Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli space Nehek femminili effetto conti indovinelli drone 2010 grigi 2016 2014 dead recensione cavalieri tattiche 2011 knights tattica vampiro grey catalogo caos NOMI acqua orchi

 

 dubbi schieramento!!

Andare in basso 
+14
Rogal Dorn
Black mage
Ushoran
anbert
Melkor il Morgoth
Borgo
Disciple of the Arvadan
Adbhull
Louen93
Yuri
Kurush-Var
The_Green_Knight
Yakumo-dono
rodgard
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 5:25 pm

Borgo ha scritto:
boh, io nn ne vedo. ma ora so come schierare i miei 20 guardiani anche in mezzo al campo. però forse gli altri 10 si offendono =P
la cosa limita solo il movimento, che non può + essere rettilineo ma diagonale.
perchè dovrebbero mandarmi via dai tornei? si coprono a vincenda! questa è la solidarietà!
però mi spiegate, con una scacchiera del genere, come ci si regola sugli assalti?
son quelli che dicono ste cose che rovinano il gioco, anche per scherzo.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:00 pm

forse sarà un commento molto criticato ma giocando da orco sia in fantasy che in 40k credo a mio parere che dire che è una scorrettezza è un errore perchè non ho mai sentito dire a nessuno delle persone con cui giocavo nelle partite al fantasy a eguali punti
" a ma i gli orchi fanno schifo mi tolgo 400 punti perchè altrimenti non e una partita equa"
(visto che nel fantasy gli orchi sono delle schiappe e le bastonate dei conti da quando ce il nuovo codex orco ancora le sento mai vinta una dubbi schieramento!! - Pagina 2 971518 ) indi per cui se le regole permettono di far giocare eserciti nettamente superiori a parità di punti non capisco perchè STRATEGIE come queste non dovrebbero ssere applicate ..

prima di concludere vorrei ricordare due cose tutti riferimenti del fantasy sono collegati al vecchio regolamento non so ancora come vanno le cose con il nuovo e il secondo che se qualcuno pensa che mi stia sbagliando gradirei una conversazione pacat e civile grazie ancora dubbi schieramento!! - Pagina 2 250192
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:55 pm

Io personalmente non userei mai una strategia di questo tipo, oltre che per un discorso di sportivita' (perche' parliamoco chiaro, e' a tutti gli effetti uno sfruttare un buco regolamentare, e riferendosi ad una situazione che nn avrebbe alcun riscontro in una battaglia reale..), ma anche di piacere di giocare. In una situazione del genere l'avversario si inc..erebbe come un riccio, come penso faresti tu se ti capitasse una situazione del genere. Poi per carita', sono scelte personali opinabili fino ad un certo punto. Ma secondo me con tutti gli eserciti, anche il più' scarso (e gli orki nel 40k non lo sono decisamente..) si riesce a mettere insieme una buona lista attenendosi alle regole 'universali'..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 8:15 pm

rodgard ha scritto:
forse sarà un commento molto criticato ma giocando da orco sia in fantasy che in 40k credo a mio parere che dire che è una scorrettezza è un errore perchè non ho mai sentito dire a nessuno delle persone con cui giocavo nelle partite al fantasy a eguali punti
" a ma i gli orchi fanno schifo mi tolgo 400 punti perchè altrimenti non e una partita equa"
(visto che nel fantasy gli orchi sono delle schiappe e le bastonate dei conti da quando ce il nuovo codex orco ancora le sento mai vinta una dubbi schieramento!! - Pagina 2 971518 ) indi per cui se le regole permettono di far giocare eserciti nettamente superiori a parità di punti non capisco perchè STRATEGIE come queste non dovrebbero ssere applicate ..

prima di concludere vorrei ricordare due cose tutti riferimenti del fantasy sono collegati al vecchio regolamento non so ancora come vanno le cose con il nuovo e il secondo che se qualcuno pensa che mi stia sbagliando gradirei una conversazione pacat e civile grazie ancora dubbi schieramento!! - Pagina 2 250192
strategie? ma DOVE? è grazie a pensieri come questo se il fantasy in 7a era diventato a livello torneistico un gioco MALATO. un gioco dove gente sfruttava i bug del regolamento per spararti in faccia i fanatici al primo turno.
questa NON è una strategia, è un BUG e chi lo sfrutta non merita altro che l'esclusione.
Come dice anbert, la scelta è opinabile, ma fino ad un certo punto. È antisportivo. È scorretto. NON lo fai.
Se non ne hai mai vinta una è colpa del regolamento. Cosa c'entri, poi...
Prova ora, che hai la seconda fanteria più forte (dopo i guerrieri del caos) e dimmi se vinci o meno.
È un gioco che si vanta di essere la riproduzione di una battaglia. Avere la cover grazie ad un'altra unità frapposta e interposta allo stesso tempo non è altro che una puttanata. Innanzitutto perchè non puoi muoverti se non in diagonale (NON puoi passare sopra a modelli amici durante il movimento se non con i volanti), poi perchè appena perdi 3 omini nella prima unità perdi la cover, perchè è antisportivo, lesivo e ti fa apparire come uno zotico.
Prova tu a schierare in guerra due squadre in quel modo, interposte l'una con l'altra, e facci sparar sopra con una mitragliatrice. E poi dimmi se hanno la cover.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:14 am

dubbi schieramento!! - Pagina 2 212518 Rodgard io te lo avevo detto che mi sembrava una cosa troppo assurda e che ho chiesto a moltissimi giocari e mi hanno detto tutti la stessa cosa, non si puo fare non perche nel regolamento non ci sia scritto specificatamente, ma è una scorrettezza e un bug del codex che tu usi a tuo vantaggio. Poi anche tu stesso immaginati la scena di questi due plotoni orchi che sono miscelati tra di loro secondo te realmente ottengono il tiro compertura? a me nn sembra sia una cosa fattibile !! gia gli orchi di per se sn un esercito molto forte non credo che hai di bisogno di questi sotterfugi per vincere !! Spero che la prossima volta nn te ne spunti con un'altra boiata del genere in partita xk gia sn sfigato con i dadi se aggingi queste cose io nn avro mai nessuna possibilita contro di te. Per dei modellini di soli sei punti avere pure il cover del 4+ sempre cioè davvero assurdo dubbi schieramento!! - Pagina 2 448543 !!
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:42 am

The_Green_Knight ha scritto:
Borgo ha scritto:
boh, io nn ne vedo. ma ora so come schierare i miei 20 guardiani anche in mezzo al campo. però forse gli altri 10 si offendono =P
la cosa limita solo il movimento, che non può + essere rettilineo ma diagonale.
perchè dovrebbero mandarmi via dai tornei? si coprono a vincenda! questa è la solidarietà!
però mi spiegate, con una scacchiera del genere, come ci si regola sugli assalti?
son quelli che dicono ste cose che rovinano il gioco, anche per scherzo.

no, quelli che le fanno ^^

suvvia, qualche volta qualche battutina ci può stare.
sinceramente, non sono cosi ferrato del regolamento da cercare ed imparare a memoria tutti i paragrafi per vedere di trovare un bug. certo se uno mi viene contro schierato in questo modo non gli posso certo dire nulla, perchè il regolamento non mi dice che una cover cosi non è attuabile. di certo mi divertirò a farci contro una carica multipla, se ne avrò l'occasione, per vedere un po' come le ammassa le unità; senza contare le fasi di movimento varie, movimento in diagonale obbligatorio, come ha ricordato il buon green, e tutte le distanze varie da mantenere. soprattutto nel caso di un orko con squadre da 30 orki. potrebbe essere quasi divertente
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:45 am

A parte il fatto che non ne vedo reale utilità, immagino 7 juggernaut che caricano 2 unità cosi, se ne portano via 2 senza fatica, idem per diavoli, genoraptor ecc... cioè vi esponete a cariche micidiali per cosa, per avere un cover che potreste avere molto più semplicemente con gli elementi scenici, perchè nessuno di voi viene mai ai tornei in F.V.G dubbi schieramento!! - Pagina 2 448543 (ovviamente in questo caso scherzo), boh forse sono io che sono vecchio e capisco poco....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:13 pm

Black mage ha scritto:
boh forse sono io che sono vecchio e capisco poco....


Non ti preoccupare Black, non è l'età...io sono un moccioso sedicenne e non capisco ugualmente una mossa così...


cariche multiple devastanti ti farebbero mettere le due unità in valigia senza batter ciglio, e senza contare che mai una TC al 4+ lo trovi benissimo...boh :102:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:26 pm

io se mi becco uno che gioca così a tornei o altro, più chje incazzarmi mi metto ogni secondo a controllargli le distanze e i movimenti pignolando su ogni millimetro, vediamo poi se ha qualcosa da ridire XD e poi lo carico a suon di genoraptor e gliele porto via direttamente XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 2:28 pm

bhe e utile contro eserciti che sparano come tau e guardia, allora ti permette di avanzare in mezzo al campo o fare mosse piu ardite (oppure non ho capito niente xD) comunque e ovvio che non schieri cosi contro eserciti come demoni, tyr e BA da assalto
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 3:32 pm

Ushoran ha scritto:
non si puo fare non perche nel regolamento non ci sia scritto specificatamente, ma è una scorrettezza e un bug del codex che tu usi a tuo vantaggio
Questa non la capisco. Che abbia poco senso può essere, che sia (molto) poco simpatico sono perfettamente d'accordo, personalmente non farei mai una cosa simile ma non la si può definire una scorrettezza dato che il regolamento lo permette. E in ogni caso nella maggior parte dei casi porta più svantaggi che benefici...
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 4:01 pm

considera che per colpa di questo scherzetto ho perso il tiranno con le guardie, xk non solo aveva messo le due unita a scacchiera ma si muoveva pure in linea retta muovendo con entrambe, capisco che io nn sono un giocatore esperto ma dico in una partita amichevole tra amici cose del genere si dovrebbero evitare o no?
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 4:20 pm

in effetti...cmq sia se una persona mi fa una cosa del genere al torneo giuro miro a spazzarlo via... xD
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 9:10 pm

caro ushoran voglio ricordarti slo due cose uno erano messe a doppia u e non a scacchiera e secondo con un moviment di 18 grazie a gazzy non solo potevano andare in diagonale e assaltarti ma potevao pure farsi un giro attorno all'edificio per passare il tempo

ed infine nella vita esistono cose soggettive e cose oggettive warhammer è un gioco disciplinato da regole oggettive indi per cui commenti soggettivi quali è un bug e scorretto ecc.. valgono quanto una cicca a terra ..

non nego che diventino davvero forti in certi casi ma è cosi che va il gioco ... SONO LE REGOLE NON PUOI CAMBIARLE SOLO PERCHE A TUO PARERE SONO TROPPO FORTI ..
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 9:21 pm

Non per voler puntualizzare, ma queste sono scappatoie alle regole.. Comunque fin che tu e il tuo avversario vi divertite, niente da dire, credo che ognuno di noi sia libero di avere una sua concezione del gioco.
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 9:25 pm

Rodgard nn si tratta solo di una volta, te ne esci sempre con regole che mi suonano strambe, che questa la puoi usare siamo d'accordo ok puoi giocare come vuoi se il regolamento te lo concede!! ma nei confronti del tuo avversario è una cosa scorretta a parer mio(come dici tu sono cose soggettive bene) sopratutto in una partita amichevole (non mi risulta che siamo ad un torneo)!! grazie a cose del genere si rovinano le partite, nei tornei se ci participerai mai lo vedrai non ti diverti e perdi il gusto di giocare, poi se tu sei di quel genere che ti interessa solo una cosa, ossia vincere è un altro discorso!! io gioco per divertirmi e quando vedo una boiata del genere mi girano tanto. Vedi te ma io se devo iniziare una partita e poi cominciare con mille discorsi, e fare mille polemiche mi secca, tanto vale metterci davanti all'xbox e giocare con quella che almeno li nn si possono fare cose del genere!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 12:09 am

rodgard ha scritto:
caro ushoran voglio ricordarti slo due cose uno erano messe a doppia u e non a scacchiera e secondo con un moviment di 18 grazie a gazzy non solo potevano andare in diagonale e assaltarti ma potevao pure farsi un giro attorno all'edificio per passare il tempo

ed infine nella vita esistono cose soggettive e cose oggettive warhammer è un gioco disciplinato da regole oggettive indi per cui commenti soggettivi quali è un bug e scorretto ecc.. valgono quanto una cicca a terra ..

non nego che diventino davvero forti in certi casi ma è cosi che va il gioco ... SONO LE REGOLE NON PUOI CAMBIARLE SOLO PERCHE A TUO PARERE SONO TROPPO FORTI ..

Vergognati. Antisportivo al massimo.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 12:21 am

Non ci crederete, e chi mi conosce sgranerà gli occhi per quanto sto per dire.
Sono d'accordo con green.
Gioco guardia, e nessuno più di me, o quasi, potrebbe beneficiare della "scacchiera". Non l'ho mai fatto. Sebbene sia lecito da regolamento, lo trovo un vero schifo dal punto di vista di gioco. E se mi capitasse in una partita, non esiterei a reimballare i miei fantaccini e tornarmene a casa. Sarò scemo, ma è un gioco, e come tale deve divertire. Se diventa una competizione a chi è più trassone o stronzo, preferisco stare a casa a guardarmi un film.
Ricordiamo che prima di vincere dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, venire il piacere di fare una partita.
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 1:44 am

quello che dico sempre io visto ke si gioca per divertirsi principalmente e per stare in compagnia specialmente tra amici !!
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 12:12 pm

Un giocatore forte nn userebbe mai certe bassezze... dubbi schieramento!! - Pagina 2 15742
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi schieramento!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi schieramento!!   dubbi schieramento!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi schieramento!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Trasporti appositi e schieramento
» DUbbi da niubbo sullo schieramento
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» schieramento demoni
» Fiancheggiare e schieramento.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: