| PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
|
+17Ryofu Housen Iniziato Lucius palombi Lyadon ReD6MarK Sephiroth Toyskiller Logan Blooddrop the tau commander Rogal Dorn Priamo Tutatis Drone Ban Talaban Vamar 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Lun Mag 02, 2011 8:22 pm | |
| COMMUNITY DARK ELDAR PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE Gli Eldar Oscuri sono pirati dello spazio, che lanciano attacchi devastanti attraverso tutta la galassia. Una razza temuta ed odiata che cerca costantemente nuove vittime per soddisfare i propri depravati piaceri. Con il passare dei millenni, gli Eldar Oscuri hanno totalmente dimenticato la ragione di ciò che facevano e cominciarono a nutrire una sorta di sadico godimento ogni volta che infliggevano dolore in un essere vivente. Gli Eldar Oscuri sono completamente deviati e contorti in ogni senso.Questi folli Eldar sono una piaga per le altre razze della galassia. Per millenni gli Eldar Oscuri hanno saccheggiato e depredato le altre razze, mutilando ed imprigionando coloro che trovavano sulla propria strada. Questi malvagi corsari dello spazio attaccano senza alcun preavviso, e compiuta la razzia si allontanano sulle proprie veloci navi prima che i rinforzi possano arrivare. Quando una flotta di Eldar Oscuri appare su un pianeta, i suoi abitanti sono sempre consapevoli che sarà preferibile morire combattendo più che essere catturati vivi. Gli Eldar Oscuri infatti sono sempre in cerca di nuovi prigionieri per i loro sinistri propositi. Iscritti: Arconte Vamar, Signore Assoluto della Cabala del Loto Nero Baronetto di Cristallo Tutatis Arconte Talaban della cabala della Mano Morta Arconte Ban, Cabala delle Lacrime di Sangue Leon, Signore delle Ombre Arconte Brutal, della Cabala della Pioggia Dorata | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Lun Mag 02, 2011 8:32 pm | |
| ed eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Comunque, un argomento molto interessante:
come gestite voi la questione dei segnalini dolori condivisi,mi spiego meglio: quando un homuncolo lascia una squadra, a chi rimane il segnalino? la regola non è chiara, e potrebbe essere interpretata sia che si lasci il segnalino a chi vuole sia che invece rimanga all'homuncolo.
| |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Lun Mag 02, 2011 8:34 pm | |
| io non uso gli omuncoli e non mi pongo il problema, comunque cercherei di lasciarlo alla squadra e toglierlo all'omunculo(è vantaggioso) ma credo che con le faq non si potrà più fare | |
|
| |
Ban Utente
Età : 40 Località : Isola del liri Messaggi : 64
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 2:34 pm | |
| Secondo me in caso di segnalini dispari,quindi anche un solo segnalino è il giocatore che utilizza gli Eldar oscuri a scegliere a chi lasciare il segnalino... | |
|
| |
Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 3:38 pm | |
| anche a me risulta cosi..!! cmq molto piu vantaggioso lasciarlo all'unità no?! | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 4:03 pm | |
| io temo che dopo le faq non portemmo più lasiarlo a chi vogliamo, ma per ora direi che possiamo lasciarlo nell'unità, anche se io l'homuncolo alla mob di guerrieri lo lascio dentro, magari con fucile cristallizzatore anche se non ho ben capito cosa sia un test di ferite, io faccio tirare 1 dado e devono fare meno delle ferite de modello su profilo oppure è morto(come abbiamo deciso in negozio) perchè un omuncolo senza feel no pain è un KP regalato se sta da solo | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 4:36 pm | |
| la questione della regola è che dice testualmente " quando un personaggio indipendente lascia un'unità con uno o più segnalini dolore, il giocatore che li controlla deve dividerli..."
Il problema deriva dal fatto che la frase "con uno o più segnalini dolore " potrebbe riferirsi sia all'homuncolo ( nel qual caso il segnalino dolore dell'homuncolo può essere dato a chiunque ) ma sia anche all'unità ( nel qual caso il segnalino invece rimarrebbe all'homuncolo, dato che la squadra non ne ha di segnalini ) | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 4:38 pm | |
| esatto, e io penso che con le faq spiegheranno che resta all'omuncolo, io direi di trassare ora che poi non potremo più farlo xD | |
|
| |
Ban Utente
Età : 40 Località : Isola del liri Messaggi : 64
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 5:14 pm | |
| Si vamar,chi subisce una ferita non salvata dal fucile cristallizzatore deve effettuare un test sulle ferite,se fa meno delle sue ferite base sopravvive altrimenti muore,è ottimo contro creature mostruose con poche ferite,oppure pg indipendenti... | |
|
| |
Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 6:30 pm | |
| già e bello buttarci giù gli spettrocustodi.
che ne pensate di sliscus? a me sembra un bel PG. | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 6:51 pm | |
| per me è buono, però non ha il suppliziatore | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 6:57 pm | |
| Vi pongo io una questione adesso: c'è un maledetto trasporto con dentro qualcosa che vi farebbe tirare giù tutti i santi del calendario, oppure un bel carro armato fino ai denti che spara come un dannato.
A chi affidate la sua distruzione? Quale unità secondo voi è la migliore opzione per sforacchiare ben benino i corazzati nemici? | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 7:19 pm | |
| | |
|
| |
Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Mag 03, 2011 7:28 pm | |
| purasangue su venom co 4 simpatici fucili antimateria | |
|
| |
Ban Utente
Età : 40 Località : Isola del liri Messaggi : 64
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 5:23 am | |
| Dipende dalla corazza del veicolo,parlando di veicolo in generale io userei le lance del void Raven oppure le granate elettriche delle furie,soprattutto se parliamo di un mezzo con corazza 14...altrimenti x i mezzi piccoli,sono ottimi gli arlecchini,a me in una partita mi hanno distrutto 3 razorback (ma i razor non contano tra i mezzi distruggi tutto credo :-) ).... | |
|
| |
Ban Utente
Età : 40 Località : Isola del liri Messaggi : 64
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 5:31 am | |
| Sliscus x alcune liste non da una marcia in più ma 2 :-)...calcolando che fa tirare 2 droghe,da aip a tutti i mezzi dell'esercito,poi Cmq ha i pugnali che sono migliori del Suppliziatore a mio parere,ferisce al 2+ ed ogni 5 e 6 contano come potenziata,è un ottimo pg,purtroppo è stato sfortunato xkè c'è Sathonix che è molto più decisivo e poi uso il mio arconte quindi non vedrà mai la luce:-)... | |
|
| |
Drone Utente
Età : 27 Località : xxx Messaggi : 807
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 8:25 am | |
| mah io preferisco il Duca! a parte le armi avvelenate ha l'AIP che nn è affatto male e in CAC a mio parere è migliore.. utilizzarlo in coppia col barone è una cosa che proverò presto! | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 1:07 pm | |
| sliscus va intruppato per forza nei guerrieri ad inizio partita, l'arma è dilaniante al 5+ ma questo vuol dire 1 dilaniante su 3 contro l'1 su 2 dell'arconte normale, non può avere neanche il lanciagranate spettro, per me è pessimo a parte il binaggio delle droghe | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 3:13 pm | |
| E chiamalo poco...io lo giocherei in bino con sathonix ma poi non potrei giocare gli homuncoli che sono necessari per le Mob di fanteria.
L'anticorazzato più incisivo del codex penso che sia il venom con due fucili antimateria...però che ne dite degli scourge con due lance termiche? gli usi come gli assaltatori doppiomelta dei BA: aip vicino al corazzato e lo sforacchi...peccato che non siano altrettanto precisi dei BA...
| |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 3:19 pm | |
| si ma a parte le droghe un arconte normale è molto meglio, io l'ho giocato sliscus per un po e mi son trovato meglio con l'arconte | |
|
| |
Ban Utente
Età : 40 Località : Isola del liri Messaggi : 64
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 3:54 pm | |
| L'arconte è meglio si...intanto lo aggreghi ad una unita spaccatutto,tipo 9 arlecchini + veggente,sliscus purtroppo deve stare per forza con i guerrieri,inoltre puoi crearlo come più ti aggrada,ripeto per me il duca va solo con determinate liste,ma bisogna togliere Sathonix e giocare altre truppe...Intanto signori oscuri di commorragh vi pongo un quesito,come vi sembra l'artiglio dell'ossesso invasato?a parte che è stupendo il fatto di separare un qg dalla sua preziosa truppa,cosa ne pensate di questa graziosa arma? | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 3:56 pm | |
| io lo uso perchè mi sembra particolare e più utile del suppliziatore(ovvio che il suppliziatore è più forte, ma sai che figo portarmi via il QG e poi massacrarlo?), proprio perchè essendo una cosa esclusiva degli ossessi non vedo perchè non usarla | |
|
| |
Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 4:17 pm | |
| mai usato ma lo testerò... | |
|
| |
Vamar Utente
Età : 30 Località : Genova Messaggi : 310
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 4:45 pm | |
| a me mi ha sempre soddisfatto | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Mag 04, 2011 4:49 pm | |
| il corazza 14 con noi DE non si pone, al massimo è corazza 12 XD comunque io adoro i 4 purosangue su venom, arrivano spiombano e poi i due cannoni venefici tirano sulla squadra dentro
Altrimenti sono ottimi 5 cabaliti con due lance, s'imboscano da dio e resistono mediamente, i flagelli non sono male ma li giocherei con fucili visto che tanto muovono di 12' sfruttiamo il loro movimento.
Sliscus dipende essenzialmente dalla lista, se si giocano tanti veicoli e si fruttano le droghe è un must, altrimenti non ha molto senso di essere usato. Idem anche Sathonyx, senza ossessi non rende al 100%, anche se comunque da un +1 al tiro per chi inizia e, aggreggato a una mob con homuncolo in cover, li fa salvare al 3+ di cover e al 4+ di FNP, sai che goduria?XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
| |
|
| |
| PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
|