Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Necron 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2010 degli orchi 2016 femminili Nehek tattica caos catalogo dead recensione drone effetto acqua cavalieri conti grigi indovinelli 2014 NOMI space knights vampiro grey 2011

 

 Necron 1500 punti

Andare in basso 
+4
Melkor il Morgoth
ser-ema
Ater
Anducar
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:35 pm

Salve sono Anducar, e ho creato una lista necron, basandomi sui battle report sul sito e su youtube e dal codex, a voi commentare e darmi consigli.

Qg: gran sacerdote necron con globo di resurezione, falce e sfasatore 180 punti

Truppe:

40 guerrieri ( ancora da suddividere) 360 punti

Elite:

10 paria 360 punti

Supporti pesanti:
Monolito 235 punti.

Totale punti: 1495, 1QG, 2,3,4 truppe (dipende da come vengono divisi i guerrieri), 1 o 2 elite ( dipende da come si dividono i paria), supporti pesanti 1 .

A breve posterò un altra lista necron, ma vorrei sapere le vostre opinioni su questa, considerando che ci ho solo giocato contro e ho il codex ( non ci ho mai giocato di persona), e si, lo so, non tutti i guerrieri avranno il globo della resurrezione, e i paria gli ho messi perchè sono semlicemente potentissimi: ignorano i tiri armatura e i tiri invulnerabilità in mischia, tirano 2d6 contro i veicoli, a distanza hanno un mitragliatore gaus, cioè fortissimi anche li, riducono la disciplina, ostacolano gli psionici e per non essere necron hanno un ottimo tiro salvezza.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:58 pm

Allora, non so che BR tu abbia letto, ma la lista è un po' una bidonata.

Io coi necron ho fatto solo una partita, ma un po' di cose te le posso dire:

-I paria sono 'na sola. Iniziativa 3! I3!!! vuol dire che picchieranno sempre per ultimi. Ok, contro i termy con martello sono forti e fighi, ma contro il resto sono tutti morti prima di attaccare...
Inoltre, senza trasporti, sono di una lentezza deprimente...

-40 guerrieri sono troppi. Mi pare che di solito se ne giochino 30 o 24.

-Il monolito invece è fortissimo. Inamovibile, devastante col tiro ed ottimo per nascondere i guerrieri.

-Il sacerdote è un buon pezzo, mi pare che solitamente si giochi su telaio, con falce, globo e sudario, ma non sono sicuro.

-Sterminatori!!! Insieme al pietrone sono i pezzi migliori del codex. Sparano davvero tanto e si muovono ad una velocità sorprendente, oltre a contare per il numero del teletrasporto.

-Altro. Altre cose giocabili sono L'ingannatore (che è un ottimo pezzo, oltre ad essere molto divertente), gli spettri (che qualcuno sta rivalutando) e gli immortali (con sacerdote teletrasportante).


Spero di averti aiutato, anche se il codex necron ha ben poco da offrire.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 8:36 pm

Ater ha ragione ... in effetti 40 guerrieri sono troppi... oddio... non rischi il phase out... ma se ti arrivano in assalto una qualunque unità di fanteria base ti asfalta... potresti mettere uno C'tan, ma io opterei per il doppio sacerdote piuttosto... inoltre gli sterminatori sono d'obbligo: una unità da 5, o meglio 2 da 3 !! i monoliti sono meglio in coppia... sono pezzi molto forti ma come qualcuno ha fatto notare possono essere tirati giù da un colpo di laser fortunato... i paria sono molto forti... ammesso che sopravvivano al primo turno in cui il nemico li spazzerà via concentrando il fuoco su di loro ...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:00 pm

Primo, se mi sparano ai paria gli altri si avvicinano.
Secondo, i miei resuscitano.
Terzo, se metto quello che dite voi mi ritrovo con pochissimi necron.
Quarto, non è vero che perdo in mischia.
Quinto, il c'tan costa davvero troppo, tutti quelli che ho visto giocarlo hanno perso per il teletrosporto, se fosse un necron si, ma visto che non lo è per batterlo basta non mirare a lui.
Sesto, i paria mi servono per affettare i veicoli e , fidatevi, lo fanno meglio degli sterminatori sia pesanti che non, inoltre sparano tanto bene e con altrettanta potenza degli immortali, inotre sono implacabili.
Settimo, con 40 guerrieri posso abbattere di tutto: dalla fanteria ai corazzati (guardate gli effetti delle armi gaus).
Ottavo, gli immortali non sono molto forti, meglio più guerrieri, già hanno iniziativa 2, e se mi dite che i paria fanno schifo, figurati gli immortali, il numero di necron è pompato grazie ai guerrieri.
Nono, tutti i necron e non si uccidono con la stessa difficoltà ( a parte un sacerdote con sfasatore), quindi preferisco spendere di meno e averne di più.

Inoltro tra poco posterò un altra armata necron, guardatela e fatemi sapere, ma continuate a commentare anche su questa.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:15 pm

Anducar ha scritto:
Primo, se mi sparano ai paria gli altri si avvicinano.
si... a loro rischio e pericolo

Anducar ha scritto:
Secondo, i miei resuscitano.
non c'è dubbio... sempre che tu tiri un 4 e io non ti ferisca con armi potenziate o con vp 1 ( credo )

Anducar ha scritto:
Terzo, se metto quello che dite voi mi ritrovo con pochissimi necron.
si probabilmente hai ragione, ma devi cercare un compromesso tra pochi e 40... di solito 24 vanno bene, visto e considerato che ci dovresti tenere gli obiettivi e sparare

Anducar ha scritto:
Quarto, non è vero che perdo in mischia.
a no ??? prova a incrociare una qualunque unità di angeli sanguinari o demoni, o un unità di banshee, o di furie, o di lupi... diciamo che non perdi a prescindere, ma le probabilità non sono a tuo favore con I3.

Anducar ha scritto:
Quinto, il c'tan costa davvero troppo, tutti quelli che ho visto giocarlo hanno perso per il teletrosporto, se fosse un necron si, ma visto che non lo è per batterlo basta non mirare a lui.
si su questo hai ragione... in effetti è un pezzo fortissimo ma per i 300 pt che costa è un arma a doppio taglio.

Anducar ha scritto:
Sesto, i paria mi servono per affettare i veicoli e , fidatevi, lo fanno meglio degli sterminatori sia pesanti che non.
siamo sempre li... per affettare i veicoli devono arrivarci in cac, e se l'avversario conosce i paria non lo permetterà... non cullarti troppo sul TA 3+... io lo facevo quando giocavo space marine, finchè un GI non mi ha ammazzato al 4 turno con la saturazione...

Anducar ha scritto:
Settimo, con 40 guerrieri posso abbattere di tutto: dalla fanteria ai corazzati (guardate gli effetti delle armi gaus).
si in effetti hai una potenza di fuoco non indifferente ( maledetta regola Gauss ) ma rimangono armi a f4 vp5... non dico che il loro fuoco sia inutile, però li vuoi paragonare a degli sterminatori ( anche se costano un occhio ?? )

Anducar ha scritto:
Ottavo, gli immortali non sono molto forti, meglio più guerrieri.
su questo nulla da dire

Anducar ha scritto:
Nono, tutti i necron e non si uccidono con la stessa difficoltà ( a parte un sacerdote con sfasatore), quindi preferisco spendere di meno e averne di più
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:22 pm

Ti posso assicurare che i Guerrieri Necron sono una delle scelte più povere del codex, per questo di solito se ne giocano pochi; comunque il problema principale della lista è la mobilità: con 40 Guerrieri sarai lentissimo, ti conviene mettere il Velo d'Oscurità al Lord per poterti teletrasportare un po'.
I Paria non saprei, in corpo a corpo girano bene ma avranno addosso tutto il fuoco nemico, in più non sono Necron quindi non si riparano e non possono essere teletrasportati.

Se vuoi mantenere questa struttura ti consiglio di sostituirli con un secondo Monolito: così ne fai entrare uno in profondità e i Guerrieri li fai uscire dal portello come riserve, piombando di colpo sul nemico. Puoi anche teletrasportare vari modelli lungo il campo di battaglia mediante la Matrice Energetica, il che è ottimo, e risparmi qualche punticino per poter aggiungere qualcos'altro.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:27 pm

Ora posto l' altra lista, guarda e commenta, inoltre questa mi sembra buona.

Francamente credo che i problemi miei siano anche quelli dell' avversario, cioè l' avvicinarsi, l' assaltare e il distruggere a distanza, ma alla fine è una questione di fortuna coi dadi.
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:42 pm

non sono d'accordo !!! sicuramente hai ragione sulla storia dei dadi, ma per quanto riguarda l'avvicinarsi e l'assaltare tu soffri sicuramente più di altri... per il distruggere a distanza il codex necron offre diverse scelte , che però in questa lista non sfrutti !
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 10:52 pm

Per non parlare che i paria costano ben 36 punti contro i 28 degli immortali e che non arriveranno mai in cac in quanto non possono essere teleportati dal pandoro.

A me piacciono molto ma non valgono il loro costo.

Inoltre 40 guerrieri sono troppissimi. Massimo massimo 30. Io ne gioco 20 e non ho mai perso per phase out( Il phase out della mia lista è a 6 modelli).

Contro eserciti da fuoco prendi tantissime botte secondo me. E anche gli eserciti da cac ti fanno un male cane. Basta neutralizzarti i paria Per non avere più problemi in cac. E per gli eserciti da fuoco ti fasano prima che i paria arrivano in cac.

Considera che hai un phase out a 10 modelli(ciò vuol dire che devo ucciderne 31 prima che tu perda miseramente) e uccidere 31 necron(che per essere efficaci devono stare a corta gittata è se non facile nemmeno un impresa impossibile.

Il futuro dei necron fino al nuovo codex imho sono scarabei, stermy leggere e sopratt spettri(modelli davvero sottovalutati ma che mi hanno dato grandissimi soddisfazioni).
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 3:07 pm

Quando uscirà il nuovo codex necron?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 3:15 pm

eeeeeh, la risposta la conoscono solo gli dei stellari...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 5:21 pm

Io credo che gli stermy leggeri siano veramente da usare a ogni costo, hai detto che hai problemi di mobilità?
Muovono di 12 e sparano!!!
E possono anche assaltare dopo se hai voglia di finire l'unità che hai maciullato prima col fuoco.
Quindi usali perchè hanno anche R5 quindi buttarli giù non è il massimo della semplicità.
Uguali sono gli immortali!
Dici che sono meglio dei guerrieri?
I guerrieri hanno R4 e armi a F4 vp5 a cadenza rapida
Gli immortali hanno R5 e armi a F5 vp4 assalto2
a me basta questo per capire chi è meglio.

una tattica spesso usata è metterli col sacerdote e il velo, li usi come piattaforma di fuoco mobile magari insieme ad un'unità di stermy.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 7:56 pm

Anducar ha scritto:
Primo, se mi sparano ai paria gli altri si avvicinano.
Ma quanto credi ci voglia a eliminare i paria? Poi, avanzi con gli altri? Meglio!!! Vieni, vieni che ti pesto a sangue! I guerrieri fanno schifo, servono solo ad obj e a non fasare, non ad 'avanzare'.
Secondo, i miei resuscitano.
Gioca contro marine e IG e poi dimmi quanti resuscitano.
Terzo, se metto quello che dite voi mi ritrovo con pochissimi necron.
Allora, chiariam una cosa: i guerrieri li nascondi e basta!!! TA 3+, ritorneremo e cover al 4+. ORA resistono. E resistono ancora di più se li nascondi dietro al monolito.
Quarto, non è vero che perdo in mischia.
Ah no? I miei dreddy e il mio mephiston avrebbero qualcosa in contrario. Aspetta, squilla il telefono. Era un certo Ghazzy, dice che anche lui 'ti pezta a zangue'. E il telefono squilla ancora...
Quinto, il c'tan costa davvero troppo, tutti quelli che ho visto giocarlo hanno perso per il teletrosporto, se fosse un necron si, ma visto che non lo è per batterlo basta non mirare a lui.
Se lo dici tu. E' l'unico pezzo che ha una buona controcarica e l'ingannatore ha pure un sacco di regole carine. Ma se non ti serve...
Sesto, i paria mi servono per affettare i veicoli e , fidatevi, lo fanno meglio degli sterminatori sia pesanti che non, inoltre sparano tanto bene e con altrettanta potenza degli immortali, inotre sono implacabili.
Non ti vorrei svegliare, ma quand'è che i paria PRENDONO un veicolo??? Coi loro 'grassi' 6" di movimento moriranno ben prima di poter fare alcunchè. Gli sterminatori sono eccezionali. Sparano tantissimo, sia contro i veicoli leggeri, sia contro la fanteria.
Settimo, con 40 guerrieri posso abbattere di tutto: dalla fanteria ai corazzati (guardate gli effetti delle armi gaus).
Se sei convinto che le armi a gauss siano l'arma definitiva io non so che dirti. Gioca e vedrai che non è così.
Ottavo, gli immortali non sono molto forti, meglio più guerrieri, già hanno iniziativa 2, e se mi dite che i paria fanno schifo, figurati gli immortali, il numero di necron è pompato grazie ai guerrieri.
Se sei convinto che gli immortali siano per il cac, allora sei un po' confuso. Li mandi a giro con un sacerdote che li teletrasporta in modo da farli sparare.
Nono, tutti i necron e non si uccidono con la stessa difficoltà ( a parte un sacerdote con sfasatore), quindi preferisco spendere di meno e averne di più.
Avere più modelli inutili è un vantaggio? Necron 1500 punti 107557 Non fasi, ma perdi comunque.

Inoltro tra poco posterò un altra armata necron, guardatela e fatemi sapere, ma continuate a commentare anche su questa.


Gli enormi difetti ti sono stati posti davanti al naso, se poi li vuoi ignorare fallo pure, ma risparmia il tuo e il nostro tempo evitando di postarla.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 8:28 pm

Come ti permetti? Io vi chiedo di darmi dei consigli e di discutere per migliorare e fare esperienza e tu mi inviti a non postare più?!?

Ascolta, se non vuoi leggere le liste e non vuoi essere d' aiuto non farlo, ma evita di dire certe cose, e se proprio vuoi saperlo io non rispondo più a questo post proprio perchè stò seguendo i vostri consigli per poi richiedere la vostra opinione per la prossima lista, migliorata e rifatta grazie a voi.

Non importa se sei un Adepto o che posti e giochi da molto più di me, ma chi ti credi di essere per dire a qualcuno di smettere di postare, quando posta per la voglia di migliorare?
Ti invito a non rispondere mai più ai miei post, e invito a farlo anche a chiunque sia d' accordo con lui, non d' accordo che la lista fà schifo (me ne sono accorto pure io), ma d'accordo a non postare le liste per chiedere aiuto. Tzè...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 11:45 pm

Allora prima che arrivi il moderatore a dare l'ultimatum vediamo di raffreddare i bollenti spiriti.

Ater per favore cambia tono, sappiamo che sei molto grezzo nei consigli e quelli che navigano su questo forum da più tempo hanno imparato ad apprezzarlo, ma non esagerare.

Anducar, quello che si legge tra le righe di ater è che nei consigli che ti abbiamo dato ti viene ripetuto più volte tutto il necessario per mgliorare la lista, solo che imponi le tue scelte di preferenza e quindi e alla fine continui a postare liste fatte con le minia che ti piacciono.
E' normale perchè se vuoi giocare per divertirti devi usare ciò che ti piace, però se chiedi di migliorare la lista è normale che alla fine si vada a finire sulle solite liste da torneo che sono le sole a poter competere con le altre.

Se vuoi mostrarci una lista Forfun allora non chiedere di migliorarla per renderla competitiva, perchè è ovvio che poi verrà smantellata e rimodellata sulla lista competitiva (in questo caso doppio pandoro o mono stermy.)

sulla lista non posso dire niente che non ti abbia ià detto: vuoi usare i paria? Allora devi mettere anche l'ingannatore per farli fruttare altrimenti li giochi forfun.

Spero di esserti stato d'aiuto e averti spiegato com'è la situazione, se hai problemi comunque puoi parlarne anche via PM, altrimenti parla con i moderatori o i custodi che ti spiegheranno cos'è meglio postare e non e com'è meglio rispondere ai consigli che ti offriamo.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:04 am

Priamo, grazie della risposta, ma io stò cercando di usare i vostri consigli.
Stò facendo un altra lista da un pò e, se hai letto il mio messaggio, io vi stò ascoltando.
Non mi stò imponendo, o meglio lo facevo prima, ma ora non più (da un paio di giorni), sto usando le vostre liste.
Solo che mi dà fastidio che arrivi qualcuno che mi dica "non farmi perdere tempo, posta solo liste forti da torneo", e spero che tu possa capirmi, sopratutto perchè io non conosco le liste da torneo e ve le stò chiedendo! secondo te cosa sono le mie richieste per migliorare l' armata? io rispondo solo per capire il perchè di quello che ho messo non funziona, dicendo cosa ha di forte secondo me, solo per vedere se le vostre risposte mi fanno cambiare idea.
Se non sopportate questo mi sà che lascio il forum, a questo punto, voglio la discussione, sennò non capirò mai!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:53 am

Però mi pare che le argomentazioni tu ce le abbia tutte, il mio primo commento mi pare che sia abbastanza eloquente^^
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 8:35 am

Ok ho capito.

Ascolta questa lista, modificata grazie a voi, dimmi se va bene.

QG: sacerdote con globo, falce, telaio sterminatore e canopo 195 punti

Truppe:
10 guerrieri 180 punti

10 guerrieri 180 punti

Elite:

10 immortali 280 punti

Supporti leggeri:

3 sterminatori leggeri 150 punti

3 sterminatori leggeri 150 punti

3 spettri 123 punti

Supporti pesanti:

monolito 235 punti

sono un totale di 1493 punti.
Va meglio ora?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 11:42 am

Non aggiungo nient'altro a quel che ha detto Priamo, mi scuso per non aver notato prima il topic e confermo che Ater dà buoni consigli ma ha poca pazienza...il che comunque non giustifica i toni, come sempre.

Tornando alla lista, ti posso dire che stavolta va molto meglio.
Non so bene l'equip del sacerdote, che io spesso sento portare con velo, ma di più non saprei.
Anche gli spettri non si mettono spesso ma non sono da scartare secondo me. Certo ti ci vorrà un po' per saperli usare.


Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 11:49 am

direi che va molto meglio.

Se poi non sei convinto del numero dei guerrieri, leva 4 immortali che in genere vengono giocati in 6 e metti altri 2 guerrieri per squadra.

Il sacerdote messo cosi a mio avviso è un caccia personaggi/karri.
Ma in questa lista sarebbe meglio tenerlo col fronte per usare al meglio le abilità del globo: via il telaio sterminatore e dentro il velo, lo intruppi con gli immortali e ci tieni sempre vicino un'unità di guerrieri cosi se giochi a basi lo intruppi con i guerrieri e lo teletrasporti sull'obbiettivo (a obbiettivi multipli devi stare attento a scegliere bene il bersaglio)

Gli spettri a me non hanno mai detto nulla ma c'è chi dice che sono forti, tu se vuoi provali ma a mio avviso faresti meglio a mettere altri 3 stermi.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:12 pm

Quindi se tolgo il telaio e metto il velo dovrò togliere qualcos' altro, pensavo ad un immortale, dopo aver messo il velo sarò a 1495 punti e, togliendo altri 3 immortali (per arrivare a 6) mi rimarranno 84 punti. Togliendo gli spettri ricavo altri 123 punti, per un totale di 207 punti. mettendo altri 3 stermi mi ramangono 57 punti, e mettendo 3 guerrieri arrivo a 1499 punti.
Qindi la listaa è:

GG sacerdote con globo, velo e falce.

Truppe:
23 guerrieri da suddividere
Elite:
6 immortali
Sup leggeri:
9 strerminatori pesanti
Sup pesanti:
Monolito
totale:1499 punti.
Va bene secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:19 pm

Allora, complimenti per gli ottimi miglioramenti, però:

due unità da 3 Sterminatori sono un po' piccoline e a KP un facile obiettivo; cerca di trovare qualche punto per aumentarne almeno una a 4, oppure puoi pensare di farne una un po' più grande (5).
Ancora, potresti levare gli Spettri, mettere altri due Sterminatori e con ciò che avanza aggiungere 2/4 Guerrieri. In ogni caso, ti consiglio di far entrare una delle due unità di Guerrieri in Riserva dal Monolito, così piombi in profondità direttamente sugli'obiettivi (che poi il Monolito non soffre gli incidenti se finisce a meno di 1'' dalle unità nemiche).

Edit: l'ultima che hai riportato è la classica lista Necron, efficace e compatta, in particolare io farei le due unità di Sterminatori una da 5 e l'altra da 4 per non avere 3 KP facili in giro per il campo.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:22 pm

Guarda ho contato i punti e mi sa che hai sbagliato qualcosa.

A me sacerdote con globo, falce, velo (210)

6 immortali (168)

12 guerrieri (216)
12 guerrieri (216)

3 stermy (150)
3 stermy (150)
3 stermy (150)

monolito (235)

mi fanno 1495p xD
Controlla bene il punteggio.

P.S. gli stermy sono leggeri non pesanti xD.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:25 pm

priamo...per 4 punti? ma dove stiamo arrivando... :laugh:

comunque quoto morgoth anche se le mie conoscenze sui necron sono ridotte lo quoto perchè lui è er kapo dei necron XD

p.s: ma non ti converrebbe rimanere calmo su un esercito prima? (orkettini) anche se...predico bene e razzolo male (io ho nello stesso momento: orki,bt,ba, e alti elfi nel fantasy :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:28 pm

ops, ho sbagliato a scrivere :101: , volevo dire leggeri.
Potrei portare, come ha detto Morgoth, una squadra di sterminatori a 4, ma cosa dovrei togliere? 3 guerrieri? 9 strermi potrebbero andare bene, una unità da 4 e una da 5, o è meglio 2 da 5 e togliere qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Necron 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Necron 1500 punti   Necron 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Necron 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Necron 1500 punti
» LISTA NECRON 1500 PUNTI
» Lista Necron 1500 punti
» Lista Necron 1500 punti
» Lista necron 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: