Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2011 catalogo 2014 femminili effetto conti caos space 2010 knights drone tattica Nehek tattiche grey indovinelli acqua vampiro recensione NOMI 2016 degli orchi cavalieri grigi

 

 qual'è il vostro PG preferito???

Andare in basso 
+10
Bloodmaster
Jason89
Sleepleonheart
The Warlock
The Candyman
Kurush-Var
Maresciallo_Helbrecht
Shasso
Yakumo-dono
Luka
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Luka
Utente
Utente
Luka


Età : 31
Località : caserta
Messaggi : 16

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 11:52 am

salve ragazzi u.u giusot per curiosità ma qual'è il vostro Personaggio preferito?? a me piace moltissimo il Mago u.u e secondo me è davvero una classe base delle migliori penso che non ci siano rivali per un mago XD
per citarvi qualche esempio di PVP :

-BARBARO VS MAGO: Il Mago vola e il barbaro non può più colpirlo a meno che non utilizzi il Talento Lancio Brutale ma dovrebbe ucciderlo con un colpo...diciamo deve sperare in un 20-20 XD

-Guerriero (CORPO A CORPO) VS MAGO: LO stesso per il barbaro..
-Guerriero (DA TIRO) VS mago: il mago utilizza Muro di vento(incantesimo 1 livello manuale del giocatore) e le freccie fanno bye bye.

-Ranger Vs Mago: Lo stesso per il guerriero

Chierico/Druido/Mago VS Mago: il punto debole del mago secondo me è proprio la magia u.u oltre che ai PF (dato che tira un d4) ma sfogliando ben bene il manuale del giocatore ho trovato 2 incantesimi che fanno davvero paura u.u ---> Sfera Elastica Di Outlook (livello di incantesimo 4) & Sfera Telecinetica Di Outlook(livello incantesimo 7) io + che utilizzare questi incantesimi sugli avversari non maghi lo utilizzo su di me :D infatti mi da una protezione (IMMUNITA') da tutti gli attacchi in Mischia o a Distanza e Da incantesimi che per colpirmi trapassano questa sfera invisibile che avvolge il mio corpo u.u (praticamente niente fuoco divino, palla di fuoco , tempesta di ghiaccio, Raggio rovente etc...) questa sfera però ha 3 piccoli svantaggi: 1 Non ti permette di muoverti u.u (e vabbè può essere dissolta con disintegrazione come ogni incantesimo del resto)
2 puoi essere cmq colpito da incantesimi della scuola di ammaliamento poiche questi incantesimi sono a bersaglio ; ma del resto anche senza sfera saresti vulnerabile quindi non è proprio uno svantaggio.
3 un mago invocatore racchiuso dentro la sfera elastica non puo utilizzare molti incantesimi di invocazione , ma sinceramente poco importa XD FATEVI UN MAGO CON SCUOLA PRESCELTA EVOCAZIONE COMBATTETE UTILIZZANDO SFERA ELASTICA DI OUTLOOKE , TENTACOLI NERI DI EDWARD , ED ESPLOSIONI DI FUOCO E SE VI VA PURE QUALCHE BEL CHARME O QUALKE CAST DI EVOCAZIONE U.U

A DIFFERENZA DELLA SFERA ELASTICA , QUELLA TELECINETICA TI PERMETTE DI MUOVERI CON LA SFERA A TUO PIACIMENTO U.U

RICORDATE SE VUOLETE UTILIZZARE QUESTI INCANTESIMI NON SERVONO SOLO PER DIFENDERSI MA ANCHE PER BLOCCARE I NEMICI U.U SOPRATTUTTO CON LA SERA TELECINETICA LA SPOSTATE COL PENSIERO A 50METRI DI ALTEZZA?? DATO CHE ANNULLARE UN PROPRIO INCANTESIMO E' AZIONE UNA GRATUITA SCIOGLIETE LA SFERA E IL POVERO CRISTO CADE A TERRA MORENDO POICHE A 50METRI DI ALTEZZA SOLO UNA GREATURA VOLANTE, O UN MONACO DI 15 LIVELLO SOPRAVVIVE XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 12:06 pm

Evita l'uso del maiuscolo, grazie.
Comunque per quanto la tua analisi possa essere corretta, rimango dell'idea che D&D sia un gioco di collaborazione. Senza il barbaro/guerriero e il chierico di turno il gruppo non va avanti lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Luka
Utente
Utente
Luka


Età : 31
Località : caserta
Messaggi : 16

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 12:33 pm

no non la penso come , certo D&D non è un gioco che si puo fare master contro giocatore XD ma cmq il mago ottimizza le prestazioni di gruppo, miglior DPS...al 4 liv di incantesimi cura con l'incantesimo Luce Di Naya (manuale dei piani) sostituendo il chierico e se gli va un esperto giocatore puo anche utilizzarlo in Corpo a Corpo rapidizzando veste magica e utilizzando l'incantesimo di Tenser (non ricordo preciso il nome) che prende il Bonus Attacco Base del guerriero etc... -.-''
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 1:21 pm

Però rimane il mitico "never split the party". Quando ti arriva un'orda di gregari, boss assurdi exeterà exeterà, va a finire che ci lasci le pennse eprchè non puoi colpire tutti! qual'è il vostro PG preferito??? 250192 e poi il dado può semrpe tradire.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 1:24 pm

è da anni ormai che non ci gioco piu ma come il Chierico non c è nessuno :123:
Torna in alto Andare in basso
Luka
Utente
Utente
Luka


Età : 31
Località : caserta
Messaggi : 16

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 1:34 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Però rimane il mitico "never split the party". Quando ti arriva un'orda di gregari, boss assurdi exeterà exeterà, va a finire che ci lasci le pennse eprchè non puoi colpire tutti! qual'è il vostro PG preferito??? 250192 e poi il dado può semrpe tradire.

non è un problema come ho già detto puoi uscire da ogni situazione di mischia utilizzando la Sfera di OutLooke oppure l'incantesimo volare...o l'invisibilità u.u e guerrieri o pg che non hanno la magia fanno ben poco contro un incantatore per quando forte possa essere
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 1:55 pm

Si, ma fai i conti senza l'oste: se inizi a tirare 1, e sei da solo, kill the mole, come si suol dire qual'è il vostro PG preferito??? 250192 poi c'è da dire che in 3.5 gli incantatori sono esagerati, ma in 4° sono pareggiati.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 2:02 pm

Nonostante la sboronaggine della magia io rimango fedele all'umile guerriero, o meglio al duellante che è il mio PG preferito.

Anche i maghi mi piacciono ma nel caso penso sempre a versioni strane.....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 2:03 pm

Non fraintendermi, non dico che il mago non se la possa giocare in superiorità praticamente con tutte le classi. Quel che dico è che nel bilanciamento del gruppo un mago è necessario ma si sente il bisogno di altri ruoli. Ci sono una marea di situazioni dove si fanno sentire le qualità di altre classi, in cui il mago non può reagire.
Nella quarta il mago è tutta un'altra cosa, però rimane a mio modesto parere il pg più divertente da fare, e anche uno dei più versatili.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 4:38 pm

Io non sono mai riuscito a fare una sessione decente e d&d, ma avevo sempre creduto che fosse un gioco di ruolo dove non importasse poi tanto creare il personaggio perfetto attraverso una build unica o da poche varianti come accade nei videogiochi, fatti per quello, ma dove appunto contasse di più l'interpretazione, il "calarsi in una parte", di cui comunque il combattimento è parte fondamentale, il creare personaggi con abilità scelte in virtù della personalità che si vuole dare al personaggio e non in base al fatto che sono più forti.

Comunque il mio pg preferito è sicuramente il bardo (umano), adoro gli imbecilli. XD

Prima o poi penso farò anche un halfling (o gnomo) barbaro. Sì, oltre agli imbecilli adoro anche le aberrazioni.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 6:32 pm

Il mago? Sinceramente, è una classe che odio dal profondo dell'anima qual'è il vostro PG preferito??? 250192 principalmente, trovo assurdo che la gentaglia della Wizards abbia deciso di creare una classe così tanto sbilanciata rispetto alle altre (alla fin fine, un qualunque incantatore è svariate volte più forte di un pg non-incantatore).
Le mie classi preferite, chiamatemi stupido, ma rimarranno sempre il Guerriero ed il Barbaro...

P.S.: Il mio attuale pg è un mago halfling qual'è il vostro PG preferito??? 9907
Torna in alto Andare in basso
Sleepleonheart
Utente
Utente
Sleepleonheart


Età : 36
Località : Padova
Messaggi : 11

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:08 am

Comunque non dimentichiamoci il simpatico fatto che se il mago perde l'iniziativa e il barbaro carica il mago ha smesso di castare per il resto della sua (breve)vita... (come dire piccoli dettagli insignificanti '^^).
Se proprio vuoi dare di powerplay basta stare attenti all'equip dei combattenti e vedi che di sberle ne prende a palate anche il mago, che con gli oggetti ci fà "relativamente" poco (però li crea, i casi dei gdr qual'è il vostro PG preferito??? 595285 )...
Comunque seriamente, piuttosto che pensare a sgravare, goditi il gioco di ruolo e gioca ciò che ti piace, che per sgravare ci sono i videogiochi...
Torna in alto Andare in basso
Jason89
Utente
Utente
Jason89


Età : 34
Località : Catanzaro
Messaggi : 31

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:33 pm

anche a me piacciono molto i maghi. ma toglimi una curiosità, meglio un mago normale, o anche un mago specializzato in qualche scuola di magia precisa?
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 3:31 pm

Il mio PG preferito è il bardo. Non sarà il più forte, ma è quello che mi diverto di più a usare.

Del resto, è veramente difficile capire quale sia il PG più forte, perché le situazioni che si possono creare sono talmente tante che nessuno è in grado di farcela sempre. Direi che la cosa importante per aumentare la sopravvivenza è che il gruppo sia in grado di coprire tutti i ruoli e che collabori alla perfezione.

Se invece parliamo di ipotetici duelli 1 contro 1, anche se credo che siano una vera sciocchezza, allora tutto dipende dal campo di battaglia: per esempio un ladro ha zero speranze contro un guerriero in una stanza spoglia di 9 metri per 9, ma le cose si capovolgono in una boscaglia fitta piena di ripari.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 3:39 pm

Analizzando recentemente le possibilità offerte dal perfetto combattente, vorrei porre alla vostra attenzione il Barbaro "Palla di cannone" come lo chiamo io...
Barbaro con totem del leone e ira turbinante, abbastanza livelli da guerriero da prendere truppa d'assalto e attacco in salto, multiclassaggio berserker furioso (ricordatevi del mago con unto...). Avete un tipo che quando carica fa un attacco completo con un attacco addizionale, al txc del guerriero, mette attacco poderoso su tutti gli attacchi, e triplica il danno. Siete nudi, se vi colpiscono andate per terra ma se riuscite a caricare, potete fare una quantità di danni veramente ma veramente tremenda. Aggiungete un'arma affilata per fare un critico ogni 5 tiri (quindi ogni due cariche) e avete un personaggio tremendo...qualcosa come 300-400 danni a carica al nono livello...
Torna in alto Andare in basso
andbe91
Utente
Utente
andbe91


Età : 32
Località : marina di carrara
Messaggi : 36

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 10:46 pm

io amiro il ladro che poi diventa l'assasino
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 10:52 pm

Yakumo se vuoi potremmo aprire una discussione apposita su personaggi creati per uccidere, come argomento è molto interessante. ;)
MA intanto incuriosito sono andato a rilggermi il manuale del perfetto combattente e non ho trovato traccia di: Totem del leone, ira turbinante e attacco in salto.

Dove li hai trovati YAK??? =)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 1:06 am

Allora....attacco in salto potrebbe essere sul manuale del giocatore II se non è lì....
In quanto al totem del leone e all'ira turbinante...non saprei...
Il totem del leone ti permette di fare l'attacco completo in carica.
L'ira turbinante aumenta di 4 la forza, di 2 la ca e permette di fare un attacco ulteriore al bonus massimo durante l'attacco completo.
Torna in alto Andare in basso
orio
Utente
Utente
orio


Età : 36
Località : besana in brianza
Messaggi : 29

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 6:28 pm

per tornare il discorso del mago è vero se si parla solo di classi base è la più forte ma è per quelsto che ci sono le classi di prestigio e li pure un mago può sucare...anche se a un ceto punto si riduce tutto a chi attacca per primo ed è per questo che fare personaggi powerplayer nn è bello^^
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 9:14 pm

Ammetto che non ho avuto modo di giocare personaggi diversi dal mio attuale (tranne un periodo praticamente inesistente come ladro) ma tutto sommato è uno dei pochi che giocherei.

Si, mi piacerebbe anche essere un potente gueriero che fa saltare teste a piacimento ma dopo poco tempo mi annoierei. Che il lavoro più sporco lo facciano gli altri, io preferisco fare la spalla partecipando comunque all'azione e quando capita parare le chiappe all'intero party con trovate originali, rischiose o anche vagamente stupide e ai miei trucchetti.
Sarà che adoro i bardi, sarà che giochiamo senza troppe pretese di serietà ma il divertimento è assicurato ^^

Mi dovesse capitare proverei un druido o un monaco.

Purtroppo è sempre il tempo che manca ma vabbe', direi che quella è una costante...
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 3:17 pm

dipende dall'avventura,
I miei preferiti per il roleplay

- Arcimago Neutrale puro, perennemente alla ricerca della conoscenza (se ti piace fare il saccente)
- Ladro CB con saggezza bassa che si caccia sempre nei guai (mai giocato personalmente ma facendo l'arcimago DOVEVO rimediare ai suoi casini)
- Gnomo Neutrale Malvagio anziano, inventore e sadico ma soprattutto paranoico (attenzione, rallenta molto il gioco perchè monopolizza qualsiasi argomento)
- Chierico di Hextor (malvagio e simile a un comandante militare, alla full metal jacket) con autorità
- halfling Bardo Caotico Buono non smette mai di parlare e si caccia in un sacco di guai, da non usare se il master non ha troppo senso dell'umorismoù

Per quanto riguarda il powerplay (uccidi in fretta e tirando una caterva di dadi)
Ladro con anello dell'intermittenza (nega bonus destrezza --> attacco furtivo sempre)
Arcimago - mago in qualunque variante
Chierico di kord con spadone a 2 mani e autopompamenti alla FOR
Guerriero\mago\arciere arcano elfo con stivali del ragno, diventa impressionante focalizzandosi solo sull'arco, e piazzandosi in copertura ovunque


Attualmente sto utilizzando lo gnomo e mi sta dando tantissime soddisfazioni.
il powerplay stufa dopo un po' poichè inizia una escalation che ti porta ad affrontare un Diavolo della Fossa al 14 livello perchè il master ha finito tutti quelli di Gs inferiore. :sorr:
Il puro roleplay finisce presto ucciso da una freccia partita per sbaglio da un bambino di 8 anni nel villaggio :sorr:
l'ideale imho è una via di mezzo, 2/3 role e 1/3 power ti diverti e non muore subito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qual'è il vostro PG preferito??? Empty
MessaggioTitolo: Re: qual'è il vostro PG preferito???   qual'è il vostro PG preferito??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
qual'è il vostro PG preferito???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale è il vostro personaggio speciale preferito?????
» Il vostro esercito preferito
» qual'è il vostro cocktail preferito?
» Qual è il vostro fantsy preferito?
» qual'è il vostro demone maggiore preferito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: