| ebbene sono uscite le regole del gt2008... | |
|
+6valkyas Leftfield cristal Dark Goblin Valten Il Conte 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Dic 15, 2007 11:26 am | |
| http://it.youtube.com/watch?v=eXuZTvhMGnE
signore e signori, qui ci sono le regole.
http://it.games-workshop.com/PDF/Tornei/GrandTournaments/Infopack/2008GrandTournamentWH.pdf
positivo è che: i punteggi per le assegnazioni delle vittorie sono un pò più equlibrati, anche se io sono uno che preferisce ancora i cari buoni vecchi 0-3-7... 100% i demni avranno un loro libro. e quì si ferma xò...
dubbio: le liste soc, ma ne parlo tra poco..., su 6 partite 6 campali... (gli scenari servivano a limitare un pò gli eserciti più forti visto che negli scenari bisogna togliere le ragnatele dal cervello, xò...)
mooolto triste è che: hanno saccato i mercenari ed i nani del caos, oltre che a tutte le liste soc (si poteva rivisitarle in un attimo ed invece...), i personaggi speciali sono ammessi dall'impero in poi, nessuno di quelli usciti in 6a anche se il codex è palesemente di settima (eh si thorek...). ah questa è bella: i silvani NON hanno il bosco gratis. questa regola mi sfugge... penso che tra un pò toglieranno la benedizione ai bretoniani e la paura ai non-morti... cioè è una re3gola aggiuntiva per nulla inaccettabile che i we pagano a caro prezzo! mah...
e ora, se volete scusarmi, vado a rivedere le mie liste da torneo :ghgf: :sarà: | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Dic 15, 2007 12:26 pm | |
| sinceramente nn piace nemme no a me... punteggi ridicoli, dopo aver protestato l'anno scorso, hanno fatto questo sistema ancora ridicolo?? sicuramente un passo in avanti...bah... poi nn ho capito un cosuccia....se prendi massacro hai 1 pnt giusto??
sulle campali, sono dacordo invece... warhammer si gioca nelle campali, gli scenari penalizzano troppo alcuni eserciti..
nota dolente i personaggi speciali... o tutti o nessuno...a questo punto prevedo un dominio incontrastato di teclis... speriamo che i vampiri siano all'altezza... c'era lama di tenebra, l'ammazza teclis, ma a quanto pare hanno segato le gambe anche a lui...
che tristezza... | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Dic 15, 2007 2:10 pm | |
| Campali, assolutamente SI, mi ero rotto sinceramente degli scenari, penalizzanti al massimo in alcuni casi....per il resto le regole sembrano uno scempio!!! | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Dic 15, 2007 2:13 pm | |
| ho gia provveduto!!! contattato gente super imbazzata... e gli ho chiesto ri rivedere quello schifo!!!
cmq ce ancora tempo... sperem | |
|
| |
cristal Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Lun Dic 24, 2007 2:31 pm | |
| rispondo dicendo ch i pg speciali saranno ammessi di tutti gli eserciti...hanno ammesso l'errore di trascrizione...vergognoso il bosco levato ai silvani... | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Lun Dic 24, 2007 4:38 pm | |
| grazie dell'informazione, modifico. | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Mer Dic 26, 2007 12:14 am | |
| cioè oi personaggi speciali saranno ammessi o no ?. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Mer Dic 26, 2007 12:16 am | |
| si.
(almeno questo. non solo permettono di giocarli, ma addirittura solo alcuni -teclis in soldoni-) | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Gio Dic 27, 2007 3:11 pm | |
| dunque alcuni si possono giocare e altri no .. esatto ? cioè solo quelli inseriti nei nuovi libri .. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Gio Dic 27, 2007 3:45 pm | |
| - cristal ha scritto:
- rispondo dicendo ch i pg speciali saranno ammessi di tutti gli eserciti...hanno ammesso l'errore di trascrizione...vergognoso il bosco levato ai silvani...
tutti tutti | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Gen 05, 2008 2:47 am | |
| scusate se sembro ignorante , sono nuovo e ho appena cominciato a giocare a warhammer , e guarda caso ho comprato un esercito di elfi silvani .....ora la mia domanda è quasta : quel regolamento è definitivo ???oppure c'è la speranza che la cosa del bosco venga modificata ??? e se non venisse modificata , secondo voi i silvani sono ancora competitivi in un torneo di quelli??? beh ... in realta sono 3 le domande ...grazie della disponibilità | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Gen 05, 2008 12:01 pm | |
| non è per nulla detto che siano accertate (vedi la smentita dei pg speciali) anche perchè è una cosa assolutamente assurda. considera che è una vostra regola di base e pagate per averla (oltre che per essere progettati per averla) quindi la vedo piuttosto male in ambito torneistico senza la certezza del bosco. cè da dire le campali non erano tantissime quindi se vi combinavate senza alla fine si può fare anche altre volte allo stesso modo, c'è però da dire che i silvani senza il bosco non girano. prendi una rhino wood rush che non ha i boschi su cui lanciare quei 10 canti degli alberi che potrebbe in casi normali... secondo me, se le confermano ribellatevi. scrivete in molti ecc. | |
|
| |
Methoz Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Gen 05, 2008 1:20 pm | |
| Per quanto di base sia ingiusto togliere una regola speciale ad un esercito in un torneo altrimenti no limits, avete visto i tavoli del gt di quest'anno? 2 boschi, 2 colline, 1 edificio e 1 intransitabile. Warhammer è progettato per essere giocato con una vasta gamma di elementi, rovine, laghi, picchi, fiumi ecc. Visto invece la preponderanza dei boschi è stato deciso di evitare di dare un ulteriore bosco ai silvani, che arrivavano così ad avere 3 boschi. Questa almeno è la motivazione ufficiale. Per il resto sono contento del fatto che hanno reso il gt ciò che dovrebbe essere, ciè la finale tra i migliori giocatori dell'anno, e le heat ora disporranno di un'organizzazione pari a quella del gt. | |
|
| |
Doctor Hannibal Fondatore
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Gen 05, 2008 1:54 pm | |
| Ne approfitto per esporvi una controversia scaturita da una mia, credo giusta, osservazione in alcuni forum circa la questione dei personaggi speciali. Nel trafiletto del nuovo regolamento Rtt '08 c'è scritto che si possono utilizzare tutti i personaggi speciali che rientrano nella sezione selezione d'armata dell'esercito. Quindi io ho detto: allora i pg speciali di fine codex no perchè non rientrano nella sezione selezione d'armata (grandi eroi, eroi, ecc.). A beneficiare delle nuove regole sarebbero così solo in tre: Orchi&Goblin, Impero, Alti Elfi. Mi è stato risposto che invece sono utilizzabili tutti i pg che figurano nel lde quindi anche quelli di fine codex! Cosa ne pensate a riguardo? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Gen 05, 2008 2:33 pm | |
| eh infatti era venuto fuori anche da altre parti. allora secondo me già permettere i pg speciali è brutto, ma questo è assolutamente soggettivo (la motivazione è che si pensa meno). da questo dico che è anche male torneisticamente perchè i pg non sono tutti sullo stesso piano e praticamente si avvantagggiano alcuni eserciti a scapito di altri, ma su questo potrei pure chiudere un occhio nella vana speranza che man mano che si rifanno i codex si tenda verso un maggiore equilibrio. se però vengono permessi solo i pg speciali dei nuovi allora gli ultimi cosa fanno intanto che che i thorek gli ballano sulla testa? è vero che non tutti sono giocabili, ma mi sembrerebbe di aggiungere oltre al danno la beffa. che poi fosse scritto così è un conto, siamo in legalhammer, ma sono quasi sicuro che non sia confermato (infatti ho già sentito da più voci che è stato solo un errore, o almeno per tale lo spacciano) | |
|
| |
Methoz Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Gen 05, 2008 5:37 pm | |
| Da quanto ho capito quella specifica serviva a indicare che possono essere usati solo i pg che si trovano sul lde, e non su altre pubblicazioni (sorry shadowblade...). Ad ogni modo i pg speciali non sono tanto male, bene o male dato che è impossibile avere un gioco equilibrato, con o senza di loro, almeno lo rendono più vario. | |
|
| |
Cadaith Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Sab Ago 02, 2008 12:43 pm | |
| Ma dai...Io preferisco mille volte avere il mio bosco e un altro bosco che due foreste messe così da quelli che hanno fatto il campo. Il nostro boschetto è utile a livello tattico, puoi metterlo vicino alla tua linea di schieramento, in mezzo al campo per dar fastidio, cioè è importantissimo per noi. Ok al gt ci vado il prossimo anno o se cambiano alcune regole anche st'anno, speriamo bene, SPEREM! | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Dom Ago 03, 2008 9:21 pm | |
| Comunque l'hanno rimessa la regola del boschetto. | |
|
| |
Cadaith Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Lun Ago 04, 2008 4:09 pm | |
| Davvero? Quindi? Si può schierare? :sf8: :gert: | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... Lun Ago 04, 2008 4:17 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ebbene sono uscite le regole del gt2008... | |
| |
|
| |
| ebbene sono uscite le regole del gt2008... | |
|