Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2016 degli knights caos Nehek space 2014 effetto orchi 2011 grigi dead vampiro grey acqua cavalieri tattica NOMI catalogo 2010 drone tattiche conti indovinelli femminili

 

 padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook

Andare in basso 
+2
Yakumo-dono
IIRakshaII
6 partecipanti
AutoreMessaggio
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 10:18 am

ciao a tutti volevo mettervi al corrente del fatto che è accaduto 2 giorni fa: a subiaco una ragazza di 16 anni viene uccisa dal padre maresciallo carabiniere sulla 40ina per via di un litigio riguardo a facebook e ferisce la sorella 14enne.

questa notizia non ha fatto altro che riaffermare in me l'idea che facebook è dannoso e ha (come ben sapete) creato scompiglio svariate volte in passato e tutt'ora, volevo dei commenti costruttivi riguardo a ciò, cosa ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:01 pm

Che con Facebook questo genere di cose c'entra poco. E' come dire che i motorini sono dannosi perché i ragazzini vanno in giro senza casco.
Quel che c'è di sicuro è che Facebook ha creato molte controversie per vari motivi, su questo non ci piove. Ma guardiamoci bene dal trarre giudizi affrettati.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:40 pm

Io penso che come ogni cosa non sia dannoso in sé, ma l'uso che se ne fa possa renderlo tale.
Per fare un esempio, quando uscì Arancia Meccanica in Inghilterra aumentò vertiginosamente la violenza nelle strade, per cui il film venne ritirato dalle sale e si disse che non avrebbe dovuto essere girato; ma esso resta un ottimo esempio di cinema d'autore, e la responsabilità delle violenze non fu di Kubrick ma di chi imitava le azioni di Alex (e che se anche non fosse uscito il film avrebbe imitato qualcos'altro).

Allo stesso modo, ho sempre pensato che gli individui siano intelligenti, ma che la collettività sia ottusa: quel che non apprezzo di Facebook è dunque che abbia reso la società ancor più alienante, distrutto molte forme di privacy, rafforzato il culto dell'apparire e la sofferenza esistenziale, e contribuito ad inchiodare la vita davanti a uno schermo.
Se usato con intelligenza, però, diviene uno strumento incredibile: una rete di comunicazione senza pari che permette di condividere in pochi minuti un pensiero o un'informazione con il resto del mondo.
Da questo punto di vista, è davvero un passo dell'uomo verso una nuova forma di società.

In entrambi i casi, credo sia l'unica invenzione che abbia realmente cambiato il mondo dai tempi del televisore.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:00 pm

Riporto qui due articoli letti ieri:


"Carabiniere uccide una figlia e ferisce l'altra

L'uomo si è poi suicidato con la stessa arma, la pistola d'ordinanza. La ragazza morta aveva 13 anni. La sorella quindicenne è ricoverata in gravi condizioni con lesioni al torace e a una gamba

SUBIACO (Roma) - Dramma familiare per una lite su Facebook. Un maresciallo dei carabinieri ha prima ucciso la figlia di 13 anni, poi ha ferito gravemente la figlia più grande, di 15, e infine si è tolto la vita puntando contro di sé la stessa arma, la sua pistola di ordinanza. La tragedia è avvenuta un appartamento di via XX Settembre a Subiaco, in provincia di Roma, intorno alle 18.30. La sorella minore è stata colpita al capo ed è morta sul colpo. Immediati i soccorsi per la 15enne, che è ricoverata in gravi condizioni in ospedale con ferite al torace e a una gamba.

Il maresciallo aveva anche un altro figlio, presente in casa al momento della tragedia. La moglie, un'insegnante, invece, era fuori. La ragazzina ferita si trova ora all'ospedale di Subiaco con due colpi d'arma da fuoco che l'hanno raggiunta al torace e a una gamba. La sorella, invece, è morta sul colpo dopo essere stata ferita alla testa. Anche il maresciallo, 40 anni, è morto all'istante dopo essersi sparato alla testa.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo investigativo di Frascati tra l'uomo e una delle ragazzine ieri sarebbe nata un'animata discussione al telefono, probabilmente proprio a causa del popolare social network molto amato dagli adolescenti. Lite che poi sarebbe proseguita oggi pomeriggio. L'uomo ha così impugnato la pistola d'ordinanza e in un impeto inspiegabile di follia ha sparato alla testa la figlia più piccola. Poi ha colpito anche l'altra ragazzina.

Il maresciallo viene descritto come un militare 'irreprensibile', un uomo tranquillo che non aveva mai dato segni di squilibrio o reazioni violente. L'uomo da un anno prestava servizio al nucleo operativo della compagnia di Subiaco. Ma prima, per diversi anni, era stato centro reclutamento nazionale dell'arma. Un ruolo affidatogli proprio per le sue capacità. Il maresciallo oggi, come tutti i giorni, aveva lavorato nel suo ufficio fino al tardo pomeriggio."







"Lo chiamano raptus. È improvviso, devastante, spesso senza motivi apparenti. È quello che deve aver guidato la mano del maresciallo capo dei carabinieri Lucio Domenico Cappelli, 40 anni e un passato senza macchia. Un uomo tranquillo. Un tutore dell'ordine. Marito e padre irreprensibile che ieri si è trasformato, nel giro di pochi secondi, in uno spietato assassino. Tornato a casa, dove lo aspettavano i suoi tre figli, Cappelli ha impugnato l'arma di ordinanza, una calibro nove, e ha sparato ad Angelica, 13 anni. La ragazzina è morta sul colpo. Poi ha puntato la sua semiautomatica contro Michela, 15 anni, e Gabriele, di 10, e ha premuto il grilletto tre-quattro volte. Il piccolo è rimasto illeso. Ferita e sanguinante, l'adolescente è riuscita ad allontanarsi dall'abitazione. Infine l'epilogo. Il maresciallo ha rivolto l'arma contro se stesso e si è sparato alla testa.

Una tragedia familiare che sembra abbia avuto origine da un diverbio per l'uso eccessivo di Facebook scoppiato mercoledì. E che ha sconvolto la cittadina laziale di Subiaco, dove Cappelli era conosciuto da tutti come «la tranquillità fatta persona». Affidabile, professionale, flemmatico, il carabiniere era stato trasferito a Subiaco, dove era nato, da un anno. Faceva parte del nucleo operativo. Il padre, anche lui nella Benemerita, è di origini campane. Pure il fratello Giuseppe, di 44 anni, indossa la divisa dell'Arma e presta servizio in provincia di Bergamo. Qualcosa di terribile deve essere successo nella mente di Lucio. L'uomo ieri sera è rientrato nella palazzina a due piani che si trova in via XX Settembre, nel centro della cittadina montana.

La moglie quarantenne, Anna, che insegna alle elementari in una scuola di Tivoli, era fuori casa. Dentro c'erano Angelica, Michela e Gabriele. Non si sa che cosa sia accaduto da questo momento in poi. Il maresciallo ha freddato Angelica nella sua cameretta. Michela è scappata da casa col fratello. Lui li ha inseguiti e ha esploso altri colpi. «Aiuto, salvatemi, mio padre mi vuole uccidere», urlava la poveretta, soccorsa dai vicini di casa che le hanno tamponato le ferite a una gamba, a una spalla e a un fianco, bloccato l'emorragia con un laccio emostatico e hanno dato l'allarme. Trasportata in ospedale e operata, sarebbe fuori pericolo. Intanto nell'appartamento il dramma si concludeva. Con l'ultimo proiettile calibro nove."




Sono senza parole: arrivare a uccidere qualcuno (o a provarci) per una lite è inconcepibile. A prescindere da qualce sia il motivo della lite. Sul faccailibro: non credo che centri davevro qualcosa, probabilmente sarebbe bastata una discussione su qualsiasi altra cosa: dallo sport alla politica...
C è ben poco da dire: squallore e tristezza infinita
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:09 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Sono senza parole: arrivare a uccidere qualcuno (o a provarci) per una lite è inconcepibile. A prescindere da qualce sia il motivo della lite. Sul faccailibro: non credo che centri davevro qualcosa, probabilmente sarebbe bastata una discussione su qualsiasi altra cosa: dallo sport alla politica...
C è ben poco da dire: squallore e tristezza infinita

Esattamente quello che dicevo io: non conta da dove proviene uno stimolo, conta chi lo riceve. Si può uccidere per il calcio, dunque il calcio è una cosa negativa?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 2:42 pm

quoto morgot.

il fatto è indubbiamente allucinante.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 10:20 pm

bhè ragazzi non posso che essere d'accordo non è colpa di facebook ma dell'uso che se ne fa su ciò non avevo pensato però questa faccenda (come dice il maresciallo helbrecht) è proprio di una tristezza infinita...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 8:17 pm

Mi pare evidente di come dietro questa situazione ci fosse ben altro, magari molti altri litigi, problemi psichici o che altro, e che facebook sia stato più che altro la fatidica goccia..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook   padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capo di una setta uccide bimbo di 4 anni perchè gay
» A 15 anni partorisce due gemelli, il papa' e' ha 14 anni
» Preghiera a padre Bossi..
» Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava
» E’ morto Dennis Ritchie, padre di Unix

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: