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| | GreenDR | |
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+7Dark Flame Nani4ever Rob Lucci Kurush-Var Gortroc IIRakshaII PaulP 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: GreenDR Dom Feb 13, 2011 9:34 pm | |
| Ciao a tutti, Come fare una avventura dove ognuno interpreta un Orko (o altre razze), play by forum? Oggi ho pensato a un gdr per la gilda e vorrei la vostra opinione. Magari ne tiriamo fuori qualcosa di veramente SPAZZOZO! IN SPOILER IL LAVORO FIN'ORA FATTO SU ONORE O MORTE 40K- Spoiler:
Il funzionamento rispecchia quello di Onore o Morte con le seguenti modifiche: - Al profilo viene aggiunta la AB3 - Prima dello scontro corpo a corpo viene introdotta la fase denominata "Fase di Fuoco" in cui entrambi i personaggi fanno fuoco con le loro armi. Le ferite vengono risolte subito.
Iniziate la partita con questo profilo e 80pn.t (+20 se e presente il bg, nota che se iniziate il torneo senza scrivere il bg ma lo aggiungete in seguito i 20pt vi verranno concessi una volta che lo avrete scritto), i punti a vostra disposizione rappresentano l esperienza e il denaro del vostro eroe
Ab3 Ac3 Fo3 R3 Fe2 I3 A2
RAZZE Demone (indiviso) +20pn.t +1Fo sottotipi: i sottotipi di demone forniscono buonus aggiuntivi ad un costo aggiuntivo, non e quindi possibile acquistarli senza aver preso la razza demone indivisa (nota ke i sottotipi non sono vincolanti nel BG ossia potete essere un demone di nurgle senza dover essere per forza un untore nella dicitura qui sotto sono stati inseriti quei particolari tipi di demoni xke sono i piu diffusi associati a quel dio ma non sono gli unici) . Demonetta di Slaanesh +1A +25pn.t . Sanguinario di Khorne +1Ac +15pn.t . Untore di Nurgle +1R +30pn.t . Pirodemone di Tzeench (i pirodemoni di tzeench hanno un attacco a distanza che funziona esattamente come un requiem) +15 pn.t
Guardia Imperiale 0pt. Abilità: Carne da Cannone: La guardia imperiale sa che non è un guerriero invincibile ma farà di tutto pur di sopravvivere ai pericoli del quarantunesimo millennio. In ogni turno di Combattimeno CaC la guardia tira un dado; quando tira 4+ vuol dire che è motivata e aggiunge +1A ai suoi attacchi per quel turno
Eldar +25pn.t +1Ac, +1I
Guerriero D'Aspetto Eldar +1I 15pt.:
- Vendicatore Implacabile 15pt.pt +1AB Abilità: Tiro Preciso: Possono Rerollare ogni tiro per colpire fallito quando sparano con la propria arma da fuoco
- Scorpione Venefico 20pt. +1FO Abilità: Morso dello Scorpione: I suoi attacchi contano come Venefici (4+ binato)
-Banshee Urlante 10pt. +1I Abilità: Urlo della Banshee: I due giocatori tirano un dado e sommano la loro iniziativa all'iniziono della Fase di Fuoco, se la banshee ottiene il risultato superiore l'avversario non potà sparare.
Space Marine 35 pt. +1AB +1AC Per un certo costo di punti si può potenziare il proprio marine ad uno dei seguenti capitoli:
-Lupi Siderali +1FO 25pt. -Angeli Sanguinari / Ultramarine +1AC 15pt. -Templari Neri +1A 25pt. -Magli Imperiali / Magli Scarlatti +1R 20pt. -Guardia del Corvo / Furie Bianche +1I 10pt.
Abilità: Arsenale millenario: I marine hanno gratis l'Armatura Potenziata ed un Fucile Requiem, ma i loro futuri equipaggiamenti costano 10pt. in più
Orko -1AB +1AC +1A 30pt. Abilità: Zpakka: somma +1 FO durante il primo turno d'assalto ed in seguito per ogni 4+ a sottolineare la cocciutaggine orkeska
Necron +1R +1Fe -1I 50pt. Abilità: Insensibili al Dolore: i Necron contano avere la regola Feel no Pain
Cavalieri Grigi +1AB +1AC +1Fo 50pt. Abilità: Psionici: I Cavalieri Grigi possono essere psionioci per 15pt. in più ed avere diritto a un potere psionico dalla lista dei poteri psionici.
Space Marine del Caos +1Fo +1AC 40pt. Legione di appartenenza:
-Stirpe dei Mille: Potere psionico a scelta e TI al 6+ 40pt. -Divoratori di Mondi: +1A -1AB e per ogni ferita inflitta o subita guadagnano +1A (cumulativo) 35pt. -Guardia della Morte: +1R e attacchi contano come venefici (4+ binato) 45pt. -Figli dell'Imperatore: +1I e ripetono i tiri per colpire falliti 30pt.
Abilità: Arsenale Millenario: I marine hanno gratis l'Armatura Potenziata ed un Fucile Requiem, ma i loro futuri equipaggiamenti costano 10pt. in più
Impero Tau
Guerriero del Fuoco +1AB -1AC 10pt. Abilità: Per il Bene Superiore!: La regola si attiva quando il guerriero del fuoco entra in cac. Aumenta di +1A finchè non perde la prima ferita
Guerriero Kroot +1A +1AC 35pt. Abilità: Cannibalizzare: è possibile che il Kroot stacchi via con un morso un "pezzo" del suo avversario quindi con un tiro di dado, se uscisse 6 il kroot recupera immediatamente una delle sue ferite (RECUPERA, NON GUADAGNA)
Vespid +1I +1AB 25pt. Abilità: Mordi e Fuggi: Il Vespid può fare fuoco con la sua arma da fuoco anche nel corso della battaglia. Tira un dado testando l'iniziativa, se viene passato il vespid può fare fuoco ancora una volta come se fosse la sua fase di fuoco, ma con una penalità di -1 all'AB (l'avversario prosegue comunque il CaC)
POTENZIAMENTI i vostri personaggi possono migliorarsi, non e infatti irrealistico che dopo un combattimento mortale siano diventati piu forti o piu capaci a combattere ogni caratteristica ha un suo costo a ogni modo se si prende diversi potenziamenti in un unica caratteristica quelli dopo costeranno 10pn.t in piu dei precedenti, percio se prendete +1Fo lo pagate 20, ma se volete prendere il secondo +1Fo lo pagherete 30, il terzo 40 e cosi via (cio significa che per dare +3 Fo al vostro eroe dovrete spendere la bellezza di 90 punti!)
+1Ac 15pn.t +1Fo 20pn.t +1R 30pn.t +1Fe 40pn.t +1I 10pn.t +1A 25pn.t
ARMATURE le armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella piu leggera, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 15 pn.t Per il primo incontro il tiro armatura migliore che sarà concesso al personaggio sarà di 3+, per il secondo incontro di 2+ e per il terzo incontro di 1+; in seguito non ci saranno altre limitazioni a riguardo.
Armatura leggera 5pn.t TA6+
Armatura pesante 10pn.t TA5+
Armatura potenziata 20pn.t TA4+
Armatura Terminator 35pn.t TA2+
TIRI SALVEZZA come le armature devono essere acquistati a passi, in piu dovete aver combattuto un certo numero di duelli prima di poter ottenere i tiri salvezza piu alti, questo significa che all inizio potete prendere il 6+, dopo 1 duello potete prendere il 5+ e dopo 2 duelli il 4+ (i bretoniani possono prendere il 5+ dall inizio e il 4+ dopo 1 duello), tuttavia non dovete per forza prenderli un passo alla volta potete acquistare immediatamente il TS4+ a patto di aver gia combattuto sufficienti duelli. Ogni +1 al TS costa 30pn.t, non e possibile acquistare un TS migliore del 4+
TS 6+ 30pn.t TS 5+ 60pn.t TS 4+ 90pn.t
ARMI arma bianca singola 10pn.t +1I
2 armi bianche 25pn.t +1A
Arma Potenziata 20pn.t +1Fo
Arma Bilanciata 15pn.t +1Ac
Maglio \ Kela 30pn.t +2Fo, -2I
Artiglio 15pn.t -1 al TA addizionale e +1Fo alla prima serie di attacchi,
Scudo Tempesta 30pn.t +1 al TI
EQUIPAGGIAMENTI
Moto 25pn.t +1I, +1al TA
Motore Turbo 10pn.t -solo se avete la moto- +1 al TA
aura demoniaca 25pn.t -solo demoni- +2 al TA, i demoni indivisi la pagano 5pn.t in meno
Talismano di protezione 10pn.t +1 al TA
veleno 30pn.t il vostro personaggio ha attacchi venefici
ARMI DA FUOCO
Pistola 10pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base
Requiem 15pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo +1
Lanciafiamme 20pn.ti prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo +1 a fine combattimento potete sferrare 1A alla vostra Fo -2
Fucile Termico 20pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo che non considera il TA Nemico
Lanciamissili 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A a Fo +2
Fucile Plasma 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 2A alla vostra Fo base
POTERI PSIONICI I poteri psionici sono attivi per tutto il combattimento con un tiro di 4+ da eseguirsi all'inizio dello scontro. Solo alcune razze hanno accesso ai poteri psionici.
Furia del Warp: nella prima serie di attacchi i Tiri per colpire e i Tiri per Ferire sono considerati Binati - Evocatore della Tempesta: il primo Tiro Armatura fallito viene considerato binato - Vendicatore: l'arma da fuoco si considera binata - Telecinesi: l'arma avversaria si considera binata e si considera solo il risultato peggiore - Null zone: Impedisce l'uso dei poteri psionici avversari
IN SPOILER L'ADATTAMENTO PER LA GILDA- Spoiler:
CARRIERE:
Orko ragazzo 1)Kulto del Kapo - Punti Abilità: 3 - Abilità disponibili: Comando, Freddezza, Combattimento 2)Kulto della Velocità - Punti Abilità: 2 - Abilità disponibili: Pilotare, Tecnologia, Moto gratis
Orko mek 1)Kulto della lattina - Punti Abilità:5 - Abilità disponibili: Tecnologia, Pilotare, 2)kulto del dok - Punti Abilità: 4 - Abilità disponibili: Medicina, Conoscenze, Empatia
Orko zpecializta 1)kulto del bruciatore - Punti Abilità: 4 - Abilità disponibili: Lanciafiamme gratis, Combattimento, Armi da fuoco 2)kulto dello sciakallo - Punti Abilità:3 - Abilità disponibili: Lanciamissili gratis, Combattimento, Armi da fuoco 3)Tezta di Warp - Punti Abilità:7 - Abilità disponibili: Empatia, Saggezza
ABILITA' Le abilità sono incrementabili spendendo a ogni aumento 1+livello attuale dell'abilità in punti abilità. Es. Se ho una abilità al livello II, per passare al livello III dovrò spendere 1+2= 3pn.t Durante l'avventura si possono guadagnare punti abilità
Conoscenze I sei in grado di leggere e scrivere II Sei in grado di conoscere gli argomenti principali III genio e sregolatezza, puoi sostenere un discorso accademico
Medicina I Sai come tenere in mano un bisturi II Sai guarire le ferite più semplici Con un tiro di 5+ fai recuperare una ferita III Experimento Ztrano: Puoi dare un +1 a una caratteristica casuale IV Concedi FNP a qualcun altro per una scena
Combattimento I Diventi più allenato degli altri orki e impari a maneggiare armi un poco complicate (+1 I) IIdiventi un maeztro con le armi (+1 Ac) III Il tuo coraggio non ha pari e non indietreggi mai IV Sai maneggiare contemporaneamente 2 armi (+1 A) V Puoi usare armi come kele potenziate e korpi da cyborgo
Armi da fuoco I Impari in fretta a prendere la mira (+1 Ab) II Puoi portare con te un'altra arma da fuoco ma devi scegliere quale usare prima dei combattimenti III Sai sbloccare armi inceppate in fretta IV Sei capace di aspettare il momento giusto per sparare (+1 Ab) V Veloce con il grilletto: durante la fase di fuoco puoi sparare 2 volte
Saggezza I Possiedi la saggezza popolare II Ti fermi a riflettere se la tattica che stai attuando sia giusta III Sei molto attento a tutti i minimi rumori, guadagni +1 I IV A volte hai un sesto senso di cosa possa accadere +1Ac V Perdendoti in te stesso, riesci a trovare l'accesso al warp e ottieni un potere psionico
Empatia I Sei in grado di comprendere le motivazioni degli altri orki II Percepisci i cambi di umore nelle altre razze III Sei in grado di percepire i ragionamenti delle altre altre razze IV Conosci a fondo le motivazioni reali di chi incontri V Sei in grado di leggere i pensieri superficiali con un tiro di 5+
Comando I Sei una semplice orko II Hai otttenuto l'onore di essere rispettato nell'orda III Sei un Kapo IV Sei un bozz e puoi dichiarare una waaagh >>limitazione solo 1 per orda<<
Freddezza I Non fuggi II Sai intimidire gli altri III Non provi panico IV Non provi paura V Ottieni FNP
Pilotare I Sei in grado di guidare un Kamion o un karro korazzato II Sei abbastanza sveglio da pilotare una buggy III Gli orkotteri non hanno segreti per te IV Una lattina azzazzina è come una seconda pelle V Una skatola di morte
Tecnologia I Puoi sostituire gratuitamente la tua arma da fuoco con una a tua scelta II Sei in grado di effettuare riparazioni semplici III I veikoli non hanno più segreti IV Mek esperto degli armamenti, puoi inserire armi automatiche nei veikoli della waaagh V Sei un grande Mek, Hai costruito un kampo zu mizura per te e i tuoi compagni TS 5+ ad area
Ultima modifica di PaulP il Gio Mar 10, 2011 12:03 am - modificato 19 volte. | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 9:41 pm | |
| bene bene paul cominci bene! mi sembra molto interessante si potrebbe fare...ma ci sono solo razze dei pelleverde ho capito bene? se riesci ad organizzarti bene ti dò il via libera, ovviamente però mi devi promettere che ci metterai l'anima :113: | |
| | | Gortroc Utente
Età : 34 Località : Merlara Messaggi : 63
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 9:43 pm | |
| Beh visto che abbiamo già onore e morte con tutte le razze, perchè magari non concentrarci solo sulle tribù di gobbi e orki? :uhm: | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 9:57 pm | |
| probabilmente faremo proprio così gortroc (posso chiamarti gor? faccio sempre una fatica bestiale per scriverlo bene XD) altrimenti sarà onore e morte ma fantasy...chissà poi piacerà anche ad altre gilde! | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 9:58 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- bene bene paul cominci bene! mi sembra molto interessante si potrebbe fare...ma ci sono solo razze dei pelleverde ho capito bene? se riesci ad organizzarti bene ti dò il via libera, ovviamente però mi devi promettere che ci metterai l'anima :113:
In realtà pensavo di spaziare nel codex di whfb e wh40k ma ovviamente solo di ORKI e orchi e goblin. :sorr: Cerco aiuti e consigli visto che di Wh non conosco molto, direi sotto la sufficienza.. Ovvio che voglio realizzarlo ma con un po' di aiuto :cheers: Questo è un esempio di quello che vorrei realizzare Modalità Narrazione On Il cielo è coperto di nubi oscure, maledizione! Siete finiti oltre il punto di atterraggio previsto. A:"Maledetta tezta di squig! Dove ezzere finiti?!" B:"Non lo zo, lazziami cercare zulla mappa. Cosa vedi intorno?" A: "Legna" B: "Ziamo in un bosco. Unico Bozko è dietro nemici" indicando con il dito sulla mappa. A: "Davvero? Noi mancato loro..." dice sconsolato B: "Dobbiamo muoverci... e in fretta" A: "Perke? Nemici lontani?" B: "No, vicini" A: "Whaaaaarrrrggggggg!" Modalità narrazione off :sorr: | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:02 pm | |
| ahah accendi anche la modalità di scrittore? XD molto bravo mi piace,inoltre senza che io ve l'abbia detto hai ritrovato green life, prima della morte del vecchio grande verde c'era un gioco proprio fatto così (chiamato green life,conisteva nell'avventura di poveri goblin imbranati che ne facevano di tutti i colori ambientazione wh fantasy) appena ho sottomano il tutto ve lo ripropongo così puoi leggerlo per trarne degli spunti :123: priamo ha una discreta conoscenza di warhammer fantasy da quel che ho visto e potrebbe aiutarti parecchio eccolo qui trovato! c'era ma non me ne ero reso conto :112: godetevelo! https://warhammer.forumattivo.com/f128-green-life | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:07 pm | |
| Wow ragazzi è assurdo come poi le idee che girano siano sempre le stesse. Anche il precedentente grande verde aveva un gdr basato sui verdonzoli. CHiamato le zkampagnate. Molto carino, peccato poi che come tutte le gilde si sia congelato.
Se vi interessa sapere qualcosa. | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:10 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- ahah accendi anche la modalità di scrittore? XD molto bravo mi piace,inoltre senza che io ve l'abbia detto hai ritrovato green life, prima della morte del vecchio grande verde c'era un gioco proprio fatto così (chiamato green life,conisteva nell'avventura di poveri goblin imbranati che ne facevano di tutti i colori ambientazione wh fantasy) appena ho sottomano il tutto ve lo ripropongo così puoi leggerlo per trarne degli spunti :123:
priamo ha una discreta conoscenza di warhammer fantasy da quel che ho visto e potrebbe aiutarti parecchio
eccolo qui trovato! c'era ma non me ne ero reso conto :112: godetevelo!
https://warhammer.forumattivo.com/f128-green-life Ma dai davvero?! :blink: ora me lo leggo :sorr: | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:11 pm | |
| kurush ho già inserito il link nel post precedente al tuo e mi piacerebbe che tu tornassi a partecipare a me piaceva un zakko ^^ infatti l'idea è presa da voi paul evidentemente ce l'ha nel sangue :sorr: | |
| | | Rob Lucci Utente
Età : 32 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:12 pm | |
| Volevo fare una piccola richiesta, non si potrebbe scegliere un altra razza oltre all'orco o al gobbo? Purtroppo non mi piace e non son capace a interpretarli :101: | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:15 pm | |
| si potrebbe fare qualcosa di speciale solo per te...perchè se poi escono elfi demoni draghi allora diventa un po' troppo vario, al massimo scegli una razza e inventiamo che sei un loro amiko che ha tradito la propria razza per unirsi a loro o come age of reckonin sono tutti sotto la stessa bandiera comunque non ti preoccupare qualcosa farò :123: intanto dicci almeno le tue preferenze | |
| | | Rob Lucci Utente
Età : 32 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:18 pm | |
| Avevo la mezza idea del demone, però ditem i voi, se agli altri non va mi sforzerò con l'orco :123: | |
| | | Gortroc Utente
Età : 34 Località : Merlara Messaggi : 63
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:26 pm | |
| per quel che mi riguarda non c'è il bencheminimo problema, ho letto e capito dai vecchi post ch'è sempre stata una gilda aperta e non monogobbi, quindi, perche cambiar ora? | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:31 pm | |
| Se posso guidare una lattina assassina io ci sono ^^ | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 10:39 pm | |
| eheh nel 40k si sarebbe bello ^^ perfetto avremmo la compagnia dell'orketto! il kapoguerra la lattina ecc...che ne dite? :sorr: mi hai dato un bellissimo spunto nani bravo! | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: GreenDR Dom Feb 13, 2011 11:29 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- eheh nel 40k si sarebbe bello ^^ perfetto avremmo la compagnia dell'orketto! il kapoguerra la lattina ecc...che ne dite? :sorr: mi hai dato un bellissimo spunto nani bravo!
io volevo farli tutti e due :sorr: | |
| | | Dark Flame Utente
Età : 30 Località : Monza Messaggi : 1066
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 14, 2011 11:42 am | |
| Se partite contate su di me! | |
| | | Metalliko Utente
Età : 29 Località : Torre Boldone,BG Messaggi : 1693
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 14, 2011 1:47 pm | |
| Essendoci già il precedente del Fantasy della scorsa gilda, noi potremmo idearne uno del 40K...Comunque riguardo alla proposta di Rob sulle altre razze io proporrei:
-Goblin -Orki -Uomini Bestia -Ogre -Gnoblar
Mi sembra che queste vadano bene no? Fate sapere | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: GreenDR Mer Feb 16, 2011 9:14 pm | |
| Essendomi iscritto a onore o morte, mi son dovuto leggere il regolamento... beh.. è proprio ben fatto!! Mi son detto, è una base solidissima da cui partire e così mi è venuto in mente di copiarlo spudoratamente, per poi adattarlo al 40k.. :sorr: tra un po metto il lavoro sotto spoiler, ditemi cosa ne pensate ovviamente i nomi delle armi cambieranno in base alla razza scelte Sto pensando anche a come inserire delle abilità per il gioco di ruolo vero e proprio - Spoiler:
RAZZE Demone (indiviso) +20pn.t +1Fo sottotipi: i sottotipi di demone forniscono buonus aggiuntivi ad un costo aggiuntivo, non e quindi possibile acquistarli senza aver preso la razza demone indivisa (nota ke i sottotipi non sono vincolanti nel BG ossia potete essere un demone di nurgle senza dover essere per forza un untore nella dicitura qui sotto sono stati inseriti quei particolari tipi di demoni xke sono i piu diffusi associati a quel dio ma non sono gli unici) . Demonetta di Slaanesh +1A +25pn.t . Sanguinario di Khorne +1Ac +15pn.t . Untore di Nurgle +1R +30pn.t . Pirodemone di Tzeench (i pirodemoni di tzeench hanno un attacco a distanza che funziona esattamente come una pistola) +15 pn.t
Eldar +25pn.t +1Ac, +1I
Space Marine +0pn.t pagano 5pn.t in meno la prima arma, armatura ed equipaggiamento che prendono
Lupo Siderale +25pn.t +1Ac, +1R, -1I
Ogre +50pn.t +1Fo, +1fe, -1I
Orko +20pn.t +1R, -1I Zpakka: le armi bianche degli orchi (arma bianca e scudo, arma bianca singola e 2 armi bianche) sono considerate zpakka e danno +1fo alla prima serie di attacchi
Kakkola +15pn.t +1I Mira delle Kakkole: le armi a distanza danno -1 al TA addizionale
Space Marine del Caos +15pn.t +1Fo
Necron +50pn.t +1R, +1fe, -2I
Eldar Oscuro +20pn.t -1R, +2I, attacchi venefici, i giavellotti degli scinchi contano come attacchi venefici
POTENZIAMENTI i vostri personaggi possono migliorarsi, non e infatti irrealistico che dopo un combattimento mortale siano diventati piu forti o piu capaci a combattere ogni caratteristica ha un suo costo a ogni modo se si prende diversi potenziamenti in un unica caratteristica quelli dopo costeranno 10pn.t in piu dei precedenti, percio se prendete +1Fo lo pagate 20, ma se volete prendere il secondo +1Fo lo pagherete 30, il terzo 40 e cosi via (cio significa che per dare +3 Fo al vostro eroe dovrete spendere la bellezza di 90 punti!) +1Ac 15pn.t +1Fo 20pn.t +1R 30pn.t +1Fe 40pn.t +1I 10pn.t +1A 25pn.t
ARMATURE le armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella piu leggera, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 15 pn.t
Armatura leggera 5pn.t TA6+
Armatura pesante 10pn.t TA5+
Armatura potenziata 20pn.t TA4+
Armatura Terminator\MegaNobz 35pn.t TA3+ TI5+
ARMI arma bianca singola 10pn.t +1I
2 armi bianche 25pn.t +1A
Arma Potenziata 20pn.t +1Fo
lArma Bilanciata 15pn.t +1Ac
Maglio \ Kela 30pn.t +2Fo, -2I
Artiglio 15pn.t -1 al TA addizionale e +1Fo alla prima serie di attacchi,
Scudo Tempesta 30pn.t +1 al TI
EQUIPAGGIAMENTI
Moto 25pn.t +1I, +1al TA
Motore Turbo 10pn.t -solo se avete la moto- +1 al TA
aura demoniaca 25pn.t -solo demoni- +2 al TA, i demoni indivisi la pagano 5pn.t in meno
Talismano di protezione 10pn.t +1 al TA
veleno 30pn.t il vostro personaggio ha attacchi venefici
Pistola 10pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base
Requiem 15pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo +1
Lanciafiamme 20pn.ti prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo +1 a fine combattimentopotete sferrare 1A alla vostra Fo -2
Fucile Termico 20pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo che non considera il TA Nemico
Lanciamissili 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A a Fo +2
Fucile Plasma 25pn.t prima che lo scontro inizi potete sferrare 2A alla vostra Fo base
| |
| | | Rob Lucci Utente
Età : 32 Località : Peschiera d/g Messaggi : 3303
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 21, 2011 7:55 pm | |
| Scusate raga ma qui si va più avanti o è ancora in progettazione? :sorr: | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 21, 2011 8:04 pm | |
| Mi piace l'idea ma attento a non sfociare in un OoM con i nomi differenti...
Se parte contate su di me^^ | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 21, 2011 8:08 pm | |
| bhè se paulp trovasse gente disposta e si connettesse più spesso ( :harhar: ) si potrebbe fare | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 21, 2011 8:31 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- bhè se paulp trovasse gente disposta e si connettesse più spesso ( :harhar: ) si potrebbe fare
c'è gente che lavora e gente che studia... io faccio entrambi :sorr: L'adattamento a onore o morte al 40k è fatto cambiando i nomi perchè OM è un sistema attualmente funzionante e bilanciato, ergo non vorrei modificarlo troppo. La differenza per il gioco della gilda è basata su l'introduzione di abilità ed equipaggiameti diversi da armi e amenicoli vari. datemi una mano sulle abilità :group: Nel primo post c'è il lavoro fin'ora svolto, abilità comprese. | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 21, 2011 8:53 pm | |
| gli orki non hanno scudo e spada,al massimo zpakka e ferro,non possono avere doppio zpakka in alternativa lo zpara arma da fuoco,l'armatura da megakapo fornisce un ts 2+ e non da tiro invulnerabilità | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: GreenDR Lun Feb 21, 2011 9:07 pm | |
| io modificherei il tutto in modo da dare a ogni raza dei propri equip...
se vuoi ti aiuto con le idee. | |
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| Titolo: Re: GreenDR | |
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| | | | GreenDR | |
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