Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone caos tattiche effetto 2016 knights Nehek 2010 grigi vampiro dead conti catalogo acqua tattica NOMI orchi indovinelli cavalieri recensione femminili space degli 2011 grey 2014

 

 nuove FAQ Tiranidi e Blood angel

Andare in basso 
+10
Rogal Dorn
Louen93
tomito83
Iniziato Lucius
Belmont95
The_Green_Knight
Ater
Melkor il Morgoth
DarioChe
Black mage
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 1:12 pm

scs black ma se il tiranno sono aggregati all'unita delle guardie come fanno a salvare in cover al 4+?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 3:11 pm

benissimo, ci avevo pensato anche io. Ma a parte la (s)gravità della cosa, non mi spiego questo:
Citazione :
D: Se un’unità di Guardia del Tiranno, con aggregato un
Tiranno dell’Alveare o il Signore dello Sciame, lancia un
assalto in cui il Tiranno dell’Alveare/Signore dello Sciame viene ucciso prima che le Guardie del Tiranno sopravvissute
abbiano portato i colpi, esse guadagnano i bonus di Forza
ed Iniziativa dovuti a Carica Furiosa anche se non avevano
tale regola speciale quando hanno lanciato l’assalto?
R: No.
ora, a queste condizioni, come è possibile che in un'unità del genere muoia prima il Tiranno delle Guardie?
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 3:27 pm

Certo che sono sgravi.
I tiranidi hanno una lista codex che avrà certo alcune unità poco utili, ma non sono gli unici (chi ha mai visto un tecnoprete o un prete nella guardia imperiale?).
Decisamente hanno in compenso alcuni dei pezzi con rapporto costo/potenza tra i migliori.
Questo lo catalogherei come fatto.
Torna in alto Andare in basso
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe


Età : 32
Località : Massa
Messaggi : 352

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 3:40 pm

a parte il fatto che secondo il mio punto di vista il nuovo codex della GI è allucinante e impressionante..

Il codex tyr non ti dà la possibilità di creare una lista da utilizzare contro qualsiasi esercito e rischiare di vincere.. hai degli elementi forti, ma che non si amalgamano tra loro...

quindi per favore non diciamo che son sgravi...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 3:48 pm

Louen93 ha scritto:
scs black ma se il tiranno sono aggregati all'unita delle guardie come fanno a salvare in cover al 4+?
Perche' da regolamento se meta' o piu' dell'unita e' in cover tutta l'unita' prende copertura, inoltre visto che tu non puoi bersagliare il tiranno ma devi bersagliare le guardie queste comunque prendono cover perche' non sono CM, basta metterle dietro ai gant e hai cover nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 250192
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 7:19 pm

Da quello che ho capito, i pi non si possono imbarcare sulle spore perchè queste non sono trasporti ma dotazioni di unità. Non facendo i pi parte dell'unità quando la dotazione viene presa, essi non ne possono usufruire.
Regolisticamente potrebbe anche tenere, ma ciò non toglie che sia una gran caxxata...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 12:42 am

Allora, nessun esercito è sgravo. E va bene, almeno nel senso stretto della parola. Ma decisamente i tyr non sono difficili da gestire, causa codex, come altri eserciti più vetusti. E nessuna lista va bene per tutto. E' una utopia la lista perfetta.. come si dice.. imho?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 10:29 am

naa...lo sgravo nn esiste...esiste la genialità delle xsone nel fare liste che compensino le mancanze del proprio esercito...

poi io lo dico sempre, vuoi giocare a 1500pt. cn scelte nn decisamente da torneo ma solamente da BG???sei liberissimo di farlo, è inutile che siam qui a menarla. Vi faccio sempre l'esempio del codex di 3ed. del Caos(profondo sia in fatto si scelte, profondo sotto il punto di vista scelte/bg)ma alla fine tutti cosa giocavano??? I GUERRIERI DI FERRO!!!! e xkè??? xkè potevano schierare 9 OBLY e 1 BASILISK...

il codex tyr ha una valanga di unità, uno le guarda e dice "cn questi nn ci vincerò mai, meglio andare sul sicuro e finirla li", questo l'ho fanno tutti!!!! se hanno messo dentro gargolle, pirovore, o altro l'hanno fatto x dare VARIETA'. Ma visto che le unità più forti causa regole un po scritte male sono state chiarite(e quindi ridimensionate), tutti ora si lamentano.

prima nn si capiva niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi vinceva prima i tornei vincerà ancora).

Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 10:35 am

Iniziato Lucius ha scritto:


prima nn si capiva niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi vinceva prima i tornei vincerà ancora).



Giustissimo, avete tanto chiesto le FAQ e ora sono arrivate, chi si accontenta gode...


Ma vogliamo parlare di che pezzo sia diventato lo Swarmlord e il banale Tiranno Bilurcato????


Hanno ammazzato la varietà ok, ma i Tyr erano da depotenziare :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 40
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 11:39 am

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:


prima nn si capiva niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi vinceva prima i tornei vincerà ancora).



Giustissimo, avete tanto chiesto le FAQ e ora sono arrivate, chi si accontenta gode...


Ma vogliamo parlare di che pezzo sia diventato lo Swarmlord e il banale Tiranno Bilurcato????


Hanno ammazzato la varietà ok, ma i Tyr erano da depotenziare :sorr:

Bravo Rogal +1 sul Rogalometro (contatore dei punti stima di Rogal nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 176360 )

Sostanzialmente nessuno dei pezzi maggiormente giocati è stato depotenziato, il tiranno è stato pompato in maniera impressionante, adesso è una vera macina... assolutamente ingestibile.

L'altro ieri ho giocato contro Tyr con i miei elfi... un tiranno con 3 guardie ha assorbito: 9 colpi a fo8 vp2, 56 colpi a fo6 vp 5-6, 26 colpi a fo4 vp5, è sopravvissuto con una sola ferita subita e l'ultima guardia rimneva smezzata... per eliminarlo definitivamente ho dovuto assaltarlo con l'avatar e il banano... e complice parossismo non è stata una passeggiata.

Subito dopo lo stesso giocatore coi nids ha giocato contro caos... grazie alle nuove faq si è potuto permettere un ingaggio multiplo su 5 obly e un pd... dopo varie fasi restavano solo 2 obly malconci...
Se qui al posto del tiranno ci fosse stato lo swarmlord, sarebbe anche sopravvissuto.

Insomma costerà pure 400pt... ma assorbe come null'altro, specie in cac.

La difficoltà vera con sti tyr è mettere insieme una lista che non sia stroppo sbilanciata, ma allo stesso tempo che non sia inchiodata a terra.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 12:00 pm

[quote="Lulu"][quote="Rogal Dorn"]
Iniziato Lucius ha scritto:


La difficoltà vera con sti tyr è mettere insieme una lista che non sia stroppo sbilanciata, ma allo stesso tempo che non sia inchiodata a terra.


Quotissimimissimissimissimo, purtroppo sono 400 punti, lenti ma a mio avviso davvero ingestibili per chiunque sia in tiro che in cac...provate a trovarvi davanti voi così tante ferite, R alta, Catalizzati dalla tervigone, e in Cac il Tirannone è intarghettabile... :prete:


Bisognerà rivedere un poco l'economia delle liste per non sbilanciarsi troppo...


Che ridere se penso ai tempi quando il codex era appena uscito...tutti snobbavano il Tiranno :haha:
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 1:46 pm

Citazione :
Citazione:
Faq secondo me anche poco inerenti al bg

Io ho detto il contrario:
Citazione:
Beh, da bg gran parte della roba è giustificata.

XD

allora non concordo piu con te greenxDXD comunque per lo piu mi riferivo a quella citata...se un qg sta con delle truppe perche non puo imbarcarsi con loro??
comunque per la questione dei 1000 punti a volte si gioca 2vs2 a 1000 punti ognuno e in quel caso i tyr che qg prendono??
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 3:00 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
naa...lo sgravo nn esiste...esiste la genialità delle xsone nel fare liste che compensino le mancanze del proprio esercito...

poi io lo dico sempre, vuoi giocare a 1500pt. cn scelte nn decisamente da torneo ma solamente da BG???sei liberissimo di farlo, è inutile che siam qui a menarla. Vi faccio sempre l'esempio del codex di 3ed. del Caos(profondo sia in fatto si scelte, profondo sotto il punto di vista scelte/bg)ma alla fine tutti cosa giocavano??? I GUERRIERI DI FERRO!!!! e xkè??? xkè potevano schierare 9 OBLY e 1 BASILISK...

il codex tyr ha una valanga di unità, uno le guarda e dice "cn questi nn ci vincerò mai, meglio andare sul sicuro e finirla li", questo l'ho fanno tutti!!!! se hanno messo dentro gargolle, pirovore, o altro l'hanno fatto x dare VARIETA'. Ma visto che le unità più forti causa regole un po scritte male sono state chiarite(e quindi ridimensionate), tutti ora si lamentano.

prima nn si capiva niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi vinceva prima i tornei vincerà ancora).

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 172663

sono assolutamente d'accordo. Per dire: a me gli Zoantropi piacciono, e tra loro e le Guardie dell'Alveare sceglierò quasi sempre loro.
Rogal Dorn ha scritto:
Che ridere se penso ai tempi quando il codex era
appena uscito...tutti snobbavano il Tiranno nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 677333
uno dei motivi, a mio avviso, per cui hanno fatto queste FAQ.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 6:10 pm

quoto morgoth secondo me queste faq le hanno rifatte anke x potenziare il tiranno ke è il qg anche da bg quello piu importante ....cmq io ho la testa dura come il marmo (come si dice da me xD)...ma xke il tiranno con e guardie prende la cover del 4+ e anche le guardie se hanno una unita di gaunt davanti?
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 6:48 pm

da regolamento, una creatura mostruosa aggregata a una squadra è bersagliabile separatamente nella fase di tiro, a meno che la squadra non sia anchessa di creature mostruose oppure abbia regole che rendono intarghettabile la CM. le guardie, unità di fanteria, hanno appunto questa regole(tiranno intarghettabile in cac e nel tiro)
per vedere se una unità è in cover, si vede il numero dei modelli in cover e il numero dei modelli fuori dalla cover. il tiranno è in cover solo se coperto al 50%, ma le guardia si comportano come la fanteria, quindi prendono la cover anche se ci sono modelli frapposti oppure a contatto di un elemento scenico(rovine, boschi, etc.)
quindi, se tiranno+guardie hanno dei gaunt davanti, le 3 guardie saranno in cover ma il tiranno no. e poichè più del 50% dell'unità è in copertura, la cover se la prende pure il tiranno
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 7:51 pm

secondo me, che il Tiranno con Guardie non fosse Creatura Mostruosa ai fini del tiro era corretto - le Guardie servono proprio a questo.
Ma non esserlo in cac è deplorevole e inverecondo.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 11:59 am

Morgoth ha scritto:
secondo me, che il Tiranno con Guardie non fosse Creatura Mostruosa ai fini del tiro era corretto - le Guardie servono proprio a questo.
Ma non esserlo in cac è deplorevole e inverecondo.



Beh da BG le Guardie dovrebbero impedire OGNI danno o attacco rivolto vero il Tiranno, ma regolisticamente rende quest'ultimo una macina....
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 12:07 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
naa...lo sgravo nn esiste...esiste la genialità delle xsone nel fare liste che compensino le mancanze del proprio esercito...

poi io lo dico sempre, vuoi giocare a 1500pt. cn scelte nn decisamente da torneo ma solamente da BG???sei liberissimo di farlo, è inutile che siam qui a menarla. Vi faccio sempre l'esempio del codex di 3ed. del Caos(profondo sia in fatto si scelte, profondo sotto il punto di vista scelte/bg)ma alla fine tutti cosa giocavano??? I GUERRIERI DI FERRO!!!! e xkè??? xkè potevano schierare 9 OBLY e 1 BASILISK...

il codex tyr ha una valanga di unità, uno le guarda e dice "cn questi nn ci vincerò mai, meglio andare sul sicuro e finirla li", questo l'ho fanno tutti!!!! se hanno messo dentro gargolle, pirovore, o altro l'hanno fatto x dare VARIETA'. Ma visto che le unità più forti causa regole un po scritte male sono state chiarite(e quindi ridimensionate), tutti ora si lamentano.

prima nn si capiva niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi vinceva prima i tornei vincerà ancora).


nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 172663

Ragazzi, io se questo qui si candida alle elezioni, quanto è vero che mi chiamo Tommaso, lo voto!! nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 116928
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 12:24 pm

tomito83 ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
naa...lo sgravo nn esiste...esiste la genialità delle xsone nel fare liste che compensino le mancanze del proprio esercito...

poi io lo dico sempre, vuoi giocare a 1500pt. cn scelte nn decisamente da torneo ma solamente da BG???sei liberissimo di farlo, è inutile che siam qui a menarla. Vi faccio sempre l'esempio del codex di 3ed. del Caos(profondo sia in fatto si scelte, profondo sotto il punto di vista scelte/bg)ma alla fine tutti cosa giocavano??? I GUERRIERI DI FERRO!!!! e xkè??? xkè potevano schierare 9 OBLY e 1 BASILISK...

il codex tyr ha una valanga di unità, uno le guarda e dice "cn questi nn ci vincerò mai, meglio andare sul sicuro e finirla li", questo l'ho fanno tutti!!!! se hanno messo dentro gargolle, pirovore, o altro l'hanno fatto x dare VARIETA'. Ma visto che le unità più forti causa regole un po scritte male sono state chiarite(e quindi ridimensionate), tutti ora si lamentano.

prima nn si capiva niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi vinceva prima i tornei vincerà ancora).


nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 172663

Ragazzi, io se questo qui si candida alle elezioni, quanto è vero che mi chiamo Tommaso, lo voto!! nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 116928


Mica per niente è il nostro CAPITANO! :130: !
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 12:47 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Morgoth ha scritto:
secondo me, che il Tiranno con Guardie non fosse Creatura Mostruosa ai fini del tiro era corretto - le Guardie servono proprio a questo.
Ma non esserlo in cac è deplorevole e inverecondo.



Beh da BG le Guardie dovrebbero impedire OGNI danno o attacco rivolto vero il Tiranno, ma regolisticamente rende quest'ultimo una macina....
Vero, però a parte il BG vi sono anche le conseguenze pratiche di certe regole! nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 250192 Comunque questo topic quò tranquillamente essere rinominato "Nuove FAQ Tiranidi"...
tomito83 ha scritto:
Iniziato Lucius ha
scritto:
naa...lo sgravo nn
esiste...esiste la genialità delle xsone nel fare liste che compensino
le mancanze del proprio esercito...

poi io lo dico
sempre, vuoi giocare a 1500pt. cn scelte nn decisamente da torneo ma
solamente da BG???sei liberissimo di farlo
, è inutile che siam
qui a menarla. Vi faccio sempre l'esempio del codex di 3ed. del
Caos(profondo sia in fatto si scelte, profondo sotto il punto di vista
scelte/bg)ma alla fine tutti cosa giocavano??? I GUERRIERI DI FERRO!!!! e
xkè??? xkè potevano schierare 9 OBLY e 1 BASILISK...


il
codex tyr ha una valanga di unità, uno le guarda e dice "cn
questi nn ci vincerò mai, meglio andare sul sicuro e finirla li
",
questo l'ho fanno tutti!!!! se hanno messo dentro gargolle, pirovore, o
altro l'hanno fatto x dare VARIETA'. Ma visto che le unità più forti
causa regole un po scritte male sono state chiarite(e quindi
ridimensionate), tutti ora si lamentano.

prima nn si capiva
niente(e nn andava bene), ora sono state chiarite tante cose(e nn va
bene cmq...)ragazzi chi si accontenta gode(e chi
vinceva prima i tornei vincerà ancora).


nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 172663

Ragazzi, io se questo qui si candida alle
elezioni, quanto è vero che mi chiamo Tommaso, lo voto!! nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 116928
lo voto anche io!

Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 1:24 pm

in effetti il ragionamento della spora nn fa una piega... visto che è un nuovo nn dovrebbe esserci un estraneo dentro... e poi i marines con capsule nn uova e normale che ci entri un qg con i marines..-.-
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 2:32 pm

regolisticamente non è corretto, però: ai PG marines viene concesso di schierarsi in capsula con le truppe, ai Tiranidi no.
Inoltre la spora non è un uovo, ma un "mezzo da trasporto" dalla nave alveare al pianeta; le truppe nascono nella nave.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 2:42 pm

Morgoth ha scritto:
regolisticamente non è corretto, però: ai PG marines viene concesso di schierarsi in capsula con le truppe, ai Tiranidi no.
Inoltre la spora non è un uovo, ma un "mezzo da trasporto" dalla nave alveare al pianeta; le truppe nascono nella nave.


Oddio, come diceva il buon Lucius, si nasconde una Nidiata, oggettivamente, un Primus tra i Gaunt non ha molto senso...


La spora da BG ci può stare o meno, ho visto cose molto peggiori in questo codex...tipo l'Ombra assente per gli Psionici nei veicoli...il Fato e il Mawloc che concedono Cover...


Andiamo, se io ti sbuco da sottoterra come fai a coverarti riparandoti dietro un albero o un muretto?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:23 pm

si, su questo sono d'accordo. Ed anche sul Primus tra i Termagant. Magari si sarebbe potuto far aggregare un PG ad una spora con truppe dello stesso tipo (Primus --> Guerrieri, Fato --> Zoantropi, ecc.).
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:26 pm

x i marine uno potrebbe dire:

le capsule possono portare un unità alla volta...
-tattica da 10

volendo essere pignoli sulla capsula noi ci carichiamo
-9tattici
-1 P.I.

ergo 2 unità...xke tornando al discorso delle unità un P.I. è di x se da solo un UNITA'(come nel CAC...o attacchi lui oppure i tattici...giusto boys????)

nel caso dei TYR in CAC la vogliono far passare come da BG il tiranno mika è scemo che si espone al CAC puro, usa come scudo le Guardie...da BG nn fa na piega(onesti)da regolamento storce un po il naso...ma nn era una creatura mostruosa???resta cmq un ed.più chiarificatrice di quella in cui giocavo io...(la3ed....)

una cosa è certa, ora i giocatori TYR faranno a botte x ripagarsi contro tutti i giocatori SW causa ARJACK....(io nn targhetto te, tu nn targhetti me...AHAHAHAH)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: nuove FAQ Tiranidi e Blood angel   nuove FAQ Tiranidi e Blood angel - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuove FAQ Tiranidi e Blood angel
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» blood angel vs tau
» lista esercito blood angel
» Blood Angel 1500pt.
» Blood Angel 1500
» Blood Angel 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: