Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos 2014 2011 recensione grigi tattiche indovinelli 2010 effetto knights tattica cavalieri Nehek drone vampiro orchi catalogo conti grey dead femminili 2016 degli NOMI acqua space

 

 Qual è il vostro fantsy preferito?

Andare in basso 
+10
Malek
Il Conte
Caoslord
KooriNecros
Dark Goblin
Nani4ever
Borkie
Manfred
Zendra
Maresciallo_Helbrecht
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 3:52 pm

Con questo topic vorrei creare una sezione dove potete segnalare il vostro libro fantasy preferito e magari commentarlo con un brevissimo riassunto della trama. In questo modo potremmo discutere dei vari libri e dare consigli a tutti gli abitanti di Zendra su che libro leggere.

Io comincio citando il buon vecchio Signore degli Anelli che probabilmente avrete gia letto tutti, ma resta un must per un appassionato di fantasy... La trama la conoscete tutti; è stato nominato libro del secolo (!) ed è alla base di tutto cio che ha a che fare col mondo fantasy....

Ora tocca a voi; sotto con le discussioni e i consigli!!! :D
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 6:57 pm

IL SIGNORE DEGLI ANELLI e ZENDRA :study:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 8:25 pm

Direi prorpio il signore degli anelli, imbattibile.
Ahh così Zendra è un libro :bom: ...
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 5:43 pm

Io lo dico sinceramente,il libro "Il signore degli anelli" non è il massimo, un pò stagionato,ridondante,noioso
In pratica non c'è azione,di certo non è un libro fantasy per ragazzini,ma imho le canzoni di Tom sono illeggibili e quando c'è un combattimento da affrontare c'è sempre qualcuno che sviene
Un libro fantasy veramente carino è "Lo Hobbit",sempre di Tolkien,semplice,scorrevole e piacevole

A,guai a chi menziona Eragon --.--
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 7:13 pm

Il Signore degli Anelli è un genere di fantasy diverso da quello che intendi tu Borkie. Mi spiego, ci sono 2 tipi di fantasy: quelli pieni di avventura e scorrevoli (come Lo Hobbit) e altr i meno immediati da leggere e con una storia decisamente piu statica (penso ad esempio al ciclo di Avalon; a parer mio dei gran bei libri) che corrispondono un po al fantasy "vecchio stampo" come il SdA stesso.
Il Signore degli Anelli non è stato pensato semplicemente come un libro che narrasse di battaglie raccontate dal punto di vista dell eroe intrepido di turno; è un libro nato per raccontare un mondo diverso, con creature e mentalità differenti tra loro che riescono difficilmente a convivere. È in pratica incentrato piu sull aspetto "psicologico" del fantasy che su quella della nuda e pura azione. Voglio dire; Tolkien ha voluto sottolineare di piu la continua evoluzione dello stato d animo dei vari personaggi piuttosto che la loro abilità in battaglia. A riprova di questa teoria c è il fatto che il protagonista principale sia un hobbit che si trova da solo a dover combattere il Male in persona. Se il libro avesse voluto essere un tributo alle arti militari probabilmente il personaggio principale sarebbe stato Aragorn e nn Frodo (e l Anello stesso...)

Con questo però non voglio sminuire un altro must della letteratura fantasy come Lo Hobbit che resta anche a mio parere unottimo libro. :study:


Borkie ha scritto:

A,guai a chi menziona Eragon --.--

Concordo pienamente. Ma guai anche a chi nomina Harry Potter....


:affraid:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 3:04 pm

mah direi lupi e zanne oppure tempesta di ferro entrambi su w40k. però anche la saga di gotrek e felix non è niente male
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 3:35 pm

Io ho letto anche il Silmarillion molto interessante e ben scritto!
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 8:18 pm

Confermo il Silmarillion e ovviamente ripeto Il Signore degli Anelli...
Un fantasy un pò fuori dagli schemi, scritta veramente molto bene, sul tema magia è la Trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud...
Potrebbe essere paragonabile a Harry Potter, ma è molto meno idilliaco e, invece, è molto più "reale"... Sicuramente se esistesse la casta dei maghi, di certo si comporterebbe come descritto nel libro...
La trilogia è composta dai libri:
L'amuleto di Samarcanda
L'occhio del golem
La porta di Tolomeo
Il pregio di questa trilogia, sta proprio nell'abilità dello scrittore, a far risaltare i caratteri dei vari protagonisti... Ogni capitolo viene descritto dagli occhi di uno dei protagonisti, creando un effetto davvero coinvolgente...
Stra consigliato non solo da me...
Torna in alto Andare in basso
Caoslord
Utente
Utente



Età : 32
Località : Piombino(Acciaierie)
Messaggi : 342

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 9:28 pm

molto bello il signore degli anelli, come pure lo hobbit, il silmarrillon e la trilogia di bartimeus.
ma il massimo lo raggiunge la ruota del tempo di Jordan che ci ha lasciato in questi ultimi giorni, pace all'anima sua 😢
sono anche molto belle le trilogie le cronache del mondo emerso e le guerre del mondoemerso, come anche le cronache di narnia :D
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 3:02 pm

io sto aspettando il 3 delle guerre
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 11:30 pm

la saga de la spada della verità.
una storia lunghissima ed infinita i cui libri si misurano con la bilancia e non con il numero delle pagine, ma il pregio è che il peso non ricade minimamente sulla narrazione davvero scorrevole e ben fatta (bensì sul petto del lettore quando è sdraiato a letto).
un libro in cui la storia della magia è analizzata senza fretta con fredda lucidità dove le banalità avventate sono sconosciute, in cui esistono solo gli uomini, in cui una storia d'amore davvero ben costruita fa da primo piano ad un contorno di guerre, popoli lontani ed incantesimi
Torna in alto Andare in basso
Malek
Fondatore
Fondatore
Malek


Età : 46
Messaggi : 12

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 2:21 pm

confermo anche io "la ruota del tempo" di R.jordan..
mi spiace veramente che sia venuto a mancare..era un grande scrittore

A presto

Malek
Torna in alto Andare in basso
Darkus
Utente
Utente
Darkus


Età : 32
Località : Castello di Astur (Monteriggioni)
Messaggi : 39

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 8:10 pm

concordo con caoslord le cronache e le guerre del mondo emerso sono una delle cose + belle che ho letto ma purtroppo ora non sò che leggere finche non esce il 7° di harry potter o il 3° delle guerre quindi mi tocca rileggere libri che ormai conosco a memoria come "Il signore degli anelli" o "La saga di Deltora" (che consiglio a tutti)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 9:59 pm

Citazione :
concordo con caoslord le cronache e le guerre del mondo emerso sono una delle cose + belle che ho letto
Mi dispiace dissentire su una cosa personale come la valutazione di un libro ma su questo devo dire la mia... alla fine del secondo libro delle cronache c'è una svolta narrativa così forzata e improvvisa che nemmeno nei videogame d'azione più scontati ne hanno mai azzardate di simili... accidenti la vecchia dice "ora tu non hai mai saputo questo e questo, allora vai lì e poi là e fai questo e quest'altro" senza che precedentemente fosse mai stato accennato nulla di simile... in due pagine! No mi dispiace ma quelle poche pagine hanno fatto cadere quella poca stima che provavo per l'autrice...
Torna in alto Andare in basso
Grezzo
Utente
Utente
Grezzo


Età : 32
Località : Ferrara, la citta delle bici
Messaggi : 559

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 10:04 pm

SIGMAR ha scritto:
IL SIGNORE DEGLI ANELLI e ZENDRA :study:

nn lo sapevo che fosse un libro nn è che mi potresti dire autore e casa editrice???

cmq il mio preverito da bravo nano è?????

esatto!!!!

la saga di gotrek e felix di wiliam king
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 1:20 pm

Ychrael ha scritto:
Citazione :
concordo con caoslord le cronache e le guerre del mondo emerso sono una delle cose + belle che ho letto
Mi dispiace dissentire su una cosa personale come la valutazione di un libro ma su questo devo dire la mia... alla fine del secondo libro delle cronache c'è una svolta narrativa così forzata e improvvisa che nemmeno nei videogame d'azione più scontati ne hanno mai azzardate di simili... accidenti la vecchia dice "ora tu non hai mai saputo questo e questo, allora vai lì e poi là e fai questo e quest'altro" senza che precedentemente fosse mai stato accennato nulla di simile... in due pagine! No mi dispiace ma quelle poche pagine hanno fatto cadere quella poca stima che provavo per l'autrice...

Beh scusa la vecchia era stata gia menzionata in precedenza e si poteva intuire che lei, Reis, fosse lunica che potesse sapere qualcosa riguardo a cosa avrebbe dovuto fare Nihal..dato che Reis era molto amica di Soana e insieme a quest'ultima aveva trovato la mezzelfo quando era ancora neonata e sapeva molte cose a riguardo alla razza trucidata dal Tiranno.

Cmq voto le cronache del mondo emerso..e adesso mi appresto a leggere le guerre..speriamo che Licia mi dia emozioni tante quante epr la prima trilogia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qual è il vostro fantsy preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro fantsy preferito?   Qual è il vostro fantsy preferito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qual è il vostro fantsy preferito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qual'è il vostro PG preferito???
» qual'è il vostro cocktail preferito?
» qual'è il vostro demone maggiore preferito?
» Eroe preferito
» qual'è il tuo dm preferito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: