Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 caos knights tattiche femminili 2010 indovinelli 2016 acqua grigi conti orchi catalogo degli recensione space cavalieri Nehek grey tattica drone dead vampiro effetto NOMI 2014

 

 Scherma medievale

Andare in basso 
+12
kantor
Talaban
ranaan
Skidi
Il massacratore
Thor
Metalliko
IIRakshaII
U'zrael
Kurush-Var
Shasso
Emperor's Chosen
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ranaan
Utente
Utente
ranaan


Età : 48
Località : Milano
Messaggi : 9

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 4:26 pm

Il Gruppo dell'Aquila bianca è quello che hai citato tu qualche giorno fà.
Il loro Leader, è Roberto Cinquegrana. Buon combattente. (se alla fine ti iscrivi da loro, portagli i miei saluti)

Sul loro sito, nelle Regole della Cavalleria e dell'Onore, compare un testo lunghissimo e molto interessante...
Solo che ad un certo punto si parla di Allineamento. La fonte dunque non è un Sacro Testo Templare del 1200... ma qualcosa sui giochi di ruolo.
Devo dire che Copiare le regole dell'Onore :haha: (ed essere beccati :oops: )
Torna in alto Andare in basso
http://www.ranaan.it
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 5:09 pm

Polacchi a caso? affrontate allora me XD sono mezzo polacco hahah

Sono molto felice che tu sia arrivato, di solito devo chiamare la gente, stavo pensando di far arrivare il mio maestro ( zefiro, lo conosci? ) ma miracolosamente il fato e' stato piu' veloce.

Io andro' appunto in polonia o lituania a fare spese d'armature, dicono che li si fanno delle buone\ ottime armature :D
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 5:32 pm

be che dire, io pratico kendo, che alla fine corrisponde alla scherma medievale nostra solamente giapponese!.
Anche li valgono le stesse regole citate qua, con l'unica differenza che le armature costano relativamente meno essendoci minore protezioni, ma tuttavia si parte anche li da una minima di 500 euro, però anche li le palestre vengono incontro aiutando i nuovi iscritti.
L'altra differenza è che non c'è la differenza tra scherma teatrale e da torneo, li è semplicemente da torneo ( certo esistono sempre i kata, ma sono delle figure a parte nello studio della scherma..)
Che poi volendo uno può dedicarsi anche allo IADO, che sarebbe l'applicazione di kata usando una katana vera ( inizialmente senza filo, ma poi affilata ) che prevedono anche il taglio di pezzi di legno e bamboo con un colpo netto, dove viene valutato il taglio, l'angolazione e altre cose tecniche.
E comunque per la prestanza vi assicuro che anche quella viene fuori poi allenandosi e continuando a praticare!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 6:32 pm

veramente interessante: ma per entrare a far parte di una compagnia è richiesto un certo grado di esperienza in arti mariziali e/o scherma?
Torna in alto Andare in basso
ranaan
Utente
Utente
ranaan


Età : 48
Località : Milano
Messaggi : 9

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 17, 2010 7:15 pm

kantor ha scritto:
veramente interessante: ma per entrare a far parte di una compagnia è richiesto un certo grado di esperienza in arti mariziali e/o scherma?

Assolutamente no, niente arti mariziali richieste.
certo se uno ha già tre cinture nere e una medaglia di fioretto magari si muove più velocemente di un'altro novizio, ma per il resto non ci sono differenze (sono tutte tecniche nuove)

Zefiro lo conosco di sicuro, se vai a spulciare nei cavalieri di ranaan, e spulci molto passando da una pagina all'altra fino a beccare un Vecchio Link, lo trovi :122: in effetti sono stato il suo maestro.
"La Penna e La Spada" di Parabiago... conosco anche loro.... Ottima scuola. :123: mi sa che sono stato anche il Loro maestro :sorr: (anche loro nella pagina "cavalieri" di ranaan, senza spulciare tanto questa volta)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ranaan.it
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:17 am

Mi ispirano molto tutte le attività di cui avete parlato, altro che calciobarilla.
Peccato che diviso fra la mia giudaicofilia (Krav maga) e l'essere un odinista convinto preferirei impugnare asce danesi vestito giusto di qualche pelle :sorr:
Torna in alto Andare in basso
ranaan
Utente
Utente
ranaan


Età : 48
Località : Milano
Messaggi : 9

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:33 am

Sono quello dietro, con i pantaloni bianche e neri che si protegge con uno scudo con la croce rossa...
medievale - Scherma medievale - Pagina 2 35949_151010168248285_100000179091170_506626_8333881_n

siamo a Volin, dici che soddisfa il tuo bisogno di Vikingosità ? :123:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ranaan.it
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 3:11 pm

Se fossi nudo e con un'ascia danese, mentre urli "THORRRRRR!" sanguinando da mille piccoli tagli sì :sorr:

Comunque è davvero uno sport bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 3:28 pm

Premesso che non farei mai una mischia del genere, le foto hanno molto fascino e dev'essere interessante come competizione.
Mi piacerebbe mooolto di più sapere come create il vostro equipaggiamento: che macchine utilizzate? Partite da semilavorati o fate tutto da zero?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:13 pm

ok, faccio una domanda inopportuna: siccome sono terrone (puglia) e con molto tempo libero, non ci sarebbe una scuola/palestra/quellocheè in zona?
Google non mi dice nulla.
Torna in alto Andare in basso
ranaan
Utente
Utente
ranaan


Età : 48
Località : Milano
Messaggi : 9

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:40 pm

Nunzio: ti consiglio _Vito Ricci, I Templari nella Puglia medievale_
poi i http://www.militesfridericiii.it di Brindisi e gli Stratos http://www.stratosbari.it/ di Bari

Yakumo-dono: Noi siamo Piloti non meccanici :112: Cantanti non elettrotecnici, Cavalieri non fabbri. Il materiale si compra da gente specializzata nel costruirlo.
Il pilota prima di un rally dice ai meccanici che gomme montare sulla macchina, Il Cavaliere decide quale spada usare prima della battaglia.
E' sufficentemente duro imparare a combattere, senza sobbarcarsi altri problemi.
Lo scudiero d'altrocanto sa riparare un'armatura (e ovviamente il Cavaliere ne è capace, ma lo fà fare allo scudiero).

Ps: una piccola chicca per Nunzio: :blink: il termine storico "terrone" è milanese e vuol dire letteralmente "contadino" (terun, colui che lavora la terra) ed era usato per indicare gente di fuori milano, di solito i Bergamaschi
Chicca SULLA chicca: il tedesco il termine terun (contadino) si traduce "Landsknecht" (Lands Knecht) ovvero Lanzichecco 🇮🇴
Torna in alto Andare in basso
http://www.ranaan.it
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:01 pm

ciò non toglie che io sia terrone :sorr:
Detto ciò, conosci qualcosa in Taranto-Provincia?
Bari e Brindisi sono un po' lontane per me, ma vedrò quello che posso fare.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 10:46 am

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMM

Ho iniziato gente, proprio ieri a parabiago con la mia compagnia, e' una figata pazzescaaa!!
Voi non v'immaginate la solennita' della cosa finche' non siete li, c'e' persino un saluto ufficiale cerimonioso, che se si sbaglia si ripete ( e se lo fai proprio male, c'e' il rischio che ti sfidino a duello °_°) oppure si attende finche' la persona non si corregge da sola ( io pirla ieri che non capivo XD).

Di muscoli se ne fanno eccome, e dopo aver visto ieri Dino, uno dei miei tre maestri, piu' basso di me, molto piu' magro, e senza muscoli.. sollevare con una mano uno spadone a due mani, facendo varie mosse ( dritto-manco concatenato ecc.) e' sparito ogni dubbio XD

L'esercizio che mi ha piu' colpito e stato proprio all'inizio: 6 persone si sono sdraiate a terra in cerchio e noi dovevamo correre sopra le loro pancie ( precisamente sulla cintura) affinche' si allenassero a stringere i muscoli XD

2 ore e passa di pura figata e forse dopo aver parlato con zefiro e dino appunto, si riaprira' la sede di monza.. dato che di gente da portare ne ho a palate e posso sempre far pubblicita' :D

quindi interessati della brianza, fatevi avanti XD
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 2:42 pm

io inizierò sabato a Taranto.
Mi hanno detto che sono già andati su History Channel (Pazzi per la storia, episodio Normanni VS Bizantini), e che ripeto la rievocazione ogni anno.
Mamma mia, non vedo l'ora di iniziare!
Credo che dopo la spada normale cercherò di apprendere il combattimento a due mani
Torna in alto Andare in basso
ranaan
Utente
Utente
ranaan


Età : 48
Località : Milano
Messaggi : 9

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 4:03 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

Ho iniziato gente, proprio ieri a parabiago con la mia compagnia, e' una figata pazzescaaa!!
Non a caso :122:
per ora la palestra più vicino a Monza è in Vle Fulvio Testi

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Milano

"Quella cosa strana" che si fà all'inizio lezione è "il Cerchio"




.... le regole sono parecchie... ma avrai tempo di apprenderle
Torna in alto Andare in basso
http://www.ranaan.it
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 9:02 pm

è bello sapere che sta prendendo piede! :group:
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 24, 2010 7:15 am

Buongiorno ragazzi... un abbraccio! Quando vedo entusiasmo come quello del vostro occhio a Castell'arquato son molto felice.
Tra parentesi la foto con "la spada piegata" mostra uno dei lituani (in armatura è difficile riconoscerli son quasi uguali) e il mitico Aimone da Nimes, il dux della Vergine di Ferro, a mio avviso il più grande cavaliere italiano. Quando sarò vecchio (tra 1000 anni posso decidere se cominciare a diventarlo per ora nisba) potrò ricordare i primi tempi che lo conobbi... e ricordare come ci pestammo di santa ragione per conoscerci ed apprezzarci... in pieno stile degli antichi racconti di cavalieri.
Per gli interessati contattate tranquillamente me o Rob che ha tutti i contatti.

No non bisogna essere Maciste per combattere con le spade, abbiamo qualche "scricciolo combattente" in gruppo

Per la zona firenze oltre al caro Roberto d'Amalfi suggerisco anche i Grifoni Rampanti (simpaticissimissimissimi), dove le gare a gozzovigliare, bere e stuprar di dame vengono sporadicamente alternate agli esercizi di combattimento. Sono mitici con loro la risata è garantita. Ah, si, zona Livorno abbiamo anche Aimone da Nimes della Vergine di Ferro che peraltro si muove parecchio nel territorio lì intorno. Se c'è bisogno posso mettervi in contatto. Nel caso di Aimone quando lo sentite ditegli qualcosa tipo "ha detto Zefiro -ciao bella peripatetica interinale!-" lui capisce e apprezza :-D

Ul!!! Razza di traditore!!! Giusto ieri ho beccato un tuo forum dove mi chiami ZEPHIRO!!! MA COME!!! Tanto che mi conosci e proprio tu sbagli!? Zefiro in tutte le cose medievali, eventualmente in inglese Zephyr!!!

Che altro dire? Appena ho un attimo sbircio 'sto sito: puzza di avere foto di miniature tempo fa ero piuttosto avanti sull'argomento... solo che ho dovuto limitare l'hobby per la manutenzione alle armature heheheheh... e i gdr... hmmm... mi sa che avete attirato qui un mostro...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 24, 2010 12:46 pm

evvaieeee e' arrivato zefiro :D

Scusami per lo strafalcione su aimone, ma non ricordavo la sua armatura :(
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 27, 2010 4:57 pm

non ci posso credere... Emperor's chosen... ma che *£"$"%&$ di filmati ti sei messo!? Roba + trash non la trovavi!?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 27, 2010 7:43 pm

eeh? intendi nella firma? E' uno dei miei film preferiti u_u Equilibrium, e cmq stiamo andando Ot.

Legenda:

Ot = off topic, ragione per la quale un moderatore potrebbe chiudere il topic XD

ma vabbe' hahah XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:54 am

ranaan ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:

Ho iniziato gente, proprio ieri a parabiago con la mia compagnia, e' una figata pazzescaaa!!
Non a caso :122:
per ora la palestra più vicino a Monza è in Vle Fulvio Testi

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Milano

"Quella cosa strana" che si fà all'inizio lezione è "il Cerchio"




.... le regole sono parecchie... ma avrai tempo di apprenderle

A dire il vero c'e' proprio una palestra a monza, quella della compagnia della torre rossa, che adesso sta tornando in funzione. Poi volendo c'e' anche quella di Parabiago, della compagnia della penna e la spada.. dipende da che zona arrivate gente, abbiamo 2 persone da milano che vengono parabiago e per chi volesse la sera del MERCOLEDI' e VENERDI' provare con una lezioncina, mi contatti pure, ci si trova a monza ed abbiamo giusto 2 posti in auto con zefiro per portarvi e riportarvi ^___^

Forza gente, io sono alla mia settima lezione ormai, ed e' sempre piu' figo, ho appreso i fendenti, mandritti, manversi, cambio di direzione, posta breve, e la prima " sequenza di colpi"...

Semplicemente spettacolare, a saperlo anni fa non avrei mai iniziato warhammer XD mi sarei lanciato subito in questo.
Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:34 am

salve a tutti io ho una compagnia di rievocazione di cui noe sono il presidente e il maestro d'armi, presso il gruppo si insegna la pratica della scherma medievale e si partecipa alle manifestazioni a castel''arcuato siamo presenti dal 2008 per cui volesse delucidazioni su costi e qualnt'altro o nomi di compagnie cui rivolgersi nella propria zona non esitate a contattarmi che posso fornirvi diverse dritte il costo gvaria molto in equipaggiamento da pocher centinaia a diverse migliaia di euro a seconda di ciò che si vuol fare
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:55 pm

Sei di castell'arquato? XD

ahahah giusto ieri ho passato l'halloween nella vostra rocca :D

Nome della compagnia e tuo nome? Sei dei grifoni per caso?
Torna in alto Andare in basso
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing


Età : 46
Località : Pisa
Messaggi : 139

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 1:09 pm

no sono dio Pisa e il gruppo si chiama pisa ghibellina sono grande amico di ivan di gens innominabilis di castell'arcuato
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 10:39 am

Ragazzi, come sempre rinnovo il mio invito a fare qualche lezione di prova dalle mie parti, sono ormai 2 mesi che lo faccio ed e' come un rapporto con la fidanzata, piu' tempo passa e meglio e' XD

Ho imparato 2 poste, una sequenza e 4-5 colpi diversi.. devo dire anche che la mia stessa prestanza fisica sta aumentando a dismisura ^.^

Forza forza!

Sul nuovo numero del warhound includero' un intero articolo a riguardo, con anche qualche delucidazione su altre scuole del vicinato..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale   medievale - Scherma medievale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scherma medievale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Scherma medievale
» Scherma medievale ed insegnamento.
» Scherma medievale Lombardia
» Citazioni da trattati di scherma medievali e rinascimentali
» Satira medievale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: