Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Assalto in Rovine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti catalogo tattica 2010 2016 recensione indovinelli orchi effetto vampiro drone NOMI grigi grey 2014 Nehek space knights caos 2011 tattiche degli femminili dead cavalieri acqua

 

 Assalto in Rovine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 1:40 pm

Ieri sera si è trovata una situazione del genere:

Singolo terminator che prova ad assaltare 2 unità in una rovina.
La rovina era composta da 2 piani, oltre a quello a terra, e le due squadre (9 lootas e 10+1 gretchins) erano suddivise nei 3 piani in questo modo:
4 lootas al piano terra, 1 lootas e 5 gretchins al primo, il resto al secondo.

Il terminator dichiara l'assalto, tira per l'accidentato (6) e va in assalto sulla squadra di gretchins.

La domanda è la seguente:
Il terminator può assaltare anche se, nel suo movimento passa a meno di 1" dai miei modelli e si ferma, in assalto, a meno di 1" dall'altra squadra?
E' possibile che, dal momento che i lootas, siano praticamente a contatto di basetta, entrino pure loro in CaC?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 3:16 pm

1- le cariche si fanno in linea retta
2- se 1minia dei lootas e 1 dei gretchins erano una di fianco all'altra e il termy ci arriva in mezzo(ma sempre a contatto di basetta con entrambi)allora effettua la carica multiplia

3-
Citazione :
Il terminator può assaltare anche se, nel suo movimento passa a meno di 1" dai miei modelli e si ferma, in assalto, a meno di 1" dall'altra squadra?

cioè come dico sempre io ragazzi??? "ABBIAMO QUALCHE DUBBIO???MANUALE IN MANO E'RISOLVIAMOLO..."

pag.34 del capitolo "Assalto"
-SPOSTARE I MODELLI CHE ASSALTANO
tutti i modelli di un'unità che assalta effettuano il movimento di Assalto seguendo le stesse regole della fase di Movimento, con l'eccezione che possono venire a trovarsi a meno di 1ui dai modelli nemici.

soddisfatto bro????mi meraviglio cmq di te, visto che hai sempre spulciato il manuale x trovare i cavalli del regolamento...

questa cosa avviene a tue spese(si a tue spese hai capito bene...)quando provi a schierare due unità di Orki a scacchiera...facendo cosi ti carico 2 squadre in un colpo...
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 5:43 pm

il problema non era che always voleva evitare la carica multipla, la voleva proprio per tentare di salvare le caccole sull'obbiettivo.
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 40
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 5:57 pm

Allora no, no e no... fermi tutti.

Per prima cosa non c'è rischio di mutiingaggio, in quanto un singolo modello non può multingaggiare. Il movimento in fase d'assalto è l'unica eccezione alla regola del tenere 1" dal nemico.

Quindi se il tuo termy rolla un 6" può assaltare in scioltezza le caccole purchè riesca ad arrivarvi in contatto.

NON puoi contattare sia lootas che caccole... ogni singolo modello quando muove in assalto contatta uno ed un solo modello. Se per qualche improbabile circostanza non puoi ingaggiare la caccola senza contattare il lootas l'assalto non è regolare e non può essere effettuato.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 7:41 pm

ragione LULU, quindi vista cosi nn puoò caricarne di unità...ah bhe meglio saperlo...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 11:40 pm

C'è da dire che la rovina era un bastione, le minia non erano posizionate e l'1" non si vedeva, è stata una cosa idealizzata su due piedi, comunque erano messe a scacchiera su un piano (sentendo le parole di Marco, ripeto, nessuna miniatura posizionata, causa inadeguatezza dell'elemento scenico)


NON ho attraversato i Lootas, ma semplicemente messo molto vicino a loro a contatto di basetta con la Caccola...E questo mi pare regolare...

Mi pare che la mossa sia dunque valida visto che con 5 Caccole al primo piano e un solo Lootas non mi sembra un'impresa impossibile caricare le Caccole senza toccare l'altro....Chiedo comunque conferma per chiudere la faccenda
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assalto in Rovine Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto in Rovine   Assalto in Rovine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assalto in Rovine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rovine e tyr
» Tipi di assalto
» Assalto in capsula
» consigli per rovine
» Rovine... domande varie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: