Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica NOMI vampiro 2016 degli effetto tattiche knights orchi caos recensione cavalieri acqua 2014 conti grigi 2010 grey Nehek space catalogo indovinelli femminili dead 2011 drone

 

 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4

Andare in basso 
+5
Anducar
Vanni
Rogal Dorn
IIRakshaII
Ater
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:02 pm

Sapete cosa voglia dire stare alzati fino a mezzanotte e mezza a montare hormagaunt? Beh, io purtroppo da sabato sera lo so. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 67505

Dopo 6 grasse (si fa per dire) ore di sonno, mi alzo alle sei e mezza e raggiungo Eltharion e Attilio alla stazione.

Dopo un tranquillo viaggio in treno arriviamo alle 9 e 20 ad arezzo.
Purtroppo nessuna di noi volpi si è segnato l'indirizzo, ma combinando frammenti di ricordo e una mappa riusciamo a trovare il loco del torneo.

Poco dopo arrivano tutti e 16 i partecipanti.

Dopo una breve ma necessaria colazione si inizia a fare sul serio e vengono annunciati accoppiamenti e missione.

I tavoli sono qualcosa di eccezionale, con elementi curatissimi ed a tema, senza contare la varietà immensa di elementi diversi.

Qui invece trovate la mia lista:

https://warhammer.forumattivo.com/t19093-lista-tiranidi-1500-torneo-3-aprile


Partita 1: KP-Punta di Lancia.

Mi ritrovo contro un altro utenete zendriano, Baldorius con i suoi marines.
Questa era la sua lista:

Biblio con cancello e NZ
5 termy 2artigli+3martelli
Landone con corazza e melta (Che bello! E ora come lo levo? Ymgarl, aiutatemi voi! BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 67505 )
10 tattici con melta e laser
10 tattici con flamer e missile
2Xrazor con laser binato
3X2 speeder flamer+melta (... SHIT! E questi come li gestisco con 3 guardie e basta?)

Vabbè, vinco l'iniziativa e inizio a schierare, piazzando il blocco formato da Swarmy+guardie+primus, gaunt, horma, tervigone e pali avanzati al massimo.

Lui schiera arretrato con tutto, mettendo gli speeder sui fianchi.

Infiltro i geno.

Per iniziare allegramente il torneo poi mi ruba l'iniziativa.
Ottimo, parto sotto per missione, lista e iniziativa... cosa vogliamo di più dalla vita? BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 14460


L'Aggressore dimostra tutto il suo valore nerfando totalmente il suo biblio mandandolo a D7.
Comunque per i primi turni c'è un dialogo di fuoco a distanza, con io che gli levo 2 speeder con le guardie e una tattica con gli horma.
Lui di contro mi riduce al solo GR i geno e leva un paio di paletti.
Purtroppo al secondo non arrivano né gli Ymgarl né l'aggressore, mentre i miei horma falliscono miseramente nel colpire una sua squadra di speeder. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 684542
Gli Ymgarl, nel più classico degli epic fail, arrivano e caricano il suo land fermo, boostati dallo swarm per arrivare ad F6, ma non causano danni significativi. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 775195
Arriviamo comunque al quarto turno e gli carico con il GR, l'aggressore e gli Ymgarl un razor, spaccandolo agevolmente e portandomi avanti 3 a 0.
Lui mi controcarica coi termy, facendo una carica multipla sia sui geno che sul GR e l'aggressore, frapponendo il land per evitare cariche da parte dello swarm.
Purtroppo vado un pizzico sottomedia e non riesco né a fargli ferite, né a lanciare il potere del GR per ipnotizzare un modello e perdo tutte e 3 le squadre. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 992162
Così siamo sul 3-3 e viene chiamato il pareggio dei turni.
Ho così un turno per fargli un KP.
I due bersagli sono il suo land e uno speeder solitario fuori cover.
Lo swarmy e la mamma caricano il land, mentre il paletto solitario superstite prova ad occuparsi della ciabatta volante.
Purtroppo su 4 tiri sui gravi (3 sul land e 1 sullo speeder) non riesco ad andare oltre il 4 e a conquistare quindi il kp decisivo.
Peccato, perchè con un altro turno avrei probabilmente vinto.

Pace, avversario bravo, corretto e simpatico cui faccio i miei complimenti. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 642759

Pareggio 10-10 con un delta negativo di un centinaio di punti e si va avanti.


Pausa pranzo.

Tentiamo un kebab, ma becchiamo l'unico kebabbaro al mondo senza kebab. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 817631 !!!

Per fortuna una piadina e un panino stracchino e salsiccia compensano ampiamente. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 50613

Si torna al negozio e aspettiamo abbinamenti e missione...


Partita 2: Basi-Campale.

Mi trovo contro un ragazzo coi BA con una lista che, personalmente, non giocherei mai. Eccola:

Biblio epistolante, suscita ira e possanza.
10 assaltini paccati con maglio, termico e pistolina lanciafiamme
8 assaltini a piedi con maglio, termico e pistolina lanciafiamme
Land con corazza e melta (Eh, ma allora è un vizio... e meno male che c'è chi dice che sono estinti BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 67505 )
sacerdote paccato
sacerdote appiedato.
6 assaltini con termico.
Razor con laser binato.
2Xpreddy autolaser.

Vince lui l'iniziativa e mi fa iniziare.
Schiero avanzata la solita cipolla con swarm, pali ecc. ecc., mentre infiltro i geno e lascio in riserva Ymgarl e aggressore.

Lui schiera arretrato, separando l'esercito in un fianco difensivo (con gli assaltatori da 10 e il razor) e uno difensivo, con il land e i preddy.

L'Aggressore, con aria maligna, nerfa il Biblio e lo manda a D8. Che caro ragazzo. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 50613

Per i primi turni avanzo, mentre la mamma fa le sue cagate in tranquillità. Gli ymgarl arrivano e gli spaccano un preddy, mentre i suoi assaltini volanti caricano una squadra di terma e la evaporano. Controcarico con mamma, gaunt e primus e in qualche turno eliminerò la squadra, seppur al prezzo della mamma che muore sotto il maglio.
Le guardie purtroppo non fanno altro che scuotere il razor.
Lui mi carica gli ymgarl con la truppa su land e li uccide tutti.
Siamo ormai al terzo e con l'aggressore carico il land, che era fermo, portando la F a 7 grazie allo swarm e riesce a immobilizzarlo.
I geno invece caricano il preddy superstite, ma non gli fanno nulla. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 775195
Al quarto viene chiamato il pareggio dei turni, mentre il mio aggressore muore sotto i colpi della sua squadra col biblio e i suoi assaltini cadono sotto i colpi dello swarm.

Io ho saldamente in mano il mio obiettivo, mentre i geno contestano il suo.

Vinco la partita 30-1, con un delta positivo di circa 200pti.

Mi appresto così a giocare l'ultimo match.


Partita 3: Obiettivi (5)-Alba di Guerra.

Indovinate chi è stavolta il mio avversario? E' proprio il buon Eltharion con i suoi GK nuovi di pacca (almeno come codex, le minia sono quelle bellissime vecchie in metallo)

Questa è la sua lista:

GM con 2 servoteschi e granate varie (psycho e -1R)
Biblio, con vari poteri, di cui ricordo solo la furtività (ma tanto, grazie ad un piccolo amico non serviranno per tutta la partita BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 14460 )10 purificatori, 4 psycannon, 6 alabarde.
Rhino.
10 'tattici', 2 psycannon, 6 alabarde.
Rhino.
10 termy, 2 martelli, stendardo ( BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 67505 ), 2 psycannon.

Inizia lui a schierare gli obiettivi e vien fuori un lato con 3 obiettivi (uno per lato e uno centrale) e uno con 2 obiettivi, uno per lato.

Vinco il tiro più importante della partita, quello per scegliere la zona di schieramento, in modo da impossessarmi del lato con 3 obiettivi e poter giocare sulla difensiva.

Metto in campo i terma aggregati al primus e la tervigone sull'obiettivo centrale sul mio lato, con geno, ymgarl e aggressore in riserva e il resto che entra al primo turno.

Lui solo il rhino dei purificatori, i termy in aip e la truppa da lato al primo turno.

Non riesce a rubarmi l'iniziativa, così inizio.

Lui fa solo 1 sulla grande strategia e rende truppa i purificatori, mentre il mio amatissimo aggressore riduce a 7 la D del suo biblio.

Entro coi miei ragazzi e avanzo, tenendo lo swarm sul fianco sinistro coi pali e gli horma su quello sinistro. La mamma fa una nidiata da 8, che inizia a dirigersi verso il fianco destro con relativo obiettivo.
Lui avanza di 12" coi 2 rhino e sbarca con le squadre per spararmi, ma riesce solo a eliminare qualche gaunt.
Arrivano tutte le riserve. I geno escono a sinistra e si vanno a prendere un obiettivo, l'aggressore si mette in difesa nella rovina centrale, in modo da renderla terribilmente scomoda da attraversare.
Gli ymgarl spuntano dalla stessa rovina e prendo la decisione che, in un modo o nell'altro, determinerà la partita.
Boostandoli con la carica furiosa data dallo swarm e col fnp della tervi, li mando in carica sui purificatori, mentre le guardie fanno saltare il loro rhino.
Con un'epico sottofondo, il combattimento ha luogo e i purificatori sbagliano il test per la fiamma.
Riesco ad ammazzare circa metà della squadra, subendo due sole perdite.
I suoi termy latitano, così posso assorbire il suo fuoco e continuare a sfoltire i suoi purificatori, di cui a fine del suo secondo rimane solo uno psicannon circondato da 2 geno, che verrà irrimediabilmente falciato nel mio.
A questo punto, con 3 cagate della mamma, i rhino rotti e il suo proncipale punto di fuoco eliminato , posso tranquillamente giocare in difesa, sicuro del fatto che lui non potrà mai spodestarmi da uno dei miei 3 obiettivi.
Muore una squadra di gaunt col primus, ma lui può fare poco altro.

Concludiamo al 5°.

Vinco 3-2, con un delta negativo di un centinaio di punti (ma solo perchè avevo messo in riserva l'aggressore, pensando che la partita sarebbe continuata)

Complimenti comunque a Eltharion, che ha portato in fondo una partita in cui io, sebbene sotto per lista, ero in vantaggio per missione e schieramento.

Si giunge infine alla premiazione.

Arrivo terzo su 16, col primo che aveva concluso con 3 vittorie e il secondo a 2 vittorie e un pareggio come me, ma con delta leggermente migliore.

Sono soddisfattissimo del mio risultato, che migliora il mio precedente 'record' di 2 vittorie e una sconfitta.

Complimenti a NoRex (l'organizzatore del torneo) e a tutti i partecipanti, dato che l'atmosfera è stata veramente serena e piacevole.

Ma ora... LE PAGELLE!!!

-Swarmy&Guardie: 8
Per me rimane sempre un gran pezzo. Assorbe quintali di tiro e i suoi bonus sono davvero impagabili.
Nonostante accoppiamenti poco simpatici per lui, un paio di parossismi nella giusta ocasione e soprattutto la carica furiosa data agli ymgarl, che sono convinto abbia risolto la terza partita, sono stati risolutivi.

-Primus: 7 e mezzo
Prezzo sottoprezzato e davvero forte. Nella prima partita serve per assorbire ferite sui paletti e sullo swarm, nella seconda risolve il cac sulla mia base. Nella terza purtroppo muore senza colpo ferire e quindi il voto potrebbe sembrare un po' generoso, ma ho fatto una modifica troppo bella per dargli meno. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 27538 BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 121547

-Paletti: 7 e mezzo
Li amo poco, ma in questo torneo si son fatti valere senza dubbio. Bravi.

-Ymgarl: 8
Pezzi troppo bbbbbelli. Nella prima falliscono sul land, purtroppo, ma si prendono il razor. Nella seconda levano un preddy e costringono i suoi assaltini a uscire dal land, ma il vero valore lo dimostrano nella terza, quando risolvono la partita col cac sui purificatori. Non uscirò mai senza.

-Tervigone: 7
La mamma è sempre la mamma, c'è poco da fare. Cagate buone e abbondanti e fnp castato quasi sempre senza problemi.

-Terma: 6 e mezzo
Beh, sono carne da macello e hanno svolto bene questo compito. Sufficienza abbondante.

-Hormagaunt: 7
Nella prima fanno bene il loro spazzando via una tattica, nella seconda li uso male e non fanno nulla, mentre nella terza mi danno la necessaria solidità sugli obiettivi.

-Genoraptor: 6 e mezzo
Non è stata una grande giornata per i geno, che hanno fatto poco nelle prime 2 e che nella terza si sono limitati a prendere un obiettivo. Si rifaranno, ne sono certo.

Ma ora la vera star...

-Aggressore!!!: 8+
Quando incontri 3 biblio in 3 partite inizi veramente a provare attrazione fisica per questo modello.
Aggiungiamoci che nella prima elimina uno speeder, nella seconda immobilizza un land e nella terza assicura la mia base... beh, è proprio un amore di modello. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 70206


Per oggi questo è tutto.

Spero che il BR vi sia piaciuto, che ci ho messo più di un'ora per scriverlo. BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 50613

Alla prossima!

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 642759


Ultima modifica di Ater il Lun Apr 04, 2011 10:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:13 pm

come al solito ottimo giocatore e piacevole br che dire complimenti! chi è che ha vinto? che eserciti c'erano un po' sul generale? tanti gk?

prima o poi una partita con te la devo fare :P
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:28 pm

Bravo Ragazzo!


Zendra inizia a Rullare in tutta italia...Bien, Muy Bien...

Continua così e a breve avrai una nomina ad Honorem nel "Clan Zendra" del Lombardo
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:54 pm

Ecco la classifica completa:

Giocatore.............................. Esercito........ PT...... Delta...... Premio
1° Mirko Torsoli, Bragi................ Caos SM........ 90...... 1560........ Buono 55 euro
2° Massimiliano De Pasquale.......... Angeli Oscuri.... 70...... 556......... Buono 40 euro
3° Davide Simonetti, Ater......... Tiranidi........ 70...... -53......... Buono 30 euro
4° Davide Peruzzi, Ragnarok............. Orki.......... 61...... 830......... Chupa-chups
5° Attilio Minneci, Atty............... Demoni......... 61...... -897
6° Giovanni Garzi, The Best(ia.)..... Space Marine..... 50...... 637......... Buono 25 euro (premio pittura)
7° Lorenzo Mellini, Mello............... Orki.......... 41...... 335
8° Giacomo Ciabucchi, Bobbero......... Tiranidi........ 41...... 96
9° Francesco Borchiellini, Borkie...... Caos SM........ 41...... 17
10° Edoardo Seri, Edo................... Eldar......... 41...... -450
11° Antonio, Eltharion The Sword. ...Cavalieri Grigi... 32...... 645
12° David Monaci, Mona........... Angeli Sanguinari.... 32...... 55
13° Giacomo Monnanni, Monna........... Tiranidi........ 32...... 28
14° Fabrizio Dionisio, Brizio.... Angeli Sanguinari.... 32...... -184
15° Simone Gigli, malkavian............. Orki........... 3...... -115
16° Valter Vegli, Wally............ Space Marine........ 3...... -2860....... Buono 20 euro (provaci ancora bill)


E un po' di foto:

Panoramica 1 (io sono l'idiota di spalle con felpa blu sulla destra)
https://2img.net/r/ihimizer/img84/142/img1944x.jpg

Panoramica 2
https://2img.net/r/ihimizer/img135/2301/img1945v.jpg

Concitazione...
https://2img.net/r/ihimizer/img69/5885/img1942k.jpg

Mia armata 'on the field' partita 1.
https://2img.net/r/ihimizer/img823/9004/img1952n.jpg

Mia armata 'on the field' partita 2.
https://2img.net/r/ihimizer/img808/6523/img1970a.jpg

I demoni di attilio 1
https://2img.net/r/ihimizer/img828/7460/img1954b.jpg

I demoni di attilio 2
https://2img.net/r/ihimizer/img847/4497/img1963x.jpg

Il Chupa-chups del quarto posto...
https://2img.net/r/ihimizer/img845/1806/img1972zd.jpg
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:21 pm

ma non c'erano guardie!!!!! comunque bel lavoro :) ora sarò costretto a batterti sennò ti monti la testa
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:51 pm

bravissimo!!!
ottime partite e ottima lista!
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 4:54 pm

vanni90 ha scritto:
ma non c'erano guardie!!!!! comunque bel lavoro :) ora sarò costretto a batterti sennò ti monti la testa
Bisogna dire che l'ultima contro di lui l'ho giocata parecchio a membro di cane.
La seconda partita mi aveva lasciato l'amaro in bocca fra tiri di 1 e 2 per colpire a go-go e il fatto che fosse durata solo 4 turni(altrimenti nonostante lo sculo coi dadi avrei pareggiato). Perciò sono arrivato all'ultima un pò demoralizzato. :(
Comunque....vi elenco in ordine cronologico le cavolate che ho fatto contro ater:
1. chissà a cosa stavo pensando quando ho messo gli obiettivi.....io ne avevo di più e li ho messi tutti dallo stesso lato come un allocco. Avrei dovuto mettere il terzo più verso il centro del tavolo,in questo modo avrei pareggiato di sicuro. Non so per quale strano caso nella mia testa ronzava la convinzione che rimanessi schierato da quel lato....benedetta stanchezza e ore di sonno perdute :(
2. non ho splittato le squadre,cosa che sarebbe stata vitale sia per conquistare gli obiettivi sia contro ymgarl.....anche qui non so nemmeno io perchè non l'ho fatto...boh :§ewew:
3. ho dimenticato per un paio di turni di avanzare coi PAGK,cosa che mi avrebbe portato sul suo obiettivo,nonostante l'errato posizionamento iniziale
4. ho fatto aip con una delle squadre di termy nel posto sbagliato,troppo lontana dagli obiettivi e dalle sue unità e ho aggravato il tutto facendola rimanere stazionaria. In realtà qui ho dovuto un pò salvare il culo. Non potevo farla allontanare dall'obiettivo che stava nella mia zona di schieramento. Se avessi splittato i PAGK(come detto sopra) questo problema non ci sarebbe stato e sarei stato libero di muoverli
5. sono rimasto troppo sulla difensiva con la mia unità caxxuta da cac,ma anche qui era dettato dal fatto che questa stessa unità(termy truppa+GM) doveva tenere il secondo obiettivo nella mia zona di schieramento e non potevo rischiarla in un cac dall'esito incerto. Di questa situazione è sempre responsabile l'errore del punto 2.

In conclusione,avevo impostato male la partita fin dall'inizio :§er:

Ad ogni modo sono contento perchè sto imparando via via dai miei errori ad affinare l'uso di questa lista, che mi è piaciuta tanto per come ha reso in torneo considerando anche il fatto che non l'avevo mai sperimentata prima.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 6:08 pm

Citazione :
Ad ogni modo sono contento perchè sto imparando via via dai miei errori ad affinare l'uso di questa lista, che mi è piaciuta tanto per come ha reso in torneo considerando anche il fatto che non l'avevo mai sperimentata prima.


bravo antò!!!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 3:50 pm

E bravo ater, aspettavo che facessi il BR ^^

Confermo che all'ultimo turno ha avuto un po di sfiga nel non fare l'ultimo KP... avresti vinto comunque se non mi regalavi quelle 3 unità all'ultimo(!!)

Partita molto divertente e tranquilla, senza dubbio un buon giocatore (se non era per me poteva arrivare secondo). Bisogna fare la bella su vassal!!

La seconda partita l'ho giocata contro un BA. Lista non molto spinta: 20 assaltatori con pacco, 7 esploratori, 3 land speeder, 7morituri+furioso su storm.

Ha cercato di fregarmi tutta la partita ma ogni volta che ci provava lo "smascheravo" (pollici sul movimento, dadi tirati... che tristezza!) Vinco abbastanza agile dato che perde 3 turni a centro campo ad assaltare i miei speeder invece di prendere il mio obbiettivo... mah. Finisco con tutti e 2 gli obiettivi e un delta di 450 circa. La sua base l'ho ripulita dagli esplo con 2 speeder e poi l'ho conquistata con una tattica su razor.
Unica cosa negativa è che pur avendo caricato una sua assaltatrice con i termy sono rinbalzato in maniera fragorosa per tutti gli 1 che ho tirato per i save... pazienza.

La terza l'ho giocata contro il dark angel che è arrivato secondo. Non so perchè, ma avanza col landone con terminator + belial, sbarca a metà campo e mi assalta un edificio in cui stavano 5 tatticini... al mio successivo gli sparo col null zone e poi lo assalto... lo porto via allegramente in 2 turni.
Pareggiamo perchè purtroppo finisce la partita al 5, altrimenti vincevo contestandogli un obiettivo col land e ripulendo un'altra unità di termy a centro campo... peccato.
Pareggio con un delta intorno ai 200 punti (credo), per un totale complessivo di circa 600 punti (mi pare sia un buon risultato... è il primo torneo e devo ancora entrare nella meccanica dei punteggi): Chiudo in sesta posizione felice e contento

Torneo tranquillo, gli elementi scenici + belli che abbia mai visto (date un occhio alle foto, anche su fb e capirete... c'erano rovine che messe sopra il tavolo ti arrivavano alle spalle!!

Altra cosa importante: grazie ad ater ho ripreso i tiranidi e sono deciso a dipingerli TUTTI!! Per ora ho finito di montare i modelli in plastica. Devo pulirli, montare quelli in metallo e poi primerare! hO aperto anche una discussione su pittura e modellismo...

:§3ref:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 5:58 pm

Citazione :
Ha cercato di fregarmi tutta la partita ma ogni volta che ci provava lo "smascheravo" (pollici sul movimento, dadi tirati... che tristezza!)
chi era dei due angeli sanguinari in classifica??? no xkè il nome me lo devo segnare che se per sbaglio me l'ho becco...

cmq DAI ATER che vogliamo sto 1°posto dai....anche se un torneo senza G.I....è un torneo come dire scarso a fuocki d'artificio...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 7:19 pm

Citazione :
cmq DAI ATER che vogliamo sto 1°posto
dai....anche se un torneo senza G.I....è un torneo come dire scarso a
fuocki d'artificio...


ben detto berbacco!!!
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 8:02 pm

Baldorius ha scritto:
E bravo ater, aspettavo che facessi il BR ^^

Confermo che all'ultimo turno ha avuto un po di sfiga nel non fare l'ultimo KP... avresti vinto comunque se non mi regalavi quelle 3 unità all'ultimo(!!)

Partita molto divertente e tranquilla, senza dubbio un buon giocatore (se non era per me poteva arrivare secondo). Bisogna fare la bella su vassal!!

La seconda partita l'ho giocata contro un BA. Lista non molto spinta: 20 assaltatori con pacco, 7 esploratori, 3 land speeder, 7morituri+furioso su storm.

Ha cercato di fregarmi tutta la partita ma ogni volta che ci provava lo "smascheravo" (pollici sul movimento, dadi tirati... che tristezza!) Vinco abbastanza agile dato che perde 3 turni a centro campo ad assaltare i miei speeder invece di prendere il mio obbiettivo... mah. Finisco con tutti e 2 gli obiettivi e un delta di 450 circa. La sua base l'ho ripulita dagli esplo con 2 speeder e poi l'ho conquistata con una tattica su razor.
Unica cosa negativa è che pur avendo caricato una sua assaltatrice con i termy sono rinbalzato in maniera fragorosa per tutti gli 1 che ho tirato per i save... pazienza.

La terza l'ho giocata contro il dark angel che è arrivato secondo. Non so perchè, ma avanza col landone con terminator + belial, sbarca a metà campo e mi assalta un edificio in cui stavano 5 tatticini... al mio successivo gli sparo col null zone e poi lo assalto... lo porto via allegramente in 2 turni.
Pareggiamo perchè purtroppo finisce la partita al 5, altrimenti vincevo contestandogli un obiettivo col land e ripulendo un'altra unità di termy a centro campo... peccato.
Pareggio con un delta intorno ai 200 punti (credo), per un totale complessivo di circa 600 punti (mi pare sia un buon risultato... è il primo torneo e devo ancora entrare nella meccanica dei punteggi): Chiudo in sesta posizione felice e contento

Torneo tranquillo, gli elementi scenici + belli che abbia mai visto (date un occhio alle foto, anche su fb e capirete... c'erano rovine che messe sopra il tavolo ti arrivavano alle spalle!!

Altra cosa importante: grazie ad ater ho ripreso i tiranidi e sono deciso a dipingerli TUTTI!! Per ora ho finito di montare i modelli in plastica. Devo pulirli, montare quelli in metallo e poi primerare! hO aperto anche una discussione su pittura e modellismo...

:§3ref:

Confermo e consiglio a tutti i tornei ad Arezzo, tavoli stupendi, gente simpatica, liste tranquille e clima relax!

A parte Garzi, lui portava 6 speeda, a parte Garzi lui ha fatto lo slaloom, a parte Garzi lui rosica sempre, è sculato ed infamia gli altri giocatori!
A parte Garzi che ha vinto il premio pittura..

:§ere:

Garzi al rogo! Se beccavi me prendevi giusto il premio per l'ultimo classificato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4   BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR Torneo al Dragon'Lair di Arezzo 3/4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR torneo Arezzo 15/05
» Habemus papam-Br Arezzo 13-5
» BR torneo al Dragons Lair di arezzo
» A volte ritornano...-BR Arezzo 11/12
» BR Torneo Arezzo 25/9-Caffeina, dadi e pioggia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: