Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbi schieramento!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili orchi caos catalogo drone Nehek NOMI dead vampiro space conti recensione 2011 2014 effetto degli acqua 2010 knights grey 2016 tattiche grigi indovinelli cavalieri tattica

 

 dubbi schieramento!!

Andare in basso 
+14
Rogal Dorn
Black mage
Ushoran
anbert
Melkor il Morgoth
Borgo
Disciple of the Arvadan
Adbhull
Louen93
Yuri
Kurush-Var
The_Green_Knight
Yakumo-dono
rodgard
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 11:28 am

salve a tutti spero di trovare una risposta a queste mie domande..

un unità di fanteria esempio 30 orchi può assumere qualsiasi forma purchè rimanga la coeione di 2" tra tutt i modelli ?? (cioè può essere anche una lulnga linea ??

se un unita di 30 orchi copre 16/30 orchi dalla lina di vista di un altra unità quest'ultima ha un tiro copertura ??

se disponendo le due unita di ochi in modo tale da mantenere la coesione in entrambe e mntenendo la distanza di 1" dalle suddette ma riuscendo a mettere in vista 14 modelli per unita e poi i 16 restanti di ogni unità dietro l'unità di fianco entrambe possono avere tirocopertura ?? (se potete a questa particolare domanda potete dare delle spiegazion magari con riferimento a regole che mi impediscono di farlo ) grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 11:34 am

Se riesci a fare in modo che 16 modelli per squadra siano coperti, allora hai il ts.
Poi riuscirci è tutta una altra storia direi.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 12:08 pm

rodgard ha scritto:
salve a tutti spero di trovare una risposta a queste mie domande..

un unità di fanteria esempio 30 orchi può assumere qualsiasi forma purchè rimanga la coeione di 2" tra tutt i modelli ?? (cioè può essere anche una lulnga linea ?? si ^^

se un unita di 30 orchi copre 16/30 orchi dalla lina di vista di un altra unità quest'ultima ha un tiro copertura ?? yep, al 4+!

se disponendo le due unita di ochi in modo tale da mantenere la coesione in entrambe e mntenendo la distanza di 1" dalle suddette ma riuscendo a mettere in vista 14 modelli per unita e poi i 16 restanti di ogni unità dietro l'unità di fianco entrambe possono avere tirocopertura ?? (se potete a questa particolare domanda potete dare delle spiegazion magari con riferimento a regole che mi impediscono di farlo ) grazie per l'aiuto
si ma saresti uno :sorr: a farlo perchè è altamente antisportivo e scorretto.
niente di personale, ma è così. È uno dei pochi bug del regolamentone. E sono sicuro che nessuno vorrebbe giocare con te, poi ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 12:12 pm

The_Green_Knight ha scritto:
rodgard ha scritto:
salve a tutti spero di trovare una risposta a queste mie domande..

un unità di fanteria esempio 30 orchi può assumere qualsiasi forma purchè rimanga la coeione di 2" tra tutt i modelli ?? (cioè può essere anche una lulnga linea ?? si ^^

se un unita di 30 orchi copre 16/30 orchi dalla lina di vista di un altra unità quest'ultima ha un tiro copertura ?? yep, al 4+!

se disponendo le due unita di ochi in modo tale da mantenere la coesione in entrambe e mntenendo la distanza di 1" dalle suddette ma riuscendo a mettere in vista 14 modelli per unita e poi i 16 restanti di ogni unità dietro l'unità di fianco entrambe possono avere tirocopertura ?? (se potete a questa particolare domanda potete dare delle spiegazion magari con riferimento a regole che mi impediscono di farlo ) grazie per l'aiuto
si ma saresti uno :sorr: a farlo perchè è altamente antisportivo e scorretto.
niente di personale, ma è così. È uno dei pochi bug del regolamentone. E sono sicuro che nessuno vorrebbe giocare con te, poi ^^

Concordo con green, anche mio cuino always aveva trovato questa falla nel regolamento (deve essere una cosa da orki), si può fare ma rovineresti la partita tua e dell'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 1:02 pm

hmmm.... ma la questione del tiro di copertura dato da altre unità vale solamente per gli orki? io avevo capito, da regolamento, che un unità di fanteria non poteva dare copertrua ad un'altra unità di fanteria.... ho capito io male o è solo una cosa che riguarda gli orki?
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 1:06 pm

hai capito male te yuri xD...se io con una sqaudra di fanteria riesco a coprirla piu del 50% con un altra si ottiene un tiro copertura sul tiro....in piu se ankhe una unita nemica ti copre una tua unita piu del 50% anche in quel caso li si ottiene un tiro copertura x la squadra coperta
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 1:08 pm

hmmmm... capito, capito... grassie :P
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 2:44 pm

onde non fuorviare: per 50% dell'unità si intende la metà dei modelli ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 2:50 pm

Praticamente si può fare con qualsiasi coppia di unità.. basta metterli a doppia u rovesciata e incastrata... Da due lati sono entrambe coperte e davanti e dietrouna sola è coperta...
Ma è una gran trassata in effetti XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 5:35 pm

Adbhull ha scritto:
Praticamente si può fare con qualsiasi coppia di unità.. basta metterli a doppia u rovesciata e incastrata... Da due lati sono entrambe coperte e davanti e dietrouna sola è coperta...
Ma è una gran trassata in effetti XD
Veramente basta metterle a scacchiera...e non è trassare (al massimo è esporsi ai flamer).
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:53 am

A scacchiera?! Tremendo! E illogico...
Nella "realtà" diverrebbe un'unica unità....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:20 am

ehi, ragazzi, me lo spiegate anche a me? tralasciando il fatto che fra un po' non ricordavo la diagonale del quadrato, in cosa consiste questo schieramento? leggendo, ho pensato subito alle U incatenate, poi ho pensato al metodo a scacchiera, che ne parlava always, e ho cercato di capirlo. l'unica soluzione che ho pensato è questa: http://yfrog.com/jcdimostrp
in oche parole, con le conoscenze di geometrie di un ragazzo delle medie possiamo chiederci se possiamo schierarle cosi, le due unità, rispettando coesione e roba varia
ecco. nei blocchi ci sono sempre 4 orchi, 1 per blocco, vicini al massimo tra loro
considerandoli come 4 punti, noi possiamo sistemarli in modo che formino un quadrato di diagonale comrepsa tra 2" e radice(2)". prendendo i casi limite, per diagonale di 2", cioè la diagonale massima che possiamo avere,il lato sarà 2/radice(2), nientaltro che radice(2) stessa. ma radice(2)>1, per tanto è possibile. prendendo invece come diagonale radice(2) il lato sarà 1, caso limite anche questo. ergo è possibile uno schieramento di questo tipo.
ma se non è questo lo schieramento a scacchiera, me lo spiegate voi qual'è?
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:43 am

Io credo, molto più semplicemente, che con "schieramento a scacchiera" si intenda qualcosa di simile

dubbi schieramento!! Scacchiera

Eccovi due squadre di fanteria perfettamente incastrate dubbi schieramento!! 212518
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:21 pm

a meno di regole speciali della Guardia Imperiale, non credo che una cosa del genere possa essere fatta...
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:31 pm

Peccato.... in effetti, la guardia imperiale ha la regola speciale che gli consente di unire diverse squadre dello stesso plotone in una singola squadra più grande... solo che, tale regola, prevede anche che poi quelle squadre non possano essere riscisse nei loro elementi costituenti.... questo tipo di schieramento avrebbe potuto "ovviare" alla cosa.... anche se, in effetti, troppo corretto non mi pare....

Però beh.... se così non è... allora come funzionerebbe questo schieramento "a scacchiera"???

Quello della doppia U è chiaro, l'altro no. :P
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:44 pm

certo che le puoi schierare cosi: fatti i quadrati con 4 modelli e vedi se c'è il 2" della diagonale e almeno 1" del lato =P
solo che sia cosi che nel mio esempio non si potrebbero muovere...
NON CAPISCO!
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:53 pm

scusa eh.... ma perchè non potrebbero muovere, sempre ammettendo che sia possibile uno schieramento simile all'esempio mio o tuo?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:55 pm

Qui ammetto tutta la mia ignoranza, ma pensavo che unità amiche diverse potessero muovere fra di loro: quindi la posizione non solo sarebbe valida ma sarebbe anche possibile separare-muovere le unità.
Però se uno mi fa una mossa del genere, come detto da altri, gli concedo la partita e cerco un altro con cui farla (in ambito non torneistico intendo).
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 12:57 pm

eh infatti.... cioè.... è una bassezza assurda!!! qui si diceva solo per imparare :P
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:01 pm

oh si, scusate... beh, il movimento nello schema di yuri lo potresti fare solo in diagonale, che non si può passare sopra i modelli amici, nè nemici XD
invece nel mio schema non puoi, punto.
c'è da dire che le aree e le sagome, in uno schieramento cosi fan macelli. più le sagome =P
Torna in alto Andare in basso
Yuri
Utente
Utente
Yuri


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 30

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:04 pm

quindi, mi raccomando ragazzi.... DON'T TRY THIS AT HOME!!!!! XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:27 pm

Signori ma anche in ambito torneistico ti cacciano fuori, è proprio una questione di principio. È una mega trassata che sfrutta un bug del regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:38 pm

Yuri ha scritto:
Io credo, molto più semplicemente, che con "schieramento a scacchiera" si intenda qualcosa di simile

dubbi schieramento!! Scacchiera

Eccovi due squadre di fanteria perfettamente incastrate dubbi schieramento!! 212518

Intendevo esattamente questo. Quale sarebbe il problema?
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 1:50 pm

boh, io nn ne vedo. ma ora so come schierare i miei 20 guardiani anche in mezzo al campo. però forse gli altri 10 si offendono =P
la cosa limita solo il movimento, che non può + essere rettilineo ma diagonale.
perchè dovrebbero mandarmi via dai tornei? si coprono a vincenda! questa è la solidarietà!
però mi spiegate, con una scacchiera del genere, come ci si regola sugli assalti?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 2:23 pm

Ai tornei non so se ti mandano via, ma in gioco regolare io la prendo per una scorrettezza.
La copertura che hai deriverebbe dal fatto che una unità è nascosta dall'altra. In questo caso invece le unità sono solo mischiate, non c'è una vera copertura. Vabbè che è un combattimento simulato, ma in una simile eventualità uno sparerebbe nel mucchio e basta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi schieramento!! Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi schieramento!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Trasporti appositi e schieramento
» DUbbi da niubbo sullo schieramento
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» schieramento demoni
» Fiancheggiare e schieramento.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: