Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead acqua caos vampiro NOMI tattiche cavalieri space drone conti 2016 femminili Tutatis recensione grigi degli knights tattica 2014 2011 effetto catalogo orchi grey 2010 indovinelli

Musica

Andare in basso 
+10
B4rcy
Lictor
*skarloc*
Drakhor
Zoro
Il caotico
Maresciallo_Helbrecht
Skidi
IIRakshaII
Stefano
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Che Genere Musicale Preferite?
Metal
Musica - Pagina 2 Vote_lcap140%Musica - Pagina 2 Vote_rcap
 40% [ 17 ]
Rock
Musica - Pagina 2 Vote_lcap136%Musica - Pagina 2 Vote_rcap
 36% [ 15 ]
Jazz
Musica - Pagina 2 Vote_lcap10%Musica - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Rap
Musica - Pagina 2 Vote_lcap110%Musica - Pagina 2 Vote_rcap
 10% [ 4 ]
Classica
Musica - Pagina 2 Vote_lcap110%Musica - Pagina 2 Vote_rcap
 10% [ 4 ]
House o altro
Musica - Pagina 2 Vote_lcap14%Musica - Pagina 2 Vote_rcap
 4% [ 2 ]
Voti totali : 42

AutoreMessaggio
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:43 pm

black sabbath e ozzy, metal-hard rock anni 70!!
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:46 pm

Grande Tut,hai la mia stima.
Yorsh,non c' è l' ho con te è il new metal che secondo me non va definito metal.comunque si intendo gruppi come Linkin Park
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:53 pm

Stefano ha scritto:
puro metal

Cos'è il puro metal 0.o ?

Nefherret ha scritto:
qualcosa di nuovo si puo trovare.

Completamente d'accordo.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:57 pm

Intendo il metal non mischiato con roba più commerciale come pop,rap o roba del genere,ovviamente il folk,celtico e cose del genere sono incluse nel puro metal.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:04 pm

Bhe, anch' io non sopporto i bimbiminkia e i truzzi, non perchè ascoltano tunz tunz e cavolate varie ma per il comportamento che hanno e alcune loro idee assurde, come dire che Gabri Ponte (mi sembra che si chiami così) è all' altezza dei motorhead...
Concordo con Stefano nel dire che è meglio metal puro che stupidi mischiotti...
Per me i gruppi rappresentanti del vero metal sono: Metallica (i primi album), Sepultura, Cannibal Corpse, etc...
Concordo anche nel fatto di dire che mischare certi generi o seguire i gusti del momento possono rovinare certe cose, come per i Metallica, che per avvicinarsi ai gusti di più gente ha abbandonato il thrash e ha iniziato a fare album ridicoli (com st. Anger).
E credo che gruppi come i linkin park fanno rock, non metal o gli slipknot fanno rap... (tranne alcune tracce di all hope is gone)
Poi ognuno è libero di pensare come vuole.
Yorsh
Utente
Utente
Yorsh

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:10 pm

Stefano ha scritto:
Grande Tut,hai la mia stima.
Yorsh,non c' è l' ho con te è il new metal che secondo me non va definito metal.comunque si intendo gruppi come Linkin Park
A me i linkin park proprio per questo mix di rock metal e rap...ti rricordo che i Linkin Park sono nati prima che il rap diventasse commerciale...
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 7:40 pm

Guarda, il rap non mi piace,ma non lo odio,anzi le sue tematiche prima di commercializzarsi erano anche molto serie.Però ribadisco che per me il metal è metal il rap è il rap e non vanno mischiati(comunque i linkin di metal hanno poco li considererei rap rock e non metal cosa con cui il new metal nonostante il nome non c' entra).
Scusate se sono ripetivo,ma il metal è bello quando è incontaminato o che non tende alla commercializzazione,per esempio gruppi come Blind Guardian,Korpiklaani, Tyr e gruppi del genere.Mi sono appassionato al metal proprio per i sound differenti gli uni dagli altri e non come il pop o l' house che è tutto uguale.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 8:58 pm

Stefano ha scritto:
Guarda, il rap non mi piace,ma non lo odio,anzi le sue tematiche prima di commercializzarsi erano anche molto serie.Però ribadisco che per me il metal è metal il rap è il rap e non vanno mischiati(comunque i linkin di metal hanno poco li considererei rap rock e non metal cosa con cui il new metal nonostante il nome non c' entra).
Scusate se sono ripetivo,ma il metal è bello quando è incontaminato o che non tende alla commercializzazione,per esempio gruppi come Blind Guardian,Korpiklaani, Tyr e gruppi del genere.Mi sono appassionato al metal proprio per i sound differenti gli uni dagli altri e non come il pop o l' house che è tutto uguale.

giusto =)
strano... ho le stesse idee di una persona che ha il mio stesso nome... o.O
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 10:44 pm

..Sono totalmente d'accordo con Skidi..
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:53 am

Sentite,il metal non va mischiato altrimenti si commercializza e non è più metal,ma pop,è un concetto abbastanza semplice no?Oramai nel New Metal c' è più pop rap che metal percui lo definisco la disgrazia del metal,perchè ormai non è più metal,ma pop rap e stralci di metal.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 11:03 am

Io direi che non solo la musica viene rovinata da altre mode del momento o da esigenze musicali:
MUSICA: è l' unico caso che ricordo, i Metallica hanno iniziato da dio con kill 'Em All, non c' è che dire, Seek and Destroy con il suo assolo è una delle canzoni migliori di questo gruppo, poi è stata la volta di Ride the Lightning, di Master of Puppets e di ...And Justice for All.
Dopo questo album è stato un calare... I metallica hanno tralasciato il thrash e hanno seguito altre modo solo per vendere di più... Ciò si vede nel Black album, dove le tracce hanno una sonorità più dolce...
O in Load, album rock e poi anche Reaload, formato con gli scarti di Load... Anche St. Anger non ha riscosso il successo dei vecchi tempi...
Poi c' è stato un piccolo ritorno al thrash con l' album Death Magnetic.
MAGIC THE GATHERING: gioco di carte famosissimo, era nato per i più "grandi", i termini e i formati erano diversi, poi per vendere di più han cercato di mischiare i gusti dei bambini a quelli di chi già giocava.
Quindi il termine seppellisci, rimuovere dal gioco, fase finale, il formato extended sono stati semplificati per favorire i bimbetti.
Seppellisci con distruggi, rimuovere dal gioco con esilia (uguale a yu-gi-oh -.-"), fase finale con sottofase finale e il formato extended è passato da 7 blocchi giocabili a 4, cosicchè sia più facile giocare per i bimbi...
CoD MW2: È uno dei migliori simulatori di guerra moderna mai usciti, ma perchè ne hanno vendute così tante copie? Sempre per lo stesso motivo... Se si nota non è "il gioco perfetto" infatti presenta numerosi bug.
Ma a differenza degli altri CoD non presenta scene particolarmente violente, ci sono spruzzi solo con i colpi alla testa... In Black Ops si può infierire sul corpo della vittima per esempio...
Quindi se non c' è tanta violenza anche i più piccoli comprano il gioco...
Online ho trovato anche bambini di 7 anni! E non per aver letto la biografia ma ho sentito la voce.
Quindi il fatto che mischiare generi, gusti, tendenze o quant' altro è sbagliato dal un punto di vista che riguarda l' integrità del prodotto puro.
Ma può essere giusto perchè si possono creare nuovi generi o far conoscere un prodotto a più persone, senza limitarle per l' età.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:19 pm

Hai perfettamente ragione concordo.
Lictor
Utente
Utente
Lictor

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 1:06 pm

Ma infatti non mi sembra vi sia stato detto che New metal vi debba piacere, ma solo che se a voi non piace non significa che ''non si deve fare''. Continuate ad ascoltare quello che vi piace e basta, non c'è nessuna guerra da vincere contro gli ibridi musicali (ma come ha detto Skidi, se uno viene a dirti che il New metal è il pilastro portante del metal, per esempio, è tutta un'altra storia).
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 1:18 pm

E chi ha detto che non si deve fare?
Ho detto i pro e i contro da 2 punti di vista differenti.
Poi a me alcune canzoni nu metal (mi sa che per new intendete nu) piacciono anche, come bodies dei drowning pool...
Penso solo che quella specie di rap-metal ( come quello che fanno gli slipknot) non è metal...
Si che oggi inventano tante cose inutili, potrebbero inventare un termine per questo genere...
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 1:20 pm

ecco,anche il primo nu metal dei korne era carino,ma ora è diventato un ibrido e non mi piace più ciò che fanno,non condivido la loro commercializzazione.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 1:23 pm

Era nu metal quindi? Non new, giusto?
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 2:21 pm

si però ne gergo comune si usa anche new.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:05 pm

Realbarcy ha scritto:
gli slipknot fanno rap... (tranne alcune tracce di all hope is gone)

Qua scusami ma mi sento di contraddirti... l' unico album in cui ci sono tracce di rap è "slipknot", più che altro per l' uso del dj in canzoni come surfacing, ma per esempio in "Vol.3: The Subliminal Verses", il rap ce lo vedo molto molto poco!!

per chiarirci, metto un po' di canzoni sotto spoiler...personalmente questo lo definisco metal, mi sembra che abbia poco in comune col rap: musica, tematiche, modo di cantare...qualcosina di rap so, un mio amico appassionato mi fa sempre una testa così, secondo me gli slipknot non sono rap... che siano commerciali poi è un altro discorso :)

Spoiler:

B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 11:24 am

Si, è vero... e non sono solo queste... ma se senti i video dei live ci sono spesso canzoni con sonalità rap, e mi sono riferito a quelle...
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:28 pm

io di metal nuovo non ne ascolto, le canzoni più nuove che ascolto sono inizi anni novanta, come metal puro, per rispondere a skarlok io intendo quello agli inizi, black sabbath, judas priest, anche se la domanda non era rivolta a me xD.
comunque il metal può essere mischiato, i rapsody fanno un misto tra branduardi e metal, per esempio i manowar fanno epic, che puo assomigliare a colonne sonore, e anche se sotto il lato musicale (5 riff) non sono niente di speciale ma come orecchiabilita non sono certo male!!
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:35 pm

Scusa in che senso metal misto a branduardi?NO perchè io li ascolto e non ci trovo niente di strano.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:10 pm

Realbarcy ha scritto:
W Metallica, W il metal e W tutti i metallari! P.S.non sopporto house, tunz tunz vari e i truzzi.

ma super quotone!!! soprattutto il P.S :123:
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 9:45 pm

Tutatis ha scritto:
come metal puro, per rispondere a skarlok io intendo quello agli inizi, black sabbath, judas priest

Vedete,io sono del parere che il metal "puro" non esista :sorr: ! Ok,con quest'espressione possiamo riferirci a un'immaginario comune,composto da riffoni,assolacci,pantaloni attillati e voci acute,ma se andiamo ad analizzara la questione a fondo possiamo notare delle grandi differsenze.
Prendiamo ad esempio i Black Sabbath,uno dei miei gruppi preferiti.Il suono è simile all'hard rock e il rock occulto anni '70 ,potremmo definirli uno dei primi gruppi heavy metal,ma i ritmi lenti (vedi,per esempio,iron man o electric funeral) rimandano decisamente al doom,e sinceramente penso che N.I.B. faccia parecchio stoner.
I Judas Priest invece? Altro gruppo che apprezzo molto,ma che non sonosco bene.Non fanno parte dell NWOBHM,nata negli anni '80,e che,per definizione,è la "nuova via dell'heavy metal britannico" ? Quindi,per definizione,non possono essere "puro" metal :harhar: .

Ultima modifica di *skarloc* il Lun Gen 17, 2011 12:45 pm - modificato 1 volta.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:49 am

Io,invece, per puro metal intendo il metal non ibrido con generi di musica completamente opposti come rap e roba varia.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 1:22 pm

Per me i veri metal sono il thrash, il power o il black...
Poi da questi sono partiti gli altri come lo speed dal power.
Anche se forse il vero metal è quello che troviamo tra gli anni 70 e inizio 2000...
P.s. Sono a scuola e sto scrivendo velocemente quindi se il concetto non è chiaro lo rispiego appena arrivato a casa
Contenuto sponsorizzato

Musica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Musica   Musica - Pagina 2 Icon_minitime

Musica
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» musica
» Video e musica: D=
» QUESTA é MUSICA