Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Assange: Internet è il male Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2016 NOMI recensione conti space 2014 knights caos degli cavalieri vampiro 2011 indovinelli acqua femminili effetto tattica Nehek 2010 grey drone grigi orchi catalogo tattiche

 

 Assange: Internet è il male

Andare in basso 
+3
Dark Flame
PaulP
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:29 pm

Assange: Internet è il male

Dichiarazioni a sorpresa del founder di Wikileaks: la Rete rappresenterebbe una tecnologia ostile ai diritti umani e alla libertà d'espressione. Internet usata dai governi come una gigantesca macchina di sorveglianza

Roma - "Internet non è una tecnologia che favorisce la libertà d'espressione. Non è una tecnologia che tutela i diritti umani. Piuttosto è una tecnologia che può essere sfruttata per mettere in piedi un regime totalitario basato sulla sorveglianza. Che non si era mai visto prima". Parola di Julian Paul Assange, l'ormai arcinoto founder del sito delle soffiate Wikileaks. Dichiarazioni che hanno fatto rapidamente il giro del Web, in seguito ad una delle sue - ultimamente rare - apparizioni pubbliche alla britannica Cambridge University. Assange è stato decisamente cristallino: Internet rappresenterebbe un ostacolo alla libertà.

"Internet ci offre in qualche modo la possibilità di essere informati a livelli senza precedenti, in particolare sulle attività dei vari governi - ha continuato Assange - ma è anche la più grande macchina di spionaggio che il mondo abbia mai visto". Uno strumento usato dai governi del pianeta per controllare.

Il founder di Wikileaks ha portato degli esempi, primo fra tutti quello relativo ad un gruppo di dissidenti che avevano dato avvio ad una rivolta in Egitto. Vicenda risalente ad alcuni anni fa, scatenatasi grazie ad un social network come Facebook. Secondo Assange, lo stesso sito in blu era stato sfruttato dalla polizia locale per identificare, arrestare, torturare.
E Wikileaks? Non è forse parte del vasto ecosistema di Internet? Assange ha sottolineato come il suo sito abbia avuto un ruolo cruciale nel dare inizio alla rivolta popolare in Medio Oriente. Il sito delle soffiate agirebbe nel lato buono della Rete, offrendo ai netizen nuove possibilità di conoscenza e informazione.

Il founder - attualmente in appello per contestare la sentenza d'estradizione in terra svedese - è poi intervenuto nel corso di un programma del broadcaster australiano ABC. Chiedendo al primo ministro aussie Julia Gillard di rispondere alle voci circa un suo viaggio negli Stati Uniti per la consegna di informazioni personali relative a diversi cittadini legati a Wikileaks.

Assange ha dunque sottolineato come si possa ora ipotizzare un alto tradimento da parte delle autorità aussie, non affatto attente agli interessi del proprio paese. Il primo ministro Gillard ha però rigettato ogni accusa, sostenendo di non essere a conoscenza di alcun passaggio di informazioni verso gli Stati Uniti.


Fonte: http://punto-informatico.it/3111606/PI/News/assange-internet-male.aspx
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:38 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:


"Internet ci offre in qualche modo la possibilità di essere informati a livelli senza precedenti, in particolare sulle attività dei vari governi - ha continuato Assange - ma è anche la più grande macchina di spionaggio che il mondo abbia mai visto". Uno strumento usato dai governi del pianeta per controllare.


Secondo me in parte ha ragione, basta pensare a quante informazioni private sono presenti sui social network, ecc... senza dubbio chiunque può reperire molte informazioni su di te.

Mi sembra un po paranoico però...
Arrivare a definirlo il male mi sembra eccessivo: internet è un mezzo, dipende dall'utilizzo che uno ne fa'
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:42 pm

Gia.. è esattamnte quello che penso anche io.. È vero che la rete è una grandissima porcheria ed è anche parecchio pericolosa, ma da li a definirla la fonte di tutti i mali ce ne passa...
Mi sa che Assange si è talmente fritto il cervello con i suoi scoop che è diventato uno dei tanti sostenitori della teoria del grande complotto (ovviamente mai come quello che sostiene che il terremoto in giappone sia stato causato da un apparecchiatura segreta degli USA ma però...)
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:44 pm

Ormai secondo me la popolarità gli ha dato alla testa...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 8:52 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Gia.. è esattamnte quello che penso anche io.. È vero che la rete è una grandissima porcheria ed è anche parecchio pericolosa, ma da li a definirla la fonte di tutti i mali ce ne passa...
Mi sa che Assange si è talmente fritto il cervello con i suoi scoop che è diventato uno dei tanti sostenitori della teoria del grande complotto (ovviamente mai come quello che sostiene che il terremoto in giappone sia stato causato da un apparecchiatura segreta degli USA ma però...)


ahhahahah! Allora devi diventare fan su facebook di una pagina chiamata "Lo sai" io rimango fan ormai per farmi 4 risate....
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:04 pm

Sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia sto tizio... :P
Ma definire Internet "il male"... O.O???
Mi sembra un po' estremo... Sembra quasi il commento di un uomo medioevale che vede per la prima volta un aereo... -.- Ridicolo...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:10 pm

assange è il fondatore di wikileaks
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:14 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Gia.. è esattamnte quello che penso anche io.. È vero che la rete è una grandissima porcheria ed è anche parecchio pericolosa, ma da li a definirla la fonte di tutti i mali ce ne passa...
Mi sa che Assange si è talmente fritto il cervello con i suoi scoop che è diventato uno dei tanti sostenitori della teoria del grande complotto (ovviamente mai come quello che sostiene che il terremoto in giappone sia stato causato da un apparecchiatura segreta degli USA ma però...)
Ma infatti NON ha detto che "internet è il male". È solo una delle tante trovate giornalistiche per gonfiare ciò che uno dice o per far notizia o per dargli contro...

E quel che dice è totalmente oggettivo, tra l'altro.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:17 pm

Citazione :
assange è il fondatore di wikileaks

Al chi, aggiungo il cosa sia... :P :P :P
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:21 pm

quell' "ente" che ha cercato negli ultimi tempi di sputtanare un po' i leader mondiali pubblicando documenti presi hackerando in giro e attraverso contatti speciali
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:30 pm

Ok... Continuerò ad ammettere la mia ignoranza su ciò e mi documenterò... Se no ciao... :P
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:37 pm

Realbarcy ha scritto:
Sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia sto tizio... :P
Ma definire Internet "il male"... O.O???
Mi sembra un po' estremo... Sembra quasi il commento di un uomo medioevale che vede per la prima volta un aereo... -.- Ridicolo...

guarda qui
https://warhammer.forumattivo.com/t17444-wikileaks-le-ultime-rivelazioni?highlight=wikileaks

e anche qui
https://warhammer.forumattivo.com/t17548-julian-assange-arrestato-a-londra?highlight=assange
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:45 pm

Grazie ^_^
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 9:53 pm

d'accordo su quanto già detto.dipende dall'uso che se ne fa.però quello assange che dice riguardo allo spionaggio non è del tutto sbagliato secondo me.qualunque tipo abbastanza tosto può riuscire a rintracciare chiunque su internet( a parte tipi più tosti di lui).mi ricordo ad esempio che una volta ero entrato in un sito in cui c'era una finistrella e in questa finestrella tutte le informazioni sul computer che stavo usando (indirizzo ip etc).
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 10:22 pm

Si può rintracciare partendo anche da questo forum... Entrando nel vostro profilo, prelevando le vostre info, rintracciare la fonte e risalire a voi...
Oppure entrare nel server online che regge il forum e quindi al database...
Ci sono tante cosette che si possono fare... Le più divertenti sono i virus o deteriorare una cosa X... Comunque per bypassare un server devi essere molto bravo... Per i virus (tranne alcuni particolarmente complicati, come i crash...) tutti o quasi possono crearli.
Distruggere server è ancora più difficile (serve virus potente o bypass).
Comunque le info non si prendono necessariamente da Internet...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitimeSab Mar 19, 2011 1:00 pm

The Candyman ha scritto:
ahhahahah! Allora devi diventare fan su facebook di una pagina chiamata "Lo sai" io rimango fan ormai per farmi 4 risate....
Buahahaha!! Mi sono appena iscritto al gruppo! grazie Candy!! §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assange: Internet è il male Empty
MessaggioTitolo: Re: Assange: Internet è il male   Assange: Internet è il male Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assange: Internet è il male
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Julian Assange arrestato a Londra
» Wikileaks, Assange blocca l'uscita del libro di memorie
» Legna al male..
» Nuovo Scenario..
» Problema Con Internet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: