| PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
|
+17Ryofu Housen Iniziato Lucius palombi Lyadon ReD6MarK Sephiroth Toyskiller Logan Blooddrop the tau commander Rogal Dorn Priamo Tutatis Drone Ban Talaban Vamar 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Drone Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Sab Mag 07, 2011 11:12 am | |
| mi piace moltissimo l'idea del venom + purosangue, da tempo che la penso ma nn l'ho ancora giocata.. cmq parlando piu n generale i veicoli che scendono in AIP a me piacciono come idea (PS anche io gioco BA) | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Sab Mag 07, 2011 1:11 pm | |
| anche io avevo pensato a fare purosangue su venom e di mandarli in aip, ma è troppo legato al dado secondo me, quindi non li ho mai giocati | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Sab Mag 07, 2011 1:21 pm | |
| Beh alla fine i fucili antimateria hanno gittata 18' e non sono legati al melta...quindi è abbastanza difficile che tu scatteri talmente tanto da uscire di gittata (tranne casi estremi).
con un buon calcolodelle distanze dovresti riuscire a colpire 4 volte su 5 sicuro
| |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Sab Mag 07, 2011 3:25 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- Beh alla fine i fucili antimateria hanno gittata 18' e non sono legati al melta...quindi è abbastanza difficile che tu scatteri talmente tanto da uscire di gittata (tranne casi estremi).
con un buon calcolodelle distanze dovresti riuscire a colpire 4 volte su 5 sicuro
si ma rischio di finire su un elemento scenico | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 10:17 am | |
| e sul veicolo stesso... e ciò non è buono. l'elemento si puo ancora sopportare ( se non sbaglio lui non fa i danni del pippanesò ma siolo terreno pericoloso) ma gli omini no, se ti mettono un venom in tanta mona è una bella m***a. | |
|
| |
the tau commander Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 11:11 am | |
| ragazzi, scusate se mi intrometto, volevo chiedere....... Io avevo intenzione di iniziare i Dark Eldar, ieri ho preso il codex, prima di tutto in poco tempo proprio quel libro ha secondo me il BG piu figo di tutti, è il libro fatto meglio di tutti gli altri, le minia sono fichissime e i dark in generali, se usati bene, e con strategia (cosa che io ne ho tanta, non per vantarmi) sono moooooolto forti.
Oro chiedo a voi: Come inizio i dark eldar, pensavo di prendere 1 Ravager, +raider, + squadra cabala, 1 squadra furie e Arconte. Che ne pensate??
Grazie a tutti :D | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 11:20 am | |
| io comprerei subito mobbone, homuncoli e ossessi. ma dipende quanto è il tuo budget.
LOL tau commander con l'immagine degli orki che gioca DE. | |
|
| |
the tau commander Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 11:29 am | |
| - Tutatis ha scritto:
- io comprerei subito mobbone, homuncoli e ossessi. ma dipende quanto è il tuo budget.
LOL tau commander con l'immagine degli orki che gioca DE. L`Immagine è f**a | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 12:46 pm | |
| Relativamente allo scatter, è vero che è pericoloso però non sei obbligato a usarlo sempre, a seconda della missione puoi aippare o meno, è comunque una tattica extra che si ha. e l'idea di aippare dietro un landone e tirargli quattro botte da farlo esplode si ripaga! E comunque basta avere un minimo di occhio a come si piazza il segnalino, e per il resto incrociare le dita e pregare vada bene ( io di solito con l'hit vado d'accordissimo, ho tirato giù più veicoli col cannone venefico che con i paletti delle guardie XD )
@ Tau: mmm guarda fondamentali fondamentali secondo me sono almeno 20 guerrieri, 1 arconte e 1 homuncolo, che questi in un modo o nell'altro li userai sempre ;) le furie ok possono starci, relativamente a raider e raveger io fossi in te aspetterei un po' a comprarli, purtroppo i veicoli DE tendono a esplodere fin troppo facilmente,quindi io prima farei un po' di playtest per capire bene se si adattano al tuo stile di gioco ( anche perchè se li usi, devi fare almeno 2xravager e 2xraider, altrimenti sei ne guai XD ) | |
|
| |
the tau commander Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 1:04 pm | |
| appunto, per i 1500 pensavo a 2 omunculi, arconte, 20 calabiti pieni di armi a energia oscura (lancia oscura, ecc), i vari campioni con armi potenziate.Divisa in dua da 10 ovviamente ognuna su raider con TI 5+, almeno al primo tutnp sprinto a 24 di turbo (Cover 4+), cosi in ogni caso essendo scoperto tiro sui veicoli coi guerrieri. 10 furie su ravager 5 incubi su raider 6 predoni ravager
la mia idea era postare i due ravager sui lati sinistri e destri, postare i guerrieri centralmente protetti dal CAC dagli incubi e dal arconte(+ gli omuncoli) e poi postare i predon sul lato destro.
che ne pensate | |
|
| |
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 1:13 pm | |
| allora se turbi non puoi sparare, infatti i passeggeri non possono sparare dai veicoli se questo si è mosso a velocità di crocera ( essere scoperto non migliora in quel senso, permette solo a tutti di sparare ), inoltre le lance non le puoi usare perchè, essendo pesanti, anche se sei sul veicolo conto in movimento, ergo sarebbero pressochè inutili. non dimenticare inoltre che, in caso di esplosione del raider, tutti i tuoi guerrieri/furie si salvano al 5+/6+, quindi i rischi di un disastro sono altissimi! i sibariti così le armi potenziate lasciale a casa che con fo3 non si ripagano, al massimo un supplizziatore ma costa 20 punti, regolati te.
occhio che le furie vanno su raider, quindi avresti un solo ravager. gli homuncoli non ho capito, con chi stanno? non con i guerrieri, che sono già in dieci sul raider!
incubi con arconte ok, occhio a come li muovi che si prenderanno palanche di fuoco nemico XD e i predoni come li armi?
Ah, perchè invece di "portare" scrivi sempre " postare" ? XD non si può leggere XD | |
|
| |
the tau commander Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 2:11 pm | |
| ops xDDD od ogni modo, mille grazie talaban!! io pensavo che3 siccome i guerrieri erano imbarcati ed in piu su un veicolo scoperto, potevano sparare e che non contasse come movimento il movimento del raider, pensavo che in ogni caso la truppa poteva sparare.Ad ogni modo, nel codex c`è scritto che siccome il veicolo è scoperto, si poteva andare veloce, sbarcare, correre ed assaltare(rapidita), cosi ce scritto nel codex, dunque......non so a chi credere...................se me lo potresti spiegare te ne sarei grato.
In piu, se il raider esplode, al massimo massimo sono 4 morti, in media 3.Calcolo: 10 calabiti esplodono su un raider, colpo a fo 3 vp - a tutti e dieci, ci vuole un 4 per ferire, meta vanno cioe 5.TS 5+ = 2 salvi.................quindi 3 morti..................o no? | |
|
| |
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 2:42 pm | |
| allora un raider è un trasporto veloce scoperto. Il fatto che sia scoperto permette semplicemnte a tutti i passeggeri di fare fuoco, e il colpo dell'esplosione è a fo3 e non fo4. per il resto segue le regole normali di un veicolo da trasporto, ovvero conti in movimento se ti sei mosso e se ti muovi a velocità di crociera non puoi tirare per nulla. Inoltre permette ai passeggeri di assaltare dopo essere sbarcati dai veicoli. ricorda che comunque puoi muovere massimo di 12' per poter scendere e assaltare ( regole dei veicoli veloci ) capito ora?
Be scusa 3 morti su 10 modelli è un terzo della tua unità, unito al veicolo distrutto e devi fare un test inchiodamento, non è proprio piacevole no?XD inoltre considera che i tuoi DE in campo aperto sono carne morta con ta5+ che viene annullata da praticamente qualsiasi cosa | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 2:51 pm | |
| beh il conto è leggermente sbagliato, diciamo che uno si salva e un'altro si salva a metà xD e poi 3-4 morti su una squadra da 10 lo chiami poco?
comunque vuol dire che te muovi di 12, sbarchi corri e assalti nello stesso turno, quindi le furie hano un raggio di carica potenziale di 25'
| |
|
| |
the tau commander Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Mag 08, 2011 3:22 pm | |
| avete ragione scusate xDDD
bhe, almeno ora ho capito il concetto xD Mi sembravano pochi perche sono abituato con gli orki xDD
bene!! Grazie a tutti :D | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 11:11 am | |
| Devo ancora vedere il costo in punti.. cmq che direste di una lista tipo:
Sliscus 2 homuncoli 10 guerrieri + 2 lance 20 guerrieri + mitr. (da mettere con sliscus) 15 furie 15 furie 1 macchina parassita 5 purosangue su venom + lance 5 purosangue su venom + lance 1/2 bombardieri
| |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 12:30 pm | |
| Oggi a scuola(LOL) ho montato questa lista Sathonyx 105 3 Homuncoli 150 20 Ossessi con invasato e lanciagranate spettro 395 20 Guerrieri con doppia lancia 240 20 Guerrieri con doppia lancia 240 20 Guerrieri con doppia lancia 240 10 Carcasse con doppia liquefator e acotista 130 Sono 7 KP, 5 unità valide, 4 unità con FNP Gli ossessi sparano 40 colpi venefici prima di caricare e farne altri 61, con il contributo di Sathonyx Le Carcasse possono impantare le unità nemiche oppure stare su un obiettivo, sono comunque abbastanza resistenti(e hanno doppio flamer) Poi ci sono 60 fantocci che vanno avanti a sparare venificate e colpi di lancia Sto pensando di togliere una mob di guerrieri, ma non so cosa metterci(Incubi su venom?Voidraven?)
@CHILLI Al massimo 2 cannoni venefici a quella da 20 e 1 lancia a quelli da 10, mica si può sgravare come ai vecchi tempi xD | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:03 pm | |
| beh sinceramente la dtrategia non mi sembra un gran che contendo che se le mob si muovono devono sparare a 12 e keine lance. una di guerrieri la toglierei subito in favore di una gagliarda Cronos per appoggiare gli ossessi (se hanno carica furiosa non c'è molto da ridere). il tutto mi sa troppo poco elitario e troppo massa, e ciò non si adatta ai DE. piuttosto chene pensate di una roba così (1850)
sliscus 2 homunculi 3x5 purosangue con lance 2x20 guerrieri 2x10 furie su raider 2xtalos 1xcronos forse sono un o' molti KP (14) per il raider. forse potrei togliere qualche purosangue in favore di qualcosa di meglio, ma non so cosa. ad ogni modo le macchine vorrei tenerle tutte e tre, mi sono perdutamente innamorato dei nuovi modelli. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:20 pm | |
| - Citazione :
- Oggi a scuola(LOL) ho montato questa lista
le innumerevoli liste create nelle ore di latino!!! - Citazione :
- Sathonyx 105
3 Homuncoli 150 20 Ossessi con invasato e lanciagranate spettro 395 20 Guerrieri con doppia lancia 240 20 Guerrieri con doppia lancia 240 20 Guerrieri con doppia lancia 240 10 Carcasse con doppia liquefator e acotista 130 Sono 7 KP, 5 unità valide, 4 unità con FNP Gli ossessi sparano 40 colpi venefici prima di caricare e farne altri 61, con il contributo di Sathonyx Le Carcasse possono impantare le unità nemiche oppure stare su un obiettivo, sono comunque abbastanza resistenti(e hanno doppio flamer) Poi ci sono 60 fantocci che vanno avanti a sparare venificate e colpi di lancia Sto pensando di togliere una mob di guerrieri, ma non so cosa metterci(Incubi su venom?Voidraven?) inoltre qua secondo me sono un po troppi i guarrieri e non hai ne un cac ne un fuoco convincente (6 lance non sono una certezza e gli ossessi rischiano se gli focussi il fuoco addosso... | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:25 pm | |
| quotone, i guerrieri sono resistenti si (3 turni di CaC contro 10 geno più raptor), ma non fanno poi così male. | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:29 pm | |
| infatti devo togliere una mob e buttare dentro qualcosa da cac ditemi voi cosa ho 290 punti(240 di mob +50 dell'homuncolo che diventa inutile a questi punti) | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:32 pm | |
| incubi su raider (te ne vengono 9) | |
|
| |
Vamar Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:37 pm | |
| e la lista diventerebbe giocabile? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:47 pm | |
| non ne ho la più pallida idea certo gli incubi sono ignoranti. però a far bene dovresti dargli FNP con una cronos quando sono ancora imbarcati. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Mag 12, 2011 2:48 pm | |
| considera anche con un solo veicolo sara come appenderci un segnale con sopra scritto: ''abbattimi"
delle bestie del warp? deglis torm ala rasoio? insomma secondo me ci sta di meglio :) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
| |
|
| |
| PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
|