Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2010 acqua catalogo cavalieri grigi caos space effetto degli conti tattiche tattica Nehek 2014 drone 2011 indovinelli knights grey NOMI 2016 orchi recensione femminili dead

 

 A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco

Andare in basso 
+4
Dark Flame
gattokiatto
The Candyman
nunzio
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 2:15 pm

in collaborazione con la community di agameofthrones.it e di Andrea "Gualdo" Gualdoni, campione europeo sezione Joust

Come mi è stato fatto giustamente notare da Emperor, ho postato l'introduzione al nuovo CP e alla ristampa di Kings of the Sea senza mettere un'introduzione al gioco.

Beh, provvediamo subito!

questo è il video dimostrativo del gioco, molto utile per chi è alle prime armi
http://new.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/tutorial/player.html

Qui abbiamo le faq varie ed eventuali
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/support/LCGFAQ_2.1_Low_res.pdf

Qui abbiamo il regolamento, completamente gratuito (Gualdo mi dà conferma che la FFG rilascia il regolamento gratuitamente)
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/support/CoresetRules.pdf

Regole addizionali, casomai decidiate di giocare con carte Shadows
http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/support/Shadows.pdf

se qualcosa non è chiara io e Gualdo siamo qui per rispondere (quasi sempre eh)
Enjoy :123:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 5:48 pm

le carte sono collezionabili come in magic o è un gioco tutto compreso in scatole tipo giochi da tavola con espansioni varie?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 6:18 pm

è un LCG, quindi mensilmente ti compri il CP e trovi tutte e 20 le carte in 3x :123:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 6:39 pm

ah carino... mensilmente forse è un po' troppo presto, ma sempre molto meglio delle bustine randomizzate

Sembra interessante. Quasi quasi...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 7:21 pm

i pack costano tipo sui 10 euro, conta che tre buste di magic sono 12 euro :123:

Insomma, è un gioco molto più economico di molti altri che girano.
Poi puoi pure giocarci online per farti le ossa
Inoltre la signorina qui sotto ci terrebbe molto che tu iniziassi a giocare :123:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 7:27 pm



Interessante, c'è una sorta di spoiler dove vengono mostrate le carte???
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 7:46 pm

nunzio ha scritto:
i pack costano tipo sui 10 euro, conta che tre buste di magic sono 12 euro :123:

Insomma, è un gioco molto più economico di molti altri che girano.
Poi puoi pure giocarci online per farti le ossa
Inoltre la signorina qui sotto ci terrebbe molto che tu iniziassi a giocare :123:

DOVE????
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 8:35 pm

@Gatto, esiste agotdabbler, cerca su google.

@Uomo Dolciume: Gualdo si è fatto il mazzo(di carte) e se lo fa tuttora per tenere attivo e aggiornato OCTGN2, quindi ti mando direttamente il link alla guida da lui creata (sperando di non offendere mod alcuno)

http://www.agameofthrones.it/forum/viewtopic.php?t=1277

Enjoy :123:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 8:53 am

nunzio ha scritto:
@Gatto, esiste agotdabbler, cerca su google.

Grazie Nunzio lo farò......
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 9:59 am

Il gioco mi sta veramente intrigando. Certo, ho paura a giocare online perché odio perdere, tuttavia sto cercando, moooolto lentamente, di costruirmi il mazzo (per ora uso solo il core set altrimenti finirei per esplodere).

Sto leggendo il manuale delle regole più che il tutorial in filmato (lo guarderò poi).

nel regolamento non mi sembra di vedere il numero di carte necessario per l'House Deck. Qual è?
Mi sapresti consigliare, per la costruzione del mazzo, un certo bilanciamento tra Personaggi, Eventi eccetera? Grazie

Leggendo il regolamento ho letto, per chi stesse arrovellandosi col gioco online, che per il gioco 1 vs. 1 non vengono usate le carte titolo.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 4:30 pm

L'house deck è composto da 60, generalmente 30 charachters, 15 location e 15 altra roba (events o attachments). 7 plot nel plot deck, e tranne le carte chiamate "power of..." non puoi inserire più di una copia per plot.
Ricordati inoltre che nel mazzo puoi mettere anche carte di altre casate, a patto che paghi ogni carta OOH (Out Of House) due gold in più.
Inoltre non puoi giocare OOH carte con limitazione di casata (per intenderci, quelle con la scritta "House [nome_casata] Only)

Spero di esserti stato chiaro.
PS: che casata vorresti giocare? :123:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:37 pm

al momento non saprei ancora, da qualche parte si possono vedere i background?
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:44 pm

Sto scaricando or ora il programma per fare il mazzo
Ma online a pagamento? O tipo Vassal?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:50 pm

@Uomo dolciume:http://awoiaf.westeros.org/index.php/Main_Page ma leggiti i libri che sono epici :123:
@Dark Flame: è tipo vassal, o MTGNet, se preferisci
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:59 pm

Io ho già scelto Greyjoy, perchè "Io non semino!" xD
Solo ci vorrà un po' a scaricare tutti i set
Ho visto che hanno fatto il telefilm, qualcuno l'ha visto?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 6:01 pm

Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 9:55 am

mi aggiungerei puire io, visto che ho pigliato ieri la scatola base :)
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 2:49 pm

prafo pampino, hai già OCTGN2?
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 3:10 pm

nunzio ha scritto:
prafo pampino, hai già OCTGN2?
eccherobba è?

No al massimo ho delle domande, dato che ci sono.

riguardo alle carte che calo nella fase di schieramento: posso usare le abilità indicate in quella stessa fase? (tipo far pagare di meno la prossima carta che giocherò?)

c'è un limite di carte in mano?

grazie mille per l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 3:20 pm

allora, io pongo le tue domande sull'altro foro, che per ora sono poco pratico
intanto dimmi:che casata vorresti fare?
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 6:16 pm

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Images?q=tbn:ANd9GcRvK7-wHZr0Q1Rv--sr8qYuTmwdWLgLBRtwMxdgaAFCG0qqEeWu&t=1

può sembrar strano ma è così. Tutti e tre i fratellini mi piacciono, nonostante le vicende di Daenerys sian quelle che seguon con maggior interesse.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 6:41 pm

Se non leggete il libro non aprite qui sotto.

Spoiler:

Ok allora è un must "King of the Storm", l'espansione dedicata ai baratheon che insieme al mazzo del pacco base ti consente di montare un totale di 2 mazzi differenti (ma anche 3 secondo me)

E cerca di procurati appena esce "The Laughing Storm", anche se è Unique mettilo in triplice copia.
E' sgravissimo.
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 7:07 pm

Scusatemi questo gioco interessa anche a me... Dark Flame mi Contatti, visto che hai già scelto il mazzo?
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 9:43 am

come solito, se non avete letto non leggete qui sotto per evitare spoiler!

Spoiler:


comunque le espansioni le comprerò solo in italiano, e sopratutto per il multigioco, variante ditocorto, perchè tornei etc etc mi entusiasmano un po' meno.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 12:17 pm

Spoiler:

Infatti mi pare che La Tempesta che Ride esce proprio con il primo CP italiano, mentre per King of the Storm dovrai aspettare un po'.
Se vuoi comprarlo in inglese ti assicuro che fai cosa buona e giusta.

Invece mi spiegheresti meglio il tuo dubbio sulle regole? E' una cosa che riguarda carte come "Stormland Fiefdoms" ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco   A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Game of Thrones VI
» Game Of Thrones (HBO)
» A game of Thrones LCG
» Game of Thrones
» Game of Thrones [GoT]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: