Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 NOMI indovinelli dead degli orchi vampiro caos recensione tattica femminili knights drone grey space acqua conti catalogo grigi effetto 2011 Nehek 2014 2010 cavalieri tattiche

 

 Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava

Andare in basso 
+2
Ater
Maresciallo_Helbrecht
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:35 pm

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava


COREA DEL SUD - Una donna sudcoreana è stata arrestata con l'accusa di aver ucciso il figlio di tre anni che la disturbava in una pausa di riposo dopo una lunga sessione di gioco online.

Secondo quanto riferito dalla polizia sudcoreana, la madre ventisettenne, identificata con il cognome Kim e residente nella città centro-occidentale di Cheonan, era affetta da una vera e propria dipendenza dai videogame su Internet, cui si dedicava completamente anche per 10 ore al giorno, lasciando piangere per ore i suoi due figli, uno di tre e uno di un anno.

La donna avrebbe prima percosso e infine strangolato il figlioletto più grande. La follia omicida della donna sarebbe scattata perché non riusciva a riposarsi dopo l'ennesima sessione prolungata di gioco online. I casi di dipendenza dal gioco online sono ormai diventati un'emergenza nazionale in Corea del Sud, uno dei Paesi più connessi al mondo, portando il governo a varare un'iniziativa per limitare l'utilizzo della Rete nelle ore notturne da parte dei minorenni.

Alcuni casi estremi hanno scosso profondamente l'opinione pubblica sudcoreana: a marzo una bambina di tre mesi era morta per le negligenze dei genitori, impegnati senza sosta ad 'allevare' su Internet un infante virtuale, mentre il mese precedente un uomo di 32 anni era deceduto dopo cinque giorni consecutivi passati al computer.


Fonte: tio.ch http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=605544&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2


assurdo... :blink:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 10:50 pm

Mi si è gelato il sangue nelle vene...
davvero, non so che dire.

A me sembrano cose completamente folli, quasi da horror.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 10:57 pm

Ater ha scritto:
A me sembrano cose completamente folli, quasi da horror.
quoto...
Purtroppo questi casi succedono (IMHO) perchè in un contesto difficile come quello della Corea estraniarsi, cercare di costruirsi una realtà immaginaria, diventa un bisogno, per sopportare la realtà.
Per fortuna queste cose non accadono ancora in Europa.

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 11:20 pm

Su 7 miliardi, degli esempi deviati, secondo la legge dei grandi numeri, devono esistere. La riprova.
Ad essere sincero, non mi stupisco affatto. Mi ricordavo bene della notizia del bambino morto perché i genitori ne curavano uno virtuale online, e anche lì la cosa non mi aveva toccato più di tanto.

Ecco, se ci pensate, vi rendete conto che non è per nulla strano, e anzi, contemporaneamente, è del tutto assurdo.

Rimango perplesso? No. Schifato? Certamente.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 2:56 am

Imho aveva qualche scompenso psichico rilevante, anche se ogni volta che sento parlare di Oriente mi viene in mente una vita pesante senza motivazioni, dedicata solo al lavoro e alla società, dove il desiderio di evasione è veramente potente.
Non voglio generalizzare ma diciamo che non mi stupisco.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 1:24 pm

no comment...assurde ste notizie. e io che mi prendo i cazziatoni dai miei genitori dopo ke passo 3 ore al pc di sera dopo il laovoro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava   Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dipendente da videogame uccide il figlio che la disturbava
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viljami Figlio di Gorthon Figlio di Kun
» Lucifero ed il figlio prodico, l'uomo ed il figlio prodico
» Capo di una setta uccide bimbo di 4 anni perchè gay
» padre carabiniere uccide figlia di 16 anni per facebook
» Sul concetto di volto del Figlio di Dio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: