Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nucleare - Siete favorevoli o contrari? | |
|
+18The_Green_Knight B4rcy Ater Il caotico Emperor's Chosen *skarloc* kantor Sephiroth Maresciallo_Helbrecht Dark Flame Skidi Zoro The Candyman Nani4ever Adbhull Paranoid Lautrec PaulP 22 partecipanti | |
Nucleare - siete favorevoli o contrari | Favorevole | | 27% | [ 7 ] | Favorevole ma non in Italia | | 8% | [ 2 ] | Contrario | | 65% | [ 17 ] | Non ho ancora deciso | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 26 | | |
| Autore | Messaggio |
---|
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Gio Mar 17, 2011 5:55 pm | |
| Riguardo al piezonucleare, il mio ateneo per ora non ha gruppi di ricerca interessati. Penso che la svizzera si butterebbe a capofitto su una questione del genere, se avesse senso farlo.
Non ho inoltre letto pubblicazioni esaustive, solo un paper che descriveva a grandi linee quanto già dicevano nei loro video.
Se posso permettermi, mi sembra un po' strana la faccenda. Sarebbe la più grande scoperta di questa epoca post industriale, e nessuno a parte loro ne parla? Non posso pensare che un qualcosa che determinerebbe la svolta totale dell'umanità sia legata a motivi di copyright o altro... | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Ven Mar 18, 2011 11:34 am | |
| un'altra domanda che mi si è presentata adesso: i soldi stanziati (30 miliardi giusto?) sono sufficienti per costruire centrali nucleari di qualità? (ammesso che quei 30 mld ci vadano tutti per la costruzione delle centrali) | |
| | | AndyP. Utente
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Ven Mar 18, 2011 11:57 am | |
| Assolutamente no! Non sono per niente favorevole!
Ci ammazzeremo da soli. Altro che apocalisse naturale. Da quando abbiamo cominciato ad evolverci nella direzione sbagliata abbiamo fatto più danni che altro.
Prima il carbone, poi la benzina, il nucleare e poi ..................
Direi che il detto "sbagliando si impara" per gli esseri umani non funziona. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Ven Mar 18, 2011 12:27 pm | |
| "che scoperte che avventure, col nostro scuolabus!" ah no... quello era "viaggando si impara".... scusate l'OT, ma dovevo farlo... non fateci caso | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Ven Mar 18, 2011 2:09 pm | |
| - Citazione :
- un'altra domanda che mi si è presentata adesso: i soldi stanziati (30 miliardi giusto?) sono sufficienti per costruire centrali nucleari di qualità? (ammesso che quei 30 mld ci vadano tutti per la costruzione delle centrali)
Non conosco l'entità dell'investimento, ma con 30 miliardi fai due centrali, massimo tre, ma direi di più due. | |
| | | Stefano Utente
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Ven Mar 18, 2011 6:49 pm | |
| favorevole,vero che ci sono le scorie radioattive,ma resta sempre l' ernergia più pulita che esista | |
| | | PaulP Utente
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? Ven Mar 18, 2011 8:09 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
- un'altra domanda che mi si è presentata adesso: i soldi stanziati (30 miliardi giusto?) sono sufficienti per costruire centrali nucleari di qualità? (ammesso che quei 30 mld ci vadano tutti per la costruzione delle centrali)
Ho trovato questo: "Quanto costa costruire una centrale nucleare? Il costo medio attuale di una centrale nucleare è di circa 2500-3000 Euro/kW elettrico installato, ovvero il costo in conto capitale di una centrale da 1000 MWe elettrico è di circa 3 miliardi di Euro. Il costo dell’EPR da 1600 MW elettrico (il reattore europeo di III Generazione fornito dalla franco-tedesca Areva) viene valutato attualmente, nei paesi occidentali, da 4 a 4,5 miliardi di euro." fonte http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=eneaperdettagliofigli&id=127 - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- PaulP ha scritto:
- A proposito della psicosi di massa: oggi alla fermata dell'autobus c'era una signora che parlava a un'altra dicendo "sono preoccupata, le mie piantine stanno crescendo troppo velocemente... non saranno mica le radiazioni?!"
Oddio... ma davvero??? :§r§r: Spero che tu le abbia risposto qualcosa del tipo "Si! Certo! Non ah sentito l'annuncio?? Deve chiudersi in casa e non piu uscire fino al 2040!!".... :§href:
La mia reazione è stata in sequenza: :§ewew: :§mjl: :§r§r: - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ad ogni modo, ho due domande alle quali forse qualcuno saprà rispondermi:
1 - Tempo fa ho letto da qualche parte che ci sarebbe un modo di sfruttare l'energia provocata dallo spostamento delle acque marine. In pratica si tratterebbe di piazzare degli enormi tubi sul fondale marine e sfruttare il movimento dell acqua al suo interno. Sono l'unico ad averne mai sentito parlare?
Ricordo anche io il progetto ma mi sembrava consistesse in enormi galleggianti che sfruttavano il moto ondoso del mare per produrre energia con il sistema simile alle pale eoliche... vedo se trovo qualcosa - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
2 - Altra voce che mi è giunta per vie traverse: in Italia la costruzione di centrali è vietata a livello costituzionale (o almeno cosi mi pare di aver capito) ma il governo ha venduto un'importante fetta del debito pubblico alla Francia impegnandosi piu o meno esplicitamente a permetterle di creare una o due centrali su suolo italiano (previa modifica costituzionale, of course). Appena ho sentito 'sta notizia mi è parsa subito una cosa abbastanza assurda... Qualcuno puo confermare / smentire? C'è stato il referendum nell' 87 Questo è quello che ho trovato http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/referendum_nucleare_1987.htm | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari? | |
| |
| | | | Nucleare - Siete favorevoli o contrari? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |