Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek femminili degli grigi knights effetto indovinelli NOMI drone acqua grey conti catalogo tattiche tattica cavalieri dead 2011 space recensione vampiro 2016 caos 2014 orchi 2010

 

 Meglio I veicoli o la fanteria?

Andare in basso 
+7
Il massacratore
Rogal Dorn
Borgo
The Warlock
Emperor's Chosen
The_Green_Knight
Daraga Silvershaper
11 partecipanti

veicoli, necessari o superflui?
Assolutamente inutili
Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_lcap10%Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Non inutili ma quasi
Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_lcap10%Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Li trovo utili ma non necessari
Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_lcap122%Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_rcap
 22% [ 2 ]
Necessari per un esercito
Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_lcap156%Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_rcap
 56% [ 5 ]
Questo tredicenne si e bevuto il cervello.
Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_lcap122%Meglio I veicoli o la fanteria? Vote_rcap
 22% [ 2 ]
Voti totali : 9
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:14 pm

Ciao! Mi chiedevo se fossero necessari i veicoli, perche' ho avuto l'impressione che anche il piu' corazzato dei veicoli puo' venir distrutto da un banale laser a forya 9 o missile, e addio 200 punti di veicolo. Mi chiedevo dunque se fossero
necessari, visto che con un veicolo in meno potrei mettere una truppa in
piu, a mio parere piu resistente di un veicolo, e nel caso ci fosse la necessita di raggiungere il nemico velocemente, ci sono le unita' di fanteria volante, le bestie e gli infiltrati.

Infine, vorrei sapere se faccio bene a pensare che un esercito, indipendentemente dalla razza, faccia bene a non aver veicoli, ed inoltre, quali razze non possono uscire di casa senza veicoli?

Emperor: ecco come avresti dovuto scrivere.
Daraga says: grazie empi, ma non ho bisognio della mamma, la prossima volta chiudi e stop, okay?


Ultima modifica di Daraga Silvershaper il Lun Ago 24, 2009 11:23 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:25 pm

Prego il primo abilitato che passa di cuttare quel titolo spammoso ed inutile.

anche il sondaggio non sta in piedi, semplicemente perchè ogni esercito ha un punto di vista diverso.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:29 pm

Daraga.. benritornato XD

e gia' si vedono le prime pseudospammate...

ok diciamo che saro' buono, ho inteso piu' o meno l'idea che vuoi dare del tuo sondaggio.

Credo che dovrei loccare tutto, ma ti cambio semplicemente il titolo, e vorrei che tu editassi il tuo post, dato che non si capisce quasi quello che chiedi...

Un chaos totale XD
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:35 pm

Non riesco assolutamente a comprendere il senso di questo sondaggio... l'utilità dei veicoli cambia da esercito ad esercito. Giustamente, come hai detto tu, alcuni eserciti (quali gli orki) possono farne a meno, ma per altri sono decisamente utili...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:39 pm

Beh se e' anche warlock a dire che non ha senso il topic e che non si capisce..

sbrigati ad editare e a spiegarti meglio.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:46 pm

quoto.
per gli eldar poi i veicoli sono fondamentali in quasi tutte le liste, senno non ci arriviamo al nemico(vedi R 3)
non capisco neanche io cosa intendi, ma appena editi se ne può riparlare(previa capacità di farsi capire del post)
ELdar= veicoli fondentali
Orchi= siamo stupidi, che ce ne frega di un pezzo di ferro?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:48 pm

edita, a pattoche non rimanga un sondaggio "sono meglio le mele o le pere?" o si chiude :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:53 pm

ma ke sondaggio è!!!! nella mare verde non sono necessari mentre prova a giocare guarda imperiale o tau o eldar senza veicoli e vedrai!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:54 pm

Ragazzi, non postate finche' non edita.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 10:34 am

Scusate la mia mancata loquacita, ma scrivo dal blck barry di mio padre e capite che non e molto comodo, quindi prego di scusarmi,ora riscrivo,;mi chiedevo se fossero necessari I veicoli,perche mi e venuta l' impressione che per quelle vecchie caffettiere per ben armate che siano, basta un missile nel posto giusto e addio 150 punti di veicolo, .quindi io mi chiedevo se fossero necessari, visto che con un veicolo in meno puoi mettere una truppa in piu, e nel caso si avesse un esercito che deve raggiunger il nemico, per questo c' e l infiltrazione e le fanterie volanti.
Il succo della questione e questo, e vorrei sapere cosa ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:05 am

Secondo me in un esercito dei veicoli sono comunque necessari, anche se dipende dal tipo di esercito. Per la guardia imperiale per esempio sono d'obbligo, per gli orki meno, ma sono comunque necessari i trasporti.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:52 pm

Dipende che esercito giochi come hanno già detto,dicci l'esercito che vorresti giocare cosi possiamo aiutarti :asso:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:28 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
Scusate la mia mancata loquacita, ma scrivo dal blck barry di mio padre e capite che non e molto comodo, quindi prego di scusarmi,ora riscrivo,;mi chiedevo se fossero necessari I veicoli,perche mi e venuta l' impressione che per quelle vecchie caffettiere per ben armate che siano, basta un missile nel posto giusto e addio 150 punti di veicolo, .quindi io mi chiedevo se fossero necessari, visto che con un veicolo in meno puoi mettere una truppa in piu, e nel caso si avesse un esercito che deve raggiunger il nemico, per questo c' e l infiltrazione e le fanterie volanti.
Il succo della questione e questo, e vorrei sapere cosa ne pensate.

ma ke domande sono! nel 40k, quinta edizione ecc solo un poplo puo permettersi di uscire di casa seza veicoli...i tiranidi!! allora, i veicoli servono x traportare la fateria ke altrimenti impiegherebbe turni ad arrivare sull'obiettivo o nel vivo della bataglia...sono piattaforme veloci dove ci sono 2/3 armi pesanti (tra queste mote antifanteria come HB, PC ecc.)specie proprio xke così si prendono armi pesanti...


Ultima modifica di Rogal Dorn il Lun Ago 24, 2009 4:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:44 pm

ho riscritto il primo post di daraga, adesso credo che la domanda sia comprensibile.

Mi raccomando, argomentate bene le vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 5:59 pm

Mah... È un po come chiedere se è meglio Megan Gale o Liv Tyler.... Mah... Meglio sarebbero tutte e due... :good:

E non è semplicemente una battuta... Devi trovare un equilibrio tra carri e fanti. Ma poi tutto dipende da che esercito giochi... La domanda posta cosi lascia davvero il tempo che trova....
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 6:05 pm

Bhe, sono fondamentali entrambi. Prova a mandare una squadra di Guardie e litigare con un Carniflex, o un carro armato da solo contro un piao di pizze di orki kon kela.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 7:34 pm

Quoto in pieno Shas e gli altri, come fai a dirlo ? Io giocando Tiranidi me ne faccio tanto di un carro immaginario che non posso giocare ma una guardia ... Vabbe' chiaro no :asso: ?
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:33 pm

Okay, abbiamo chiarito la questione,e adesso vorrei chiudere prima che salga vertiginosamente la percentuale di " questo tredicenne si e bevuto il cervello", che credo sia gia molto elevata, sappiate pero che ho gia postato la mia prima lista anti- veicoli, I Pacifizti(risposte in un mese:0)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:36 pm

ookay daraga

as you wish!

" the rewards of tollerance are treachery and betrayal"

Emperor's lock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meglio I veicoli o la fanteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Meglio I veicoli o la fanteria?   Meglio I veicoli o la fanteria? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meglio I veicoli o la fanteria?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista BT Fanteria 1500
» Plasma alla fanteria, sì o no?
» Consiglio su fanteria del caos
» Orki 40k mono-fanteria consigli
» armi di supporto nei plotoni di fanteria.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: