Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti caos drone 2011 vampiro cavalieri dead acqua 2016 femminili knights space recensione 2014 catalogo grey tattiche effetto degli Nehek orchi tattica NOMI 2010 indovinelli grigi

 

 BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 3:29 pm

Ok, altro test per la mia listina in vista del torneo GA.

Vado contro lo stesso orko dell'altra volta, stessa lista:

Lista sua:

Ghazzy (immancabile)
Mek camputo
Squadra di Kapi con kele e Dok vari
Karro che porta i suddetti simpaticoni+boss
20 ragazzi con kela
Karro che porta i suddetti ragazzi.
12 ragazzi su kamion, kela.
12 ragazzi su kamion, kela.
4 orkotteri con missili
Squadretta di kakkole.

Lista non tiratissima, ma neanche brutta.


La mia lista, riassunta in breve:

Mephiston
Sacerdote appiedato con bombe
Dreddy furioso con artigli e corazza
Dreddy biblio con volo e possanza
10 assaltatori maglio e bitermico
5 assaltatori con melta su razor
2 moto d'assalto con melta
2 speeder tifone con melta


La trovate qui nei dettagli:https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-liste-degli-eserciti-f8/angeli-sanguinari-1500-per-torneo-ga-t16723.htm


Ok, passiamo all'azione!

Missione: Conquista e controllo
Schieramento: Punta di lancia


Inizia lui a schierare.
Piazza il solito trenino con i karri davanti ed i kamion a seguire dietro una grossa rovina centrale, mette le kakkole nel palazzo dove sta il suo obiettivo, gli orkotteri sul fianco destro.

Io mi ritrovo confinato nel quarto più spoglio del tavolo, solo una rovinetta nell'angolo dietro cui nascondermi. Lì dietro si mettono la storm con dentro il sacerdote e il furioso e gli speeder. Poi anch'io faccio un trenino sul fianco sinistro, con il razor che coverizza il dreddy biblio e nasconde mefisto e le moto (gli orki sparano sputi, ma almeno dagli orkotteri vediamo di salvarci.).
Lascio in riserva i 5 omini a piedi e i 10 assaltatori. Entrambe le squadre vengono, tra l'altro, colte dalla Sete. BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) 212518
Per una volta che mi ricordo di tirarla!

Lui turba con gli orkotteri, io cerco di rubare l'iniziativa, ma niente.


Primo turno:

-Orki: Avanza col trenino, mentre con gli orkotteri avanza e sparacchia sulla storm senza fare nulla.


-Angeli: Turbo col fianco sinistro con il razor, in modo da costringerlo a perdere tempo per non farmi contestare il suo obj. Visto che mi preparo ad una partita in difesa, il furioso sbarca e affianca mefisto e il biblio per prepararsi ad assorbire l'impatto orkesco. La storm, le moto e gli speeder si muovono per tirare anche i lavandini sui suoi karri, ma la mia incapacità di tirare un 6 per penetrare con 8 missili e 3 termici rende nulla la mia fase.



Secondo turno:

-Orki: Gli orkotteri turbano verso di me visto che vedono male sia la storm che gli speeder. Uno dei kamion si stacca dalla colonna per aggirarmi da destra, gli altri continuano ad avanzare. Grazie ad un mio schieramento un po' pisano (indietro come non mai), si trova a portata di carica solo le moto, perciò rinuncia alla waaagh! per questo turno.


-Angeli: Un rombo dal cielo ed i miei assaltatori atterrano dietro al kamion che arrivava da destra. La storm turba avanti spavalda, in contro ai karri che avanzano, sperando, se non di distruggerne uno, quantomeno di rallentarli. Le moto, urlando banazai, si piazzano anche loro di fronte a un karro. Gli speeder arretrano leggermente, mentre mefisto e il dreddy biblio si muovono a destra verso gli orkotteri. Il furioso tiene solitario il centro. Il razor turba indisturbato sul fianco sinistro.
Gli assaltatori, dopo un clamoroso plopp dei termici, fanno scoppiare a suon di pistolettate il kamion. 7 orki muoiono nella spettacolare esplosione, inchiodandosi. 1 angelo li segue. Le moto invece distruggono il karro di ghazzy, appiedando il big boss. Sotto il fuoco di storm e speeder cadono 3 kapi.
Mefisto ed il dreddy caricano gli orkotteri, piazzati male dal mio avversario. Bastano gli attacchi del primo a spedirli in valigia. Purtroppo consolido solo di 1" con mefisto e mi ritrovo pericolosamente vicino a ghazzy e compagnia.


Terzo turno:

-Orki: Waaaagh!!!!
Il boss, irritato dalla distruzione del karro, si è stancato di attendere. Con un 6 per il movimento, si appresta a caricare mefisto insieme ai suoi scagnozzi.
La mob da 20 sull'altro karro invece si fionda sugli speeder. La squadra da 12 circonda le moto.
In carica le moto vengono piallate, mentre gli speeder ottengono solo di non sparare per un turno!!!
Mefisto si difende come può ed elimina tutto il seguito del kapoguerra tranne il mek, subendo in risposta 4 ferite.


-Angeli: Passando al contrattacco i 2 dreddi si dirigono verso la mob da 20, permettendo agli speeder di turbare via. La storm invece si avvicina al karro vuoto, distruggendolo col melta.
In assalto i dreddy si fiondano sulla mob. In una scena da film, il dreddy artigliuto ammazza da solo 15 pelleverde!!! BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) 578920
Il biblio e la risoluzione spazzolano le briciole.
Mefisto, nonostante il suo sguardo non ipnotizzi nè ghazzy, nè il mek, ammazza il giocatore di LEGO e fa una ferita boss, nonostante il TI al 2+.
In risposta ghazzy ci rimane così male, ma così male, che l'unico attacco che colpisce l'angelo fa 1 per ferire!!!
Nel frattempo gli orki inchiodati vengono caricati e terminati dai miei assaltatori.



Quarto turno:

-Orki: I 12 ragazzi rimasti risalgono sul kamion e turbano via, cercando di salvare almeno la pelle.
Mefisto termina Ghazzy con un urlo sanguinario, firmando l'atto più eroico della mia carriera.

-Angeli: i miei assaltini a piedi entrano sull'obiettivo. L'avversario allunga la mano e concede la partita, avendo ormai in campo solo kakkole e 12 orki.



E ora... Pagelle!!!!


Mephiston: 10
Quale altro voto potrebbe ricevere? Fa veramente i numeri, portandosi a casa circa il triplo del suo costo in punti. Malmena Ghazzy dandomi la soddisfazione più grande da quando gioco al 40k.

Dreddy furioso: 8
Dimostra perchè si chiama frullino!!! 15 orki tutti da solo... fantastico!!!

Dreddy biblio: 6 e mezzo
Semplicemente non ha avuto modo di esprimere il suo potenziale. Avrebbe finito ghazzy, se non ci avesse pensato Lui.

Sacerdote: -
Non lo valuto, visto che non ha fatto nulla. Sto seriamente pensando di sostituirlo, ma non so bene con cosa.

Assaltatori reattorati: 7 e mezzo
Finalmente un bel voto per loro. Aippano, sfondano, picchiano in scioltezza e sarebbero andati a trucidare le kakkole se avessimo continuato. L'uso in aip da guastatori rende molto, anche senza il sacerdote.

Assaltatori da 5 con razor: 6 e mezzo
Stanno fuori il più a lungo possibile e il razor se ne va da solo a contestare. Fanno ciò per cui li pago.

Speeder: 7
Sparacchiano qua e là stendendo qualche kapo e resistono bene alle botte degli orki. Mi convincono sempre di più.

Moto: 7
Levano di mezzo il suv del boss. Poi muoiono, ma sono i miei kamikadze.

Storm: 7
Anche lei sparacchia, levando un kapo e il karro.


Conclusioni:
La lista gira e bene. Ottimo cac, buon fuoco anticarro. I test contro i vari avversari (liste da fuoco, cac o miste) sono stati positivi fin'ora. Credo che leverò il sacerdote, ma devo pensare a cosa inserire.

Questo è tutto.
Prossimamente il BR completo di tutto il torneo!!!

Spero di avervi divertito.

Il vostro doc di fiducia,
Sapo.
Torna in alto Andare in basso
Mak75
Utente
Utente
Mak75


Età : 48
Località : Valmadrera
Messaggi : 17

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 3:38 pm

Una volta ti piacevano tanto i carri, che fine hanno fatto?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 5:33 pm

con i 50 punti del sacerdote darei la caspsula al furioso.o fai le moto speeder con fiamma ;)....mi piace la lista cmq..il dreddy bibblio non è niente male!
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 5:43 pm

complimenti ater bella partita te la sei giocata bene :D....cmq al posto di quelsacerdote io ci metterei la terza moto ke un melta in piu a quella squadra li non fa male oppure la capsula al furioso
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 6:11 pm

ragazzi guardate che questo post è del 2 ottobre :sorr: inoltre mi permetto di dire che l'avversario orko era un po'...si insomma era...lasciamo perdere :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 8:05 pm

Mak75 ha scritto:
Una volta ti piacevano tanto i carri, che fine hanno fatto?

Ehm... ci conosciamo?

Comunque i carri mi son sempre piaciuti poco.

Il BR comunque è vecchiotto (anche se non antico) ed ho cambiato lista. L'ultima versione la trovate in sezione liste.

@Perchè dici che il mio avversario ha sbagliato? Lo chiedo sinceramente eh, solo per capire.
L'unico grosso errore (e mi ricordo bene la partita) fu il movimento degli orkotteri, che potevano essere usati meglio.
Per il resto ha fatto quel che ha potuto.
Tu che avresti fatto?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 9:12 pm

ahia! hai detto tutto ^^ gli orki con quella lista contro la tua sono spacciati a prescindere! e perciò han bisogno di far fruttare il fuoco degli orkotteri, ad esempio io avrei provato a sfondare il razor perchè alla storm con corazza rinforzata anche se ci si buttasse addosso non farebbe molto xp

io avrei fatto una lista differente e avrei usato una tattica differente tutto qua...
Torna in alto Andare in basso
Mak75
Utente
Utente
Mak75


Età : 48
Località : Valmadrera
Messaggi : 17

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 11:34 am

Ater ha scritto:


Ehm... ci conosciamo?

Comunque i carri mi son sempre piaciuti poco.

Hai ragione chiedo scusa, in effetti io leggo molto ma non posto quasi mai. Gioco gli Angeli e mi interessano le liste che inserisci. Da questi report, ho la possibilità di apprendere. Se hai notato la mia età mi imbarazza un poco ammettere che mi piace un sacco giocare con i "soldatini" (come dice mia moglie). Giocavo Warhammer fantasy dalla prima edizione ma mi sono fermato all'uscita della quarta. Quest'anno ho iniziato 40k insieme ad un mio collega di lavoro dall'uscita del nuovo codex de Angeli Sanguinari.

Comunque mi piacciono un sacco i carri ed il mio preferito è il baal full flame (è un po da camicaze). La tua lista è intrigante, aspetto quando uscirà il modello ufficiale della Storm per inserirla nella mia lista, è davvero forte e comunque i miei complimenti bella partita.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 4:16 pm

Con le minia non si smette mai! Peggio di una droga!

Comunque domenica faccio un torneo e se ti può interessar poi posto un BR della giornata. BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) 176360
Torna in alto Andare in basso
Mak75
Utente
Utente
Mak75


Età : 48
Località : Valmadrera
Messaggi : 17

BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 7:59 pm

Bella li! In bocca al lupo tieni alto l'onore dei BR :rulez:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)   BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR: Mischia maschia fra angeli e bestie V.2 (BAvsOrki 1500)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR: Mischia maschia fra angeli e bestie (BA contro Orki 1500
» Mischia 1500 x 5 Venerdì 10/07/09
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» angeli sanguine 1500
» Angeli Oscuri 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: