Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
C'Tan...quanti??? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche space recensione catalogo Nehek degli 2014 2010 indovinelli grigi orchi acqua cavalieri vampiro conti caos effetto drone tattica 2016 grey femminili 2011 dead NOMI knights

 

 C'Tan...quanti???

Andare in basso 
+2
blallo
Necron91
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Necron91
Utente
Utente
Necron91


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 22

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 4:25 pm

>>Scusate sono nuovo di questo forum...e non
ho mai giocato una partita a W40k, però mi piacciono i Necron e ho
letto tutto il codex.... .... .... Non so se qualcuno ha notato ma a
pag. 28 della recente edizione nel paragrafo "Un era di massacro" c'è
un interessante riferimento all'esistenza di un quinto C'Tan....
testuale:
"Quando gli antichi contrattaccarono, il Noctifero si era
pasciuto degli C'Tan fino a lasciarne soltanto quattro"..... ora
siccome la grammatica non è un'opinione, se il Nocty ne lascia vivi 4,
è chiaro che non include se stesso, quindi 4 + il Noctifero = 5......
Inoltre ci sono vari riferimenti a un "Dio Sciacallo", che non credo
sia un secondo nome attribuibile a nessuno degli altri C'Tan......
...... Va beh ho detto la mia.....gradirei risposte please
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 4:54 pm

visto ceh non hanno ancora incontrato il comandante platino è possibile che ci sia un 5 c'tac
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 5:51 pm

Infatti da piu parti viene sostenuta la tesi che Sua Santità l unico vero Imperatore, sia in realtà uno C'Tan.



Ovviamente da buon templare sono tenuto a bollare di eresia chiunque sostenga tesi simili, però devo ammettere che è un idea iteressante.. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 6:13 pm

Mha dai!
Al di là del fatto che, a quanot ne so, i c'tan si son risvegliati negli ultimi diecimila anni, e l'imperatore sembra vecchio quanto la terra _(il che comunque non lo rende normale), sarebbe un gran scherzo per l'umanità avere alla propria base due C'tan... Ecco cosa succede ad affidarsi al metallo piuttosto che allo spettrosso....

Comunque che la grammatica sia un opinione è affermato... forse è una questione di matematica però che 4+1=5.... ^^
Solo che mi sembra strano... Cmq per chi ha il codex nella lingua di albione.. i nche zona del codex è? (magar scopriamo che c'è un errore e in inglese suona diverso ^^)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 6:19 pm

non è solo una teoria illogica...
è una tesi molto attendibile in quanto da alcuni brani di bg si può capire (o interpretare...cosa che gli imperiali non fanno) che anche lo spirito macchina sia in realtà uno c'tan...nascostosi su marte millenni indietro nel tempo...
l'imperatore in teoria sta cercando di risvegliarlo per riaprire un canale nel warp che permetterebbe agli imperiali di dominare l'universo...tutte le altre razze invece vogliono impedirlo(o almeno quelle più progredite o con un briciolo di sanità mentale...)....
in questo modo diventano i cattivi imperiali che cercano di impadronirsi dell'universo e le buone razze aliene che vogliono tenere il sistema bilanciato così com'è....
tutto ciò imho e da fonti ufficiose...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 7:37 pm

1) È appurato che quello su marte è il Dragone (o Drago) di Vuoto, lo C'Tan che tempo addietro combattè gli eldar e che controlla TUTTE le tecnologie.
2) È altresì appurato che altri due C'tan sono il Noctifero e l'Ingannatore
3) Il 4° C'tan hanno detto che è quello in una sfera grande 32'000'000 di volte la Terra che una bioflotta Tiranide ha evitato. Oltretutto, la danza degli arlecchini parla della cattura di uno C'tan da parte degli eldar (che appunto lo chiusero in una sfera immensa). La parte finale della danza racconta l'incrinamento della Sfera, cosa che effettivamente sta accadendo.

E questi sono dati di fatto. :)

Ma, ora, che mi veniate a dire che dal momento in cui è stato rifatto il codex Necron millemila persone, leggendo il bg, abbiano SBAGLIATO tutte insieme (oltre che impossibile o quasi dal punto di vista del puro calcolo statistico) è incredibile, nel senso etimologico della parola.
Ipotesi ne sono state fatte a milioni, anche qui, tempo fa.

Non volevo assolutamente apparire duro (e non lo sono stato :) ma da quello che avete scritto mi sono reso conto che vi mancavano dei punti fondamentali.

:fg4:

@SELPHYE: se è IMO non è ufficioso XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 9:45 pm

Mi mancava il 4° C'tan anche se sapevo ne fossero 4.. quindi mi sono andato ad abbeverare su Lexicanum e....
Oltre il Dragone, il Noctifero e l'Ingannatore (sulla cui essitenza nessuno dubita, anche se a quanot ne so il fatto che il Dragone sia rinchiuso su Marte non sia stato confermato direttamente ma abbastanza sicuro) viene nominato un'altro, l'Outsider, che se non ricordo male viene tradotto con l'Estraneo... il Signore della Follia... divoratore di C'tan a causa di un simpatico scherzo del Dio Ridente...
Sarebbe quello che nomini, Cavaliere, o effettivamente c'è un 5 C'tan??? No. perchè di quello nominato da te su Lexicamun non c'è nulla...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 12:10 am

No. Quello che dico io è L'outsider, l'Estraneo. Rinchiuso appunto dal dio ridente e dagli eldar nella sfera.

http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Outsider
:qeq:
non si sa come ma non c'hanno scritto della sfera :qeq:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





C'Tan...quanti??? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'Tan...quanti???   C'Tan...quanti??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
C'Tan...quanti???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanti lupi si fanno con una scatola di biscotti?
» curiosità-quanti anni ha zendra?
» Per tutti quanti...un vero scenario!
» Non c'è solo il calcio......quanti sport!!
» tiranidi 1500 punti, ma quanti sono???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: