Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti tattiche drone NOMI grigi orchi catalogo 2010 knights indovinelli grey Nehek 2016 vampiro recensione 2011 acqua space dead caos cavalieri degli femminili 2014 tattica effetto

 

 Guardia Imperiale 1500pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 2:38 pm

QG

Sq. com. della comp. +Straken
Yarrick

Truppa

Sq. com.
5 plotoni con relativo sergente potenziato
20 coscritti
1 sq. armi speciali con fucili termici

Sq. com
3 plotoni

Sup. Leg

squadrone di 3 sentinel esploratori con c. laser
squadrone di 3 sentinel esploratori con c. laser

Sup Pes
2 leman russ

Ecco una bozza di lista che vado a provare in questi giorni, sono ben accette rettifiche e ulteriori suggerimenti tattici.
L'idea è quella di AVANTI TUTTA con Yarrick accompagnato dai 50 uomini accorpati seguiti da Straken a debita distanza giusto per fare la combo delle regole speciali Contro Carica e Carica Furiosa.
Mi pare una lista mobile e ben attrezzata. A voi i commenti, un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 3:03 pm

Nonostante i miei due cuori potenziati battano SW ho un debole per la guardia, ma basta sdolcinate e passiamo la lista. La lista per essere una bozza ha già delle idee interessanti ma necessita ancora di diversi cambiamenti.

Partendo dal Qg, straken è ottimo e non si discute ma Yarrick! Insomma bel modello carico di epicità con una virtuale immortalità nel gracile corpo però non vale assolutamente il suo costo, per tenere le tue linee molto meglio un commissario che non è neanche targhettabile. In più non farei plotoni da 50 perchè sono troppo numerosi e difficili da gestire.

I coscritti sono carne da macello che non valgono il loro costo, piuttosto armi speciali dentro le squadre che servono.

I sentinell sono scelte di gusto, a me piacciono. Ma è vero che per dare fuoco pesante la guardia ha di meglio.
I due leman base mi danno tristezza, almeno i requiem laterali per avere un ottimo antifanteria.

La lista pecca in mobilità e diversità di fuoco, c'è ancora molto da lavorarci ma alcune idee sono ottime.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 3:26 pm

Avevo già in mente di mutare la lista in effetti Yarrick è eccessivo e tutti quei punti su di un solo modello sono un macigno per la GI...

Uno dei leman lo metto Eradicator e faccio sparire Yarrick inserendo un commissario. I coscritti li lascio, anche se non valgono i punti io mi sono trovato sempre bene, se li sai giocare è marmaglia in più e scocciatura per le truppe nemiche, spesso farli massacrare significa far perdere un turno prezioso all'avversario.

Appena ho 10 minuti riformulo la lista e la ripropongo, aspetto altri suggerimenti, un saluto.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 8:59 pm

senza contare che 50 fanti sono facili da bersagliare nonche da ingaggiare...se sei fortunato nel coverarli mentre ti muovi(o resti fermo...)sono ottimi...ma 50 x me sono troppi...40 ancora ancora...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 1:47 am

Si infatti sto maturando l'idea di fare blocchi da 30 fanti, come la vedete se metto dentro anche il prete?Per quanto riguarda i Leman Russ io li metto sempre lisci, cioè senza piattaforme requiem laterali, sarò pazzo ma il requiem pesante non è mai servito a nulla, al max uccide un ragazzo orko, li ho sempre fatti con flame pesante davanti e via.

Per dare ancora mobilità torno a inserire il buon vecchio Al'rahem. ragazzi devo tirare giù sta dannata lista tiranide doppio trigone doppio tiranno!
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 3:31 pm

il prete non ti consiglio di metterlo...costa una cifra esorbitante per quello che fa

tre requiem pesanti non servono a nulla???

i requiem pesanti fanno la differenza contro orde ma anche contro squadre d'elitè e creature mostruose di forza media...

il flamer davanti è inutilissimo...capito che è gratis, ma quando mai ti ritroverai dei nemici davanti senza averti distrutto il corazzato?

al'rahem mi piace come modello, però alla fine ti ritrovi quasi tutto l'esercito in riserva (il che non è una bella cosa per un esercito come la gi, dove ogni fase di tiro è fondamentale per vincere) e inoltre non ti conferisce la mobilità che necessiti per prendere un obbiettivo (soprattutto se è distante dai bordi)

io metterei almeno un vendetta con veterani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt   Guardia Imperiale 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Guardia Imperiale 1500pt
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.
» lista 1500pt. Guardia imperiale
» Lista Guardia Imperiale 1500Pt - Tanith First and Only

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: