Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione cavalieri 2011 conti effetto knights Nehek degli 2016 dead NOMI grigi drone 2014 space tattiche caos femminili tattica orchi 2010 vampiro catalogo grey indovinelli acqua

 

 Consiglio ... autocostruzione cannone laser

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeMar Set 28, 2010 11:04 pm

Mentre giravo in un grosso magazzino di bricolage ho avuto un ispirazione per fare dei grossi cannoni (un po' sovradimensionati ma mi piacciono così XD) ...

Praticamente la base è fornita da dei tasselloni da muro, ma arrivato a casa ho visto che potevano essere realizzate diverse varianti sul tema. Non so decidermi al momento così ho fatto una prova di 3 varianti e le ho fotografate.

Mi dite quale starebbe meglio secondo voi?

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Vxkk7d
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:30 am

secondo me il migliore è il tassello a sinistra soprattutto per le alette alla base..potrebbero essere intesi come dei potenziatori di energia o qualcunque cosa si può inventare

in my opinion penso che puoi usare lo satesso tassello per fare un cannone al plasma la parte ondulata me li ricorda molto
però potresti mica mettere una misura di riferimento per capire quanto sono grossi??
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeMer Set 29, 2010 11:10 am

sembrano armi da piattaforma a-grav eldar XD

Per dare un giudizio mi serve che gia' tu le converta un po' in cannone, con base su cui poggiano ecc..

prova :)
Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeMer Set 29, 2010 8:58 pm

Ok, rispondo a tutti e due... almeno ci riprovo perchè prima quando sono arrivato in fondo mi si è chiuso il browser :105.:

ultraross ha scritto:
però potresti mica mettere una misura di riferimento per capire quanto sono grossi??

ecco fatto, come riferimento ho messo una basetta da moto:
Consiglio ... autocostruzione cannone laser Beueys

Emperor's Chosen ha scritto:
sembrano armi da piattaforma a-grav eldar XD
Interessante ... peccato che non faccio gli eldar ma gli angioletti... volevo usarli come armi veicolari (carri e nella costruzione della stormreaven)

Emperor's Chosen ha scritto:
Per dare un giudizio mi serve che gia' tu le converta un po' in cannone, con base su cui poggiano ecc..

Ho fatto una cosa molto proxy... anche perchè al momento non ho plasticard (lo sto cercando come un disperato in giro per bologna ma sembra che esistano solo un paio di pannellini evergreen formato fotografia a prezzi allucinanti) ...

Per prova avendo uno sprue di un rhino mk1 in giro ci ho appoggiato sopra una torrettina per farlo diventare un razorback laseruto. Il design della torretta è il primo che mi è venuto in mente ma al prossimo giro cercherò qualcosa di più aggressivo.

Ecco 5 versioni:

1. Accumulatori di potenza (tassello) e canna (tubettino plastica)
Spoiler:

2. Tassello rovesciato v.1
Spoiler:

3. Tassello rovesciato v.2
Spoiler:

4. Tassello intero v.1
Spoiler:

5. Tassello intero v.2
Spoiler:

... non rendono malaccio in fondo... XD ... sapete per caso dove recuperare plasticard e mv in quantità e a buon mercato? Mi interesserebbero anche siti con bitz e sprue, quelli che ho trovato in giro sono tutti praticamente a secco.


Ultima modifica di ice il Mer Set 29, 2010 11:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:04 pm

io direi tassello intero v1 anche se mi ricrda di più un autocannon.
Come cannone laser io direi: il primo!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:36 pm

guarda, per me tutti tranne l'ultimo vanno bene :D
Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeGio Set 30, 2010 2:42 am

Anche per me l'indecisione è tra il primo e il lungo n°1 ... per uniformità credo che userò il primo come laser e vedo se con la canna lunga riesco a pimpare l'autocannon in torretta del preddy XD.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeGio Set 30, 2010 12:39 pm

Buona l'idea, visto che pure io volevo provare i laser sulla storm (di solito uso il cannone d'assalto).
Posta i prossimi sviluppi!
Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeGio Set 30, 2010 1:52 pm

per ora ho tante idee ma sono un po' ferme ai box...

Sto cercando i materiali e gli strumenti senza spendere un capitale ma sembra non esistano... Qui a Bologna i negozi di modellismo "puro" praticamente non hanno nulla di serio per fare modifiche... Se chiedo plasticard o materia verde mi rimandano uno all'altro oppure mi freddano dicendo che non trattano quei prodotti, stessa cosa per limette, trapanino manuale ecc...
I magazzini di bricolage... manco ci pensavo che potessero averne ma speravo almeno negli strumenti, ma sembra che per le cosine piccole nessuno abbia nulla (ne limettine, punte sotto 1mm ecc.)
Per quanto riguarda i negozi di miniature e giochi c'è la GW che ha solo la mv in blister da pochi grammi a 9€ ... va bene solo per le emergenze perchè se devo mettermi a modificare un armata così devo dare via un rene XD... oltre a quello ho trovato solo un'altro negozio che ha mv in tubetti da 100gr (ora non ricordo il prezzo) e plasticard solo bustina con due lastrine 1mm formato fotografia a 5,5€ (stesso discorso per prima... se devo aggiungere un dettaglio ok, ma se devo farmi lo scafo della storm ad esempio mi servono 100€)


Qualcuno conosce dei fornitori buoni? O almeno indicarmi quanto sarebbe un buon prezzo da pagare per plasticard e mv (sono fuori dal giro da 8 anni e non so minimamente come girano le cose) Vorrei mettermi a fare modifiche pesanti e autocostruzioni ma mi limita questa mancanza di materiali. Su internet ho cercato ma non mi so bene orientare.


------

Per quanto riguarda i cannoni appena ho tempo rifinisco il bestione a canna lunga e il primo più piccolo e faccio una prova di verniciatura.... poi vi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeGio Set 30, 2010 2:15 pm

eeeeeeeeeeee ora come ora non mi viene in mente nulla a parte il magic sculpt al posto della mv l'ho provato una volta e mi ci sono trovato benissimo come costi se non ricordo male te ne danno mezzo chilo per 10-12 euri ed è del tipo a+b
per il plasticard cerca qui http://www.danielli.com/materiali.php
pannelli di un metro quadrato costano sui 5-6 euro e sono ottimi e soprattutto ricerchi il materiale che vuoi tu!!!e cosa importante per te c'è una filiale in Via Dell’Artigianato, 30 Castel Guelfo (BO) almeno così riporta il sito

Torna in alto Andare in basso
ice
Utente
Utente
ice


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 44

Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitimeGio Set 30, 2010 2:23 pm

ultraross ha scritto:
eeeeeeeeeeee ora come ora non mi viene in mente nulla a parte il magic sculpt al posto della mv l'ho provato una volta e mi ci sono trovato benissimo come costi se non ricordo male te ne danno mezzo chilo per 10-12 euri ed è del tipo a+b
per il plasticard cerca qui http://www.danielli.com/materiali.php
pannelli di un metro quadrato costano sui 5-6 euro e sono ottimi e soprattutto ricerchi il materiale che vuoi tu!!!e cosa importante per te c'è una filiale in Via Dell’Artigianato, 30 Castel Guelfo (BO) almeno così riporta il sito

Thanks ... sei il mio salvatore XDXD ... sono giorni che giro a vuoto e mi stavo un po' abbattendo soprattutto perchè volevo farmi un esercito molto personalizzato. Appena ho tempo vado a vedere il sito e cerco il magic sculpt. :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio ... autocostruzione cannone laser Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ... autocostruzione cannone laser   Consiglio ... autocostruzione cannone laser Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio ... autocostruzione cannone laser
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: