Magli scarlatti (?) 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 10:45 pm

Ho pensato oggi a una variante per la lista che gioco di solito:

Darnath Lysander 200

Tattica da 10 con lanciafiamme, cannone laser, sergente con maglio, su razorback con cannone laser binato 280

Squadra esploratrice, sergente con maglio e combitermico, lame da combattimento 110

Squadra esploratrice da 10 con fucili di precisione e mantelli, un lanciamissili 180

Veterani della guardia risoluta da 10 con 1 lanciafiamme pesante, 3 combitermici, su capsula 310

Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e fucile termico su capsula 180

Squadrone di Land Speeder da 2 con requiem pesante e lanciamissili tifone 180

Land Speeder Storm con lanciafiamme pesante 60

In essenza, ho tolto il predator per mettere il cannone laser binato al razorback e aumentare a 10 la truppa esploratrice. L'ho fatto perché pur piacendomi molto come gira la lista a kp (almeno per ora) mi sembrava di avere poche truppe. Adesso mi pare più solida in ambito obiettivi: 10 scout col ts 2+ mi sembrano difficili da togliere a meno di non arrivare proprio vicini vicini: inoltre mi permettono un comodo lanciamissili. Infine, in 10 modelli forse riescono a entrare anche i vp dei cecchini che servono contro i nemici ostici del caso. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 10:56 pm

questi sono i magli imperiali!!!!!!
una domanda...Darnath con chi lo mandi???
poi per me dovresti abbandonare il laser per il lanciamissili (gratis ) e i termici agli speeder,toglierei anche il lanciafiamme pesante ai veterani per qualche combiarma extra
dreadnought mi piace esploratrici anche.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:37 am

Poche truppe? Ne hai 4, mica poco... :123:

Pecca un po nel CaC (nel senso che non esiste proprio...) ma è cmq una buona lista. Io il maglio magari lo leverei dai tattici (che tanto difficilmente lo useranno) e lo darei a veterani cosi d poter sperare di controbattere quando verranno caricati dopo aver aippato...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 6:21 pm

kape99 ha scritto:
questi sono i magli imperiali!!!!!!
una domanda...Darnath con chi lo mandi???
poi per me dovresti abbandonare il laser per il lanciamissili (gratis ) e i termici agli speeder,toglierei anche il lanciafiamme pesante ai veterani per qualche combiarma extra
dreadnought mi piace esploratrici anche.

In realtà sarebbero Space Sharks, capitolo semisconosciuto...
Darnath sta nei veterani risoluti a binargli tutto, salvarli da roba vp3 in giù e buttare giù tutto quel che trova una volta che i veterani vanno incontro alla proprio fine.

Preferisco il laser al lanciamissili perché non ho troppo anticarro. Agli speeder preferisco dare i bolteroni (visto che anticarro a breve gittata ne ho) anche per poterli tenere a distanza e usare i lanciamissili. Il lanciafiamme pesante invece è l'Arma con la a maiuscola contro un sacco di simpatici omini (eldar, tau) ed è fondamentale per eliminare le truppe dagli obiettivi. Inoltre è buona contro le mob.

Citazione :
Poche truppe? Ne hai 4, mica poco...

Pecca un po nel CaC (nel senso che non esiste proprio...) ma è cmq una buona lista. Io il maglio magari lo leverei dai tattici (che tanto difficilmente lo useranno) e lo darei a veterani cosi d poter sperare di controbattere quando verranno caricati dopo aver aippato...

Sono due osservazioni correttissime ma è anche vero che:
-gli scout su speeder possono benissimo andarsene in un petosecondo se li gioco male
-i veterani finora non li hanno mai assaltati, piuttosto ci hanno sparato con tutto quel che avevano (fanno davvero paura). Inoltre il maglio sono altri 25 punti su un'unità già costosissima che in fin dei conti avrebbe il compito di distrarre l'avversario ed eliminare le sue unità valide, mentre il maglio alla tattica serve qualora qualcuno provi a toccare le mie, di truppe.

Comunque la devo rodeggiare un po'... vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 7:10 pm

ma le guardie risolute non fanno da truppa solo se c'è kantor? è lui che ha l'abilità "mantenete la posizione!" non lisandro o sbaglio??
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 7:24 pm

Tutatis ha scritto:
ma le guardie risolute non fanno da truppa solo se c'è kantor? è lui che ha l'abilità "mantenete la posizione!" non lisandro o sbaglio??

Infatti non sono truppa, altrimenti non avrei messo 10 scout splittabili....non vi fate ingannare dal titolo, è una lista "Magli Scarlatti" perché porto parecchi scout. Avevo pensato ad una variante con Kantor, ma secondo me è molto sotto rispetto a Lisandro, almeno per come l'ho giocato fino ad ora.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 7:33 pm

ma allora di truppe ne hai 3... giusto?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 7:58 pm

Si, però potendo splittare alla fine ci sono due truppe da 5 di maronzi, due da 5 di scout mantelluti con cover al 2+ (si spera), e infine i girovaghi su storm che se puta caso il mio avversario schiera male potrebbero anche prendere un obiettivo e rimanerci sopra.
Gli scout su storm non li metto però nel conteggio, sono troppo aleatori.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:24 pm

dunque, immagino che sul razorback in caso di splitto ci metti i maronzi con maglio e lanciafiamme giusto?
poi sullo storm chi ci metti? perchè i 5 tizi con mantello e fucile da cecchino sono completamente inutili sullo storm, molto meglio metterne una variante d'assalto sullo storm, così da sfruttarlo per bene!

il grosso problema è la mancanca di cac della lista (ok che lysander è bello tosto, però da solo non può mica fare tutto da solo! ), volendo si potrebbe pensare a 5 termi martelluti con lysander in teletrasporto e coi 110 punti avanzati quasi ci starebbe un altro dreddy
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:41 pm

talaban ha scritto:
dunque, immagino che sul razorback in caso di splitto ci metti i maronzi con maglio e lanciafiamme giusto?
poi sullo storm chi ci metti? perchè i 5 tizi con mantello e fucile da cecchino sono completamente inutili sullo storm, molto meglio metterne una variante d'assalto sullo storm, così da sfruttarlo per bene! Ci stanno i 5 esploratori con sergente magliuto

il grosso problema è la mancanca di cac della lista (ok che lysander è bello tosto, però da solo non può mica fare tutto da solo! ), volendo si potrebbe pensare a 5 termi martelluti con lysander in teletrasporto e coi 110 punti avanzati quasi ci starebbe un altro dreddy

Infatti l'idea della lista sarebbe non fare proprio il cac o quasi....La veterana arriva incapsulata, spara ad una unità chiave dell'avversario e con buona probabilità la elimina, oppure se si gioca a obiettivi arriva, splitta e cerca di tirare giù due unità o di fondere qualche carro. Da questo punto in poi, la sua intera utilità è portare Lysander a giro e continuare a sparacchiare. Nel frattempo in profondità arriva anche il dreddy corazzato che funziona una bellezza contro pizze di fanteria che in genere non può forarlo (anche con le granate non è semplicissimo). Lo storm di solito accerchia oppure va avanti se ho il primo turno e cerca la truppa o il supporto pesante o il corazzato di turno. Stesso dicasi per gli speeder che turbano cercando la posizione adatta da dove poter sparacchiare coi loro missili senza essere troppo vulnerabili...alla fine è una lista che se non hai troppa sfortuna con le riserve sceglie sempre dove giocare sul campo, contro eserciti "elite" come tau e eldar dovrebbe funzionare molto bene e penso anche con dei maronzi potrebbe dire la sua, mi preoccupano di più le orde ma alla fine con 5 lanciamissili e bolterone, dreddy col flammone si cerca di fare il più possibile....

Ti dirò sia i termy che il dreddy sono un opzione e probabilmente il dreddy potrebbe fare da ripiego nel caso scegliessi di togliere lo storm (che per ora devo playtestare). Il problema dei termy è che farli arrivare in profondità significa rischiare 200 punti che possono davvero essere fondamentali. Inoltre i termy mi hanno un po' deluso in passato: la legge dei grandi numeri vuole che se sbarchi nel posto sbagliato ti decimano la squadra come niente....Al contrario il dreddy droppato o meno è una sicurezza in più, però è più vulnerabile al tiro pesante e come cac è forte fino ad un certo punto.

Per ora la provo, poi si vedrà.


Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:50 pm

doh la squadra esploratrice da cac me la sono persa completamente XD

be sulla questione dei termi che assorbono fuoco è vero, però considerando che salvi al 2+ e ai salvezza al 3+, ci vuole davvero tanto tanto fuoco per ucciderteli, e se sparano tanto su di loro non sparano sul resto, il che ti va sempre bene no?
certo se non vuoi andare di cac direi di non considerarla come opzione XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 9:15 pm

ah giusto... dimantico sempre squadre da combattimento
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 9:23 pm

talaban ha scritto:
doh la squadra esploratrice da cac me la sono persa completamente XD

be sulla questione dei termi che assorbono fuoco è vero, però considerando che salvi al 2+ e ai salvezza al 3+, ci vuole davvero tanto tanto fuoco per ucciderteli, e se sparano tanto su di loro non sparano sul resto, il che ti va sempre bene no?
certo se non vuoi andare di cac direi di non considerarla come opzione XD

No ma è giusta come osservazione però pensala anche in questo modo: giocando molto con le riserve (almeno 3 unità su 6!) se i termy spuntano "presto" si prendono davvero parecchio fuoco che a quel punto preferisco assorbire con le (inutili) tattiche o con gli esploratori che salvano anche meglio dei termy...dei terminator il problema principale rimane l'aip che li rende troppo vulnerabili, potessi schierarli a piedi o dentro un trasporto leggero li prenderei molto più in considerazione, tanto più che sono molto da bg...eventualmente potrei portare questa lista qua:


Darnath Lysander 200

Tattica da 10 con lanciafiamme, cannone laser, sergente con maglio, su razorback con cannone laser binato 280

Squadra esploratrice da 10 con fucili di precisione e mantelli 170

Squadra terminator d'assalto, 3 con martello e scudo tempesta, 2 con coppia di artigli fulmine 200

Veterani della guardia risoluta da 10 con 1 lanciafiamme pesante, 3 combitermici, su capsula con faro 320

Dreadnought con lanciafiamme pesante e multitermico su capsula 150

Squadrone di Land Speeder da 2 con requiem pesante e lanciamissili tifone 180




Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 8:33 am

Tutatis ha scritto:
ma allora di truppe ne hai 3... giusto?
ah, si... svista mia, sorry...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Magli scarlatti (?) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Magli scarlatti (?) 1500   Magli scarlatti (?) 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Magli scarlatti (?) 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» magli scarlatti 1500
» Magli Scarlatti 1500
» Magli Scarlatti 1500 pt.
» Magli scarlatti 1500
» Magli Scarlatti 1500 Pt Mooolto for fun....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: