Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2014 effetto dead indovinelli 2016 caos femminili conti acqua vampiro orchi recensione knights drone cavalieri Nehek catalogo space degli tattiche 2011 tattica 2010 grey NOMI

 

 2à lista tau (dai che è quella buona)

Andare in basso 
+2
slipknot
Priamo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 10:34 am

sallve a tutti

grazie ai vostri consigli ho costruito una lista leggermente differente della prima.

QG=shas'o con plasma, fusione, scudo, multitracci int., controllo droni, 2 droni scudo, agganciamento int. tot 167p

guardie del corpo=1à guardia con lanciafiamme e plasma, multitraccia, agganciamento int.
2à guardia con lanciafiamme e fusione, multitraccia, agganciamento int.
tot 130p
ELITE=2squadre crisis (2shas-ui+shasvre) con 1°con lanciafiamme, plasma, multitraccia
2°con lanciafiamme, fusione, multitraccia
shas-vre con plasma, fusione, multitraccia
tot 172 2x =344p
TRUPPE=2 squadre di 9 guerrieri del fuoco+ shas'ui con tracciante e pugnale=125 2x=250p

squadra kroot= 11kroot+modellatore+10 segugi+2bestikroot =225p

supporti leggeri=squadra esploratrice (7shas'la+shas'ui) su devilfish con sistema di disturbo
sistema missili intelligenti, sganciagranate, sistema di puntamento tot= 226p

supporti pesanti=hammerhead, cannone a rotaia, cannoni a raffica e sistema di disturbo tot 155p



allora la differenza principale è la sostituzione di un'hammerhead con una truppa kroot poi ho levato i missili intelligenti dall'hammer ma non dal devil pensando che, cercando di stare infrattato in una copertura o elemento scenico con gli esploratori, non avra spesso e volentieri una linea di vista su un'unità nemica (e poi ha gittata 24 che fa comodo).

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 11:27 am

dico che è molto buona!! sostanzialmente puo' rispondere a quasi tutto!! io pero'ho visto di giocare un mio amico con 10 o 15 crisis a 1500 punti......è un azzardo ma se arrivano in gittata con una fase di tiro i smontano la prima linea pezzo pezzo!!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 12:00 pm

io ne ho visto giocare 12 (contando il qg e la guardia) e una volta le ha messe tutte in riserva e al 2° turno non ne è entrata manco una ma al 3° sono entrate tutte e hanno massacrato in un turno un hydra 2 leman russ e un chimera con dentro la squadra comando, poi ha subito il fuoco ma niente di pesante..giusto un lanciagranate un plasma e un paio di termici...poi tutti laserini...e ha perso 3 armature...ma al turno dopo ha vinto per massacro ;)

comunque io dovro provare sia a giocare in aip che normalmente...giusto che se le schiero ho più tempo per schierare bene gli esploratori ma do anche più tempo all'avversario muoversi per contrastarmeli e di sparargli addosso....è per questo che preferisco l'aip...
Torna in alto Andare in basso
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 12:11 pm

anche questo è vero!! bisogna anche considerare incidenti del genere che tu rimani senza modlli in campo prima che le armature arrivinoXDXD quindi è sempre meglio tenerne almeno alcune sul campo ed altre in AIP!! concordo con te!=)=)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 12:25 pm

magari tengo la squadra di comando in campo e la faccio zigzagare da copertura a copertura fino al turno di fuoco e le due crisis le gioco in aip....però in questo caso credo mi convenga resettare la squadra di comando con armi a gittata più lunga....che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Allah
Utente
Utente
Allah


Età : 30
Località : Celle Ligure
Messaggi : 5

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 12:31 pm

Devo dire che avete ragione le cosi tante armature crisis fanno veramente male xò io sostituirei l'hammered con una squadra da tre broadside
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 12:47 pm

in termini di punti non ci sta... sfora di troppo e comunque dovrei rivisitare il settaggio delle crisis visto che il lavoro anticarro lo farebbero le broad...e poi sono troppo statiche e bisogna come minimo affiancargli 2 drono scudo per renderle durature...un attacco aip me le sfonderebbe al volo...e poi con l'hammer ho una sagoma anti fanteria oltre al cannone a rotaia che fa gola.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 1:03 pm

Ti ripeto che a me il settaggio delle crisis non convince per niente: spari solo a 24"(un solo colpo di plasma) e non lo trovo bello e poi hai dato il fusore a quasi tutti i tuoi modelli (quindi la gittata si riduce a 12)... io ti consiglio il molto più versatile plasma e lanciamissili
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 1:18 pm

si ma se mettessi plasma e lanciamissili a tutti mi giocherei metà del mio potenziale anticarro...e visto che preferisco giocarle in aip preferisco avere 2 flamerate e colpi di termico a corta gittata che 2 colpi di lanciamissili...fai conto che probabilmente quel settaggio lo darò alla squadra di comando che non partirà in aip come le altre...mettere i lanciamissili e plasma a tutti i componenti di una squadra, che entra molto vicino ai corazzati nemici...o addirittura (dipende se ho sfiga col dado deviazione o se decidessi di farlo spontaneamente) in mezzo alla formazione nemica, sarebbe alquanto inutile.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 7:48 pm

Anche mandare in Aip le crisis non lo trovo molto utile: spaccano un carro (se ci riescono visto che hanno Ab 3) e poi muoino. Ammesso che non devino.
E poi i lanciamissili sono un buon anticarro leggero...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 8:42 pm

si...leggero...buttano giu speeder e vyper ma nient'altro...comunque dimentichi i traccianti che aumentano l'AB...non ho detto che la mia tattica è migliore...anzi è molo più azzardata delle tante che ho visto giocare...ma non l'ho ancora provata quindi potresti benissimo avere ragione te.

comunque se resettassi le crisis dovrei come minimo togliere qualcosa visto che spenderei un sacco di punti in più e poi dovrei mettere qualcos'altro per sfondare i carri...l'hammerhead è forte ma è anche fragilino e uno solo non è una garanzia...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMer Set 08, 2010 11:18 pm

e a proposito...lo so che non è una garanzia, ma se faccio entrare in profondità le crisis in linea di vista col devilfish degli esplo posso ritirare i tiri di deviazione...
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeMer Set 08, 2010 11:49 pm

si ok ritiri per deviare, immaginiamo che fai centro.
Ti ritrovi 3 tizi (6 se ti entrano entrambe le unità) con due ferite a testa e R4 nel bel mezzo dello schieramento avversario...può funzionare contro certi eserciti ma a me non sembra una buona tattica. fai delle partite e poi facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 12:38 pm

perfetto...ma ricordati che secondo la filosofia tau...1)sacrificarsi per vincere non è poi cosi male...2)se riesco (e questo si che è complicato) a fare una fase di tiro composta da: crisis che sfondano carri e fanteria bella pesante, guerrieri che sparano alla fanteria e la falciano per benino, hammerhead che mi sfonda un bel carro con un colpo ben assestato, e e kroot che assaltano una qualunque unità che abbia Pv, esploratori che aiutano tutti con i loro bellissimi traccianti...c'è ben poco che possa resistere.

purtroppo è una di quelle cose che riescono una volta su 1000 e pure quando non te lo aspetti.

comunque farò sapere quando ci giocherò...
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 2:32 pm

Un hammerhead solo non basta, leva gli agganciamenti, rimpiazza shas'ui con semplici shas'la, al devilfish lascia solo il sistema di disturbo e via anche i Bestikroot.
Il comandante conviene sempre selezionare lo Shas'el e poi mettergli un sistema di puntamento che lo porta ad AB5.
Con i punti guadagnati (dovresti farcela) dentro un altro hammerhead con la rotaia.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 2:55 pm

non credo che i punti basteranno...ma vedrò un pò di limare punti...certo limarne 160 sarà dura...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 3:12 pm

i punti ci sono e levare i bestikroot mi permeterebbe di infiltrare i kroot...ma leverei 2 traccianti indipendenti e anche i pugnali del legame...e avendo lo shas'el la disciplina massima dell'armata sarebbe 9...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 3:32 pm

Leonardo ha scritto:
perfetto...ma ricordati che secondo la filosofia tau...1)sacrificarsi per vincere non è poi cosi male...2)se riesco (e questo si che è complicato) a fare una fa
se di tiro composta da: crisis che sfondano carri e fanteria bella pesante, guerrieri che sparano alla fanteria e la falciano per benino, hammerhead che mi sfonda un bel carro con un colpo ben assestato, e e kroot che assaltano una qualunque unità che abbia Pv, esploratori che aiutano tutti con i loro bellissimi traccianti...c'è ben poco che possa resistere.

purtroppo è una di quelle cose che riescono una volta su 1000 e pure quando non te lo aspetti.

comunque farò sapere quando ci giocherò...

si e poi?? XD andiamo siamo più realistici e caliamo i voli di fantasia!!
Bene mi schieri tutte ste crisis in riserva? ti lascio il primo turno e non schiero niente, arriva il secondo ti entrano le crisis ( forse ) e rimangono come delle sceme a fare niente, parto io e entro, e la tua strategia è stata bella che fregata....
secondo, ti arrivano e spaccano i carri e basta, se dentro c'è fanteria ( probabilissimo con ig e maranza ) quella è li bella pronta a farti la festa, dato che non puoi tirare contro altri bersagli e non puoi assaltare. mentre loro il turno dopo ti faranno quello che vogliono
Senza contare che eserciti grossi e con tanta fanteria sono solamente contenti, orki e tiranidi non devono nemmeno faticare a venirti a prendere, e quando girano per il campo 30-40 hormagant e una dozzina di genoraptor, per non parlare dei mobboni da 30 con gazkhul, quanto pensi che durino quelle scatoline in mezzo allo schieramento nemico?

Basare tutta la strategia, di un esercito tau poi, sull attacco in profondità delle crisis è troppo rischioso e controproducente, un'unità può essere utile ma di più sono solamente sprecate..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 3:44 pm

talaban purtroppo il post non ha potuto rendere l'amarezza(conoscendo la difficolta della tattica) e il tono comico con cui scrivevo...le 2 regole che ho postato erano tanto ironiche
quanto vere...se ti trovassi di fronte una fase di tiro del genere non potresti resistere...ma non te la troverai MAI una fase di tiro cosi...


so benissimo che è una tattica suicida e poi, scusa è ma anche se sono nuovo del gioco mica sono scemo...se tu mi schieri tutto in riserva e al secondo turno mi entrano tutte mica mi butto nel tuo schieramento...e contro orchi e blattte non mi azzarderei mai a fare una tattica del genere...anzi coprirei i fianchi con le crisis e poi una bella linea di fuoco che possa sfoltire benbene le orde in arrivo...il pericolo più grande mi dirai sono gli attacchi in profondita CONTRO di me e gli attacchi sul fianco dei geno
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 6:59 pm

Il problema dei Tau contro Tiranidi e Orki è principalmente che escono fuori dappertutto xD ieri fra genoraptor e mawloc/trigone me li sono visti venir fuori da tutti i lati.
Diciamo che con certi eserciti si prediligono liste da quantità di sparo, crisis settate con flamer o cannone a raffica o lanciarazzi, insomma con 1500 punti dovresti sparare almeno 91 colpi a turno a forza 5.

ps: Riguardo alle crisis in profondità, usate il trasmettitore di posizione in combinazione con il devilfish degli esploratori. Ottimo abbinamento di precisione e velocità, oltretutto puoi "programmare" le tue entrate.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeGio Set 09, 2010 7:21 pm

allora...vi propongo la lista che ho creato grazie ai consigli di ultimajet...

qg=shas'el con lanciarazzi, plasma, sistema di puntamento, multitraccia, controllo droni 2 droni scudo=132p

guardia del corpo= 2 shas'vre con lanciarazzi e plasma+ sistema di puntamento e multitraccia=174p

élite=2 squadre crisis 1à squadra composta da 3 shas'ui con plasma, lanciarazzi, multitraccia
2à squadra uguale alla 1à
totale punti=378p

truppe 2 squadre da 10 shas'la guerrieri del fuoco=200p

squadra kroot composta da 14 kroot modellatore e 10 segugi=179

supporti leggeri=8esploratori su devilfish con sistema di disturbo, sistema di disturbo e missili intelligenti=206p


supporti pesanti=2 hammerhead con cannone a rotaia e sistema di disturbo=200p

mi mancano 30 punti che ci faccio?
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeVen Set 10, 2010 12:03 am

Leonardo ha scritto:
allora...vi propongo la lista che ho creato grazie ai consigli di ultimajet...

qg=shas'el con lanciarazzi, plasma, sistema di puntamento, multitraccia, controllo droni 2 droni scudo=132p

guardia del corpo= 2 shas'vre con lanciarazzi e plasma+ sistema di puntamento e multitraccia=174p

élite=2 squadre crisis 1à squadra composta da 3 shas'ui con plasma, lanciarazzi, multitraccia
2à squadra uguale alla 1à
totale punti=378p

truppe 2 squadre da 10 shas'la guerrieri del fuoco=200p

squadra kroot composta da 14 kroot modellatore e 10 segugi=179

supporti leggeri=8esploratori su devilfish con sistema di disturbo, sistema di disturbo e missili intelligenti=206p


supporti pesanti=2 hammerhead con cannone a rotaia e sistema di disturbo=200p

mi mancano 30 punti che ci faccio?

mi piace, con 30 punti potresti piazzare qualche sganciagranate alle hammerhead, o sistemi di disturbo, o altri 3 kroot... hai tante varianti
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitimeVen Set 10, 2010 12:14 am

beh io havevo 2 opzioni...se tolgo 2 kroot, o due segugi) ho i punti per dare shas'ui(gia disciplina 8 è poca...pensa 7)ai guerrieri e anche un tracciante per squadra...
oppure sganciagranate che darei al devilfish, tanto le hammerhead le muoverò sempre e comunque, che userei come copertura per gli esploratori...sai che bella sorpresa se con una truppa di ragazzi provi a caricare gli esplo...ti trovi il devil e dici"stica tanto ho la kela" e ti ritrovi a dover subire una ferita ogni due che attaccano!!!(di media con 4+)

i kroot non saprei se fare un'unità più sparosa levando qualche segugio e aggiungendo dei kroot oppure lasciarla cosi per andarci in CaC...se la facessi sparosa la piazzerei belle bella infiltrata dietro un boscherello a sparare in cadenza rapida...alla fine i fucili kroot sono sempre armi a forza 4 con 24' di gittata e cadenza rapida...non male per dei cannibali.
ma potrei usarli anche per difendere la postazione degli esploratori o per difendere un obbiettivo...(che se piazzato in un boschetto sarebbe da paura) 🇮🇴
che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2à lista tau (dai che è quella buona) Empty
MessaggioTitolo: Re: 2à lista tau (dai che è quella buona)   2à lista tau (dai che è quella buona) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2à lista tau (dai che è quella buona)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona lista WE
» mi fate una buona lista sotto i 2000 ?
» Terza Lista BA 1500 Pti (Spero sia quella buona xD)
» lista guardia imperiale 1500 punti....forse è buona :D
» buona sera.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: