Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Musica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Musica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Musica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Musica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti drone 2011 2010 tattiche 2016 acqua recensione orchi tattica grey effetto 2014 caos degli NOMI knights indovinelli catalogo Tutatis grigi space cavalieri vampiro femminili dead

Musica

Andare in basso 
+10
B4rcy
Lictor
*skarloc*
Drakhor
Zoro
Il caotico
Maresciallo_Helbrecht
Skidi
IIRakshaII
Stefano
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Che Genere Musicale Preferite?
Metal
Musica Vote_lcap140%Musica Vote_rcap
 40% [ 17 ]
Rock
Musica Vote_lcap136%Musica Vote_rcap
 36% [ 15 ]
Jazz
Musica Vote_lcap10%Musica Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Rap
Musica Vote_lcap110%Musica Vote_rcap
 10% [ 4 ]
Classica
Musica Vote_lcap110%Musica Vote_rcap
 10% [ 4 ]
House o altro
Musica Vote_lcap14%Musica Vote_rcap
 4% [ 2 ]
Voti totali : 42

AutoreMessaggio
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Musica   Musica Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 5:00 pm

mi è venuto in mente di fare un sondaggio un po' di giorni fa ma non sapevo come si fa.
Quindi ve lo propongo oggi
.Poi volevo chiedere a tutti i votanti di scrivere il perchè del genere musicale che preferiscono.Grazie in anticipo a tutti i votanti.
Volevo anche chiedervi scusa per la generalizzazione dei generi.

Ultima modifica di Stefano il Lun Dic 06, 2010 5:12 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 5:06 pm

non cantarla vinta ancora indovina di chi è quel voto :sorr:
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 6:12 pm

Metal. Ma l' hard rock dei tempi passati è un tipo di musica passata, che non tornerà mai più a quei livelli :prostra:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 6:17 pm

Il Rock. Ma il Rock di classe, quello di qualche decennio fa (Pink Floyd, Bruce Springsteen, Deep Purple, Rod Stewart, Queen, ecc...), quello attuale è solo una brutta copia di cio che fu.

Poi però ascolto un po di tutto, dal country all' hip hop, dalla classica al folk, dal jazz al blues... L'unico genre che proprio non riesco a farmi piacere è il metal...

Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Lun Dic 06, 2010 9:35 pm - modificato 1 volta.
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 9:21 pm

io ho votato il ROCK *profondo inchino* :prostra:

il rock, beh, è uno dei 3 generi musicali per eccellenza (generalmente parlando) insieme alla musica classica e al jazz

ascolto vari generi rock come pop rock, rock and roll, punk rock, hard rock, prog rock, alternative, grunge, pshicadelic and others

però ascolto raggae, metal (quello buono), jazz e folk

quello che proprio non mi va giu è il pop commerciale da mtv, il metal estremo (viking metal, black metal...bleah!) e soprattutto la musica house...
Zoro
Utente
Utente
Zoro

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 12:27 pm

lunga vita al Rock e al Metal.... :121:
e ai loro inimitabili assoli di chitarra elettrica.... :rulez: :rulez: :rulez:
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 3:29 pm

Oh cavolo sono pochi i metallari che hanno votato, comunque ascoltate tutti buona musica.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 5:35 pm

bhè io comunque mi sento soddisfatto, 4 a 7 (maggioranza) non è niente male... io voglio conoscere chi sente la classica sono curioso (non è una critica sembrerà strano ma anche a me -metallato accanito- piace ^^)
Zoro
Utente
Utente
Zoro

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 5:39 pm

normale :sorr: , tecnicamente parlando, sono due generi molto simili...
(analizzare per credere...)
comunque non sono io... :closedeyes:
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 2:16 pm

Certo, la musica classica come stile è simile per esempio nel power metal si usa la scala pentatonica barocca, poi la musica classica ha tutto il mio rispetto.
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 5:20 pm

Dato che "quella che mi piace" non era tra le opzioni ho optato per Rock ^^

Rock perché bene o male ( ...ma piuttosto bene :sorr:) è quella che ascolto per la maggior parte del tempo. Comprende più o meno tutti i tipi elencati da il caotico, il preferito rimane comunque il prog, o cose svitate simili.

La mia "parte metallara" esiste ma evita generi troppo volutamente pesanti (non saprei come esprimermi diversamente) che sinceramente non riesco a farmi piacere, così come non sopporto death voice, scream o simili.

Il resto, sempre parlando a linee generali, ... Il jazz e la classica sono veramente belli ( e in effetti se mi capita ascolto volentieri), anche se ogni tanto sembrano un po' pretenziosi. Purtroppo poi tendo a perdermi e vago nella musica senza veramente ascoltarla ma questo mi capita sempre e comunque quindi...

Non dico no all'elettronica e al rap, solo che raramente trovo qualcosa che mi piaccia.

Vabbe', il tutto a grandi linee chiaramente
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:37 am

Io ho creato il sondaggio e non ho espresso il mio parere.Lo esprimo ora Metal,ma non l' heavy che ormai si è un po' commercializzato,io ascolto viking,folk,power... e tutti quei sottogeneri meno conosciuti e soprattutto il growl di gruppi tipo gli Amon Amarth i Lamb of God e roba del genere.Il vero problema del metal sono i New metaller che mischiano il rap con il metal cosa che trovo disgustosa e non perchè odi il rap ma perchè il metal è un genere bello quando è puro.
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 3:20 pm

Tutte tranne le ultime 3,la seconda delle quali semplicemente non conosco (prima o poi mi farò una cultura in quel campo).Le altre,house e rap,proprio non le sopporto.

Sondaggio troppo restrittivo,ragazzi... : Mi piace il Rock,ma quale ? Il (punk) rock non lo sopporto,ma adoro il (progressive) rock . E il metal ? Mi piace un sacco lo (stoner) metal,ma proprio non apprezzo il (glam) metal.
Lictor
Utente
Utente
Lictor

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:35 pm

Ho votato metal perchè è il genere che prediligo, senza alcun sottogenere in particolare preferito, dato che quasi sempre trovo qualcosa che bene o male apprezzo in ogni campo (a parte nel black, lì manca ancora qualcosa, alcuni elementi li apprezzo, ma nel complesso proprio non mi è piaciuto quello [poco] che ho ascoltato); purtroppo ho iniziato ad ascoltare della musica seriamente da veramente poco, quindi sono ignorantissimo :sorr:
Apprezzo molto anche il rock e ritengo molto piacevoli da ascoltare anche la classica, jazz e blues. Di pop veramente poca roba apprezzo, giusto qualche brano orecchiabile, artisti nessuno tranne, forse, MJ... Anche il rap, non mi fa schifo, anzi, ma non mi ha mai stimolato più di tanto.
L'house non lo sopporto.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 10:36 pm

W Metallica, W il metal e W tutti i metallari!
Questo genere sprizza energia da tutti i pori, poi gli assoli di certi gruppi sono devastanti!
Anche secondo me era mooolto meglio il rock degli anni passati. Ora gira quella musichetta pop/"rock" (tra virgolette perchè molto più pop) tipo Jonas brother o hanna montana (o come cavolo si chiama) i quali sono degli insulti al vero hard rock.
P.S.non sopporto house, tunz tunz vari e i truzzi.
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 11:23 pm

ho votato rock, classica e house o altro intendendo piu altro che house... non ascolto house ma ascolto progressive tipo dream theater... ma non essendoci quel genere ho optato per altro.

von rock intendo l'alternative rock tipo gli gli strokes per intenderci. e poi i "classici" tra cui parecchi citati dal maresciallo. ma non sono d'accordo. qualcosa di nuovo si puo trovare.
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 11:30 pm

..Premetto che ascolto di tutto..A me piace LA MUSICA.. però forse l'hip hop è quello che mi prende di più.. mi piacciono le basi.. e certe canzoni sono davvero poetiche..e poi non so..mi fa muovere ecco..
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 8:09 am

Io ascolto solo metal (in effetti sono fissato) peró classica e vecchio rock hanno il mio rispetto,oggi non si parla di rock, ma di pop rock anche se è il pop che rock, e odio tutti i fighetti e truzzi
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 2:56 pm

Stefano ha scritto:
Io ho creato il sondaggio e non ho espresso il mio parere.Lo esprimo ora Metal,ma non l' heavy che ormai si è un po' commercializzato,io ascolto viking,folk,power... e tutti quei sottogeneri meno conosciuti e soprattutto il growl di gruppi tipo gli Amon Amarth i Lamb of God e roba del genere.Il vero problema del metal sono i New metaller che mischiano il rap con il metal cosa che trovo disgustosa e non perchè odi il rap ma perchè il metal è un genere bello quando è puro.

Puoi dire che a te non piaccia, ma dire che i new metaller sono arbitrariamente il problema... non è mai sbagliato provare nuovi modi di fare musica, ad esempio negli slipknot il dj ci sta tutto, e la musica è sempre metal. Il metal è un' evoluzione del vecchio, monolitico rock... pensa se tutti i musicisti si fossero fermati al "rock puro" senza provare nuovi modi di fare musica :122:

tutto imho, eh
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:03 pm

Senti skidi,a te può piacere il new metal,ma è la condanna del genere,infatti come il rock è diventato ormai praticamente solo pop rock (quello odierno) così rischia di finire il metal,ogni genere sta bene per conto proprio il rap è il rap,ma il metal è il metal certo meglio loro che i truzzi però io ascolto solo puro metal e provando ad ascoltare new metal mi sono sconcertato dal fatto che sta diventando sempre più pop che metal.

P.S. magari il rock fosse rimasto puro,oggi non ci sarebbero tutti quei bimbiminkia che ascoltano i jonas brother e si ritengono rockers.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:28 pm

Guarda, sinceramente tutto il discorso dei poser e dei bimbiminkia lascia un po' il tempo che trova. Se a uno piace Justin Bieber o Hanna Montana è liberissimo di ascoltarli, per quello che mi riguarda... sono dell' opinione che nessuno dovrebbe vergognarsi della musica che ascolta, a prescindere dall' età o dal genere musicale :113: poi, se un dodicenne mi viene a dire che i jonas brother sono pilastri del rock è un altro conto. Inoltre, il fatto che a te non piaccia il new metal non vuol dire che sia la condanna del genere, anzi se prende una piega pop vuol dire che a più persone piace quel tipo di musica... restare fermi sulle stesse posizioni, senza seguire i gusti del pubblico, senza fare nuovi esperimenti, questo sarebbe la condanna del genere, anche perchè così tagli la testa a tutti i sottogeneri come il folk metal.

Quello che contesto non è la tua opinione, sia chiaro, ognuno la pensa come vuole, dico solo che secondo me è sbagliato elevare il proprio punto di vista a verità universale. secondo me.
Lictor
Utente
Utente
Lictor

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:34 pm

Skidi ha scritto:
Guarda, sinceramente tutto il discorso dei poser e dei bimbiminkia lascia un po' il tempo che trova. Se a uno piace Justin Bieber o Hanna Montana è liberissimo di ascoltarli, per quello che mi riguarda... sono dell' opinione che nessuno dovrebbe vergognarsi della musica che ascolta, a prescindere dall' età o dal genere musicale :113: poi, se un dodicenne mi viene a dire che i jonas brother sono pilastri del rock è un altro conto. Inoltre, il fatto che a te non piaccia il new metal non vuol dire che sia la condanna del genere, anzi se prende una piega pop vuol dire che a più persone piace quel tipo di musica... restare fermi sulle stesse posizioni, senza seguire i gusti del pubblico, senza fare nuovi esperimenti, questo sarebbe la condanna del genere, anche perchè così tagli la testa a tutti i sottogeneri come il folk metal.

Quello che contesto non è la tua opinione, sia chiaro, ognuno la pensa come vuole, dico solo che secondo me è sbagliato elevare il proprio punto di vista a verità universale. secondo me.
Non posso che quotare ogni singola parola :123:
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 4:23 pm

Sentite, magari per voi è diverso, ma se c' é una cosa che non sopporto sono i bimbiminkia i poser e i truzzi, forse non hai capito cosa intendo per pop, hai presente la musica di lady gaga o roba del genere,invece a me piace il metal perchè é sì vario,ma soprattutto per lo stile musicale e l' utilizzo di strumenti veri, se volevo ascoltare pop ascoltavo madonna o shakira per questo non mi piace il mix di generi, tutto qui.
Yorsh
Utente
Utente
Yorsh

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:14 pm

io ho votato sia rock che metal perchè mi piacciono gruppi come i Linkin Park e i Sum41
Yorsh
Utente
Utente
Yorsh

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:18 pm

Stefano ha scritto:
Ma fra i new mwtaller che mischiano il metal e il rap intendi gruppi come i linkin park?
Contenuto sponsorizzato

Musica Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica Icon_minitime

Musica
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» musica
» Video e musica: D=
» QUESTA é MUSICA