Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione Nehek space drone 2016 orchi cavalieri degli 2011 tattiche catalogo grigi caos vampiro dead knights NOMI 2014 tattica grey conti acqua 2010 effetto femminili indovinelli

 

 Elfi oscuri vs Nani (7ed)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Elfi oscuri vs Nani (7ed) Empty
MessaggioTitolo: Elfi oscuri vs Nani (7ed)   Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:59 am

Salve ragazzi

Non ho mai affrontato i nani con i DE, perciò chiedo consigli e pareri per quanto riguarda la lista da schierare. Quali unità potrebbero avere un loro perchè contro i botoli pelosi? Quali unità invece non andrebbero schierate?

Per quanto riguarda il parco eroi dell'esercito, pensavo più o meno a Morathi più due incantatrici di secondo, ma ripeto non ho la minima idea di come affrontare le barbe!

A proposito: si gioca in settima e senza limitazioni.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Elfi oscuri vs Nani (7ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri vs Nani (7ed)   Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeMer Set 01, 2010 1:10 pm

http://warhammerforum.forumattivo.com/background-report-e-racconti-di-guerra-warhammer-fantasy-f27/battaglia-elfi-oscuri-vs-nani-2000-punti-t2897.htm

qui puoi vedere il report di una mia partita contro i nani, con liste annesse.
veniamo all'analisi dei pezzi...
somma incantatrice/morathi/maghi: per me restano a casa...
contro i nani per avere una fase magica efficace, dovresti avere un sacco di dadi potere, e quindi un congruo dispendio in punti. se poi c'è anche l'incudine del destino in gioco, beh hai buttato via un sacco di punti...
es: morathi+2maghe di 2°= 10 dadi pot. incudine+custode delle rune+forgiarune= 7 dadi dispers. aggiungici poi una runa dell'equilibrio e rune spezza/divoraincantesimi e la tua fase magica diventa pessima. riuscirà a passare forse un incantesimo per turno, per il quale hai speso circa 700 punti di maghe.

signore del terrore: assolutamente sì. lo metti dove vuoi con morte scarlatta,rigeneraz e khaeleth e sai che non muore e i suoi 3-4 morti a turno li fa. se proprio ti capita una sfida con il lord ,sai almeno che non ti muore e potresti riuscire ad ucciderlo.


eroi generici: non necessari a mio parere

truppe: piattella di corsari furiosi+ assassino da cac, tanti attacchi e un po' di morti li fai anche contro i nani. balestrieri da 10 per riempire le scelte truppa, e arpie utilissime come scudo di carne.perchè tu non vuoi che i tuoi poveri e incompresi elfi vengano presi a organate giusto?

speciali: ....io dopo un po' che ci ho pensato ho scelto carnefici e cavalieri su naggy. l'alta forza aiuta molto in questo caso. avevo pensato alle guardie nere settate a dovere+despota ma portavano via troppi punti imho

rare:strano da dire ma nessuna scelta rara nella mia vecchia lista XD le baliste non avrebbero potuto fare nulla, e le idre(come qualsiasi mostro vorresti schierare) si ritroveranno morte al massimo al 2° turno.


un bel problema potrebbere essere il custode delle rune speciale (thorek mi sembra)...rune praticamente sempre ad antico potere che ti rallenteranno o faranno caricare loro....
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

Elfi oscuri vs Nani (7ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri vs Nani (7ed)   Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitimeMer Set 01, 2010 7:11 pm

metti minimo 2 unità di arpie e blocca il prima possibile le sue macchine da guerra... avanza con l'esercito... scorda i maghi e le idre... se vuoi divertirti metti un eroe su pegaso o su manticora o il lord immortale su drago ma rischi sempre di giocare al tiro al bersaglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi oscuri vs Nani (7ed) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri vs Nani (7ed)   Elfi oscuri vs Nani (7ed) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi oscuri vs Nani (7ed)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani 2000 vs elfi oscuri
» Suggerimenti per Nani+Elfi Oscuri?
» Nani vs Khemri vs Elfi oscuri 1000 Pt.
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» elfi oscuri VS impero VS nani 1500 test 8°

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: