Zendra
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orchi femminili indovinelli drone conti catalogo vampiro 2010 2016 caos effetto 2014 tattiche Nehek recensione dead tattica cavalieri 2011 NOMI knights acqua grigi degli space grey

 

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Ater
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:04 pm

Citazione :
il dreddy artigliuto BA è troppo forte, ha seccato gazkul in 2 turni, fate voi.

Vabbè, questo è c,ulo, almeno se ghazzy era in waagh. Altrimenti ci sta, se sei stato tu a caricare.

Citazione :

Il demone maggiore l'ho tirato fuori perche' cmq sia un dreddy buttato contro una squadra di 5 massacratori o di 10 genoraptor o altre 10 cose ( con le furie riderei come un pazzo) e' sprecatissimo. Ripeto: nel tempo che tu ci metti ad uccidere la squadra attaccata ( i massacratori son duri da tirar giu', almeno con un 5+ inv binato) io son gia' dietro di te a Unità cac  - Pagina 2 351963 con qualcosa di piu' grosso.

E quanti punti usi per fermarmi un pezzo da 140pti????
Guarda che se te ci butti dento tessy e DM, significa che per il resto siamo 600pti tuoi (se hai tutto in campo e coi demoni non sarà mai così) contro 1360 miei.
Bah, che devo aggiungere?

Citazione :
come ha già detto Emperor, basta un maglio degli orki per buttarlo giù -.-

Se tiri solo 6 certamente. Con 4 attacchi al 4+ e poi al 5+ per un grave (e ti ho pure regalato la carica, va') e ancora al 5+. Ha dei bei dadi, sì sì.
Intanto io con gli artigli ti avevo comunque mangiato mezza squadra.
E se tiriamo i dadi allo stesso modo facciamo anche tutta la squadra? Unità cac  - Pagina 2 176360

Citazione :
Ok allora punto tutto sul talos, settato con catene ed arma da mischia aggiuntiva, di base sono:

2 + d6 attacchi a forza 8 ed iniziativa 5 ( per carica furiosa)

il dreddy e' ben che mangiato direi, ed e' molto piu' facile trarre segnalini dolore che l'uno sul tiro iniziale dei ba.

Direi che il dreddy la carica se piglia anche col sacerdote, se la metti così. E siamo ad I pari (in realtà no, visto che il dreddy grazie alla storm è molto più rapido, mansomma).
Allora, il dreddy il talos se lo mangia.
Il talos in media fa 6 attacchi. Entrano 3. Fai 2 gravi. Non è detto che mi stecchi. Il talos va del tutto a caso.
Inoltre non caricherà mai un dreddy, quindi in campo vince sempre lui.

Infatti, ditemi, quante liste competitive col talos avete visto per ora?
E' un pezzo immobile ed i DE se restano immobili sono morti.
Fate voi.

Lo spettrocippo, se viene caricato, ci saluta pure lui, altrimenti i due se la giocano. Ti ferisco al 6 binato, ma poi genero altri attacchi.
Il dreddy artigliuto è immenso.
Non è un caso se la lista seconda al GT ne aveva 2. E non era certo una lista da tiro, quindi vien da sè dove ha costruito il proprio successo.

Statisticamente è sopra a tutto ciò che costa meno della sua metà e grazie alla storm va dove vuole (e non dite che la storm casca subito. Se non sono un niubbo completo almeno 1 turno la faccio durare. E un turno di movimento mi basta e mi avanza.).
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slipknot
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 6:00 pm

eh grazie al c****o che che se carica il dereddy vince! ma to' ! mettiamoli in fase di "stallo" 1 vs 1 senza la carica e vedi chi vince tra talos e dreddy...bisogna considerarli senza eventuali "vantaggi"... e tatticamente il talos funge da controcarica ruolo totalmente diverso del dreddy trasportato con la storm
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Ater
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 7:29 pm

E' uguale. Il dreddy il talos se lo mangia. Il talos va a caso. Se gli va bene forse ce la fa a pareggiare, altrimenti nisba. A f 7 non è scontato rompere una corazza 13, specie colpendo al 4+. Se fai 4 attacchi (in media è così), colpisci con 2 e penetri con 1. Poi si va al 5+. Fai te.


E comunque io li ho consderati tutti e due in carica, caso impossibile, ma che serve a capire il rapporto fra i pezzi.

Inoltre, proprio perchè il talos è da controcarica, solitamente sarà lui ad essere caricato.
Ah, fra l'altro non vedo come possa prendersi facilmente i segnalini dolore, visto che da sé non amazza nulla, dato che mai nulla avrà a portata e in altro modo i segnalini dolore non li fa.
Se poi ne deve pure prendere due... Unità cac  - Pagina 2 286786 .
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Yakumo-dono
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 7:34 pm

Io sinceramente non saprei darvi una risposta, ma mi accodo a talaban quando dice che bisogna anche vedere quanto facilmente l'unità arriva in corpo a corpo. Lo stormraven credo faciliti di molto il mettere il dreddy nella mischia, ma è davvero così affidabile?
Cosa si intende per migliore unità da cac, comunque? Quella che fa più danni contro un'unità o quella che effettivamente fa più danni durante una partita? Perché se parliamo in termini generali, allora anche unità meno aggressive ma più tattiche come gli esploratori dei lupi vanno messe in conto...
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Talaban
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 8:21 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Io sinceramente non saprei darvi una risposta, ma mi accodo a talaban quando dice che bisogna anche vedere quanto facilmente l'unità arriva in corpo a corpo. Lo stormraven credo faciliti di molto il mettere il dreddy nella mischia, ma è davvero così affidabile?
Cosa si intende per migliore unità da cac, comunque? Quella che fa più danni contro un'unità o quella che effettivamente fa più danni durante una partita? Perché se parliamo in termini generali, allora anche unità meno aggressive ma più tattiche come gli esploratori dei lupi vanno messe in conto...

infatti, bisogna anche considerare come possono essere vantaggiose da sole, senza il supporto che possono ricevere da altri pezzi della lista!!
Il furioso picchia come un fabbro, ma se rimane a piotti perchè la storm ti esplode al primo turno che fai?? metà del suo potenziale si va a farsi friggere!
Idem per i berzy, se gli scoppia il rhino rimangono li a piedi a farsi sforacchiare, peggio ancora se succede a cose come le furie ( hai voglia a salvarti col ta6+...)
perchè se no altrimenti ci sono millemila combo che possono spaccare le chiappe a qualsiasi cosa e tanti saluti, ma se si considera l'unità che se la deve cavare da sola le cose cambiano ;)
Per carità, poi ovviamente uno l'esercito lo gioca anche con particolari sinergie, ma io volio anche che le mie unità siano in grado di essere più che buone da sole, e se in sinergia diventare mortali! non che se uno dei pezzi dell'insieme schiatta allora tutto va a ramengo!
spero di aver fatto capire il senso del discorso, perchè se stiamo a fare gli 1vs1 così tanto per fare si sfocia nel fantawarhammer, il campo di battaglia è totalmente diverso e bisogna considerare nell'ottica di una partita generale.
Meglio un gruppo da cac che funziona bene solo se il suo trasporto arriva a destinazione ( sottointeso che anche a piotti rimangano un'unità tosta ma che perde parecchia incisività ) oppure un'unità che da svariate possibilità di aggredire e mi garantisce più possibilità di attaccare il nemico? è una considerazione fondamentale!!

Poi di sicuro va considerata anche ogni unità nell'ottica del suo codex, ma se stiamo in generale dovremmo pensare a queste cose
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:39 pm

Eperchè, un talos che è a piedi da subito? Comunque una storm cadrà SEMPRE DOPO aver fatto 24". Poi caschi pure, il dreddy è dove doveva essere.
Tra l'altro non carichi troppi punto su modello, dato che sono solo 355.
Meno rispetto a tutte le altre unità da picchio su trasporto.
Inoltre si parlava di pezzi singoli in un'arena immaginaria. Il dreddy artigliuto lì è devastante, dato che pochissime cose lo possono intaccare e lui è efficientissimo contro moltissime cose.
Lo gioco da tanto e so che cosa può fare.
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 10:01 pm

Ater ha scritto:
Eperchè, un talos che è a piedi da subito? Comunque una storm cadrà SEMPRE DOPO aver fatto 24". Poi caschi pure, il dreddy è dove doveva essere. peccato che con le nuove faq se ti distruggono la storm dopo un movimento del genere schiatta anche tutto quello che è imbarcato ;)
Tra l'altro non carichi troppi punto su modello, dato che sono solo 355.
Meno rispetto a tutte le altre unità da picchio su trasporto.
Inoltre si parlava di pezzi singoli in un'arena immaginaria. Il dreddy artigliuto lì è devastante, dato che pochissime cose lo possono intaccare e lui è efficientissimo contro moltissime cose.
Lo gioco da tanto e so che cosa può fare.

veramente 8 berzy con campione e maglio su rhino costano tra i 248 e i 268 punti, 100 in meno della storm, e quando ti caricano loro ti fanno comunque un bel po' male..
6 termi martelluti con biblio sono 340 punti, e loro picchiano come pochi, per non parlare della mobilità...
una squadra da 6 incubi con klaivex, poteri vari e raider siamo sui 250 punti..
questo parlando di squadre da picchio forti con mezzi di trasporto vari, se consideriamo quelle nude abbiamo:
con 230 punti hai 10 ymgarl che sbucano da dove vogliono e asfaltano come pochi...
con altri 200 punti metti arlecchini, veggente, baci e delle pistole a fusione, e oltre i 24' questi non li vedi nemmeno,più tutti gli altri loro vantaggi...
come vedi di unità da picchio belle forte e dannose c'è ne sono tante che costano anche meno della coppiata dreddy+storm
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MessaggioTitolo: Re: Unità cac    Unità cac  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 8:27 am

Mi sa che ti è sfuggito il significato delle ultime faq.

Le nuove faq significato che se turbi e nel TUO TURNO DI GIOCATORE schianti (test sui pericolosi, speronamenti, ecc.) allora muori.
Non se vieni abbattuto nel turno avversario. Unità cac  - Pagina 2 176360
Altrimenti i DE che dovevano fare? Spararsi.

Sul manualone è specificato che con TURNO si intende TURNO DI GIOCATORE. Altrimenti una regola pesante come l'hai descritta te non funzionerebbe se uno iniziasse per secondo, poichè dopo il turno passerebbe da primo a secondo e così via.
Capito?

I berzy nelle liste sgrave comunque stanno sul land. Una doppia frusta denza berzy su land non è LA LISTA, quindi va bene lo stesso.
I berzy su rhino sono uno spreco non da poco. Inoltre in un turno quanto fanno? 12".
Io faccio il doppio.

Incubi su raider. Ok, con loro fai 24" o più. Poi caschi col minimo tiro e vieni ridotto molto dal tiro. Inoltre gli incubi vincono contro il dreddy? A me non risulta.
Il dreddy poi, visto che la storm assorbe comunque molto fuoco prima di cadere, sarà praticamente illeso al secondo turno.

Il biblio a me non sembra un trasporto, comunque consideriamo questa opzione. Se i termy sono tutti martelluti e caricano che succede: 3 attacchi miei, entrano 2, feriscono 2, ti faccio circa un morto. Poi sta a te. 15 attacchi. Entrano 8. Fai poco più di un grave e un leggero. Se ti va bene col 5+ mi stecchi, altrimenti nulla.
Se poi ero stato furbo ti avevo pure levato il biblio all'inizio, così da generare altri attacchi e poi levarti comunque un termy. A quel punto perdevi e testavi con malus, diciamo all'8.
Che poi la statistica non ti piaccia d'accordo, ma che essa sia l'unico modo oggettivo per valutare queste situazioni è altrettanto vero.

Se invece avessi caricato io (cosa probabile almeno quanto il contrario, visto che dopo un teletrasporto stai fermo), allora sarebbe andata pure peggio.

Harley e Ymgarl non sono proprio in grado di tenere il passo col dreddy, quindi mi risparmio la statistica.
La corazza 13 è una bella cosa.
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