| A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco | |
|
+4Dark Flame gattokiatto The Candyman nunzio 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
nunzio Utente
| Titolo: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 2:15 pm | |
| in collaborazione con la community di agameofthrones.it e di Andrea "Gualdo" Gualdoni, campione europeo sezione Joust
Come mi è stato fatto giustamente notare da Emperor, ho postato l'introduzione al nuovo CP e alla ristampa di Kings of the Sea senza mettere un'introduzione al gioco.
Beh, provvediamo subito!
questo è il video dimostrativo del gioco, molto utile per chi è alle prime armi http://new.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/tutorial/player.html
Qui abbiamo le faq varie ed eventuali http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/support/LCGFAQ_2.1_Low_res.pdf
Qui abbiamo il regolamento, completamente gratuito (Gualdo mi dà conferma che la FFG rilascia il regolamento gratuitamente) http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/support/CoresetRules.pdf
Regole addizionali, casomai decidiate di giocare con carte Shadows http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/agotlcg/support/Shadows.pdf
se qualcosa non è chiara io e Gualdo siamo qui per rispondere (quasi sempre eh) Enjoy :123: | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 5:48 pm | |
| le carte sono collezionabili come in magic o è un gioco tutto compreso in scatole tipo giochi da tavola con espansioni varie? | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 6:18 pm | |
| è un LCG, quindi mensilmente ti compri il CP e trovi tutte e 20 le carte in 3x :123: | |
|
| |
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 6:39 pm | |
| ah carino... mensilmente forse è un po' troppo presto, ma sempre molto meglio delle bustine randomizzate
Sembra interessante. Quasi quasi... | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 7:21 pm | |
| i pack costano tipo sui 10 euro, conta che tre buste di magic sono 12 euro :123:
Insomma, è un gioco molto più economico di molti altri che girano. Poi puoi pure giocarci online per farti le ossa Inoltre la signorina qui sotto ci terrebbe molto che tu iniziassi a giocare :123: | |
|
| |
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 7:27 pm | |
|
Interessante, c'è una sorta di spoiler dove vengono mostrate le carte???
| |
|
| |
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 7:46 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- i pack costano tipo sui 10 euro, conta che tre buste di magic sono 12 euro :123:
Insomma, è un gioco molto più economico di molti altri che girano. Poi puoi pure giocarci online per farti le ossa Inoltre la signorina qui sotto ci terrebbe molto che tu iniziassi a giocare :123: DOVE???? | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Gio Gen 20, 2011 8:35 pm | |
| @Gatto, esiste agotdabbler, cerca su google.
@Uomo Dolciume: Gualdo si è fatto il mazzo(di carte) e se lo fa tuttora per tenere attivo e aggiornato OCTGN2, quindi ti mando direttamente il link alla guida da lui creata (sperando di non offendere mod alcuno)
http://www.agameofthrones.it/forum/viewtopic.php?t=1277
Enjoy :123: | |
|
| |
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 8:53 am | |
| - nunzio ha scritto:
- @Gatto, esiste agotdabbler, cerca su google.
Grazie Nunzio lo farò...... | |
|
| |
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 9:59 am | |
| Il gioco mi sta veramente intrigando. Certo, ho paura a giocare online perché odio perdere, tuttavia sto cercando, moooolto lentamente, di costruirmi il mazzo (per ora uso solo il core set altrimenti finirei per esplodere).
Sto leggendo il manuale delle regole più che il tutorial in filmato (lo guarderò poi).
nel regolamento non mi sembra di vedere il numero di carte necessario per l'House Deck. Qual è? Mi sapresti consigliare, per la costruzione del mazzo, un certo bilanciamento tra Personaggi, Eventi eccetera? Grazie
Leggendo il regolamento ho letto, per chi stesse arrovellandosi col gioco online, che per il gioco 1 vs. 1 non vengono usate le carte titolo.
| |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 4:30 pm | |
| L'house deck è composto da 60, generalmente 30 charachters, 15 location e 15 altra roba (events o attachments). 7 plot nel plot deck, e tranne le carte chiamate "power of..." non puoi inserire più di una copia per plot. Ricordati inoltre che nel mazzo puoi mettere anche carte di altre casate, a patto che paghi ogni carta OOH (Out Of House) due gold in più. Inoltre non puoi giocare OOH carte con limitazione di casata (per intenderci, quelle con la scritta "House [nome_casata] Only)
Spero di esserti stato chiaro. PS: che casata vorresti giocare? :123: | |
|
| |
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 5:37 pm | |
| al momento non saprei ancora, da qualche parte si possono vedere i background? | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 5:44 pm | |
| Sto scaricando or ora il programma per fare il mazzo Ma online a pagamento? O tipo Vassal?
| |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 5:50 pm | |
| @Uomo dolciume:http://awoiaf.westeros.org/index.php/Main_Page ma leggiti i libri che sono epici :123: @Dark Flame: è tipo vassal, o MTGNet, se preferisci | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 5:59 pm | |
| Io ho già scelto Greyjoy, perchè "Io non semino!" xD Solo ci vorrà un po' a scaricare tutti i set Ho visto che hanno fatto il telefilm, qualcuno l'ha visto? | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Ven Gen 21, 2011 6:01 pm | |
| | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 9:55 am | |
| mi aggiungerei puire io, visto che ho pigliato ieri la scatola base :) | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 2:49 pm | |
| prafo pampino, hai già OCTGN2? | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 3:10 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- prafo pampino, hai già OCTGN2?
eccherobba è? No al massimo ho delle domande, dato che ci sono. riguardo alle carte che calo nella fase di schieramento: posso usare le abilità indicate in quella stessa fase? (tipo far pagare di meno la prossima carta che giocherò?) c'è un limite di carte in mano? grazie mille per l'aiuto! | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 3:20 pm | |
| allora, io pongo le tue domande sull'altro foro, che per ora sono poco pratico intanto dimmi:che casata vorresti fare? | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 6:16 pm | |
| può sembrar strano ma è così. Tutti e tre i fratellini mi piacciono, nonostante le vicende di Daenerys sian quelle che seguon con maggior interesse. | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 6:41 pm | |
| Se non leggete il libro non aprite qui sotto. - Spoiler:
uno è grasso, l'altro è pazzo (e sicuramente anche se diventa re non avrà eredi dato che ha una sola figlia femmina e orribile) e l'ultimo è gay
Ok allora è un must "King of the Storm", l'espansione dedicata ai baratheon che insieme al mazzo del pacco base ti consente di montare un totale di 2 mazzi differenti (ma anche 3 secondo me) E cerca di procurati appena esce "The Laughing Storm", anche se è Unique mettilo in triplice copia. E' sgravissimo. | |
|
| |
Tisifone Utente
Età : 38 Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano)) Messaggi : 818
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Lun Apr 11, 2011 7:07 pm | |
| Scusatemi questo gioco interessa anche a me... Dark Flame mi Contatti, visto che hai già scelto il mazzo? | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Mar Apr 12, 2011 9:43 am | |
| come solito, se non avete letto non leggete qui sotto per evitare spoiler! - Spoiler:
" robert poteva pisciare nelle loro coppe e la gente l'avrebbe chiamato vino! A parte che non cè nulla di male a essere ciccioni :§ewew: comunque Robert è un signor personaggio: grezzo, sbroccato ma simpatico. Stannis è un po' lamer ma comunque mi piace tutta l'idea del signore delle fiamme e il suo culto. Per quanto riguarda il terzo, ha comunque un modo di fare molto divertente:§errf: poi cosa vuoi, cè un personaggio sano in questa saga? :D comunque le espansioni le comprerò solo in italiano, e sopratutto per il multigioco, variante ditocorto, perchè tornei etc etc mi entusiasmano un po' meno. | |
|
| |
nunzio Utente
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco Mar Apr 12, 2011 12:17 pm | |
| - Spoiler:
ovvio, c'è Rob Stark, l'unico uomo a possedere il culo che meritava di sedersi su un trono. E per la cronaca, il Signore della Luce rulla di brutto
Infatti mi pare che La Tempesta che Ride esce proprio con il primo CP italiano, mentre per King of the Storm dovrai aspettare un po'. Se vuoi comprarlo in inglese ti assicuro che fai cosa buona e giusta. Invece mi spiegheresti meglio il tuo dubbio sulle regole? E' una cosa che riguarda carte come "Stormland Fiefdoms" ? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco | |
| |
|
| |
| A Game of Thrones LCG: Introduzione al Gioco | |
|