Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Archi contro Bestioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2010 knights femminili caos dead 2011 vampiro orchi NOMI grey tattiche 2014 tattica Nehek acqua catalogo drone degli indovinelli conti grigi effetto 2016 space recensione

 

 Archi contro Bestioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 3:41 pm

allora, molto probabilmente comincerò a dipingere qualche elfo silvano, però mi sò anche interessando a come giocarli.

Mi è sorta quindi una domanda: se mi becco di fronte uno steganodonte o un ragno aragnarok degli orki...come diavolo lo butto giù?
insomma, guardando nel libro degli eserciti non mi pare prorio che, oltre alla magia o a qualcos'altro, non ci siano proprio possibilità di affrontare in modo efficace queste belve.

potrei anche sbagliarmi quindi vi prego di illuminarmi^^

Forse c'è una regola per cui posso far salire un mio elfo sulla testa di uno di questi mostri per infilare una freccia direttamente nel cervello? (tipo legolas ne SDA xD)
Torna in alto Andare in basso
UlrikRosso
Utente
Utente
UlrikRosso


Età : 55
Località : Modena
Messaggi : 49

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 3:50 pm

[quote="Priamo"
Forse c'è una regola per cui posso far salire un mio elfo sulla testa di uno di questi mostri per infilare una freccia direttamente nel cervello? (tipo legolas ne SDA xD)[/quote]

No purtroppo non funziona proprio cosi.
Ti dico solo una cosa non sottovalutare gli elfi, sopratutto la loro magia e le loro aquile, non che i cavalca draghi o le unita speciali.
Leggiti bene il codex e vedrai che i ragnetti.... basta la confusione, per il steganodonte bhè è un pò più dura.

Ricordati una regola fondamentale di WH il n° di dadi che tiri x colpire è fondamentale x vincere.

Comunque elfo Silvano imbocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:00 pm


domanda bastarda :§abv fa:.....

è un problema che anchio mi sono posto ma che non ho mai dovuto affrontare (per mia fortuna), credo che ahimè ora come ora non ci siano nulla per poterli fronteggiare come si deve i silvani hanno un codex della 6° edizione e quindi non reggono il passo rispetto ai nuovi codex....nemici possenti come quelli per fortuna non c'è ne sono moltissimi in gioco ma se te li dovessi trovare contro credo che la cosa migliori sia cercare di trattenerli e vincere col numero.....purtroppo gli elfi silvani hanno un pò di problemi ma non per questo sono debboli
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:09 pm

vero...per risolvere il problema avevo pensato a darci sotto con la magia.

Se utilizzassi il sapere delle bestie, avrei un bel dardo magico che ffa 1D3/6 ferite, quindi potrebbe tornare utile, insieme alle altre magie di potenziament che non sono da sottovalutare (potrei avere per un turno un unità di driadi che combatte a F5/R5...o una truppa di danzatori con R4 e F4 di base.

secondo me non bisognerebbe gettarsi a capofitto sul sapere della vita senza neanche considerare quello delle bestie.

Oppure metto un bell'uomo albero e stica xD
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:14 pm

cm buttare giu lo stega??
allora ti posso dire che io lo stega lo gioco spesso ma so con certezza che se lo metto con i silvani al secondo massimo terzo turno è steso, basta concentrare un po di fuoco su di lui(il nobile è quello che mi crea più problemi...)
poi la magia lo stende abbastanza facilmente...
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:19 pm

rossi94 ha scritto:
cm buttare giu lo stega??
allora ti posso dire che io lo stega lo gioco spesso ma so con certezza che se lo metto con i silvani al secondo massimo terzo turno è steso, basta concentrare un po di fuoco su di lui(il nobile è quello che mi crea più problemi...)
poi la magia lo stende abbastanza facilmente...

Io ripento non ho mai avuto occasione di giocare contro dei estioni del genere, comunque credo che rossi abbia raggione, il sire cn arco di lorne e dardi arcani tira 5 frecce sensa far fare il tiro armatura al nemico quindi credo faccia abbastanza male, inoltre come detto da te priamo credo anchio che la sfera delle bestie sia sottovalutata...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:36 pm

però con l'arco il sire spara sempre frecce a F3...quindi dovremo come minimo ferire al 6, e non è proprio una scaramuccia...considerando poi la mia media di tiro.

un'altra opzione (in combo con il sapere della vita) è buttargli addosso delle driadi con addosso il +2/4 alla resistenza,se poi carichiamo noi non avrà neanche i colpi da impatto.
Sicuramente non morirà, però di risoluzione dovremmo riuscire a vincere.
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 4:52 pm

ma il la vedo grigia cercare di far perdere di risoluzione uno stega...che fa 3-4 attacchi a f6-5 e poi ha le armi,l equipaggio + l eroe che nn manca quasi mai( e il calpestamento)
inoltre è determinato ha sangue freddo ed è immune alla psicologia...nn so se ti conviene uno scontro frontale...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:03 pm

vero...più che altro mi gasave pensare alle driadi con R8 xD

quindi dite di andarci di potenza di tiro?
a me non mi convince ma nel caso optero per questa tattica e la magia.

posterò tra poco una lista nella sezione apposita, fatemi sapere che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
UlrikRosso
Utente
Utente
UlrikRosso


Età : 55
Località : Modena
Messaggi : 49

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 5:07 pm

come ho detto prima..
La regola n°1 nel WH è il numero di tiri che si fanno contro i nemici = maggior % di colpirli.

Come ha detto il buon rossi94 concentragli i tiri e vedi che va giù.
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 6:37 pm

poi se devo dire la mia ho notato che per levarmi un unità da 18 sauri bisogna fare un macello perche colpite al +3 ferite al +5 e io salvo ta al 4 e ts al 6 quello secondo me diventa un problema...i guerrieri del caos poi...quello secondo me è il vero problema..
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 7:03 pm

certo se consideri che di media in lunga gittata ti faccio 2-3 morti, e subirai di media 3-4 salve di freccie prima di arrivare a distanza di carica.

ti becchi di media 2-3 morti in lunga gittata, mentre in corta te ne becchi 4-5
arrivi in Cac con in truppa dai 7 ai 5 modelli...a quel punto te mi carichi e io resisto e tiro, ti faccio altri 3-4 morti e a quel punto la vedo dura anche per i sauri.

naturalmente queste statistiche son fatte non pensando a ciò che avviene intorno.
i guerrieri sono un problema, un gran problema.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 7:07 pm


Si deve ache tenere conto sempre del fattore "C", non è detto che tu riesca a ferire qualcuno, giocando contro gli uomini bestia ne ho avuto la prova, ho scaricato su 10 gor-nogor (non ricordo) la bellezza di 32 frecce e sapete quanti ne ho uccisi???? (4) su 32 frecce un gran bel risultato non credete.....quindi penso che le tue statistiche priamo servano fino a un certo punto ill fattore "C" regna sempre sui dadi :§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 7:13 pm

sicuramente, ma il fattore C vale in entrambi i sensi, solo che ci sembra più frequente quando va nel senso opposto.

come ne hai feriti 4 potevi ferirne 24 se i dadi ti avessero servito.

la statistica serve per vedere come andrebbe di media, non funge bene se la usi su singoli tiri o che ne so, però su numerose freccie o colpi può darti un'idea del danno che puoi fare.
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:02 pm

te li do io dei dati:
statisticamente sparando 10 frecce sui sauri ne dovresti ferire 1-2 senza considerare la fortuna certo!
quindi 30 ne farebbero fuori 5 mi sembra un po poco...contando che ci sn truppe molto piu corazzate degli uomini lucertola.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:29 pm

in lunga si, in corta dieci frecce fanno 3-4.

la percentuale che hai scritto te è uguale alla mia, solo che io ho contato 18 frecce al posto di 10^^
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 8:33 pm

ah bho...be allora confermo la tua percentuale XD
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 11:44 pm

Io gioco con gli elfi silvani e prtroppo mi sono trovato spesso a dover buttare giù un bersaglio grande ben corazzato. Molte volte le ho egregiamente prese, ma se riesci a tirare salve abbastanza efficaci o soprattutto se li intrappoli nei boschi riesci a spuntarla. Credimi, ho reso inservibile un carro a vapore senza neanche sfiorarlo. Non sai quanto ci ho goduto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Archi contro Bestioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Archi contro Bestioni   Archi contro Bestioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Archi contro Bestioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3 vs 2 and un po contro il bg
» Khemri Vs Bestioni
» Consigli TK contro DE
» Mazzo vere mono bestioni :)
» Mazzo Verde Mono Bestioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: