E si torna ad Arezzo per il secondo giro!
Io portavo i miei space con pedro:
Kantor
6 veterani con maglio, 4 combi termici, un flamer pesante e un combi flamer su capsula
5 terminator:4martelli e 1 artiglio
10 Scout: cecchini, missile
5 scout con combi termico, maglio, lame da mischia e bombe termiche
2 speeder con termico e flamer
2 speeder con termico e flamer
1 speeder storm con flamer
Landone con corazza e termico
Prima partita: 5 obiettivi alba di guerra contro un orco :§dsgAS:
lui porta capoguerra con megakapi su karro
19 ragazzi+mek con campo su karro
30 ragazzi
1 orkottero
3 lattine
1 zkatola
10 sciakalli
Gli obiettivi sono messi come sulla faccia del dado (5)
Vinco l'iniziativa e lo faccio partire. Lui schiera il karro con concilio a centrotavolo, io niente, lascio solo i 10 esploratori in riserva.
Muovo col land a velocità di crociera, vicino al suo karro per far scendere i kapi per assaltarlo (colpiva al 6 tanto)
2 speeder dietro un edificio a destra
gli altri 3 speeder turbano dietro un altro edificio vicino al bordo sinistro
la capsula entra vicino all'agolo sinistro e i veterani fanno fuori 2 lattine e rompono un braccio alla terza.
Lui (come volevo) carica il land con i megakapi, e riesce a immobilizzarlo!! io contavo disbarcare per poi assaltarlo, ma mi bloccava tutte le uscite... ok, speriamo me lo rompa il turno successivo. Rimangono lì 3 turni... e quando me lo spaccano finalmente che succede? Mi inkiodo.... già, tiro 11...
intanto i 2 speeder a sinistra si sporgono per sparare ell'edificio con gli sciakalli e lo stordiscono. Lui me li assalta con i ragazzi sul karro ma li stordisce e basta. La zkatola mi affetta un po di veterani ma rimangono (non voglio mai più pedro... non poter fuggire è una fregatura quando ti chiami space marine!!!)
I 2 speeder sulla destra sempre nascosti affettano solo un kapo (nei 2 turni in cui l'ho fatto avevo sparato 2 laserate del land e 4 termicate degli speeder... e lui era fuori cover.
Si arriva al 4 turno che è un pareggio (il tempo era praticamente finito) ma facciamo il 5.
I kapi se la prendono coi miei termi ma le prendono sonore (lo scudo tempesta non perdona!)
i ragazzi col mek escono da un edificio dalla mia parte del campo e assaltano i miei 5 esploratori timidi timidi che volevano prendere l'obiettivo. con l'orkottero corre a contestare l'obiettivo dal mio lato a destra.
Io tento il tutto per tutto: i 2 speeder a destra turbano e contestano l'obiettivo della mobbona da 30
gli esploratori tra termico e maglio affettano un karro e grazie agli speeder che rompono la zkatola pulisco l'obiettivo. Gli scout sulla destra ammazzano l'orkottero e liberano l'obiettivo.
Vinco 2-1 con un delta decisamente negativo (-600 e passa)
E pensare che la volevo finire al quarto!
Lui ha sculato coi kaponi... io un pochino l'ultimo turno nell'uccidere sia la lattona che il karro con gli esploratori, altrimenti non avrei pulito l'obiettivo.
TIro un sospiro di sollievo.
La seconda la gioco con... eh già, il buon Ater e i suoi tiranidi.
Partita a basi campale. Il tavolo era sempre quello di prima e il mio lato pure.
Lui portava quella del torneo scorso: swarm con 2 guardie, 7 ymgarl, 3 pali, aggressore, 7 geno con paparozzo, mamma, 10 caccagant 13 horma con venefici.
Metto la base vicino all'angolino dell'edificio con dentro i 10 esploratori, land vicino a loro, speeder a sx del land dietro una collina.
Lo storm invece sta sulla sinistra del campo lontano dai guai
LUi schiera la cipolla davanti a me e la base dietro una roccia.
Lo storm turba in avanti, sempre lonatano dai guai.
Scende la capsula davanti ai pali, escono gli speeder, il land si sposta di 6.
Sparo sparo e ammazzo 2 pali e faccio 2 ferite al primus, e mi sembra una alle guardie del tiranno.
Di risposta mi carica i veterani con i geno e con i gantini con primus pompati dallo swarm.
Me li mangia e ok. La guardia spara sui 2 speeder rompendone 1. Il resto avanza.
Lo storm turba ancora e si porta dietro l'edificio centrale dalla sua parte.
I termi scendono e vanno ad assaltare e pulire i gantini, il land muove 12 bloccando lo swarm tra 2 intransitabili.
Lo speeder rimasto fa genoraptor flambè.
Lui assalta il land con lo swarm ma non fa niente, la guardia spara allo speder ma non lo rompe, o caricano anche i geno rimasti (2) ma sopravvive. La mamma fa un'altra cacca vicino alla guardia e si inceppa (una l'aveva fatta sulla base).
I miei scout si scoprono, sbarcano, con lo storm flambo i gantini appena cacati e gli scout caricano la guardia e i 2/3 terma rimasti portandoli via.
Alla fine lui romperà il land, mi porta via i termi ( e pietrino :§,mikuö: ) e insieme agli ymgarl ammazza i 10 scout.
Io contesto il suo obiettivo con lo storm e 2 speeder.
Finisce in pareggio con delta sempre molto negativo per me.
Sempre un piacere giocare con lui, partita tesa fino alla fine con colpi da ambedue la parti. Bisogna fare la bella!!
La 3 non la racconto... ho giocato contro un mio compagno di club che aveva il caos fatto apposta per liste come le mie... decido di non rimanere in riserva con tutto e cercare il pareggio e provo a giocare ma la finiamo al terzo turno... ah, la partita era a kp campale (e il dado per la missione lo avevo tirato io!!! :§mjl:
Bel torneo, come sempre ad Arezzo si sta bene e ci si diverte, chiudo 8 con delta -1800 e passa :§dsgAS:
Alla prossima proveremo di più!!
Vince il torneo un cavaliere grigio (ma dai??
) secondo arriva il mio amico con cui ho giocato la terza e terzo... indovinate?? Un altro grigio!! Che fantasia sto codex... :§dagf: