Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space NOMI tattiche orchi 2014 Nehek grigi vampiro degli grey tattica drone 2010 cavalieri catalogo femminili 2016 recensione knights 2011 dead indovinelli conti acqua caos effetto

 

 DUbbi da niubbo sullo schieramento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

DUbbi da niubbo sullo schieramento Empty
MessaggioTitolo: DUbbi da niubbo sullo schieramento   DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 11:59 pm

Allora ragazzi avendo iniziato a giocare da poco ho ancora molti dubbi su comq vada schierato l'esercito al momento di iniziare la partita...

Io gioco O&G...uso di solito 3 mattonelle di Goblin e due di Orchi condite da macchine da guerra cavallerie leggere e squig...

Io gioco intruppando il generale in una mattonella di Night Goblin da 30 e a volte metto 3 maghetti a volte due maghetti e lo BsB...dipende dalla giornata :-)...

Si solito il mio schieramento tipo è:

[25 Goblin+3fanatici]--[20 Orchi]--[unità di 30 Goblin+Generale]--[20 orchi]--[25 Goblin+3 fanatici]

tutto a contatto di basetta per far prendere la Disciplina del generale a tutti

Le macchine da guerra tutte assieme in collina e cavallerie e squig a prendere le macchine nemiche o a difendere le mie dipende...

Quello che volevo sapere aldilà delle discussioni sulla mia lista...è un modo corretto di schierare O&G o si usano diversamente?

Usando 6 fanatici è corretto metterli 3+3 nelle due unità di goblin o si può rischiare a metterli 2+2+2 posizionandoli anche nella truppa del generale?

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

DUbbi da niubbo sullo schieramento Empty
MessaggioTitolo: Re: DUbbi da niubbo sullo schieramento   DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 12:47 am

A qunti punti giochi?
Il tuo generale è mago o picchiatore?

Comunque sia, il tuo mi sembra l'unico modo di giocare goblin e fanatici con 3 belle fantellone arroccato con macchine da guerra e un sacco di magia. L'idea di mettere alternate le unità di orchi e goblin aiuta contro il panico e mi piace.
Le unità di goblin le preferisco tutte da 30, tanto sono solo altri 15 punti e i fanatici nell'unità del generale ci stanno eccome!

Per quanto riguarda gli squig, anche se ammetto che sono molto belli e forti, continuo a preferire i carri sia degli orchi, che dei goblin per occupare una scelta speciale.
Se giochi molti maghi ti consiglio il magone orco, almeno ha D8 e può usare la grande whaagh.
Se usi quello goblin è obbligatorio il corno di urgok, che ti consiglio anche nell'altro caso, per evitare che le tue unità facciano il comodo loro.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

DUbbi da niubbo sullo schieramento Empty
MessaggioTitolo: Re: DUbbi da niubbo sullo schieramento   DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 1:01 am

Allora gioco a 2000 punti e di solito uso un generale Orco nero picchiatore e per ora 3 maghetti di secondo, per giocare arroccato preferisco i maghi...anche se a volte la mancanza del BsB si sente purtroppo...sto pensando di levare un maghetto e metterlo.

Nel caso mettessi il BsB secondo te è meglio schierarlo in un'unità diversa da quella del generale?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

DUbbi da niubbo sullo schieramento Empty
MessaggioTitolo: Re: DUbbi da niubbo sullo schieramento   DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 11:50 am

o che bello, una monogoblin diciamo.
anche se a dire il vero è una via di mezzo.

giocare 3 maghi di secondo, non è il massimo perchè non sei incisivo nela magia.
per questo ti consiglio di giocare il mago di 4° e due di secondo con uno stendardiere da battglia orco nero.

poi giocherei solo una unità di orchi magari grozzi, concentrandoti molto sui goblin, in cui metterai 3 fanatici l'uno, musico, reti, e perchè no stendardo.

lascia stare saltasquig e carri, metti una marea di baliste e 2 gettafolli.

come schieramento ti cosiglio, mago orco o goblin, dipende quale waagh preferisci,nella unità di grozzi, al centro dello schieramento, affiancati dalle unità di goblin.

lo stendardiere che sarà su cinghiale, lo metti inizialmente negli orchi e poi lo sposti dove occorre.

le baliste ne metterei minimo 6.
due li metti esterne allo schieramento, in modo da avere un tiro incrociato, le altre tra le unità, o su una collina....gettafolli fisso sulle colline.

devi stare solo attento a schierare le macchine, mettile mai in fila sempre a zig zag, per evitare brutti filotti.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

DUbbi da niubbo sullo schieramento Empty
MessaggioTitolo: Re: DUbbi da niubbo sullo schieramento   DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 7:02 pm

Da come hai descritto il tutto preferirei schierare 2+2+2 ! per il resto perfetto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DUbbi da niubbo sullo schieramento Empty
MessaggioTitolo: Re: DUbbi da niubbo sullo schieramento   DUbbi da niubbo sullo schieramento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DUbbi da niubbo sullo schieramento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TK dubbi sullo schieramento
» dubbi schieramento!!
» Help for schieramento e elementi scenici!
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» domande sullo slan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: