Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| i DE secondo il nostro campione nazionale... | |
|
+13Ultimatejet djbens90 Melkor il Morgoth ReD6MarK palombi Ater ahriman75 Priamo Baldorius Rogal Dorn Logan Maresciallo_Helbrecht Iniziato Lucius 17 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 7:41 pm | |
| Il portale ha dei problemi ENORMI però:
-Non lo si può aprire al primo turno, dato che sarebbe inutile, allora o lo apri comunque in posizione poco utile, o lo apri al secondo/terzo turno. Se fai così però rischi che alcune truppe entrino dalla riserva al secondo turno, IMPOSSIBILITATE ad usare il portale (utilizzabile in questo caso solo dal terzo turno in POI). Quindi entrerebbero da fondo campo, troppo lontane, ergo inutili.
-Anche se tutto va come deve, non si ha nessuno bonus alle riserve, quindi un'entrata a scaglioni è inevitabile. Unità come le furie verranno pertanto maciullate dal tiro.
Il portale credo non possa essere la giusta via, dato che è alla stregua dell'inutilità. | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 7:54 pm | |
| considerazioni errate...Ater...scusami ma nn hai analizzato il tutto sotto tutti i punti di vista...ma solamente sul alcune cose (negative si...) ma facilmente arginabili... - Citazione :
- -Non lo si può aprire al primo turno, dato che sarebbe inutile, allora o lo apri comunque in posizione poco utile, o lo apri al secondo/terzo turno. Se fai così però rischi che alcune truppe entrino dalla riserva al secondo turno, IMPOSSIBILITATE ad usare il portale (utilizzabile in questo caso solo dal terzo turno in POI). Quindi entrerebbero da fondo campo, troppo lontane, ergo inutili.
il portale lo possono portare i QG(homuncoli/arconte se nn erro e basta), ergo ci pone un dubbio atroce...rinuncio al mio iper pompato Qg in favore di un Qg più tattico????, nn devi vedere x forza l'uso del portale fine a se stesso, si al primo turno è inutile xkè nn hai nessun unità che ti può venire in soccorso...ma è anche vero che tu muovi di 12ui sbarchi...(possibilmente in cover, ovviamente bisogna studiare bene gli scenici/campi...)piazzi il tuo portale... - Citazione :
- -Anche se tutto va come deve, non si ha nessuno bonus alle riserve, quindi un'entrata a scaglioni è inevitabile. Unità come le furie verranno pertanto maciullate dal tiro.
il " Anche se tutto va come deve" nn è niente di eclatante in realtà il tutto è un semplice muovere+sbarco quindi niente di fine strategia...ma tornando a noi...l'altro giorno avevo postato dicendo che tanta fanteria potrebbe essere una buona soluzione al fatto che i vostri mezzi fanno cagare...giochi 3 di ossessi, 3 di furie, 3 di carcasse(che cn gli homuncoli sono truppe e cominciano cn un segnalino...)tutte queste unità devono essere specializzate nel poter fare quasi tutto senza costare troppo...(gli equip sceglieteli voi...) e li il 4+ sukkia visto che ho troppe unità di cui 2 cn rapidità e una che si muove di 12...sei già in faccia al nemico che nn avrà il tempo di fuggire totalmente dalla zona in turno...il che vuol dire al secondo truppe al 4+, al 3° truppe al 3+... nn caverete nulla di buona da questo codex se giocate le vekkie liste cn le nuove regole...io vi ho dato l'idea voi sviluppatela... | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 8:06 pm | |
| Premesso che il Portale può essere un'ottima cosa...Ma bisogna essere consci delle limitazioni...
1) LA Strategia proposta da Lucius è ottima, peccato che il Raider Voli e Non blocchi la LDV sull'Arconte...Così vi ritrovereste proprio tonnellate di fuoco sul povero arconte....
2) Il Portale è Stoppabile...Occhio...
Però se finziona riversereste Moto, Ossessi ed altro...Cosa non da poco...Molto Casuale da far rendere...A DOW non è affatto un problema...Arconte a centrocampo e via...Nelle altre missioni è già più complesso...
La Mono-Fanteria potrebbe essere un idea...Ma la vostra scarsa D...Mah, da provare anch'essa...
Il Vostro grosso problema è' riuscire ad abbattere un numero altro di carretti in un turno...E questo non è certo il momento migliore per chi ha questi problemi...
Abbandonate le squadre da 10 Warriors+Raveger...QUelli succhiano e basta... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 8:10 pm | |
| Non hai capito ciò che intendo. Quello che voglio dire è che se vuoi un portale devi avvicinarti molto al nemico, quindi devi turbare. Se muovi solo di 12", sarai massimo a 24" dal tuo bordo, 18" se il veicolo è stato distrutto (cosa che tu con la IG faresti senza problemi). Non credo siano sufficienti, dato che l'avversario ha poi un turno per spostarsi. Raramente, così facendo, delle furie che escono da un portale riusciranno a caricare. Ok per gli ossessi, ma le furie sono molto, molto morte.
Infine non è una tattica nuova, dato che il portale si utilizzava molto col vecchio codex.
Per me alcune unità interessanti ci sono (furie, carcasse, purosangue, homuncoli, venom, cronos...), ma il portale è veramente un terno all'otto. A DoW poi se inizi per secondo o giochi a KP è inutilizzabile.
Se hai qualche idea sul come aggirare questi problemi, sarei interessatissimo, ma mi sembra difficile. | |
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 8:12 pm | |
| - Citazione :
- 1) LA Strategia proposta da Lucius è ottima, peccato che il Raider Voli e Non blocchi la LDV sull'Arconte...Così vi ritrovereste proprio tonnellate di fuoco sul povero arconte....
si arriva si sbarca(magari dentro un scenico???), ma tenendo la minia che ha il portale di fuori... )il modo si trova x annullare una presunta ottima fase di fuoco...o perlomeno ammorbidire (a questo punto un bel homuncolo cm Qg poko costoso ma cn già un segnalino dolore nn è male nn credete...) - Citazione :
- 2) Il Portale è Stoppabile...Occhio...
e come scusa??? - Citazione :
- La Mono-Fanteria potrebbe essere un idea...Ma la vostra scarsa D...Mah, da provare anch'essa...
i nuovi De sono come i maronzi a D dorn...bevi di meno il pomeriggio... - Citazione :
- Il Vostro grosso problema è' riuscire ad abbattere un numero altro di carretti in un turno...E questo non è certo il momento migliore per chi ha questi problemi...
e li gli equip dato hai serg.+truppa sono fondamentali....io nn li conosco...chi ha il codex sotto mano li elenchi... | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 8:21 pm | |
| Tu Proporresti di far sbarcare il Singolo Homunculus nello scenico? Rischioso per i Mie GUsti...Troppo...
Premesso che un edificio che blocchi le LDV non lo trovi spesso, e qualora lo trovassi sarebbe difficile affidaresi ad un singolo Modello...Si potrebbe fare come proponi , ma è un azzardo più che una strategia...
La D dei Marnes È scarsa....Almeno noi abbiamo ATSNKF...Un Test all'8/9 non è difficile da sbagliare...Specie se hai dei malus dovuti a perdite nel Cac...
La Monofanti soffre troppo i Carri, non li butta giù ed è sottomessa allo strapotere dei Travolgimenti...Non hai un Melta o una Granata Termica...Ed anche qui test discipluna...Mmmmhhhhh
IMHO si potrebbe Puntare su una lista che sfrutti la velocità...USATE LE MOTO! USATE GLI OSSESSI! USATE IL BARONE! Quelli sono una buona arma del Codex...Le moto portano le Lance Termiche...Il Barone ed Ossessi Sparano e Menano Velocemente...
Provate a dare un occhio alle novità... | |
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Sab Dic 11, 2010 9:24 pm | |
| - Citazione :
- Tu Proporresti di far sbarcare il Singolo Homunculus nello scenico? Rischioso per i Mie GUsti...Troppo...
alcune volte Dorn mi sembri un BABBO FORTE...ma secondo te io sbarco il mio QG da solo x fargli aprire il portale????...il seguito lo lascia a Commoragh????...farò finta di nn aver letto... - Citazione :
- La Monofanti soffre troppo i Carri, non li butta giù ed è sottomessa allo strapotere dei Travolgimenti...Non hai un Melta o una Granata Termica...Ed anche qui test discipluna...Mmmmhhhhh
bisogna vedere quali equiq specifici possono avere le unità...e poi nn dimentichiamoci delle lance x i travolgimenti...sisi supero il test al 9(col serg...)e poi un colpo di lancia che anche contro i landoni/carri corazzati al 5+e grave...meglio di niente Dorn nn credi??? - Citazione :
- IMHO si potrebbe Puntare su una lista che sfrutti la velocità...USATE LE MOTO! USATE GLI OSSESSI! USATE IL BARONE! Quelli sono una buona arma del Codex...Le moto portano le Lance Termiche...Il Barone ed Ossessi Sparano e Menano Velocemente...
questo lo sappiamo...ma il loro problema e che si devono fare troppi "UI" di campo x essere utili sotto il fuoco nemico...a sto punto dal portale sarebbero già in bocca al nemico... | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 12:41 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- Tu Proporresti di far sbarcare il Singolo Homunculus nello scenico? Rischioso per i Mie GUsti...Troppo...
alcune volte Dorn mi sembri un BABBO FORTE...ma secondo te io sbarco il mio QG da solo x fargli aprire il portale????...il seguito lo lascia a Commoragh????...farò finta di nn aver letto...
- Citazione :
- La Monofanti soffre troppo i Carri, non li butta giù ed è sottomessa allo strapotere dei Travolgimenti...Non hai un Melta o una Granata Termica...Ed anche qui test discipluna...Mmmmhhhhh
bisogna vedere quali equiq specifici possono avere le unità...e poi nn dimentichiamoci delle lance x i travolgimenti...sisi supero il test al 9(col serg...)e poi un colpo di lancia che anche contro i landoni/carri corazzati al 5+e grave...meglio di niente Dorn nn credi???
- Citazione :
- IMHO si potrebbe Puntare su una lista che sfrutti la velocità...USATE LE MOTO! USATE GLI OSSESSI! USATE IL BARONE! Quelli sono una buona arma del Codex...Le moto portano le Lance Termiche...Il Barone ed Ossessi Sparano e Menano Velocemente...
questo lo sappiamo...ma il loro problema e che si devono fare troppi "UI" di campo x essere utili sotto il fuoco nemico...a sto punto dal portale sarebbero già in bocca al nemico... io inserirei DORN come mascotte club zendra dopo di me ovviamente =) sei grande dorn...le tue pensate sono fuori dal comune muahahaha dai che poi mi lasci lucius innervosito e poi ti sguinzaglia addpsso la sua MONO fatti IG farcita di BG di 3° edizione =) | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 9:45 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
alcune volte Dorn mi sembri un BABBO FORTE...ma secondo te io sbarco il mio QG da solo x fargli aprire il portale????...il seguito lo lascia a Commoragh????...farò finta di nn aver letto...
- Citazione :
bisogna vedere quali equiq specifici possono avere le unità...e poi nn dimentichiamoci delle lance x i travolgimenti...sisi supero il test al 9(col serg...)e poi un colpo di lancia che anche contro i landoni/carri corazzati al 5+e grave...meglio di niente Dorn nn credi???
- Citazione :
questo lo sappiamo...ma il loro problema e che si devono fare troppi "UI" di campo x essere utili sotto il fuoco nemico...a sto punto dal portale sarebbero già in bocca al nemico... 1) E tu vorresti nascondere QG+Seguito dietro una ROvina?? Lo sai che con 4/5 Modelli in squadra la LDV non la Toglierai MAI...E poi attirerebbe tutti il fuoco di un esercito...E ciao ciao Portale...Se tieni 1 o al massimo 2 Modelli puoi pensare di nasconderli fuori dalla Vista del Nemico, cosa che con 5 o più è quasi impossibile fare...Hai Visto i nostri Campi? :110: Con Un modello potevi azzardare la Sortita e nasconderlo (COme si fa con Mephiston) con una squadra diventa impossibilem ed i DE non sono dei Terminator, se gli Spari pesante muoiono come mosche...E sai bene che tendendo 1/2 dell'esercito in riserva (tra l'altro le unità più pericolose per sfruttare meglio il Portale) non rimarrebbe molto altro a cui sparare 2) Neanch'io ho visto bene gli Equipaggiamente che puoi dare al serggente, ma se per te Tentare "O GLoria o Morte" con la Possibilità di poco più di 1/6 (Un Sesto) di Fermare il Carro è una certezza beh...Abbiamo visioni del glioco diverse... 3) Il Portale+Barone moto è una combo validissima IMHO, Soffre il Capo, lì'avversario e molte variabili, però potrebbe esere la Chiave di volta della Strategia.... Ma GIocare più di un portale? Fattibile? Almeno vi assicurate un'entrata da centrocampo... Anche perchè mi pare che il portale sia stoppabile...Se metto 2 Speeder/10 GAnt davanti non può uscire la roba giusto? | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 11:02 am | |
| sul codex non è specificato nulla riguardo al "blocco del portale" dice solo che è un terreno intransitabile e non puo essere distrutto, resta comunque una strategia difficile da giocare, forse metterrne 2 può essere una soluzione... io un po di liste le ho fatte (gioco DE), sono postato proprio qui nella sezione apposita, dategli uno sguardo se vi va.
giocare i DE con la vecchia tattica e 2 miliardi di lance non funziona più, sono troppo diversi rispetto ai precedenti e offrono più varietà di strategia: il Barone è un ottimo QG, per 105 punti fa di tutto e di più, quindi penso si vedrà molto (io stesso lo inserisco sempre, andate a vedere la mia mono ossessi), gli homunculus diventano ottimi grazie alla regola condividere il dolore del codex, 50 punti e dai 1 segnalino dolore condiviso. per il resto le unità giocabili sono molte, io ho provato varie liste e i risultati sono stati sempre buoni alla fine, non ho vinto sempre ma cmq ho sempre detto la mia, ora si tratta solo di sperimentare quale può essere la strategia più forte, o più versatile | |
| | | Ultimatejet Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 11:41 am | |
| mah secondo me sono usciti da troppo poco, per trovare la lista giusta ci vorrà un pò D: | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 1:21 pm | |
| - Ultimatejet ha scritto:
- mah secondo me sono usciti da troppo poco, per trovare la lista giusta ci vorrà un pò D:
Si, ma per torvarla bisogna prima cercarla... | |
| | | elius Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 1:43 pm | |
| il fatto che il nostro campione abbia perso malamente un torneo dovrebbe solo confermare che i nuovi de non sono i vecchi de...quindi niente spam di lance ma nemmeno lance che schifo come ha detto nel topic sul gw tilea...lista brutta e sfiga rendono nabbo anche il re del mondo...
per la lista definitiva penso che non sarà possibile ottenerla cioè non come la LISTA del caos oppure la 3 * 3 degli sw oppure una gi mono veicoli molto più solide e brailess...
avremo sicuramente delle liste interessanti e forti se usate non solo giocate tirando dadi a caso... sul tilea un utente ha vinto un torneo con 6 venom e 3 raveger...nascondendosi e sparando come se non ci fosse un domani per cui conservare le pallotole...
altrisi trovano bene con ossessi barone e soggiogatori o arlecchini...io userò flagelli e rider pieni di furie o incubi...insomma non la LISTA ma UNA lista....la mia o la loro o la sua insomma LE liste e vedremo come fare per vincere | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 2:00 pm | |
| Per bloccare il portale è necessario circondarlo
| |
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 7:01 pm | |
| - Citazione :
- 1) E tu vorresti nascondere QG+Seguito dietro una ROvina?? Lo sai che con 4/5 Modelli in squadra la LDV non la Toglierai MAI...E poi attirerebbe tutti il fuoco di un esercito...E ciao ciao Portale...Se tieni 1 o al massimo 2 Modelli puoi pensare di nasconderli fuori dalla Vista del Nemico, cosa che con 5 o più è quasi impossibile fare...Hai Visto i nostri Campi?
Con Un modello potevi azzardare la Sortita e nasconderlo (COme si fa con Mephiston) con una squadra diventa impossibilem ed i DE non sono dei Terminator, se gli Spari pesante muoiono come mosche...E sai bene che tendendo 1/2 dell'esercito in riserva (tra l'altro le unità più pericolose per sfruttare meglio il Portale) non rimarrebbe molto altro a cui sparare sei un ragazzo intelligente è questo lo so di x certo...ma ancora nn hai capito il senso del mio post...prima di tutto di giocare tot. unità all'inizio, xkè se no un singolo raider (venom oppure...) contro tutto il fuoco nemico dura un niente(su questo siamo d'accordo...)la strategia sta nel deviare l'avversario da quell'obiettivo...bisogna o giocarne 2 (2 homuncoli cn 2 portali)in maniera che dividono x forza il fuoco nemico, oppure uno ma cn unità intorno che dividono il fuoco nemico (questo cmq è fondamentale)... - Citazione :
- 2) Neanch'io ho visto bene gli Equipaggiamente che puoi dare al serggente, ma se per te Tentare "O GLoria o Morte" con la Possibilità di poco più di 1/6 (Un Sesto) di Fermare il Carro è una certezza beh...Abbiamo visioni del glioco diverse...
....ti farei bannare x quello che hai scritto!!!! ma CIDDONE che nn sei altro ma parli proprio tu che coi marine appena ti muore l'idiota cl termico i carri li puoi uccidere solo cn gli insulti???? ma usa la testa!!! avere 2 armi speciali di peso in unità (cm i marine col laser+fucile termico) mi permette di essere arrogante nell'affrontare i carri (credi che un carro bisogna x forza sparagli addosso x far si che salti????)... visioni diverse???? analizza cn la tua statistica tutti gli eserciti del 40k...noterai che: -Orki: nn hanno termici, l'unica maniera che hanno x bucare i carri è il CAC -Tyr: idem -Demoni: idem -Eldar: Eldrad gira i veicoli col potere e li fa bucare cn le lancie, in più l'avatar che spara a corta più CAC -Eldar oscuri: lancie, ma a breve gittata+ granate speciali(elettromagnetiche sono???...)quindi CAC -G.I.: hoi lo spam di armi speciali+arsenale da giorno del giudizio -Caos: obly+Pdemoni in CAC -Tau: cann. a rotaia, fucili fusione a corta... noterai che tutti gli eserciti + o - hanno la possibilità del CAC(anche su travolgimento ovviamente) grazie agli equip x bucare i carri... - Citazione :
- Ma GIocare più di un portale? Fattibile? Almeno vi assicurate un'entrata da centrocampo...
Anche perchè mi pare che il portale sia stoppabile...Se metto 2 Speeder/10 GAnt davanti non può uscire la roba giusto? un po di acume tattico Dorn???? io secondo te mi faccio mettere davanti roba simile??? la mia idea va affinata ovviamente in gioco...inutile che tutti tirate su il FANTA-WARHAMMER, l'idea c'è va solo sviluppata, xkè almeno cosi si evita di esporre le unità più forti(ma + fragili dell'esercito) direttamente da subito... xfavore gli interventi DEVONO essere costruttivi... | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 7:25 pm | |
| Lucius...Mi sa che stiamo rispondendo uno più a caso dell'altro...Al posto del "Botta e Risposta" Metto giù la Mia idea tutta d'un fiato, tu fai lo stesso, confrontiamo poi le versioi integrali...
PRESUPPOSTI: 1)Giocare di Spam di Guerrieri è infattibile...Lance Poco incisive (Statistica) Armi da Cac per fermare Picchiatori forti o Dreddy o Carri non ne hanno...Se ti fanno un "GLoria o Morte" hai 1/6 di possibilità di fermare il veicolo e con tutti i chimera ed i rhino che girano non è una gran cosa...
2)I Raveger sono senza senso..Spari 3 Lance per poi essere accartocciato...
3)CI sono ottime nuove unità come il Barone o le moto ed i Flagelli
4) Tendono a doversi fare parecchi Pollici e questo è uno svantiaggio poichè ci saranno molti morti fra loro prima di arrivare al nemico
5)Il Portale...Buono, sblocca moltissime strategie,possibilità di averne più di uno, di essere portato da un QG...ORa, come il QG lo debba portare è un altro dicorso sul quale spenderemo qualche parola in seguito...
CONCLUSIONI
1)Abbandonare la Mono-Lancia
2)Usare le unità nuove in Sinergia col Portale
3) Usare più di un portale e cercare di capire come, quale unità e quando sia conveniente farlo...
4) Cercare una lista dove alcune bocche di fuoco siano in campoo a cercare almeno di storidire i Veicoli nemici per far si che il portale venga posizionato e le Moto/Flagelli/Incubi/Quel-che-sia possano arrivare da metà campo, trovare i veicoli storditi ed iniziare la Mattanza...
Io e Lucius ci siamo persi in infinite Digressioni sui Particolare e non siamo riusciti a spiegarci per bene i vari punti di vista...Ora li chiariremo passo per passo
@lucius: I Miei Tattici hanno Meltaboms...Sono dei Signori loro! :sorr: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 7:40 pm | |
| Esulando un attimo dalla vostra digressione... una doppia sferza caotica (classico match da torneo) come si affronta????
Nessuna cover psionica, veicoli che cascano al primo turno sotto i 9 laser, truppe che restano chiappe al vento, vengono frustate e plasmate. Pure il barone se la vede incredibilmente brutta, dato che sarà il primo a finire sforacchiato. Lo spiraglio di luce sta nel fatto che i pd, fra lance e armi avvelenate, vanno giù abbastanza in fretta. Il fatto è che nascondendosi dietro al land possono arrivare a farti molto male prima di cascare. Basta che usino una, due volte la frusta e la partita è finita.
Soluzioni? | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 9:23 pm | |
| contro la classica 9 obli caotica il portale ci sta a pennello secondo me.
Secondo me il futuro sono le mandragore col decapitator. Bo ho un bel presentimento per loro. | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 9:32 pm | |
| tenere unità ion riserva, in modo che non prendano fuoco, giocare 2 portali in 2 unità ( anche su venom, che si covera piu facilmente) piu un unità che non possa venire ignorata, tipo incubi o roba simile; quando almeno 1 portale è attivo, entra tutto il resto e da li te la giochi meglio (almeno hai le unità tutte intere)
ad esempio in una mono carcasse i grotteschi sono l'unità che distrae il fuoco dalle 4 povere carcasse con un piccolo homunculus ( che nasconde benbene il portale): R5, Fo5 Fe3 A3, feel no pain di base, non possono essere ignorati da enssuno, consideranno che vengono giocati anche con 1 homunculus o con URien, hanno anche carica furiosa.
la mia è un idea, una mono carcasse l'ho buttata giu e la provero al piu presto, magari proprio contro il caos bisferza :123: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 10:03 pm | |
| Mah, sinceramente le mandragore invece mi sembrano proprio un bidone, potrei sbagliarmi. Non hanno fnp di base, né l'attacco da tiro ed in cac hanno una potenza tutto sommato modesta. Con quale funzione le vedi?
Il portale contro la doppia sferza secondo me serve al giusto, dato che i PD si scanseranno senza problemi e i laser degli obli probabilmente tireranno giù il raider del QG che lo porta. Magari funge, ma è un bel rischio. Anche perchè poi le riserve antrano comunque a scaglioni e se non caricano vengono fulminate. Poi queste son solo supposizioni, ma ad occhio le cose andrebbero così.
Io ripeto: per me il futuro sono le carcasse, gli homunculi, i purosangue, i venom, le moto, le furie, il barone e gli ossessi. Credo che tutte le liste, salvo casi eccezionali, includeranno tutti questi modelli, oltre ai soliti raider. | |
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Dom Dic 12, 2010 10:51 pm | |
| - Citazione :
- 1)Giocare di Spam di Guerrieri è infattibile...Lance Poco incisive (Statistica) Armi da Cac per fermare Picchiatori forti o Dreddy o Carri non ne hanno...Se ti fanno un "GLoria o Morte" hai 1/6 di possibilità di fermare il veicolo e con tutti i chimera ed i rhino che girano non è una gran cosa...
i guerrieri formano x 9 pt. la base della lista...visto che sono abbastanza capaci sia in difesa che in attacco...ma prevalentemente difenderanno ok???? dei veicoli loro nn se devono occupare tranne quelli che si avvicinano troppo alla pseudo-base. - Citazione :
- 2)I Raveger sono senza senso..Spari 3 Lance per poi essere accartocciato...
concordo...xò un buon utilizzo di quel muovo di 12ui sparo cn 3 lance bisogna trovarlo...quanto costa uno in punti???? - Citazione :
- 3)CI sono ottime nuove unità come il Barone o le moto ed i Flagelli
concordo, ma più che flagelli direi ossessi... - Citazione :
- 4) Tendono a doversi fare parecchi Pollici e questo è uno svantiaggio poichè ci saranno molti morti fra loro prima di arrivare al nemico
il che farebbe precisare gente che arriva in aip,oppure gente che sbuca da un punto del tavolo dopo aversi fatto tutta quella strada.... - Citazione :
- 5)Il Portale...Buono, sblocca moltissime strategie,possibilità di averne più di uno, di essere portato da un QG...ORa, come il QG lo debba portare è un altro dicorso sul quale spenderemo qualche parola in seguito...
2homuncoli(quelli meno costosi...)cn portale su 2 mezzi di trasporto...cn seguito di carcasse(tutti avranno già Fnp di base...in più sono truppe...) poi giochi furie (rapidità), ossessi (fanteria volante+rapidità)se ci sono altre unità che hanno rapidità cn un buon equip, ma nn troppo costosi sarebbero xfetti...io pensavo ad altri guerrieri visto che una volta usciti da li usare i loro fucili nn sarebbe male...oppure settarli in maniera più aggressiva...il tutto deve aiutare il fatto che entreranno al 4+ dal secondo turno...i primi 2 turni serviranno a capire dove piazzare i 2 portali...sarà una partita difensiva in questi turni...poi il 3+4°devi chiudere la partita...chi hai il codex sotto mano ci dia una mano cn le unità buone x fare ciò....anche le carcasse da usare come schermo nn sarebbero male... | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Lun Dic 13, 2010 12:52 am | |
| - Ater ha scritto:
- Mah, sinceramente le mandragore invece mi sembrano proprio un bidone, potrei sbagliarmi. Non hanno fnp di base, né l'attacco da tiro ed in cac hanno una potenza tutto sommato modesta.
Con quale funzione le vedi?
Il portale contro la doppia sferza secondo me serve al giusto, dato che i PD si scanseranno senza problemi e i laser degli obli probabilmente tireranno giù il raider del QG che lo porta. Magari funge, ma è un bel rischio. Anche perchè poi le riserve antrano comunque a scaglioni e se non caricano vengono fulminate. Poi queste son solo supposizioni, ma ad occhio le cose andrebbero così.
Io ripeto: per me il futuro sono le carcasse, gli homunculi, i purosangue, i venom, le moto, le furie, il barone e gli ossessi. Credo che tutte le liste, salvo casi eccezionali, includeranno tutti questi modelli, oltre ai soliti raider. 5 più decapitator, iniziano con un segnalino dolore infiltrano e lui mi killa i pg. Non saranno il futuro ma secondo me possono essere una rottura. magari lui più due homuncoli con portale, e anche il voidraven secondo me è ottimo se solo non fosse enorme come modello. | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Lun Dic 13, 2010 9:46 am | |
| per fare come dici tu lucius, cioe trovare il tempo e permettere nei primi turni che si apra il portale una soluzione può essere giocare due squadre composte da homunculus con portale, 4 carcasse venom, e un unità di incubi su raider: l'avversario, qualunque esso sia, è costretto a dividere il fuoco, se ti abbatte gli incubi, i portali si attivano, viceversa se si concentra sui portali ( e i risultati non sono sicuri, il venom si nasconde più facilmente di un raider, pensate ad un vyper degli eldar) gli incubi gli piombano addosso, e vi assicuro che sono una squadra che maciulla qualsiasi cosa, ta 3+ dopo la prima suqadra habnno anche fnp, e se restarreso ingaggiati si libereranno nel turno mio, meglio ancora, cosi ricarico subito.
secondo me potrebbe essere una soluzione, corredata magari dai ravager ( costano 115 l'uni con gli scudi, riduci di 6 pollici la gittata dell'arma quando gli spari contro, i termici ti devono stare a 3 pollici insomma) dal barone e gli ossessi, dai flagelli, dai cabaliti e dalle furie, magari anche una bella cronos che sbuca dal portale e ti strapompa le squadre di segnalini (pizza grande a fo3 vp 3, flambata a fo 4 vp 3, se ti fa 1 morto una squadra a 12 pollici prende un segnalino dolore)
e pensate poi se i portali si aprissero entrambi, quanto tatticamente può essere vantaggioso...
un idea potrebbe essere questa:
homunculus, liquefator portale 95 homunculus liquefator portale 95
barone105
4 carcasse 40, venom 55 4 carcasse, acotista 50 venom 55
10 incubi, klaivex, semiklaive, carneficina 270 raider con campo 70
10 ossessi, invasato, suppliziatore
10 furie, 2 guanti, hekatrix, suppliziatore 150
Cronos con vortice spiritoco 100 2 ravager con scudi 230
gli homunculus stanno nei venom con le carcasse e aoriranno i portali, gli incubi fanno da distrazione nel loro raider e turberanno in avanti insieme ai venom, ossessi, barone furie e cronos entrano dal portale, i ravager danno quel minimo indispensabile di anticarro | |
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Lun Dic 13, 2010 4:36 pm | |
| | |
| | | elius Utente
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... Lun Dic 13, 2010 7:58 pm | |
| se giochi portali allora meglio delle furie sono le bestie con soggiogatore...oppure i talos al posto dei raveger...con lancia termica e catene costano circa uguale ma usciti da un portale fanno male...l'unico vero problema dei portali si ha solo se inizi per secondo...e il trasportatore non potrebbe veder il tuo primo turno...poi la storia di bloccarli e altro la vedo difficile perchè con due messi ad och a 12 o 18 di distanza l'uno dall'altro si proteggono a vicenda...e poi l'unità che li blocca deve rimane li almeno 1 o 2 turni rischianod qualcosa... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i DE secondo il nostro campione nazionale... | |
| |
| | | | i DE secondo il nostro campione nazionale... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |