Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi NOMI femminili 2010 2016 indovinelli tattiche dead Tutatis knights drone space effetto 2011 acqua grigi grey cavalieri vampiro recensione 2014 conti catalogo caos tattica degli

Nucleare - Siete favorevoli o contrari?

Andare in basso 
+18
The_Green_Knight
B4rcy
Ater
Il caotico
Emperor's Chosen
*skarloc*
kantor
Sephiroth
Maresciallo_Helbrecht
Dark Flame
Skidi
Zoro
The Candyman
Nani4ever
Adbhull
Paranoid
Lautrec
PaulP
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Nucleare - siete favorevoli o contrari
Favorevole
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_lcap127%Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_rcap
 27% [ 7 ]
Favorevole ma non in Italia
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_lcap18%Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_rcap
 8% [ 2 ]
Contrario
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_lcap165%Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_rcap
 65% [ 17 ]
Non ho ancora deciso
Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_lcap10%Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 26

AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian

Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 5:55 pm

Riguardo al piezonucleare, il mio ateneo per ora non ha gruppi di ricerca interessati. Penso che la svizzera si butterebbe a capofitto su una questione del genere, se avesse senso farlo.

Non ho inoltre letto pubblicazioni esaustive, solo un paper che descriveva a grandi linee quanto già dicevano nei loro video.

Se posso permettermi, mi sembra un po' strana la faccenda. Sarebbe la più grande scoperta di questa epoca post industriale, e nessuno a parte loro ne parla?
Non posso pensare che un qualcosa che determinerebbe la svolta totale dell'umanità sia legata a motivi di copyright o altro...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 11:34 am

un'altra domanda che mi si è presentata adesso: i soldi stanziati (30 miliardi giusto?) sono sufficienti per costruire centrali nucleari di qualità? (ammesso che quei 30 mld ci vadano tutti per la costruzione delle centrali)
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 11:57 am

Assolutamente no!
Non sono per niente favorevole!

Ci ammazzeremo da soli. Altro che apocalisse naturale.
Da quando abbiamo cominciato ad evolverci nella direzione sbagliata abbiamo fatto più danni che altro.

Prima il carbone, poi la benzina, il nucleare e poi ..................

Direi che il detto "sbagliando si impara" per gli esseri umani non funziona.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 12:27 pm

"che scoperte che avventure, col nostro scuolabus!" ah no... quello era "viaggando si impara".... scusate l'OT, ma dovevo farlo... non fateci caso
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 2:09 pm

Citazione :
un'altra domanda che mi si è presentata adesso: i soldi stanziati (30 miliardi giusto?) sono sufficienti per costruire centrali nucleari di qualità? (ammesso che quei 30 mld ci vadano tutti per la costruzione delle centrali)

Non conosco l'entità dell'investimento, ma con 30 miliardi fai due centrali, massimo tre, ma direi di più due.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 6:49 pm

favorevole,vero che ci sono le scorie radioattive,ma resta sempre l' ernergia più pulita che esista
PaulP
Utente
Utente
PaulP

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:09 pm

The Candyman ha scritto:

Ho trovato questo:

"Quanto costa costruire una centrale nucleare?
Il costo medio attuale di una centrale nucleare è di circa 2500-3000 Euro/kW elettrico installato, ovvero il costo in conto capitale di una centrale da 1000 MWe elettrico è di circa 3 miliardi di Euro. Il costo dell’EPR da 1600 MW elettrico (il reattore europeo di III Generazione fornito dalla franco-tedesca Areva) viene valutato attualmente, nei paesi occidentali, da 4 a 4,5 miliardi di euro."

fonte
http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=eneaperdettagliofigli&id=127

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

PaulP ha scritto:
A proposito della psicosi di massa: oggi alla fermata dell'autobus c'era una signora che parlava a un'altra dicendo "sono preoccupata, le mie piantine stanno crescendo troppo velocemente... non saranno mica le radiazioni?!"
Oddio... ma davvero??? :§r§r:
Spero che tu le abbia risposto qualcosa del tipo "Si! Certo! Non ah sentito l'annuncio?? Deve chiudersi in casa e non piu uscire fino al 2040!!".... :§href:

La mia reazione è stata in sequenza:
:§ewew: § :§mjl: :§r§r:

Ad ogni modo, ho due domande alle quali forse qualcuno saprà rispondermi:

1 - Tempo fa ho letto da qualche parte che ci sarebbe un modo di sfruttare l'energia provocata dallo spostamento delle acque marine. In pratica si tratterebbe di piazzare degli enormi tubi sul fondale marine e sfruttare il movimento dell acqua al suo interno. Sono l'unico ad averne mai sentito parlare?
Ricordo anche io il progetto ma mi sembrava consistesse in enormi galleggianti che sfruttavano il moto ondoso del mare per produrre energia con il sistema simile alle pale eoliche... vedo se trovo qualcosa

2 - Altra voce che mi è giunta per vie traverse: in Italia la costruzione di centrali è vietata a livello costituzionale (o almeno cosi mi pare di aver capito) ma il governo ha venduto un'importante fetta del debito pubblico alla Francia impegnandosi piu o meno esplicitamente a permetterle di creare una o due centrali su suolo italiano (previa modifica costituzionale, of course). Appena ho sentito 'sta notizia mi è parsa subito una cosa abbastanza assurda... Qualcuno puo confermare / smentire?

C'è stato il referendum nell' 87
Questo è quello che ho trovato

http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/referendum_nucleare_1987.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nucleare - Siete favorevoli o contrari?   Nucleare - Siete favorevoli o contrari? - Pagina 3 Icon_minitime

Nucleare - Siete favorevoli o contrari?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» governo tecnico, favorevoli o contrari?
» Nucleare bye bye?
» Nucleare pulito
» Nucleare: disastro ambientale in Nigeria
» riflessioni particolate sul nucleare in Italia