Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche caos space 2011 grey effetto recensione orchi catalogo conti knights Nehek grigi degli femminili acqua 2014 NOMI cavalieri indovinelli vampiro drone tattica 2016 dead 2010

 

 Plasma alla fanteria, sì o no?

Andare in basso 
+4
Maresciallo_Helbrecht
Yakumo-dono
Talaban
Bloodmaster
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:52 pm

A me non piace equipaggiare la fanteria con armi plasma, perché ho troppa paura degli 1. Visto il VP 2, ogni 1 significa perdere modello e arma (o una pericolosa ferita su un modello importante).

Vedo, però, che quasi nessuno se ne preoccupa. Non è meglio equipaggiarle sui veicoli senza rischi?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:55 pm

be dipende tutto da che tipo di lista giochi e contro chi giochi!
Io dei marines ho la mono moto, e squadre di moto con due plasmi più multitermico alla moto d'assalto fanno parecchio male, visto quanto posso muovermi e sparare, ma certo va bene contro eserciti elitari, ma contro eserciti con tanti modelli, be meglio le fiamme allora!
Poi il rischio che ti schiatti un modello ci sta sempre, però è un arma che secondo me si ripaga ampiamente!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:05 pm

Occhio che i plasma ti fanno una ferita che puoi salvare normalmente, indipendentemente dal vp (se ho capito bene il regolamento).
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:08 pm

Beh, questo cambierebbe tutto. Vi giuro che dalle mie parti il VP si conta eccome!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:13 pm

Mah, potrei aver interpretato male io il regolamento. Questo dice che il modello subisce una ferita, e che si applicano i normali tiri salvezza. Non specificando che la ferita deriva dall'arma plasma, ho sempre pensato che si potesse salvare il tizio.
Attendiamo ulteriori precisazioni.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:15 pm

ma a oner del vero anche io ho sempre tirato i tiri armatura normalmente, proprio perchè dice che si applicano i normali tiri salvezza O_o
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:29 pm

:112:


Va beh, mi frusto da solo!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:44 pm

Certo che lascia il TS, ci mancherebbe. Cmq imho non valgono i punti che costano, sopratutto per il fatto di essere armi a cadenza rapida...
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 2:09 pm

comunque se posso dire la mia opinione, nemmeno a me piace mettere i plasmi alla fanteria...in particolare alle guardie...sono troppo costosi e visto che io di solito punto al fuoco ravvicinato ed all'assalto (non con la guardia :sorr: )

meglio flamer e termici
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:16 pm

io ne avrei da dire sulle armi al plasma...ho creata un fante che ne impugna uno in un mano, nell'altra ha la borraccia...infatti è soprannominato "L'UOMO BORRACCIA che nn spara mai"...indovinate xkè....deriso da tutti prima o poi lo reintegro in lista...
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:35 pm

In effetti:

fucile plasma: surclassato dal fucile termico sotto tutti gli aspetti

pistola plasma: a questo punto meglio un maglio o anche solo delle bombe termiche se devi fare anticarro

cannone plasma: se vuoi fare anticarro metti un cannone laser, solo se vuoi sparare pizzette anti fanteria pesante ha un po' di utilità, ma perché non salvare i punti per qualche corazzato che spara pizze serie, tipo vindicator o qualunque cosa della guardia?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:49 pm

beh magari se giochi abitualmente contro S.M. o S.M.C. un cannoncino plasmon può fare comodo vosto che con il VP 2 potenzialmente mandi giu una squadra tattica in 2-3turni(solo col cannone) e magari fa comodo contro i termy artigliati grazie alla sagoma...alla fine come il lancia missili è più dedito allo smontaggio dei veicoli leggeri e come antifanteria poco corazzata...il cannone al plasma ti aiuta contro la fanteria pesante e da una mano anche contro squadroni di piranha, speeder, orkotteri etc...solo che costa di più...quindi la qualità per esserci c'è...ma tocca vedere se ripaga il costo (a mio parere non lo fa a sufficenza)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 5:36 pm

il fatto è che secondo me andrebbero bilanciati entrambi nella propria lista, sempre che non giochi gente come vulkan che avvantaggia i termici!

Io per esempio faccio squadra da termico, plasma e multitermico: devasti i carri e contro la fanteria media/creature mostruose hai una bella potenza di fuoco, unita ovviamente ai rimanenti colpi di requeim!
Certo io poi giocando monomoto sono avvantaggiato perchè sparo come voglio e assalto sempre, ma vabbè XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeVen Set 17, 2010 5:49 pm

certo che vanno bilanciati...anche perchè se giochi contro eserciti ignoti ti conviene avere un aggieggio per ogni evenienza...però è anche vero che se giochi partite con un'esercito mobile...del tipo corri e spara corri e spara, almeno che non sia una monomoto come quella di Tala. ...allora il fucile plasma è praticamente inutile tanto la cadenza rapida non la usi mai...se fose assalto2 pure pure...ma a sto punto conviene un fucile termico...tanto i danni li fa lo stesso...anche se ti tocca sparare a una guardia imperiale...il risultato è uguale e contro le creature con resistenza alta è pure meglio...e poi ci spacchi i carri...mi dirai che la gittata è ridotta ma è l'unico contro vs molti più pro.
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitimeSab Set 18, 2010 7:37 pm

Il plasma può rivelarsi molto forte se giocato con moderazione, darlo per esempio come special weapon a tutte le squadre di fanti è un'assurdità ma uno ogni anto può anche starci secondo me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Plasma alla fanteria, sì o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Plasma alla fanteria, sì o no?   Plasma alla fanteria, sì o no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Plasma alla fanteria, sì o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» plasma
» Consiglio su fanteria del caos
» Meglio I veicoli o la fanteria?
» armi di supporto nei plotoni di fanteria.
» lista space marine 1850 plasma 4ever

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: