Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Sine Requie Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Sine Requie Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Sine Requie Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sine Requie Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sine Requie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sine Requie Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sine Requie Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sine Requie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sine Requie Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sine Requie Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2011 tattica 2014 2010 catalogo dead indovinelli knights femminili 2016 NOMI space tattiche recensione cavalieri caos drone acqua vampiro Nehek conti orchi effetto grigi grey

 

 Sine Requie

Andare in basso 
+4
Tutatis
Emperor's Chosen
Fupp
Rohir
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 2:57 pm

Hail Zendra! :§3ref:

ho aperto questo post per parlare di questo Giuoco di Ruolo scritto e inventato al 100% da scrittori Italiani.
In breve la trama:

"Il 6 Giugno 1944 , nel Giorno del Giudizio, i Morti iniziarono la loro caccia contro il genere umano. Adesso e' il 1957. Il futuro piu' buio che l'uomo potesse immaginare e' diventato la piu' mostruosa delle realtà.


Mentre infuriava la più feroce delle guerre, i Morti si rialzarono dalle loro tombe per divorare i vivi e farne scempio. Molti Stati non ebbero la forza di fronteggiare la violenza di quell’orrore e caddero, davanti all’insensata fame di quelli che una volta erano esseri viventi. Solo pochi sopravvissuti resistettero in quelle desolate lande, dove la vita ha cambiato nome in incubo.

Questi luoghi, noti con il nome di Terre Perdute, sono oramai deserti putrescenti, dove sparuti gruppi di donne e uomini arditi o sull’orlo della follia vivono alla giornata, in un territorio dove anche solo trovare dell’acqua o dei viveri può costare la vita, dove il suolo è graffiato dagli striscianti passi di orde di Morti e di altre mostruose creature.

Alcuni Stati, guidati da leader pronti a tutto e da folli ideologie, ebbero la forza di resistere, creando regimi totalitari dove i cittadini vivono in una condizione molto lontana da quella che si può definire un’esistenza felice.

Il Terzo Reich, arrogatosi la vittoria dal secondo conflitto mondiale, prese il nome di IV Reich. In questi territori governati dal regime nazista la vita è regolata da leggi ferree quanto crudeli e la libertà personale è soltanto un sogno. Le città cinte da mura sono nello stesso stato di dieci anni prima e niente sembra essere cambiato; la vita scorre quasi ignara dell’orrore che striscia fuori dai confini cittadini.

Membri della nuova Gestapo pattugliano le strade per mantenere l’ordine pubblico, instaurando un regime di terrore e sofferenza, plotoni di feroci SS deportano sempre più cittadini verso i Campi di Rieducazione, da dove nessuno fa mai ritorno, mentre nel nome di una nuova religione, sorta dalle ceneri di quella cristiana, le chiese vengono profanate e convertite in attesa del ritorno del nuovo Führer-Messia che guiderà nuovamente il Reich alla conquista globale.

In Italia, caduto il regime fascista, si impose una rigida teocrazia governata da Papa Leone XIV. Questo nuovo stato ha riportato la vita dei cittadini italiani al periodo medioevale: molti ritrovati della tecnica moderna sono stati aboliti o vengono utilizzati solo da pochi privilegiati. I territori italiani appaiono come luoghi anacronistici, dove accanto a vecchie automobili sfilano processioni e roghi inquisitori, dove Templari in lucenti armature si affiancano ai Cacciatori di Morti, reduci della seconda guerra mondiale, nella difesa della popolazione. Nello Stato Papale, un fervido fanatismo religioso guida la lotta verso tutte le eresie e verso ogni uomo o ideale che contrasti con la dottrina promulgata dalla Santa Sede.

La civiltà Russa riuscì a sopravvivere all'orrore, ma solamente a prezzo di cambiamenti estremi. Sorsero così gigantesche città-alveare di metallo, immensi labirinti di torri e corridoi che ancora oggi si estendono dalle profondità della terra fino al cielo, mentre dalle infaticabili fabbriche nacquero le prime biomacchine, mostruosa avanguardia di una nuova umanità.

Questo è il regno di Z.A.R., dittatore inumano di una tecnocrazia che ha decretato la fine di concetti quali la famiglia, la religione, la pace e il riposo. Neppure la luce del sole è più concessa ai cittadini schiavi del Calcolatore, i giorni hanno perso il loro valore e modificato la loro durata per sottostare ai ritmi ferrei e precisi di fabbriche sconfinate e inconcepibili.

In Egitto i Faraoni sono risorti dalla tomba con poteri incommensurabili, ed ora governano in una società ricostruita sulla base dei loro antichi regni. Ramesse III guida il nuovo Egitto alla testa dei suoi servitori vivi e Morti, mentre i faraoni ribelli di Ombos, allevatori di uomini, tramano per scalzare il sovrano dal suo trono.

Poco o niente si sa dell'America... le incerte notizie parlano dell'esplosione di ordigni nucleari poco dopo il Giorno del Giudizio. Secondo le leggende, in America sarebbe sopravvissuta una società idilliaca, libera dall'orrore dei Morti, e alcune navi avrebbero attraccato sulle coste europee, pronte a trasportare i superstiti verso ovest, verso il "Grande Sogno Americano"."

La descrizione é presa da wikipedia per accelerare la descrizione xD

Il gioco, diversamente da D&D e i normali giochi di ruolo basati sui dadi, é basato su normalissime carte da gioco e Tarocchi (arcani minori e arcani maggiori). Le "carte" vengono usate per le usuali prove come saltare, arrampicarsi, colpire con varie armi ecc. mentre i Tarocchi vengono usati per le prove di "Karma" (fortuna), per determinare le caratteristiche (divise in Cuori, Quadri, Fiori e Picche ognuno rappresentante rispettivamente le facoltà intellettuali, estetiche, fisiche e occulte del pg), il carattere del personaggio e in combattimento per determinare i risultati dei colpi.


A proposito del combattimento, come potete immaginare dato il periodo sono presenti ovvimaente svariati tipi di arma da fuoco! Divisi in Pistole (automatiche e revolver), Fucili (automatici e bolt-on), Mitra, Fucili d'assalto, Mitragliatrici (troppo spesso negate da dei master un pò rigidi xD), lanciafiamme, esplosivi e artiglieria. Seguiti ovviamente dalle armi bianche da taglio, botta, "improprie" (mattoni, spranghe, tavoli ecc), perforanti e a motore (Avete presente le spade a catena degli space marine? Stuzzicadenti!).
Gli autori hanno tra l'altro reso molto molto cruento e rapido il combattimento il modo che potesse essere il più realistico possibile, seguendo l'idea delle armi create per uccidere, non per fare male. basta infatti l'ultimo dei deficenti con una pistola a farti secco se ti colpisce sparandoti!

Al momento esistono 4 manuali e 2 moduli di avventure: dei 4 manuali l'unico realmente indispensabile é quello base ovviamente, con il quale puoi tranquillamente iniziare ogni tipo di avventura in ogni tipo di zona essendo buona parte di quest'ultimo dedicato al bg del mondo in cui si gioca. Gli altri tre sono dedicati ai Regni sopravvissuti al Giorno del Giudizio: il IV Reich, il Sanctum Imperium e il Soviet. I due moduli sono uno con avventure nelle terre perdute e Reich e l'altro nel soviet.

Premetto che nonostante ci siano dei riferimenti a fatti, situazioni e personaggi storici realmente esistiti non c'é alcun tipo di partitismo, fanatismo razziale o religioso e gli autori si scindono da qualunque idea che possa portare a delle situazioni in cui le loro idee possano diventare la base per qualche follia.
Lo dico in primis non perché dubiti di qualcuno di voi, non mi permetterei mai, però c'é un sacco di gente che se legge già la parola Reich dice " Oh siete dei dannati nazi, fascisti antigiudei e bla bla bla" o "Soviet! Comunisti di m bla bla bla" ecc (contando che avendo acquistato io il manuale del reich, ho dovuto spiegare a fondo a mia madre che non sono un neonazista e che non provo odi particolari per qualche etnia a livello di iniziare un olocausto) e in secundis per non far entrare in cattiva luce questo fantastico giuoco.

Spero di avervi messo la pulce nell'orecchio e di aver stuzzicato il vostro intaresse :§href:
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 3:05 pm

Molto carino! Il sistema di gioco con i tarocchi è un pò macchinoso, ma basta prenderci la mano!

La scheda sembra proprio in classico stile Cyberpunk.
Ho avuto modo di fare qualche giocata di prova, e nel complesso non mi è dispiaciuto impersonare un templare in missione per il recupero di una reliquia del Sanctum Imperium in giro per le terre di nessuno.

Una valida alternativa all'universo fantasy classico.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 3:21 pm

Credimi, é macchinoso le prime 3-4 giocate, poi é tutto in discesa :) Le missioni che poi possono essere fatte sono un'infinità: in quella di adesso siamo dei Ribelli Sovietici in cerca di scorte di cibo, medicine munizioni e benzina! Quella prima (masteravo io) interpretavano dei paartigiani che si opponevano all'avanzata del reich a parigi! Davvero di tutto!

Adesso abbiamo due sessioni aperte: in una stiamo cercando di sopravvivere a infinità di interperie (e morti) e nell'altra stiamo cercando di raggiungere il galles sotto consiglio di uno zingaro squilibrato XD
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 4:42 pm

Hai fatto bene ad aprire questo topic. Hai inconsciamente risvegliato in me la voglia di masterare una bella partita :D.
Quando mi libererò da qualche esame non ci penserò due volte a riaprire il libro e reclutare un po di gente.
Hai per caso anche le espansioni? Quelle le cerco da un po, ma a Viterbo non ci sono.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 4:51 pm

figooo voglio fare l'italiano, teocratico ed inquisitore che brucia chiunque gli capiti a tiro XD

sembra un po' alla fallout!
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 4:55 pm

O anche un ottimo ispettore della Gestapo che indaga su strani omicidi nei quartieri alti di Berlino ad opera di un Golem XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 5:09 pm

no no, scio' nazisti, hanno ammazzato troppi miei compatrioti, non riuscirei a giocarci!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 5:37 pm

questo topic cade a fagiolo. oggi sono stato al magman (il negozio di magic più vicino a casa mia dove si gioca anche un po' a warhammer) dove questo gioco e abbastanza pubblicizzato ( c'è uno scaffale di roba) allora mi sono letto il manuale: non tutto, le cose importanti, specialmente la storia e l'ambientazione. e ho deciso che era abbastanza interessante, ma non essendoci il gestore boss non sapevano bene quando ci sarebbe stata una sessione.
penso proprio che proverò.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 5:46 pm

Sembra carino! In questi giorni il cyberpunk mi attira parecchio! Solo che il tempo è quello che è e la scuola è quella che è :( Però appena sarò libero gli darò un'occhiata
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMar Mag 10, 2011 11:06 pm

Fupp ha scritto:
Hai fatto bene ad aprire questo topic. Hai inconsciamente risvegliato in me la voglia di masterare una bella partita :D.
Quando mi libererò da qualche esame non ci penserò due volte a riaprire il libro e reclutare un po di gente.
Hai per caso anche le espansioni? Quelle le cerco da un po, ma a Viterbo non ci sono.

Per espansioni intendi i libri di Reich/Soviet/Sanctum o quelli delle avventure? Dei primi tre ho il reich in casa e i miei amici gli altri due, delle avventure ninguno e tra qualche settimane ne esce un altro! E Poi a novembre Terre Perdute OwO

@Emperor's Chosen: L'Inquisitore é la mia classe preferita! Lo gioco sempre come radicale che prima brucia, poi ti ribrucia e poi fa le domande xD


...............anche se hanno la pessima tendenza a morire malissimo ç.ç
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 2:00 am

Rohir ha scritto:
Per espansioni intendi i libri di Reich/Soviet/Sanctum o quelli delle avventure? Dei primi tre ho il reich in casa e i miei amici gli altri due, delle avventure ninguno e tra qualche settimane ne esce un altro! E Poi a novembre Terre Perdute OwO

@Emperor's Chosen: L'Inquisitore é la mia classe preferita! Lo gioco sempre come radicale che prima brucia, poi ti ribrucia e poi fa le domande xD


...............anche se hanno la pessima tendenza a morire malissimo ç.ç

Così tante? E' passato troppo tempo dall'ultima volta che mi sono tenuto informato ç_ç, se proprio devo investire qualche soldo per un gioco cartaceo, Sine Requie è in cima alla lista (aspettando ovviamente il Gdr di Game of Thrones)

Vabeh, che dire del manuale di base:

-Bella ambientazione.
-Buon sistema di gioco.
-Made in Italy.

Accattativillo! :D

Per quanto riguarda i "dadi", basta un qualsiasi mazzo di tarocchi, o volendo per i braccini corti si possono adattare le carte francesi. I tarocchi ufficiali sono belli, ma ho visto mazzi meno fumettati e molto piu' affascinanti.

Edit: Maaa...questo topic non può andare tranquillamente nella sezione "giochi da tavolo, videogiochi, etc."?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 2:46 pm

Fupp ha scritto:
Rohir ha scritto:
Per espansioni intendi i libri di Reich/Soviet/Sanctum o quelli delle avventure? Dei primi tre ho il reich in casa e i miei amici gli altri due, delle avventure ninguno e tra qualche settimane ne esce un altro! E Poi a novembre Terre Perdute OwO

@Emperor's Chosen: L'Inquisitore é la mia classe preferita! Lo gioco sempre come radicale che prima brucia, poi ti ribrucia e poi fa le domande xD


...............anche se hanno la pessima tendenza a morire malissimo ç.ç

Così tante? E' passato troppo tempo dall'ultima volta che mi sono tenuto informato ç_ç, se proprio devo investire qualche soldo per un gioco cartaceo, Sine Requie è in cima alla lista (aspettando ovviamente il Gdr di Game of Thrones)

Vabeh, che dire del manuale di base:

-Bella ambientazione.
-Buon sistema di gioco.
-Made in Italy.

Accattativillo! :D

Per quanto riguarda i "dadi", basta un qualsiasi mazzo di tarocchi, o volendo per i braccini corti si possono adattare le carte francesi. I tarocchi ufficiali sono belli, ma ho visto mazzi meno fumettati e molto piu' affascinanti.

Edit: Maaa...questo topic non può andare tranquillamente nella sezione "giochi da tavolo, videogiochi, etc."?

Si, errore mio, mi spiace!

Comunque penso che puoi anche non prendere i libri extra, c'é da dire che perdi molto del Background e delle idee per eventuali quest...e ovviamente le classi e i mostri scritti sugli appositi manuali!
Però se hai un gruppo di gioco di ruolo potreste dividere le spese e prendere i manuali che vi intaressano! Noi abbiamo fatto così! Per i tarocchi noi abbiamo quelli ufficiali perché sono bellissimi però trovare dei tarocchi di qualsiasi genere ci si mette un momento!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:02 pm

Fupp ha scritto:
(aspettando ovviamente il Gdr di Game of Thrones)


hai già visto il gioco di carte?

BTW il gioco sembra parecchio interessante, devo approfondire alcune cose :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:30 pm

Dark Flame ha scritto:
Sembra carino! In questi giorni il cyberpunk mi attira parecchio! Solo che il tempo è quello che è e la scuola è quella che è :( Però appena sarò libero gli darò un'occhiata

a cuccia pietro! Risparmia per warmachine XD che gia' e' un problema hahah
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:35 pm

l' ambientazione mi intriga moltissimo! pero non so se qualcuno nei dintorni gioca ...

dovvro provare a convincerli =D
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 3:42 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

a cuccia pietro! Risparmia per warmachine XD che gia' e' un problema hahah
Tranquillo ho un centinaio di euro pronti ad andare direttamente nelle casse di maelstrom, così potrò finalmente giocare in modo decente a Warmachine^^
Comunque per non andare OT: le biomacchine russe sono giocabili?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 4:41 pm

Dark Flame ha scritto:

Comunque per non andare OT: le biomacchine russe sono giocabili?

si sono giocabili... come anche alcuni tipo di morti :§3ref:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 5:01 pm

:§hrgh:
Adoro la mia connessione ad internet ed i vantaggi che essa comporta lol
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 5:25 pm

nunzio ha scritto:
Fupp ha scritto:
(aspettando ovviamente il Gdr di Game of Thrones)


hai già visto il gioco di carte?

BTW il gioco sembra parecchio interessante, devo approfondire alcune cose :§ewew:

Ho visto sia il tuo topic che in giro per il web, ma lo sai cosa mi preoccupa? Le espansioni...non ho mai sopportato di dover comprare un gioco "a rate", o almeno sono riuscito a resistere qualche anno con Magic, poi ho preferito spendere i miei soldi in roba meno dispersiva, per quanto divertente.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:16 am

Comunque per chi non avesse mai giocato e volesse provare, o cercasse gente con cui giocare e abita in Pavia e provincia noi giochiamo abbastanza spesso quindi volendo si potrebbe fare una sessione una volta :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sine Requie Empty
MessaggioTitolo: Re: Sine Requie   Sine Requie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sine Requie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sine Requie- Le streghe di Salem
» Introduzione a Sine Requie Anno XIII
» Proposta apertura nuova sottosezione per Sine Requie etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: