Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto acqua recensione space tattica dead caos tattiche 2016 orchi drone indovinelli knights femminili grey vampiro 2014 NOMI 2010 Nehek cavalieri grigi conti 2011 catalogo degli

 

 Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.

Andare in basso 
+3
Emperor's Chosen
Shasso
Zendra
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 5:33 pm

La materia non è altro che l'involucro dell'immensità, dove opera Lucifero... su cui regna. Ha preferito regnare su un qualcosa pari ad una lampadina che assieme Dio vivere l'immensità della luce e dell'energia.

Finchè l'uomo cercherà Dio nel mondo materiale,non lo troverà... perchè Dio non risiede nel nulla ma nell'immensità. Anzi, potrà solo trovare i progetti e le opere di Satana e sentire la sua voce, la sua verità.
E' nel suo spirito che l'uomo deve aprire gli occhi e porsi le domande, anzi vi dirò di più! La verità è l'assoluto e non necessita di alcuna domanda, tutto si farà chiaro da solo... basta comprendere.
Il percorso è spirituale per ognuno di noi e la verità non potrà essere trasmessa mediante gli strumenti materiali, mediante la parola... essa non è altro che una goccia di un immenso mare che solo lo spirito può attraversare.

Per questo motivo che ogni cosa detta o scritta da me, non è verità ma futili parole al vento... debole come una goccia che può essere scaraventata in ogni dove.




Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. 21600A
Michele: "Chi è come Dio", è ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana.
Gabriele: "Voce di Dio", esso domina su tutti gli angeli principi delle 70 Nazioni e rappresenta la Sefirah Ghevurah.
Raffaele:"Mdicina di Dio" È l'angelo dell'amore sponsale e della salute.
Uriel: reggente del sole, fiamma di Dio, angelo della Divina Presenza, colui che presiede e vigila sul Tartaro (inferno), arcangelo della salvezza.
Raguel: Il suo nome significa "Amico di Dio" ed è l'angelo che rappresenta la giustizia e l'armonia.
Zerachiel:"Comando di Dio" Viene considerato un angelo guaritore dal potere di scegliere quale figlio destinare agli esseri umani.
Remiel:"fulmine di dio" I suoi compiti sono portare le visioni di dio agli uomini e trasportare le anime dei fedeli in paradiso.

Ma gli arcangeli non sono sette ma otto, manca il più potente angelo che il Signore abbia mai creato, l'entità spirituale più estesa.

Lucifero:"Portatore di luce" colui che avrebbe dovuto radiare di luce l'uomo nella più completa consapevolezza del creato e di Dio.



Gli eserciti del Signore non combattono usando le armi del male... combattono attraverso l'umiltà, la carità e l'amore nella compassione di quelle creature che allontanandosi da Dio si incatenano sorridenti e convinti sulla propria croce.

Questi miei topic hanno solo lo scopo di richiamare, da un punto di vista cristiano, gli uomini pronti ad armare il proprio spirito e testimoniare nella pace la parola di Dio, la verità... quella verità nascosta da migliaia di inganni. Nella consapevolezza che c'è ancora molto da purificare in noi stessi.

Pier Paolo Dominici -Sigmar


Ultima modifica di SIGMAR il Dom Set 12, 2010 6:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 6:18 pm

Ma...come dovremmo prendere questa discussione?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 6:25 pm

grazie per queste parole, video e richiami alla fede, assieme al video su Einstein devo dire che oggi mi hai fatto riflettere ad alcune cose che avevo ormai smesso di calcolare.

Purtroppo io da qualche tempo ho smesso di predicare le cose che di solito ripetevo a gran voce, la gente ormai crede in quel che vuole, e se per caso provi ad essere un buon cristiano ti deride o ti critica violentemente.. stanco di dover sempre assistere alle solite scene di qualche ateo, anticlericale o anarchico.. ho preferito una via piu' personale e concentrata.

Dopotutto, solo chi gia' conosce Dio, lo vuole e lo cerca puo' comprendere certe cose.. inutile discutere in eterno con chi non ha le orecchie per sentire.

Non so che effetto potranno avere questi tuoi topic sul forum, spero non i classici flame o utilizzi di logica e scienze ad oltranza, scommetto che si citera' qualche poeta o filosofo non credente.

ah e molto interessante la traduzione dei nomi angelici
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 6:46 pm

Per la gioia di Emperor's Chosen! :sorr: (e per amor di confronto)

Citazione :
Dopo che Buddha fu morto, si continuò per secoli ad additare la sua ombra in una caverna – un'immensa orribile ombra. Dio è morto: ma stando alla natura degli uomini, ci saranno forse ancora per millenni caverne nelle quali si additerà la sua ombra. – E noi – noi dobbiamo vincere anche la sua ombra!

[Friedrich Nietzsche, La gaia scienza]

Citazione :

Nel cristianesimo, né la morale né la religione hanno punti in contatto con la realtà. Nient'altro che cause immaginarie («Dio», «anima», «io», «spirito», «libero arbitrio», ovvero il «non libero arbitrio»): solo effetti immaginari («peccato», «redenzione», «grazia», «castigo», «remissione dei peccati»). Un rapporto tra esseri immaginari («Dio», «spiriti», «anime»); una scienza naturale immaginaria (antropocentrica; una totale mancanza del concetto di cause naturali); una psicologia immaginaria (soltanto autofraintendimenti, interpretazioni di sentimenti generali piacevoli o spiacevoli, per esempio degli stati del nervus sympathicus, con l'ausilio del linguaggio di segni dell'idiosincrasia religioso-morale: «pentimento», «rimorso di coscienza», «tentazione del demonio», «cospetto di Dio»); una teleologia immaginaria (il «regno di Dio», il «giudizio universale», la «vita eterna»). Questo mondo puramente fittizio con suo grande svantaggio si distingue dal mondo dei sogni per il fatto che quest'ultimo rispecchia la realtà, mentre il primo la falsifica, la svaluta e la nega.

[Friedrich Nietzsche, L'Anticristo]


Personalmente non amo alcuna posizione estrema, tuttavia ho pensato che potesse essere interessante fare un accostamento tra una visione cristiana ed una anticristiana, per osservare come nella diversità di epoche e culture l'uomo possa interpretare il mondo in modo spesso antinomico.


Ultima modifica di Morgoth il Dom Set 12, 2010 7:05 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 6:50 pm

Carino Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. 250192 .....non credendo in nulla non posso fare altro che accettare qualsiasi cosa senza criticare perchè la religione non è un argomento su cui scontrarsi ognuno ha la sua fede,

Comunque io quoto Shas,
come dovremmo prendere questa discussione??
cosa dovremmo fare o dire senza creare un putiferio immenso??
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 6:53 pm

Come non darti ragione caro Morgoth. :113:

Ogni parola può essere smontata e ricomposta.
Essa, e' l'argilla più sublime di cui l'uomo dispone per modellare il suo mondo a sua visione.

Ogni visione è quella giusta nella giusta prospettiva e per questo motivo comprendo la validità di ogni pensiero che non mi appartiene.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 6:59 pm

SIGMAR ha scritto:
Come non darti ragione caro Morgoth. :113:

Ogni parola può essere smontata e ricomposta.
Essa, e' l'argilla più sublime di cui l'uomo dispone per modellare il suo mondo a sua visione.

Ogni visione è quella giusta nella giusta prospettiva e per questo motivo comprendo la validità di ogni pensiero che non mi appartiene.

Esattamente questo è il dialogo (a mio avviso): sapersi confrontare con ragionevolezza, senza il desiderio di distruggere l'altrui opinione.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:03 pm

Dunque: ora Shasso alias Nicolò Munari mette da parte la sezione sardonica e acida del suo carattere e tira fuori quella più seria.
Quando ho visto questa discussione ho dato unos guardo alla mia cartellina "Noth&blasf", dove tengo tutte le immagini, file di testo, eccetera, riguardanti il paganesimo, i vichinghi o l'ateismo. Ho anceh mandato un mex a Yakumo-dono per evitare che si arrabbiasse troppo. Poi ho chiuso la cartellina.
Semplicemente, come persona non credente, e cittadino come tutti gli altri, e soprattutto con gli stessi diritti (e doveri) degli altri, trovo ingiusto, e profondamente sbagliato, che qualcuno si permetta di intervenire così pesantemente su uno spazio pubblico avviando una catechesi.

Si sono spese valanghe di parole sui limiti di discussione, su quali argomenti fossero trattabili o meno. Si è concluso che qui ognuno esprime liberamente le proprie idee, ma che deve aver ben in memoria che si tratta per l'appunto di uno spazio pubblico.
Questo comprende non aprire discussioni "universalistiche", se mi seguite. Così come io non apro un topic con scritto: "Berlusconi cacca tiriamogli un sampietrino" troverei giusto che non se ne aprisse uno "Dio vi guarda attenti al demonio convertitevi o danntevi".
Scusate il ruolo di rompsicatole.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:10 pm

Penso che il confronto dia la possibilità all'uomo di migliorarsi,Shasso.
Nel rispetto il miglioramento è continuo, l'importante che sia sempre un'opinione per qualcosa e non contro qualcosa.

Giornalista: Partecipereste ad una marcia contro la guerra?
Madre Teresa di Calcutta: No, ma se farete una marcia per la pace io ci sarò.


Non contro lucifero ma per Dio. Allo stesso modo non vi è male dove vi è l'amore.
Per quale motivo dovrei contrastare direttamente il male? Quando so che attraverso l'amore esso scompare e non solo...mi fortifica aprendomi nuovi orizzonti.

L'oscurità non esiste, il freddo non esiste, il male non esiste... esso è il nulla. Non il nulla che perseguo ma l'immenso.

Questo è il mio punto di vista. :113:


Ultima modifica di SIGMAR il Dom Set 12, 2010 7:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:15 pm

Il discorso non cambia. Rimane il fatto che quel post non si pone come questione, come domanda rispetto ad un argomento, un'opinione, una richiesta di confronto, ma come un fatto ben determinato: Dio esiste, la materia è demoniaca (non è leggermente Catara come affermazione teologica?), il Diavolo che è IL male ci tenta costantemente, riassumendolo in soldoni. Poi che ins eguito sia ggiungala disponibilità al dialogo è un'altra questione. Ripeto: posto così, io come cittadino, ateo e laico lo trovo leggermente offensivo.

(cambio pure l'avatar per non tirarmi la zappa sui piedi)
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:29 pm

Non è vero che la materia è male... non è il mio pensiero.
Da studente di Economia, in cui il materialismo dilaga ovunque tanto da diventar scienza, come potrei pensare questo.

La materia deve essere argilla nella mani dell'uomo e non l'uomo argilla nella mani della materia.

Quindi e bene godere di ogni bene creato dall'uomo. Anzi penso che sia un gran peccato non farlo.
Corpo ed anima due elementi inseparabili in questo mondo.
Nella mia vita mi sono posto due obiettivi, che danno senso alla mia stessa vita: continua crescita spirituale e materiale. Con la consapevolezza che la prima è eterna, è l'essere da cui tutto discende mentre la seconda di passaggio per godere al meglio questo arco temporale.


Mi immagino una Domenica che con una Porsche vado a messa pulito e limpido nel solito abito da colletto bianco, da economista ma non per questo cristiano. :113:


Ultima modifica di SIGMAR il Dom Set 12, 2010 7:49 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:30 pm

Puro Calvinismo allora. Fatto sta che rimane la questione posta all'inizio: come la prendiamo questa discussione?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:32 pm

Come un mio semplice pensiero che si conclude qui, per ora.

^^
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:41 pm

Senza cattiveria, davvero, e assolutamente senza arroganza, ma spero che i prossimi siano più avveduti, almeno come esposizione :113:
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 7:48 pm

Dipenderà dalla prospettiva...

Comunque mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni qualunque esse siano! Quindi postate e non badate a questo duello tra me e Shasso :harhar:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 8:12 pm

Io come al solito sono contrario a ogni forma di metafisica. Quindi non posso che disapprovare i contenuti generali, anche e pur sempre rispettando il loro espositore.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeDom Set 12, 2010 11:45 pm

Se ho imparato qualcosa su Sigmar in questi tre anni, la discussione va intesa come: "Io butto un cerino, vediamo cosa esplode!" :124: Perché scrivere "Dio esiste" o "Dio non esiste" scatena sempre un putiferio!
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitimeLun Set 13, 2010 9:53 am

Fa piacere leggere un pò di folklore ogni tanto :123:

Shass non essere intransigente :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.   Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oltre la materia c'è il nulla dentro di essa l'immensità.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» creare dal nulla
» Riflessione nr 2: Non ci rimane piu' nulla..
» Oltre il velo
» immagini da bastardi dentro
» scavare dentro ai modelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: