Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|
+24Aresius Diavolo Ribelle Yakumo-dono Toyskiller Sephiroth Anducar palombi Priamo Drone ser-ema Rob Lucci Bloodmaster Rogal Dorn Iniziato Lucius djbens90 Talaban Logan IIRakshaII Maresciallo_Helbrecht Zoro the tau commander Blooddrop Arthas.92 Ater 28 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Feb 23, 2011 10:31 am | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Ater ha scritto:
- Però se la incapsuli non funziona come unità per tritare i PG o le squadre grosse e cattive, dato che sarà l'avversario a caricarti...
@Rogal: Il LL Con mephiston pareggia, dato che muoiono tutti e 2 al secondo turno di cac, mentre il sanguinor rischia di perderci. Inoltre pure il Sanguinor è soggetto ai colpi di sfiga solo che lo è in modo diverso: con r4 e 3 ferite, bastano 1 o 2 1 sul dado e il bimbo d'oro diventa fragilerrimo. Certo, si può ovviare con un sacerdote, ma non del tutto. Infine mephisto in cover, con 5 ferite e r6, regge molto meglio i plasma rispetto al sanguinor, con r4 e 3 ferite, seppur col save al 3+. E' vero che alcune cose il sanguinor le regge e mefisto no, ma mefisto, se lo si copre bene, è più resistente. Poi, pensando alla VTT: hai 2 dreddy, ognuno con una carica potenziale di 12". Piazzandoli bene copri tutto il tuo schieramento. Vuol dire che al massimo il sanguinor ti fa una carica (neppure, se ti schermi coi veicoli), ma poi lo controcarichi te e lui resta lì tutta la partita. Puoi provare a fermare prima i dreddy con termici e roba varia, ma diventa un partita in cui cerchi l'assalto disperato per levargli 2 pezzi che lui può nascondere bene, o almeno coverarli.
MA ADESSO CAPISCO CHI ME L'HA TIRATA IERI SERA!!!
Partita col Buon Talaban...KP, DOW...
Lui porta una lista atipica col maestro dell'orgia, due tattiche su Razor e 6 Bipodi...Ottimo per una lista di fateria che fa del FNP la sua forza! :sorr:
Primi turni...3 TA sul Sanguinor...1,1,1...Sanguinor morto ucciso dalla pistola requiem del sergente...mh...
I Dadi non sono stati per niente esaltanti...Con qualche barbatrucco aippo e mi concentro su un fianco...Qualche sfigata mi manda in malora i piani (sono Cac con un dreddy...La pizza del Maestro della Forgia devia sulla mia squadra in Cac...8 Armature...Muore il Maglio e il Termico...)
Sul Settimo siamo 6-5 per me, ma ecco che lui mi fa i morti necessari per il test della squdretta con sacerdote...6,6...Sono in rotta e contano distrutti...7-6 per tala...
I dadi non sono stati esaltanti da nessuna delle due parti, ho commesso qualche errore pesante, avrei dovuto tenere in AIP il Sanguinor, schierare meglio una squadretta di devastatori...
Però! I BA mi piacciono moooooooltissimo...La lista è veramente pessima E c'è un cifro ancora da mettere a posto, ma gli assaltini sono belli, versatili, divententi e forti! Adesso parto con qualche modifica e vedremo... I dadi penso che in quella partita abbiano toccato un livello d'indecenza mai raggiunto XD Su tre lanciamissili sparati per 6 turni penso che solo uno abbia colpito, sbagliando la penetrazione ovviamente..i polli sui laser si sprecavano..e il mio dreddy magliuto che ci ha messo 4 turni di cac per demolire il tuo psionico furioso XD Impagabile però il sergente assaltatore magliuto rimasto da solo che fa pollo per assaltare il dreddy XD Parlando della tua lista, tolto l'errore di come hai giocato il sanguinor ( volendo senza l'aip se lo muovevi dietro l'edificio alcuni dreddy non lo vedevano ) l'latro errore è stata la devastrice messa sull'edificio di spigolo, che si è praticamente segata via un terzo di campo dalla visuale, il che per una devastatrice non è per niente buono!! Come ti dicevo, secondo me via sanguinor e furioso per dentro mepphy e terminator, l'ignoranza pura è la via ;) | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Feb 23, 2011 4:19 pm | |
| Purtroppo a Dow iniziavi tu e non potevo sapere dove avresti schierato...Ergo i devastatori non sono stati un errore catastrofico, mentre il Sanguinor me lo potevo proprio risparmiare...
Vediamo come si va al prossimo giro... | |
| | | Rob Lucci Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Feb 23, 2011 9:48 pm | |
| Ciao raga, dato che devo decidere se prendermi i necron o i BA intanto volevo chiedervi consigli sulla lista da fare, partendo ddal presupposto che un punto fisso è mephiston ^^ | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 10:02 am | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Purtroppo a Dow iniziavi tu e non potevo sapere dove avresti schierato...Ergo i devastatori non sono stati un errore catastrofico, mentre il Sanguinor me lo potevo proprio risparmiare...
Vediamo come si va al prossimo giro... bo forse se li mettivi al primo piano dell'edificio dove ti eri imboscato potevi godere di una visuale migliore, alla fine hanno influito le sculate dell'ultimo turno da ambo le parti XD | |
| | | ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 3:05 pm | |
| salve a tutti !!! sono riemerso dal fantasy e ricominciando il 40k vi annuncio che sarò presto dei vostri ! sabato prendo il codex e poi inizio a fare qualche lista XD | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 9:09 pm | |
| Ottimo! Il popolo rosso (nessuna allusione politica ) sta crescendo! | |
| | | ser-ema Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 9:25 pm | |
| codex preso con un po di anticipo... me lo sto già studiando XDXD pensate che non ho ancora fatto una partita e già un bimbo nel negozio mi ha dato dello sgravo solo perchè avevo comprato il codex... non ho saputo che rispondergli, visto che il codex non lo avevo nemmeno aperto XD vabbe XD (scusate lo spam) | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 9:36 pm | |
| - Citazione :
- codex preso con un po di anticipo... me lo sto già studiando XDXD pensate che non ho ancora fatto una partita e già un bimbo nel negozio mi ha dato dello sgravo solo perchè avevo comprato il codex... non ho saputo che rispondergli, visto che il codex non lo avevo nemmeno aperto XD vabbe XD (scusate lo spam)
che se l'invidia fosse febbre tutto il mondo c'è l'avrebbe... :123: | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 9:46 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- codex preso con un po di anticipo... me lo sto già studiando XDXD pensate che non ho ancora fatto una partita e già un bimbo nel negozio mi ha dato dello sgravo solo perchè avevo comprato il codex... non ho saputo che rispondergli, visto che il codex non lo avevo nemmeno aperto XD vabbe XD (scusate lo spam)
I BA sono tutto tranne che sgravi :haha: Hanno cose carine e forti, ma le paghi un occhio della testa... | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 9:58 pm | |
| Allora sulla base della lista,e dello stile,di Rogal,Lucius ho pensato di fare una lista del genere: Mephiston 250 Dreadnougth Bibliotecario Furioso(ali,possanza)175 Prete 50(con DEV) Prete 90(jumpack,combi-melta,meltabomb)90 ASM(10)(2 melta,infernus pistol,maglio)250 ASM(10)(2 melta,infernus pistol,maglio)250 DEV(5)(3 LM,1 cannone laser)145 DEV(5)(3 LM,1 cannone laser)145 DEV(5)(3 LM,1 cannone laser)145
Allora io ho mess mephi poichè lo prediligo al Sanguinor,in tal modo ho provato a fare un spam di melta con le ASM che vanno in giro supportate dal dreddy che le aiuta incaso un assalto si prolunghi. Le DEV credo le che le schierei cosi.Su un lato 2 DEV con prete,e un'altra DEV da sola sull'altro lato,poichè se arriva un unità forte in CaC vicino i DEV non rischio di perderli tutti in un turno. Che ne dite? | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 10:21 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Allora sulla base della lista,e dello stile,di Rogal,Lucius ho pensato di fare una lista del genere:
Mephiston 250 Dreadnougth Bibliotecario Furioso(ali,possanza)175 Prete 50(con DEV) Prete 90(jumpack,combi-melta,meltabomb)90 ASM(10)(2 melta,infernus pistol,maglio)250 ASM(10)(2 melta,infernus pistol,maglio)250 DEV(5)(3 LM,1 cannone laser)145 DEV(5)(3 LM,1 cannone laser)145 DEV(5)(3 LM,1 cannone laser)145
Allora io ho mess mephi poichè lo prediligo al Sanguinor,in tal modo ho provato a fare un spam di melta con le ASM che vanno in giro supportate dal dreddy che le aiuta incaso un assalto si prolunghi. Le DEV credo le che le schierei cosi.Su un lato 2 DEV con prete,e un'altra DEV da sola sull'altro lato,poichè se arriva un unità forte in CaC vicino i DEV non rischio di perderli tutti in un turno. Che ne dite? Postala in lista che la commento per benino! R.D. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 10:25 pm | |
| ma non s dovrebbe fare un po come in tilea: cioe non postare liste nelle comunity? | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Feb 24, 2011 10:45 pm | |
| Beh, sì, sarebbe meglio evitare di postare liste fine a sé stesse. Si può postare una lista se inserita in un contesto di discussione su tattiche e sinergie, altrimenti meglio aprire un topic in sezione apposita e limitarsi a linkarla qui. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Feb 25, 2011 7:16 am | |
| era proprio cio che intendevo dire ater =D | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Ven Feb 25, 2011 1:09 pm | |
| la lista è un prototipo delle idee di gioco di Rogal,mi son basato su quella,non voglio commentia riguardo,voglio sapere se è equilibrata.Cmq la posterò in liste.
Una domanda,come lo vedete il maestro capitolare Seth,è un po' una mezza fregatura alla Dante,però non costa molto,anche se muore per un kelata.Su una lista motorizzata ci può stare | |
| | | Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Dom Feb 27, 2011 6:10 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Una domanda,come lo vedete il maestro capitolare Seth,è un po' una mezza fregatura alla Dante,però non costa molto,anche se muore per un kelata.Su una lista motorizzata ci può stare
Io lo ho provato....lascia stare xD Secondo voi come dovrebbe essere settata una squadra di morituri per essere "decente" al meno costo possibile? PS: rinnovo l'iscrizione alla comunity: alto bibliotecario Marcus Tiberius Aurelius | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Feb 28, 2011 10:30 am | |
| Io i morituri li vedo bene in 2 settaggi: -O come unità di disturbo su capsula, in 7-10 con almeno 3 magli e poi se ci stanno o pistoline termiche oppure delle potenziate (le pistoline servono per vitare che il nemico vi butti in bocca un land e vi impantani fino a quando non vi carica o vi spara). -Oppure su storm in 6/7+lemartes con un paio di magli e una potenziata. E' un'unità da picchio tostissima, ma dopo la prima carica perde moltissimo e difficilmente si ripagherà. Ieri l'altro ho giocato CONTRO un BA con i miei tyr. Lui giocava una lista più o meno da tiro e controcarica e la DC stava su un land godhammer e quindi si poteva permettere di aspettare che io arrivassi e poi caricarmi. Beh, nonostante questo non si è ripagata. Menzione d'onore alla mia trigone che ha aperto il land e si è mangiata pure mephiston! Ah, un po' di bei modelli dal sito GW: http://www.games-workshop.com/gws/content/blogPost.jsp?aId=15600008a http://www.games-workshop.com/gws/content/blogPost.jsp?aId=15100086a | |
| | | Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Lun Feb 28, 2011 1:46 pm | |
| - Ater ha scritto:
- -Oppure su storm in 6/7+lemartes con un paio di magli e una potenziata. E' un'unità da picchio tostissima, ma dopo la prima carica perde moltissimo e difficilmente si ripagherà.
perfetto così mi piace ed è come la giocherò grazie ater^^ a ma la guardia d'onore in sostituzione della dc? | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 02, 2011 7:01 pm | |
| Io la Dc la giocherei cosi 10 su storm con due magli,accompagnati da reclusium 2 dreddy della compagnia con rampino incapsulati 2 assaltini su razor laseruto doppio predator laseruto ai lati. sfori di 25 punti ma è un modo divertente per giocarla,ovviamente la storm la fai arrivare dalla riserva,in modo che quando entra i dreddy e i preddy ecc ecc,hanno sfoltito il campo da esseri antiveicolo,e a quanto ho capito i dreddy sono unità3 valide,poichè non hanno la rabbia nera ,ma solo rabbia,confermate??
| |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 02, 2011 8:23 pm | |
| No, purtroppo smentisco: i dreddy non sono unità valide in quanto veicoli. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Mer Mar 02, 2011 8:29 pm | |
| quoto blood, pero sarebbe troppo figherrimo avere un esercito con dreddy truppe, poi un dreddy qg in stile lupacchiotti... lol ^^ | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 03, 2011 9:24 am | |
| allora parlando cn GDM(elitropi...) abbiamo spuntato l''idea che:.....
-se giochi la DC su capsula la gente nn ti spara al... -rhino cn assaltini dentro che al secondo turno caricano sicuro...anche xkè poi arriva la... -storm raven cn dentro dreddy+mac fusto...
questa è l'idea...3 obiettivi...se cominci sei ha metà dell'opera...se parti x secondo...bhe è dura..ma coi BA questo lo sappiamo tutti...
cmq resto dell'idea che a 1750pt. i BA rendano di più... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 03, 2011 9:32 am | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- allora parlando cn GDM(elitropi...) abbiamo spuntato l''idea che:.....
-se giochi la DC su capsula la gente nn ti spara al... -rhino cn assaltini dentro che al secondo turno caricano sicuro...anche xkè poi arriva la... -storm raven cn dentro dreddy+mac fusto...
questa è l'idea...3 obiettivi...se cominci sei ha metà dell'opera...se parti x secondo...bhe è dura..ma coi BA questo lo sappiamo tutti...
cmq resto dell'idea che a 1750pt. i BA rendano di più... E se giocassi anche un razor liscio con 5 assaltini (da tenere sempre in riserva) che funga da trasporto per mephi? Aggiungi un altro bersaglio. | |
| | | Drone Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 03, 2011 8:20 pm | |
| Scusate l'intrusione ma perchè in 7 pagine di discussione Dante non è stato preso in considerazione?? OK in cac contro CM se la vede brutta ma: - in AiP lui e la sua squadra non deviano: 1 carro se va ne sicuro - mordi e fuggi - la guardia sanguinaria conta come truppa - pistola termica - TA 2+ TI 4+ FE 4 - costa meno degli altri QG (sebbene in cac è chiaro da qualcosa meno)
Cioè volete dirmi che è così poco competitivo?? | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI Gio Mar 03, 2011 8:46 pm | |
| guarda e' il mio pg preferito per quanto riguarda il BG: ma IMHO e popo na sola!
cioe 225p per un cac veramente indecente per il suo costo, la guardai sanguinaria pure e' abbastanza una pippa. l' unica cosa e' l' aip preciso ma, 450 in aip, arriva, melta un carro, muoiono. non si ripagheranno...
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
| |
| | | | LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |