| lista angeli sanguinari 1850 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Blooddrop Utente
| Titolo: lista angeli sanguinari 1850 Mer Mag 11, 2011 7:11 pm | |
| ispirata dall' idea dei 10 termy di cui si e' parlato in comunity!
QG -mcpippo 250p
ELITE -ss=50p -dreadnought, frullino=125p 10 terminator, 10 martelli e scudi=450p
TRUPPE 7DC=140p 10 scout: 5 con mantelli e sniper, 5 con ccw=155p
SUP. LEGGERI //
SUP. PESANTI storm raven, corazza 215p storm raven, corazza 215p landone redeemer, pala 250p
tot 1850p
la lista ovviamente non facile da giocare: la bellezza della lista e' che posso imbarcare tutto in molti modi diversi: splittando gli scout meta con ss in land con temry davanti a dargli cover con FNP, 5 termy in land con SS 5 in storm 7 dc nell' altra con dreddy... ecc ecc. insomma in assalto smuovo addirittura i sassi: pero pensavo di fare 5 temry con sartigli per usufruire meglio della CF e coi punti ricavati un maglio alla DC...
ditemi voi insomma =D | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Mer Mag 11, 2011 7:39 pm | |
| Non so perchè....ma c'è qualcosa che mi affascina in questo ammasso di martellatori O__O
btw la Dc è proprio indispensabile? non si potrebbe sostituire con un assaltatrice? :P | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Mer Mag 11, 2011 9:01 pm | |
| Effettivamente sì, un maglio alla DC ci vuole. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Gio Mag 12, 2011 2:14 pm | |
| @sepiroth: si ci avevo pensato anche io :)
nessun altro ha qualce parere? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Gio Mag 12, 2011 3:23 pm | |
| stranissima, sei sicuro che le truppe bastino? alla fine se ti arriva una simpatica pizza di lemam muoiono che è un piacere. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Gio Mag 12, 2011 4:14 pm | |
| gli esplo suna e' in cover al 2 l' altra nel land: poi ovviamente non e' facile da giocare su questo aspetto! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Dom Mag 15, 2011 1:17 pm | |
| scusate il doppio post ma...
proprio nessuno ha altri pareri???
volevo portarla ad un torneo il 22 maggio... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Dom Mag 15, 2011 1:38 pm | |
| mmm...ti do una spinta io primarca...dimmi a questo torneo c'è un alta percentuale di G.i. e o SM e o CAos??? in base a ciò ti do un aiutone... | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Dom Mag 15, 2011 3:59 pm | |
| 2/3 chaos, 4/5 sm, 1 GI, 2/3 orki 2/3 tyr 3/4 BA, 1 SW, 2GK, 1 sob, 2 tau 1 necron
piu o meno sono questi che giocano nella mia zona :)
circa 22/25 persone | |
|
| |
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Dom Mag 15, 2011 5:12 pm | |
| - Citazione :
- 2/3 chaos, 4/5 sm,
...mmm... :§xy - Citazione :
- 2/3 orki 2/3 tyr
...mmm... :§xy allora la bassissima presenza di SW+GI ti aiuta in piccola parte nel giocare un landone...ma se loro sono le note piacevoli...le note dolenti sono le alte presenze di CAos (obly...), e marine (penso VTT in maggioranza...) ed in parte la presenza di tyr+orki diciamo che ti mette in una via di mezzo...visto che reputo i BA avantaggiati nei confronti degli orki...mentre coi TYR, bhe anche li il frullino ti aiuta...ma i geno di Y+geno classici ci sono in ogni lista ormai...quindi... a parer mio la tua lista dovrebbe avere molto culo negli abbinamenti... detto ciò visto che a 1850pt. ne metti di roba...dovresti cambiare alcune cose...a parer mio...prima di tutto 20 assaltini sono basilari come truppa veloce, e cn un SS se avanzisei più protetto...poi oggettivamente: - Citazione :
- storm raven, corazza 215p
storm raven, corazza 215p landone redeemer, pala 250p tutto ciò x me è un grosso azzardo...la doppia storm è un genere di lista che punta molto al mi butto avanti salvo al 4+ sperando che regga e scarico il letale carico addosso...ma pensi di farlo contro un caotico/marine??? no ahime...cn un po di testa funziona in maniera differente... io direi di tenere 1storm...ma di comprare il godhammer x degli assaltini...cosi lo paghi di meno ed è trasporto truppe...mac fusto va benissimo...1dreddy lo metti sopra la storm, e se me lo concedi riduci la DC x mettere 1dreddy della DC (lui ha rapidità...)ricordati sempre che rabbia ti fa muovere soltanto verso il nemico più vicino...ma x caricare e correre vai dove vuoi tu... :§errf: ...gli epsloratori vanno benissimo...fai il calcolo dei punti ora...e vediamo come sistemare il tutto....EVENTUALMENTE SE POI A TE VA BENE...ovviamente | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Dom Mag 15, 2011 9:15 pm | |
| grazie della risposta lucius :)
allora: i marine giocano le seguenti cose + o -
1 mmm 1 salamandre 2/3 marine becchio stile (ossia termy in land+contorno)
come mai dici che gli assaltini sono basilari? non riesco a farli girare io :(
dimmi come li giochi tu :) | |
|
| |
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Dom Mag 15, 2011 10:24 pm | |
| bhe dipende dalle liste...diciamo che ormai il meta italiano si è affiliato a quello estero...negli altri paesi 2 sono i caridini delle liste BA: -Mac fusto+termy+1frullino -Mac fusto+20assaltini+1frullino anche in italia ormai stiamo virando su queste scelte (specialmente la 2), se giochi la prima devi giocarne almeno 10, ma ho visto anche liste cn 2 da 8...mandi loro in assalto e lasci dietro 10 epsloratori +2/3razor cn assaltini dentro...il resto sono predator oppure devastatori(cn 4 lanciamissili oppure 2missili+2laser)... invece se giochi 20 assaltini+mac fusto...il frullino va sulla stormy...ma nn ci mettere x forza mac fusto sopra...cerca di tenerlo magari dietro a qualche altro mezzo(tipo predator)che avanza di 6ui...poi zompa in avanti (io nn lo butto subito in avanti) - Citazione :
- come mai dici che gli assaltini sono basilari? non riesco a farli girare io :(
dimmi come li giochi tu :) bhe dipende dal ruolo della lista che gli vuoi dare...come ti dicevo delle 2 tipologie di liste...se giochi i termy devono fare da supporto col fuoco...dai razor oppure cn 20 marine lisci...mentre se li giochi in pianta stabile anche 3 squadre da 10 cn 2 sacerdoti sono problematici x chiunque...ed avendo carica furiosa quando caricano fanno male...ristila la lista...cmq - Citazione :
- 1 mmm
1 salamandre 2/3 marine becchio stile (ossia termy in land+contorno) i marine vekkio stile nn sono difficili x te...basta che gli buchi il landone ed hai praticamente vinto...le salamandre dipende se tutte incapsulate oppure anche loro cn landone...una mono-moto???? eh...se la sa giocare può darti dei grattacapi...ma appena mac fusto tokka una loro unità se la mangia...passando da una all'altra...solo stai attento agli almeno 4/6 speeder di quella lista... | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Lun Mag 16, 2011 1:53 pm | |
| um credo che li vedrei meglio in razor gli assaltini: almeno per avere un po di fuoco a lunga
ma il problema e': cosa levo per far spazio? i punti gia adesso sono tiratissimi...
(le salamandre sono col landone)
i mmm fanno paura si ma appunto se riesco a beccarlo col cac lo assacro (e lui per usare armi speciali deve avvicinarsi... gli speeder saranno comunque un problema | |
|
| |
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Lun Mag 16, 2011 7:51 pm | |
| allora x principio tu ha bottini(obiettivi multipli) hai già quasi matematicamente perso contro più o meno tutti...visto che hai solo gli esploraotri che conquistano è la DC ahime nn conta... a KP sei discreto...ma cn 2piccioni volanti si suda...io ne sono qualcosa giocando 2 vendetta da oltre 1 anno... a conquista è controllo, bhe cn un po di fortuna la vittoria la strappi...ma ci vuole un po di culo... cmq ripartiamo da capo... - Citazione :
- QG
-mcpippo 250p INAFFONDABILE...OK... - Citazione :
- ELITE
-ss=50p -dreadnought, frullino=125p 10 terminator, 10 martelli e scudi=450p -ss è tassativo...forse solo uno nn basta... -dreddy frullino sempre...ma visto che giochi la DC prendere anche il suo che ha rapidità???? -10 vanno bene...ma le truppe ti servono di più....io ne giocherei 8... - Citazione :
- TRUPPE
7DC=140p 10 scout: 5 con mantelli e sniper, 5 con ccw=155p troppo poki solo 10scout...visto che hai preso il landone...xkè nn lo compri x 10 assaltini cn dentro 2termici+maglio???mika male... - Citazione :
- storm raven, corazza 215p
storm raven, corazza 215p landone redeemer, pala 250p nn ci vuole molto a far cascare 2 corazzate 12...fidati...io ne prenderei1...poi dimmi cn ste modifiche a quanti punti siamo... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Lun Mag 16, 2011 9:57 pm | |
| Io a un formato superiore ai 1500 gioco: ASM 10 con sacerdote,2 assaltini su razor con laser,e uno fiammuto(per mephi). Mephiston,un must,una garanzia,1\4 dell'esercito avversario. Storm + frullino,a formati grandi si fa sentire + dei termy sto qua. doppio predator,i veicoli migliori dell'imperium,per velocità e fuoco. Poi il resto son gusti,iltimamente sto provando questa unità 7 Stern(6 c.melta,1 heavy flamer)+bibblio in termy con scudo+Corbulo su capsula.
Le unità che ho citato prima degli stern sono ottime a formati elevati. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Lun Mag 16, 2011 10:35 pm | |
| Domani playtesto vs tyr vi faro sapere! ( sara la prima volta che provo sul campo la lista!) | |
|
| |
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Lun Mag 16, 2011 10:47 pm | |
| si bhe a+di 1500pt. i termy diventano possenti e cattivi...ho visto liste cn 8 termy+SS+biblio intruppati...oppure tutti in armatura termy(roba da aip motruosi...immagina...)quoto logan cmq... | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Mar Mag 17, 2011 5:28 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- si bhe a+di 1500pt. i termy diventano possenti e cattivi...ho visto liste cn 8 termy+SS+biblio intruppati...oppure tutti in armatura termy(roba da aip motruosi...immagina...)quoto logan cmq...
Più che altro termy a 1500 è raro che incontrino + unità che li superino in CaC,mentre a 1750 cosi,il fuoco aumenta di brutto e pure le unità da picchio son maggiori(grazie alla m*****a direte). Il dreddy si fa sentire di più a un costo elevato,poichè costando meno di 5 termy ti da la possibilità di mettere altra roba,non perdendo qualità,ed è utile contro qualsiasi modello avversario. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Mer Mag 18, 2011 11:13 am | |
| ahime non sono riuscito a giocare ieri (avversario ha paccato....)
me la son giocata contro un space maranza... (lol)
diciamo solo che al quinto turno aveva solo 3 termy+lisander appiedati in gioco =D (che stavano per venir caricati da altri 10 termy miei ovviamente!
comunque sto notando che il mio stile di gioco e' piu fuoco controcarica. credo che inseriro 3 preddy+1 storm+land come base veicolata poi assaltini in razorback e altro ammore... (oltre a delle sterguards che mi piacciono troppo =D) | |
|
| |
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 Mer Mag 18, 2011 5:12 pm | |
| 2preddy+storm e landone x gli assaltini mi sembrano un ottimo connubbio...3 diventano troppi... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista angeli sanguinari 1850 | |
| |
|
| |
| lista angeli sanguinari 1850 | |
|