Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli caos knights NOMI grigi drone 2010 catalogo tattiche dead 2011 conti vampiro acqua cavalieri 2014 femminili tattica Nehek grey recensione indovinelli orchi space effetto 2016

 

 Affittopoli, se sei famoso paghi di meno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Empty
MessaggioTitolo: Affittopoli, se sei famoso paghi di meno    Affittopoli, se sei famoso paghi di meno  Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 3:11 pm

ROMA - La procura di Roma acquisirà l'elenco degli assegnatari di alloggi di enti pubblici per valutare la congruità dei canoni pagati rispetto al valore di mercato degli immobili occupati. L'acquisizione avverrà nell'ambito del fascicolo aperto sulla cosiddetta "affittopoli" che allo stato non presenta indagati o ipotesi di reato. Al vaglio dei magistrati di piazzale Clodio ci sarà la verifica dell'esistenza di presunte assegnazioni e vendite a prezzi agevolati, ad inquilini eccellenti, non solo di appartamenti, ma anche di altre tipologie di stabili di proprietà di enti pubblici, compresi quelli preposti per l'assistenza ai poveri. Tra gli enti indicati nelle notizie apparse sui quotidiani ci sono Regione Lazio (Ater), il Sant'Alessio, l'Isma, l'Istituto di Santa Maria in Aquiro l'Istituto romano di San Michele. Al momento nel fascicolo sono presenti solo articoli di stampa ma nei prossimi giorni la Procura potrebbe disporre l'acquisizione di documenti come, appunto, l'acquisizione degli elenchi degli assegnatari Al termine di questa prima fase di verifica gli inquirenti potrebbero contestare anche il reato di abuso di ufficio se ci fossero riscontri su abusi.

AFFITTI VIP MILANO: PM INDAGA PER TRUFFA E ABUSO D'UFFICIO - Il procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, e il Pm Maurizio Romanelli, hanno aperto un'inchiesta ipotizzando i reati di truffa aggravata ai danni di enti pubblici e abuso d'ufficio per lo scandalo degli affitti di favore a personalità Vip, che ha riguardato il Pio Albergo Trivulzio e che poi si è allargato anche ad altri enti pubblici.

L'apertura del fascicolo d'indagine, al momento a carico di ignoti, è stata formalizzata stamani. L'inchiesta, a quanto si è appreso, ha preso il via anche a seguito di una denuncia - non proveniente dal mondo della politica - arrivata in Procura nelle scorse settimane. Gli inquirenti che coordinano le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, passeranno al setaccio non solo i contratti d'affitto, a canoni molto bassi e in favore di note personalità, concessi dal Pio Albergo Trivulzio, ma anche quelli di altri enti pubblici. Le indagini dunque potrebbero riguardare anche gli immobili della Fondazione Policlinico, quelli dell'Aler (l'azienda che si occupa di edilizia popolare)e dell'azienda servizi alla persona Golgi-Radaelli. I pm milanesi si sono già sentiti, per coordinare il lavoro, con i loro colleghi della procura della Corte dei Conti, che nelle scorse settimane hanno aperto un'indagine per verificare un possibile danno erariale. Nei giorni scorsi lo scandalo 'affittopoli' al Pio Albergo Trivulzio aveva portato all'azzeramento dei vertici della Baggina, con le dimissioni anche del presidente Emilio Trabucchi, e al commissariamento dell'ente. L'elenco degli affitti ai vip con canoni di favore era stato anche consegnato alla Commissione Casa e Demanio del Comune.

Fonte Ansa
Torna in alto Andare in basso
 
Affittopoli, se sei famoso paghi di meno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Meno male che c'è Beppe
» Hai un pc, cell, tablet ? Paghi il canone !
» Shogun Famoso
» FW (leggermente) meno cara
» Sono tornato ( più o meno )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: