| nuove FAQ Tiranidi e Blood angel | |
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+10Rogal Dorn Louen93 tomito83 Iniziato Lucius Belmont95 The_Green_Knight Ater Melkor il Morgoth DarioChe Black mage 14 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 12:31 am | |
| Ecco le nuove FAQ, leggetevele sopratutto quelle dei Tyr c'e' da sbellicarsi dalle risate e noi diamo soldi a questi incompetenti e cialtroni dei GD http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1240403a_Warhammer_40,000__Tiranidi_FAQ_-_Giugno_2010 http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1240402a_Warhammer_40,000__Angeli_Sanguinari_FAQ_-_Giugno_2010 In breve Primus+guerrieri in capsula spariranno dai tavoli , il tiranno e lo swarmlord si rivalutano molto non essendo più bersagliabili nemmeno in Cac , Fato sparisce dalle liste e Mawloc assai meno efficace ma ancora giocabile,zoantropi che beccano singolarmente pericoli del warp in breve, poi voglio sentire le vostre impressioni, un altro codex forse destinato alle noiosissime monoliste. Per i blood angels l'unica degna di nota è quella riguiardante la carica furiosa data dal sacerdote sanguinario, ora se te lo steccano prima di sferrare gli attacchi perdi la carica furiosa . Mah sempre più perplesso e deluso............. | |
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DarioChe Utente
Età : 32 Località : Massa Messaggi : 352
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 8:05 am | |
| Scusa visto che non mi apre i link.. Come mai il fato sparisce e cosa cambia nei mawloc? | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 10:51 am | |
| Sia fato che mawloc ora concedono copertura sui loro attacchi quindi direi che il fato diventa teoricamente inutile. Strano a me il link lo apre | |
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DarioChe Utente
Età : 32 Località : Massa Messaggi : 352
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 11:22 am | |
| che assurdità! Ma il mawloc entra dal basso.. qualsiasi terreno ci sia attorno lui se lo mangia.. non ha senso..
Bah... | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 11:53 am | |
| questo succede quando si fa un codex onnipotente, che poi tocca rimaneggiare le regole per non eclissare tutti gli altri. Si fa prima a farne uno equilibrato. Comunque a me queste FAQ non dispiacciono: capisco poco il veto per un QG di unirsi ad una truppa in spora, molto di più quello per il Mawloc di negare la copertura - non da BG, si intende, è ovvio che dovrebbe mangiare il terreno; ma era troppo potente, un'unità che serviva solo a saltare fuori e fare sconquasso per poi rinfilarsi e ricominciare. Ai limiti della slealtà, e lo dico da potenziale Tiranide! | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 12:16 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- questo succede quando si fa un codex onnipotente, che poi tocca rimaneggiare le regole per non eclissare tutti gli altri.
si fa prima a farne uno equilibrato. Penso tu non sappia cosa stai dicendo codex onnipotente!!! Allora quello precedente cos'era!! Il problema di base di queste FAQ non e' il nerfaggio o meno, e' la morte della varieta', quando vi troverete davanti sempre le solite liste poi si verra' qui a piangere e' questo il reale problema, ora hanno potenziato i tiranni bene giochiamone 2 e chi mi dice ma sono 800pt, chissene..... sono inaffondabili e ti mangiano l'esercito (tanto per fare un esempio), bella la lista 2 tiranni+tervigoni 6 guardie e N pupetti che divertimento...... alla faccia della tanto decantata varieta' di questo codex. Saluti - Citazione :
- ma era troppo potente, un'unità che serviva solo a saltare fuori e fare
sconquasso per poi rinfilarsi e ricominciare. Ai limiti della slealtà, e lo dico da potenziale Tiranide Colpisce 1/3 delle volte e spesso non si rintana perche' muore in 1 turno, sono curioso se preferisci un mawloc affrontabile o uno swarmlord+3 guardie inattaccabile (e vedrai in gioco che ti fa ora uno swarmlord visto che non e'piu'targettabile nemmeno in CaC e prende sempre cover al 4+ sul tiro, pensa di trovarne 2, 26 ferite a R6 TA3+ cover al 4+ ), ombra del warp che non funziona sugli imbarcati...... zoantropi che prendono singolarmente ferite per i pericoli del warp in chiara contrapposizione con il MANUALE BASE, io queste non le chiamo FAQ...... poi vedi tu.IMHO | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 12:26 pm | |
| Vero. Vero tutto. Ridicola quella sul primus non incapsulabile. Non voglio pensare a chi si era fatto un bel modello modificato ed ora lo può usare solo come ferma carte. Il fato secondo me prima era davvero troppo sgravo. Per 90 punti poteva mettere in crisi l'armata avversaria. Magari schiantava subito, ma per 90 pti... ora invece è semi-inutile. Il Maw che concede coperture fa ridere. E l'ombra nel warp che non ha effetto dentro ai veicoli? Bah, meno male che in lista ho quello stupido razor che porta Mefisto per le emergenze... Parlando un attimo dei BA: il sacerdote lo usavo sempre così, quindi nada de nuevo. Deludente il fatto di non poter dare la corazza al dreddy biblio... possibile che sia l'unico idiota che va in battaglia petto al vento? Bah... | |
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DarioChe Utente
Età : 32 Località : Massa Messaggi : 352
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 12:58 pm | |
| A questo punto il gioco tiranide si limita a 5 scelte Tiranno, guardie, zoantropi, tervigone e innumerevoli termagaunt...... | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 1:15 pm | |
| Quello che ho detto piu' sopra, io ci aggiungerei i geno e avrei riserve sugli zoa poi stop.... per questo parlavo di morte della varieta'. gia mi vedo 2 tiranni+2 tervigoni qualche geno e N termagant boh magari sbaglio.... | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 3:42 pm | |
| naturalmente, è possibile che io mi sia sbagliato: al momento conosco i Tiranidi solo da codex, e non ho ancora avuto modo di provarli. Tuttavia, rimango convinto del fatto che un'unità concepita per far danno in AiP e in seguito morire o rientrare in AiP, sia un'unità piuttosto sleale - e non per la forza, ma per l'idea in sé alla base della stessa. Liste monotone... è ragionevole pensarlo. Tuttavia, anche le liste che ho visto finora avevano molte unità "d'obbligo"; infatti: - Black mage ha scritto:
- 2 tiranni+2 tervigoni qualche geno e N termagant
se si sostituisce il doppio Tiranno con un Mawloc, si ottiene una combinazione che ho letto spesso. Magari cominceranno ad essere utilizzati di nuovo i Carnefici? Vedremo, per il momento sono più che altro curioso. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 5:13 pm | |
| Grazie black! Beh, da bg gran parte della roba è giustificata. Ma quello di cui si parla è la base regolistica del gioco...
Vedo diversi "si" e "no" scritti a caso nelle faq, quasi fosse un esame della patente di un inesperto... anche se li è V o F. cambia poco.
mah, mi era parso un codex di per sè non malaccio quando è uscito, ho avuto modo di vedere che non era quanto mi aspettavo. e questa faq... mi lascia molto perplesso. va contro le regole del tomone in certi punti. le faq devono CHIARIRE, non modificare. Mah. | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 7:40 pm | |
| - Citazione :
- mi lascia molto perplesso. va contro le regole del tomone in certi punti. le faq devono CHIARIRE, non modificare.
Mah. Ecco uno che ha capito di cosa si parla, e' proprio come la penso io e molti altri. | |
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Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 8:12 pm | |
| Ok è qui che muore la giocabilita dell' unico qg utilizzabile ai 1000 punti - Citazione :
- D: Se un’unità tiranide prende una Spora Micetica,
un personaggio indipendente può aggregarsi a tale nidiata prima dello schieramento (e quindi Attaccare in Profondità con essa)? R: No. Faq secondo me anche poco inerenti al bg, concordo con green..... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 8:49 pm | |
| - Citazione :
- D: Se un’unità tiranide prende una Spora Micetica,
un personaggio indipendente può aggregarsi a tale nidiata prima dello schieramento (e quindi Attaccare in Profondità con essa)? R: No. che poi anche questa non ha molto senso... perchè allora i marines possono farlo? :\ Cioè, proprio fatte a c****o ste faq... Belmont, e si gioca a 1500, non a 1000... è normale che così allora ti muoia l'unico qg giocabile... il gioco è fatto per giocare a 1500 o superiori (di base). - Citazione :
- Faq secondo me anche poco inerenti al bg
Io ho detto il contrario: - Citazione :
- Beh, da bg gran parte della roba è giustificata.
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 10:04 pm | |
| volendo stare forse a guardare la spora micetica è tipo un uovo che poi giunto sul pianeta si sgretola/scioglie(qualche altro termine)facendo uscire la NIDIATA di...geno/gant/zoa...ecco xke forse nn si possono aggiungere i P.I. che ci fa un Gprimus in mezzo una nidiata di geno???
tutto li... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 10:32 pm | |
| io ho chiesto chiaramente in ambito regolistico perchè diavolo i marine possano e i tir no, non ho chiesto del bg ^^ che poi sia una boiata è evidente, perchè il primus all'interno è giustificabile quanto il contrario. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 10:46 pm | |
| bhe oddio un Vulkan che scende in battaglia cn i marine tattici nn è poi tanto strano...x come la vedo io, d'altronde in battaglia tutto è in movimento...x come la vedo io... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Gio Lug 01, 2010 11:08 pm | |
| Ma nemmeno un alfa (o primus come l'hanno chiamato -.-) insieme ad una nidiata... fidati... | |
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tomito83 Utente
Età : 41 Località : Sesto San Giovanni Messaggi : 485
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 12:51 am | |
| Se l'hanno pensata così... ci sarà un motivo. Forse banalmente gli sembrava di creare possibili combo strane. Ad ogni modo, visto che sono figlie della gw, siamo nel campo delle ipotesi. E sono ufficiali. | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 1:11 am | |
| - Citazione :
- Se l'hanno pensata così... ci sarà un motivo
No non c'e'! Coumunque quella del primus e' la meno ridicola, quella del cover del mavloc (ora che facciamo applichiamo il cover anche ai rulli degli orki visto che si tratta dello stesso metodo di attacco tanto per fare un esempio...) e sopratutto quella dell'ombra warp fanno intendere il "livello" mentale dei bimbi GW, peccato perchè la V era una buona edizione che sta andando a p....tane per colpa di codex scritti col c....o\regole ridicole e altrettante FUK ridicole e ribadisco questi cialtroni di prim'ordine si ingrassano a spese nostre, Saluti | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 10:05 am | |
| Ah la personalizzabilità è una combo strana? WTF?!
La cover dal Mawloc non ha senso. Invece di vp2 gli davano vp3 e lo tenevano senza cover (che poi, se ti esce un serpente da sotto i piedi, ti ripari sul terreno che hai sotto ai piedi? Che stracazzo di senso ha?) Quella del Succhia anima nei veicoli è giusta, non aveva senso tu facessi perdite dentro al veicolo, regolisticamente. Quella della cover ci può stare, ma allora il Doom è un pezzo che fa scontro mentale (Mind war) ad area, nè più nè meno... ok, che penalizzi il pezzo, ma per 90 punti mi azzardo a dire che è giusto così :) Ma il bello di 'ste faq è che hanno risposto a praticamente tutti i punti oscuri del codex. Se si eccettuano i paletti ci siamo. Che poi abbiano risposto modificando le regole del tomone e quindi abbiano risposto male è un altro conto... Via, giù, accontentiamoci: ci s'ha sempre un codex più giocabile dei DA XD Anche se alla fine ci si riduce sempre alle stesse scelte coi tir e basta (dei nuovi codex). Perchè negli altri codex ci sono cose forti che non vengono usate molto (storm raven? moto d'assalto?) perchè presentano certi svantaggi mentre altre truppe ne presentano di migliori, ma in quello dei tir ci sono delle cose che sono da escludere a prescindere. Guardate l'arpia.
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DarioChe Utente
Età : 32 Località : Massa Messaggi : 352
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 11:21 am | |
| che poi non ho capito una cosa.. una squadra di geno con signore può incapsularsi.. una di guerrieri con primus no??? Che senso ha? sia a livelli di bg che di gioco... boh... | |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 37 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 12:34 pm | |
| c'è una cosa che non capisco: - Citazione :
- D: Se un Tiranno dell’Alveare o il Signore dello Sciame
si aggrega ad un’unità di Guardia del Tiranno, vengono trattati come Personaggi Indipendenti ai fini della risoluzione degli attacchi da tiro (i personaggi indipendenti che sono Creature Mostruose possono essere presi di mira separatamente dall’unità) e degli assalti (i personaggi indipendenti contano sempre come unità separate in un assalto)? R: No. sul tiro nessun problema, ma cosa implica che in un assalto un Tiranno con Guardie non sia considerato Personaggio Indipendente? | |
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Louen93 Utente
Età : 30 Località : Carrara Messaggi : 609
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 12:59 pm | |
| non vorrei dire male....un tiranno che npn è un personaggio indipendente dusrante un asslato vuol dire ke gli attacchi di un modello non possono essere rivolti tutti su di lui....esempio:se abbadon e la sua dquadra ti assalta il trianno cn le guardie,Abbadon non puo rivolgere tutti i suoi attacchi sul tiranno ma le ferite le decidi te a ki dare,se invece era considerato un personaggio indipendete Abbadon puo rivolgere tutti i suoi attacchi sul tiranno....non so se è giusto xo credo ke sia cosi xD | |
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Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel Ven Lug 02, 2010 1:09 pm | |
| - Louen93 ha scritto:
- non vorrei dire male....un tiranno che npn è un personaggio indipendente dusrante un asslato vuol dire ke gli attacchi di un modello non possono essere rivolti tutti su di lui....esempio:se abbadon e la sua dquadra ti assalta il trianno cn le guardie,Abbadon non puo rivolgere tutti i suoi attacchi sul tiranno ma le ferite le decidi te a ki dare,se invece era considerato un personaggio indipendete Abbadon puo rivolgere tutti i suoi attacchi sul tiranno....non so se è giusto xo credo ke sia cosi xD
Esatto ora i tiranni sono delle bestie, salvano al 4+ sul tiro in cover ed in CaC non possono essere bersagliati, me ,lo vedo uno swarmlord con 3 guardie fare a pezzi mezzo esercito avversario, questa e' la cosa che hanno decisamente potenziato con queste FUcK, per cui giu' di spam di tiranni.... (gia' sono comparse liste con 2 tiranni+3 guardie a 1500pt, provata ieri e fa male tanto credetemi ) poi ovvio la gente si lamentera' che si giocano sempre gli stessi pezzi che sono troppo sgravi ecc...., sono pronto a scommettere la testa. | |
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| Titolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel | |
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