Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri caos grigi grey effetto space acqua Tutatis conti 2011 orchi recensione 2014 2010 NOMI dead vampiro tattica degli femminili indovinelli drone catalogo 2016 knights tattiche

lista angeli sanguinari 1850

Andare in basso 
+2
Fatalday
Blooddrop
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Blooddrop
Utente
Utente

lista angeli sanguinari 1850 Empty
MessaggioTitolo: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 7:11 pm

ispirata dall' idea dei 10 termy di cui si e' parlato in comunity!

QG
-mcpippo 250p

ELITE
-ss=50p
-dreadnought, frullino=125p
10 terminator, 10 martelli e scudi=450p

TRUPPE
7DC=140p
10 scout: 5 con mantelli e sniper, 5 con ccw=155p

SUP. LEGGERI
//

SUP. PESANTI
storm raven, corazza 215p
landone redeemer, pala 250p

tot 1850p

la lista ovviamente non facile da giocare: la bellezza della lista e' che posso imbarcare tutto in molti modi diversi: splittando gli scout meta con ss in land con temry davanti a dargli cover con FNP, 5 termy in land con SS 5 in storm 7 dc nell' altra con dreddy...
ecc ecc. insomma in assalto smuovo addirittura i sassi: pero pensavo di fare 5 temry con sartigli per usufruire meglio della CF e coi punti ricavati un maglio alla DC...

ditemi voi insomma =D
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 7:39 pm

Non so perchè....ma c'è qualcosa che mi affascina in questo ammasso di martellatori O__O

btw la Dc è proprio indispensabile? non si potrebbe sostituire con un assaltatrice? :P
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 9:01 pm

Effettivamente sì, un maglio alla DC ci vuole.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 2:14 pm

@sepiroth: si ci avevo pensato anche io :)

nessun altro ha qualce parere?
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 3:23 pm

stranissima, sei sicuro che le truppe bastino? alla fine se ti arriva una simpatica pizza di lemam muoiono che è un piacere.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 4:14 pm

gli esplo suna e' in cover al 2 l' altra nel land: poi ovviamente non e' facile da giocare su questo aspetto!
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:17 pm

scusate il doppio post ma...

proprio nessuno ha altri pareri???

volevo portarla ad un torneo il 22 maggio...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 1:38 pm

mmm...ti do una spinta io primarca...dimmi a questo torneo c'è un alta percentuale di G.i. e o SM e o CAos??? in base a ciò ti do un aiutone...
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 3:59 pm

2/3 chaos, 4/5 sm, 1 GI, 2/3 orki 2/3 tyr 3/4 BA, 1 SW, 2GK, 1 sob, 2 tau 1 necron

piu o meno sono questi che giocano nella mia zona :)

circa 22/25 persone
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 5:12 pm

Citazione :
2/3 chaos, 4/5 sm,
...mmm... :§xy
Citazione :
2/3 orki 2/3 tyr
...mmm... :§xy
allora la bassissima presenza di SW+GI ti aiuta in piccola parte nel giocare un landone...ma se loro sono le note piacevoli...le note dolenti sono le alte presenze di CAos (obly...), e marine (penso VTT in maggioranza...)

ed in parte la presenza di tyr+orki diciamo che ti mette in una via di mezzo...visto che reputo i BA avantaggiati nei confronti degli orki...mentre coi TYR, bhe anche li il frullino ti aiuta...ma i geno di Y+geno classici ci sono in ogni lista ormai...quindi...

a parer mio la tua lista dovrebbe avere molto culo negli abbinamenti...

detto ciò visto che a 1850pt. ne metti di roba...dovresti cambiare alcune cose...a parer mio...prima di tutto 20 assaltini sono basilari come truppa veloce, e cn un SS se avanzisei più protetto...poi oggettivamente:

Citazione :
tutto ciò x me è un grosso azzardo...la doppia storm è un genere di lista che punta molto al mi butto avanti salvo al 4+ sperando che regga e scarico il letale carico addosso...ma pensi di farlo contro un caotico/marine??? no ahime...cn un po di testa funziona in maniera differente...

io direi di tenere 1storm...ma di comprare il godhammer x degli assaltini...cosi lo paghi di meno ed è trasporto truppe...mac fusto va benissimo...1dreddy lo metti sopra la storm, e se me lo concedi riduci la DC x mettere 1dreddy della DC (lui ha rapidità...)ricordati sempre che rabbia ti fa muovere soltanto verso il nemico più vicino...ma x caricare e correre vai dove vuoi tu... :§errf: ...gli epsloratori vanno benissimo...fai il calcolo dei punti ora...e vediamo come sistemare il tutto....EVENTUALMENTE SE POI A TE VA BENE...ovviamente
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 9:15 pm

grazie della risposta lucius :)

allora: i marine giocano le seguenti cose + o -

1 mmm
1 salamandre
2/3 marine becchio stile (ossia termy in land+contorno)

come mai dici che gli assaltini sono basilari? non riesco a farli girare io :(

dimmi come li giochi tu :)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:24 pm

bhe dipende dalle liste...diciamo che ormai il meta italiano si è affiliato a quello estero...negli altri paesi 2 sono i caridini delle liste BA:

-Mac fusto+termy+1frullino
-Mac fusto+20assaltini+1frullino

anche in italia ormai stiamo virando su queste scelte (specialmente la 2), se giochi la prima devi giocarne almeno 10, ma ho visto anche liste cn 2 da 8...mandi loro in assalto e lasci dietro 10 epsloratori +2/3razor cn assaltini dentro...il resto sono predator oppure devastatori(cn 4 lanciamissili oppure 2missili+2laser)...

invece se giochi 20 assaltini+mac fusto...il frullino va sulla stormy...ma nn ci mettere x forza mac fusto sopra...cerca di tenerlo magari dietro a qualche altro mezzo(tipo predator)che avanza di 6ui...poi zompa in avanti (io nn lo butto subito in avanti)

Citazione :
come mai dici che gli assaltini sono basilari? non riesco a farli girare io :(

dimmi come li giochi tu :)
bhe dipende dal ruolo della lista che gli vuoi dare...come ti dicevo delle 2 tipologie di liste...se giochi i termy devono fare da supporto col fuoco...dai razor oppure cn 20 marine lisci...mentre se li giochi in pianta stabile anche 3 squadre da 10 cn 2 sacerdoti sono problematici x chiunque...ed avendo carica furiosa quando caricano fanno male...ristila la lista...cmq

Citazione :
1 mmm
1 salamandre
2/3 marine becchio stile (ossia termy in land+contorno)
i marine vekkio stile nn sono difficili x te...basta che gli buchi il landone ed hai praticamente vinto...le salamandre dipende se tutte incapsulate oppure anche loro cn landone...una mono-moto???? eh...se la sa giocare può darti dei grattacapi...ma appena mac fusto tokka una loro unità se la mangia...passando da una all'altra...solo stai attento agli almeno 4/6 speeder di quella lista...
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 1:53 pm

um credo che li vedrei meglio in razor gli assaltini: almeno per avere un po di fuoco a lunga

ma il problema e': cosa levo per far spazio? i punti gia adesso sono tiratissimi...

(le salamandre sono col landone)

i mmm fanno paura si ma appunto se riesco a beccarlo col cac lo assacro (e lui per usare armi speciali deve avvicinarsi... gli speeder saranno comunque un problema
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:51 pm

allora x principio tu ha bottini(obiettivi multipli) hai già quasi matematicamente perso contro più o meno tutti...visto che hai solo gli esploraotri che conquistano è la DC ahime nn conta...

a KP sei discreto...ma cn 2piccioni volanti si suda...io ne sono qualcosa giocando 2 vendetta da oltre 1 anno...

a conquista è controllo, bhe cn un po di fortuna la vittoria la strappi...ma ci vuole un po di culo...

cmq ripartiamo da capo...

Citazione :
QG
-mcpippo 250p
INAFFONDABILE...OK...

Citazione :
ELITE
-ss=50p
-dreadnought, frullino=125p
10 terminator, 10 martelli e scudi=450p

-ss è tassativo...forse solo uno nn basta...
-dreddy frullino sempre...ma visto che giochi la DC prendere anche il suo che ha rapidità????
-10 vanno bene...ma le truppe ti servono di più....io ne giocherei 8...

Citazione :
TRUPPE
7DC=140p
10 scout: 5 con mantelli e sniper, 5 con ccw=155p

troppo poki solo 10scout...visto che hai preso il landone...xkè nn lo compri x 10 assaltini cn dentro 2termici+maglio???mika male...

Citazione :
nn ci vuole molto a far cascare 2 corazzate 12...fidati...io ne prenderei1...poi dimmi cn ste modifiche a quanti punti siamo...
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 9:57 pm

Io a un formato superiore ai 1500 gioco:
ASM 10 con sacerdote,2 assaltini su razor con laser,e uno fiammuto(per mephi).
Mephiston,un must,una garanzia,1\4 dell'esercito avversario.
Storm + frullino,a formati grandi si fa sentire + dei termy sto qua.
doppio predator,i veicoli migliori dell'imperium,per velocità e fuoco.
Poi il resto son gusti,iltimamente sto provando questa unità
7 Stern(6 c.melta,1 heavy flamer)+bibblio in termy con scudo+Corbulo su capsula.

Le unità che ho citato prima degli stern sono ottime a formati elevati.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:35 pm

Domani playtesto vs tyr vi faro sapere! ( sara la prima volta che provo sul campo la lista!)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:47 pm

si bhe a+di 1500pt. i termy diventano possenti e cattivi...ho visto liste cn 8 termy+SS+biblio intruppati...oppure tutti in armatura termy(roba da aip motruosi...immagina...)quoto logan cmq...
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 5:28 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
si bhe a+di 1500pt. i termy diventano possenti e cattivi...ho visto liste cn 8 termy+SS+biblio intruppati...oppure tutti in armatura termy(roba da aip motruosi...immagina...)quoto logan cmq...
Più che altro termy a 1500 è raro che incontrino + unità che li superino in CaC,mentre a 1750 cosi,il fuoco aumenta di brutto e pure le unità da picchio son maggiori(grazie alla m*****a direte).
Il dreddy si fa sentire di più a un costo elevato,poichè costando meno di 5 termy ti da la possibilità di mettere altra roba,non perdendo qualità,ed è utile contro qualsiasi modello avversario.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 11:13 am

ahime non sono riuscito a giocare ieri (avversario ha paccato....)

me la son giocata contro un space maranza... (lol)

diciamo solo che al quinto turno aveva solo 3 termy+lisander appiedati in gioco =D (che stavano per venir caricati da altri 10 termy miei ovviamente!

comunque sto notando che il mio stile di gioco e' piu fuoco controcarica. credo che inseriro 3 preddy+1 storm+land come base veicolata poi assaltini in razorback e altro ammore... (oltre a delle sterguards che mi piacciono troppo =D)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitimeMer Mag 18, 2011 5:12 pm

2preddy+storm e landone x gli assaltini mi sembrano un ottimo connubbio...3 diventano troppi...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: lista angeli sanguinari 1850   lista angeli sanguinari 1850 Icon_minitime

lista angeli sanguinari 1850
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Angeli Sanguinari
» Lista Angeli Sanguinari
» Lista Angeli Sanguinari da tiro
» lista angeli sanguinari 1750
» lista Angeli Sanguinari 1500 NEW