Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights tattica vampiro cavalieri 2014 degli dead grey orchi catalogo NOMI 2016 recensione conti tattiche Nehek acqua grigi 2011 femminili drone effetto indovinelli 2010 caos

 

 armi di supporto nei plotoni di fanteria.

Andare in basso 
+2
Iniziato Lucius
Onix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 8:03 am

Sebbene non gradisca schierare i plotoni, devo, pèerchè mi han detto che tre vendetta sono troppe, sia per il movimento, sia perchè poi non ho trupponi per gli obiettivi.
E che vi devo dire? Semplice
Ho cominciato a giocare i plotoni da 20. Ma oltre ai due lascannon, che armi di supporto posso dare ai fantaccini?

A parte il fucile di precisione, a cui ci credo poco.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 10:51 am

solo il fucile termico...xke qualora qualche mezzo si avvicina troppo, e i tanti cannoni laser falliscano...cn l'ordine abbattetelo+2fucili termici a corta, sono un manna dal cielo.

senza contare che essendo Assalto, ti permettono pure di assaltare(se proprio serve)
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 5:18 pm

e i plasmi? da usare con "abbattatelo"? in corta poi fan il doppio colpo, insieme ai cannoni laser, se ho due plotoni uniti, son 6 colpi ammazzacciccioni.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 7:18 pm

Prima di tutto tre vendetta non sono troppe. Dipende chi affronti, quanti punti e cosa ci fai.
Nei plotoni termico e lascannon, al più termico e cannone automatico, ma in questa ci credo solo se hai VERAMENTE tanti punti che avanzano.
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 7:22 pm

Dunque come già detto il termico è molto utile per eliminare veicoli scampati ai laser e per eventuali camminatori/unità pesanti che si trovano nelle vicinanze, per 10 pt è un ottimo acquisto.

Un'altra arma decisamente utile è il flamer che risulta davvero forte contro la fanteria,specialmente le orde, ma che fa il suo sporco lavoro anche contro unità più corazzate (tipo i marine). Molto utile anche per stanare le truppe nemiche dagli obbiettivi in coperura.

Il Plasma è indubbiamente forte, ha però un solo grande problema: può esplodere,per questa ragione io ne uso sempre pochi (visto anche il costo di 15 pt) e poi quasi tutti hanno Ab 3 quindi colpirai la metà delle volte se va bene

Ci sono infine il lanciagranate e il fucile da cecchino, il primo non sarebbe neanche malaccio però è meglio scartarlo in favore di uno dei sopracitati mentre il secondo èveramente inutile, se vuoi dei cecchini usa i mezzuomini che sono decisamenete meglio
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 7:24 pm

di termico tutta la vita armi di supporto nei plotoni di fanteria. 250192 ...il plasma c'è rischio ke ti ammazzi e se li usi solo contro veicoli è perfetto anke contro i cicci....e come dice iniziato puoi anke dopo asaltare....se giochi straken vedere miriadi di fantaccini ke vanno forza e iniziativa 4 non ha prezzo xD
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 8:15 pm

Allora, termico in primis, mi sembra la scelta più ovvia in qualsiasi situazione, soprattutto perchè fornisce un aiuto non scontato contro camminatori o veicoli pieni di rotelloni e flamer (dato che sono entrambi un incubo per le piattelle) ma anche contro truppe corazzate in avvicinamento.

Se non ti va il termico opterei sul flamer che ti permette anche d risparmiare punti, ma non ha la stessa tatticità, perchè difficilmente si riesce a usare in una piattellona che solitamente rimane ferma a sparare.

Il plasma... personalmente non lo posso vedere a causa della sfiga incredibile che ho nei surriscaldamenti, comunque non mi convincerebbe neanche con un po' di fortuna, perchè è ottimo contro termy e roba simile, ma sprecato contro fanterie più numerose e poco efficace contro molti veicoli imho... forse forse alla comando se su vendetta.

Lanciagranate e fucili di precisione non si possono vedere... i secondi potrebbero anche essere carini se riuscissero a far inchiodare, ma non ci riescono quasi mai
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 9:09 pm

i flamer mettili solo alla comando plotone cn 4 flamer...sai che divertimento...
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 9:42 pm

se metto i flamer arrivo in lista a giocarne 15, con altri 11 cannoni laser... si potrebbe fare!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





armi di supporto nei plotoni di fanteria. Empty
MessaggioTitolo: Re: armi di supporto nei plotoni di fanteria.   armi di supporto nei plotoni di fanteria. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
armi di supporto nei plotoni di fanteria.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rubare il 4 supporto pesante? Caos
» Plasma alla fanteria, sì o no?
» Consiglio su fanteria del caos
» Meglio I veicoli o la fanteria?
» Attacchi di supporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: