Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| 2500 4fun uomini lucertola | |
| | Autore | Messaggio |
---|
calgar.m.c Utente
| Titolo: 2500 4fun uomini lucertola Mer Apr 13, 2011 7:12 pm | |
| Allora parto dicendo che son nuovo per i fantasy...quindi spero di non scrivere "eresie" xD perdonate eventuali errori...poi passando alla lista:
Grandi eroi -sauro anziano 145 alabarda 8 armatura legg 10 scudo 6 carnosauro 210 scimitarra del sole risplendente 50 aura di queltzl 40 TOT 469
Eroi -sacerdote scinco 65 2° liv 35 2 pergamene dispersione 50 TOT 150 -sacerdote scinco 65 2° liv 35 pergamene dispersione 25 pietra del potere 20 TOT 145 (i sacerdoti li userei praticamente sl per disperdere con le pergamene)
Truppe -16 sauri guerrieri (16*11pti) 176 lancia 16 musico 6 alfiere 12 TOT 210
- 16 sauri guerrieri (16*11pti) 176 musico 6 alfiere 12 TOT 194
- 16 sauri guerrieri (16*11pti) 176 musico 6 alfiere 12 TOT 194
- 10 scinchi schermagliatori (10*7pti) TOT 70 cerbottana
- 10 scinchi schermagliatori (10*7pti) TOT 70 cerbottana
Speciali -20 guardie del tempio (20*16pti) 320 musico 7 alfiere 14 TOT 341
- 5 cavalleria di naggaronti (5*35pti) 175 musico 10 alfiere 20 TOT 205
- 5 cavalleria di naggaronti (5*35pti) 175 musico 10 alfiere 20 TOT 205
-stegadonte 235 pti arco gigante TOT 235
TOT LISTA 2488 Dadi potere 6 Dadi dispersione 4 Modelli 103
Ogni consiglio è ben accettato e anche se è 4fun vorrei renderla un po competitiva senza modificarla troppo...grazie in anticipo
Ultima modifica di calgar.m.c il Mer Apr 13, 2011 8:24 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Kikijiki Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Mer Apr 13, 2011 8:07 pm | |
| Ho solo una cosa da dire : DOV'È LO SLAAAN? .-. Vabbè chiaramente son gusti, se non ti piace non metterlo.. Ma se fossi in te toglierei 70 scinchi (son un po' tantini 140 xD) per far spazio a un bello slaan =) | |
| | | calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Mer Apr 13, 2011 8:16 pm | |
| scusa forse ho scritto male o ho capito male... 70 son i punti son 2 truppe da 10 scinchi 7 pti l'uno...comunque di grandi eroi ne posso mettere solo uno e non so non mi convince tanto lo slaan son piu per il cac che per la magia xD
Ultima modifica di calgar.m.c il Mer Apr 13, 2011 8:21 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Kikijiki Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Mer Apr 13, 2011 8:53 pm | |
| Ah ok, ho sbagliato io a leggere, pensavo che *7 fossero le unità.. Mi sembravan troppe .-. Vabbè, io lo slaan lo metterei comunque ma se non ti piace pazienza xD In ogni caso mi sembra che la lista vada abbastanza bene.. Però ricordati di sfruttare le potenzialità magiche del tuo esercito, che non sono indifferenti ^^ | |
| | | aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Gio Apr 14, 2011 8:56 pm | |
| Io ho giocato spesso con gli uomini lucertola e credimi, so cosa dico. -I sauri sono forti. Ancora più forti se schierati con le lance. Quindi ti consiglio di schierarli tutti in questo modo. -che senso ha mettere le guardie del tempio senza slann? Perdono la loro funzione principale. Quella di proteggere. -Niente alabarda a un eroe in arcione. Risulta assolutamente inutile perchè impiegherebbe due mani e non potresti usare lo scudo. Hai scelto una spada magica? Usala. -ci sono troppe pergamene, dopo aver disperso tre incantesimi sei nel guano fino al collo. Consiglio(ma questa è solo una considerazione personale basata su come gioco io a W.) di tenerne solo una per un caso estremo e utilizzare i punti in oggetti che possano dare fastidio al nemico, come gli artefatti di potere.
Non ho altro da dire. La lista mi pare interessante, ma tutto dipende sempre da come te la giochi
| |
| | | calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Ven Apr 15, 2011 10:13 am | |
| grazie anche a te per aver risposto...comunque per i sauri se avanzano punti vedrò d metterci le lance...
le guardie le mettevo perche vabbè mi piacciono come modelini poi ac 4 alabarda e scudo le vedo forti e utili per il cac...però ecco non ho capito una cosa ma se hanno l'alabarda non possono usare lo scudo?!
per l'eroe ero anche ideciso su le armi magiche...se dargli quindi scimitarra del sole risplendente +2 A con aura di queltzl che penalizza di -1 la possibilità d colpire dell'avversario in cac....o la lama del venerato tzunki +1 a Fo e non consente tiri armatura e non saprei che altro dargli
poi per le pergamene non sò ...le vedo davvero utili poi magari mi sbaglio pero allora pensavo di dare a uno scinco pergamena e larve e all'altro pergamena e pietra del potere | |
| | | aureliano Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Ven Apr 15, 2011 2:17 pm | |
| Guarda, tu prova tutto. Poi vedrai come finisce e creerai mano a mano il tuo gioco. Le lance sono veramente forti perchè col nuovo regolamento attaccano dal terzo rango e, essendo sauri, fanno 2 attacchi a testa. Comunque l'alabarda è un'arma che richiede l'uso di 2 mani, pertanto in cac il tuo eroe non può sfruttare lo scudo e il suo +1 al Ta, mentre se non sta combattendo può usufruire del bonus. Ma nella tua lista il punto è questo: se gli hai dato un'arma magica, perchè spendi punti in armi normali? tanto non puoi usarle entrambe in cac. | |
| | | aureliano Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Ven Apr 15, 2011 2:19 pm | |
| Aggiungo che solitamente si da la lancia ai modelli in arcione, se non si vogliono utilizzare i punti in armi magiche. | |
| | | Lore Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Ven Apr 15, 2011 6:50 pm | |
| - aureliano ha scritto:
- Io ho giocato spesso con gli uomini lucertola e credimi, so cosa dico. anch'io
-I sauri sono forti. Ancora più forti se schierati con le lance. Quindi ti consiglio di schierarli tutti in questo modo. i sauri sono deboli, utili solo a resistere. le lance sono la cosa più inutile al mondo, scudi per sempre ^^ -che senso ha mettere le guardie del tempio senza slann? Perdono la loro funzione principale. Quella di proteggere. sono d'accordo -Niente alabarda a un eroe in arcione. Risulta assolutamente inutile perchè impiegherebbe due mani e non potresti usare lo scudo. Hai scelto una spada magica? Usala. anche qui -ci sono troppe pergamene, dopo aver disperso tre incantesimi sei nel guano fino al collo. Consiglio(ma questa è solo una considerazione personale basata su come gioco io a W.) di tenerne solo una per un caso estremo e utilizzare i punti in oggetti che possano dare fastidio al nemico, come gli artefatti di potere. troppe pergamene si, ma non perché ne bastano meno, ma perché c'è il limite di usarne una sola -.-''
Non ho altro da dire. La lista mi pare interessante, ma tutto dipende sempre da come te la giochi
poi, parlando della lista: il fatto che non c'è lo slann è già un eresia ^^ ma vabbè, se proprio non ti piace.. ti dico solo che è la cosa più forte degli uomini lucertola, e l'esercito dovrebbe girare intorno a lui. il g.eroe lo farei con carnosauri, corazza del destino, pietra dell'alba, spada della forza. massimo una pergamena per ogni lista. fai due maghi scinchi, uno con pergamena dispersione, l'altro con piatra di tepok (+1 magia), entrambi livello 2. i sauri falli da 25 con scudi. le guardie usale come sauri se non ci vuoi mettere dentro uno slann (il carnosauro non può stare insieme ad una truppa). i naggaronti costano troppo, lo stegadonte muore subito con i cannoni. aggiungi con i punti restanti 2 veterani sfregiati con grande arma e TA buoni (almeno almeno 3+). aggiungi anche 2x10 camaleonti, e 3 salamandre. ... leggo ora che hai scritto quanti dadi potere/dispersione hai.. ma giochi in settima edizione?? | |
| | | calgar.m.c Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Ven Apr 15, 2011 8:21 pm | |
| allora per il GE è vero gli dò solo l'arma magica come ho detto pero non sò se dargli quindi scimitarra del sole risplendente con aura di queltzl ....o la lama del venerato tzunki e non sò se qualcos'altro poi qullo dei dadi dispersione potere me l'ha detto un mio amico che son quelli perche appunto come ho scritto son nuovo per i fantasy e devo studiarmi ancora per bene il regolamento quindi non ti sò rispondere sorry... poi per i sacerdoti scinchi...non lo sapevo quello delle pergamene...perche sul codex nuovo che ho preso c'è scritto qualsiasi oggetto ma non c'è scritto che se ne possono prendere solo una | |
| | | aureliano Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Ven Apr 15, 2011 10:33 pm | |
| anch'io gioco in settima, ma con la nuova le lance sono fortissime e tu, caro Lore, non mi farai cambiare idea | |
| | | rossi94 Utente
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola Dom Apr 17, 2011 5:22 pm | |
| io il sauro anziano lo farei cosi: spada + 2 attacchi(40 punti)armatura del destino ts al 4 e armatura pesante (45 punti) e una pozione che vuoi(forza preferibilmente) inoltre secondo me è inutile la seconda unità di naggarronti io userei i 200 punti per altro,inoltre cercherei di portare a 20 i sauri infine le sally nn le giochi | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2500 4fun uomini lucertola | |
| |
| | | | 2500 4fun uomini lucertola | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |