Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione acqua orchi tattiche space 2011 cavalieri drone femminili 2010 tattica catalogo grey effetto indovinelli Nehek 2016 knights NOMI caos dead conti 2014 grigi degli vampiro

 

 BR Tiranidi vs DE

Andare in basso 
+5
Revolutionated
Ater
IIRakshaII
Borkie
Baldorius
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:28 pm

Che dire, ieri sera mi trovo a giocare contro i DE coi miei tiranidini... una passeggiata oviamente, e la missione quele sarà?? Annientamento! Evvai :§r§r:

Ho giocato una lista che fa anche il caffé:

Swarmlord con 2 guardie frustate
tervigone full optional
tiranide primus
3 pali
2 unità di ymgarl da 6
9 geno con venefici e babbo
14 horma venefici
10 caccagant

Lui aveva
barone con 10 ossessi
3 ravager full lance
2 raider con 10 guerrieri
3 venom di cui uno con purosangue
3 motorette

Dico solo una cosa: QUANTO SPARANO I VENOM!!!

Faccio un breve BR.
Inizio io e schiero (come un pollo) in un angolino. Lui ovviamente dall'altro.
nascondo gli ymgarl e infiltro i geno a centrotavolo dietro un edificio.
Entro nell'edificio e il resto muove e corre in diagonale.
Lui riesce a rompere l'edificio (corazza 13) con un solo vecolo (che dire, bravo :D) spara un sacco sui geno che sbarcano ma ne rimane 1+babbo con 1 ferita...
al mio secondo tiro le riserve: 1-2 Ok, Niente yngarl...
i 2 geno provano ad assaltare un veicolo ma fanno 1 per la corsa.. verranno falciati il turno dopo. Amen.
Il resto continua ad avanzare.
Lui spara spara e fa 2 ferite ai paletti (di cui una al primus).
Al 3° tiro le riserve: 3-1 MA PORC... entra solo una di ymg che fa il suo lavoro, atterrando un ravager, uccidendo le moto e mettendo in fuga 5 guerrieri.
I paletti rompono un raider e i guerrieri si inchiodano vicino al boschetto dove srebbero dovuti uscire gli ymgarl.

lui dopo mi assalta gli ymgarl col barone e ne uccide 3. Io rompo il veicolo e ammazzo un solo ossesso (avevano FNP)

Al mio quarto tiro per gli ymgarl: 1 :§r§r: no comment... non solo un esercito e una missione difficili, ma anche la sfiga!!

I paletti rompono un venom e gli ymgarl muoiono pietosamente.

Lui con un venom mi fa 5 ferite sui paletti. Salvo: 1-3-2-2-1 Morti tutti.
Spara con 2 ravager alla tervigone (che avevo lasciato fuori cover) e fa 5 ferite.

Al 5 finalmente escono gli ymgarl, che si mangiano un raider e i guerrieri che si erano inchiodati prima (ora si erano spostati dentro al bosco).

Al suo 5 mi finisce praticamente tutto. Rimane 1 termagant che all'ultimo turno non uccide per un triplo 1 per colpire col ravager :§ewtqew: :§ewtqew:

Morale: vince lui per..: QUASI wipe out.

Peccato per le riserve, potevo fare MOLTO di più.
Da rifare.
La lista mi aggrada tanto (ringrazio il buon Ater dalla quale ho copiato 3/4 della lista :§§13: )
Devo abituarmi a giocarli sti tyr, perchè non hanno la PA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:53 pm

Il match più difficile ora per i tiranidi penso siano i DE.
Aggiungici poi che sei una schiappa colossale a giocare con i marine, ma fai ancora più pena con i tiranidi, bè il risultato della partita non poteva che essere un fasamento.

La lista mi piace, ma francamente con l'avvento dei De penso sia da considerarsi definitivamente chiusa l'era dello swarmlord, che a parte i bonus per le riserve diventa un robo costoso ed inutile.

Fortuna che la maggiorparte della gente ritiene ancora i De sub performanti! :D
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:01 pm

i de sono sottovalutati, contro i gk loro possono davvero farci il culo a strisce,se schieriamo corazze 14 per loro sono 12 e poi con il veleno della difesa dei nostri terminator o paladini non gliene importa nulla!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:00 pm

@Borkie, perchè non sono admin per bannarti... vai a spammare sul tilea non qui!!! XD

In questa partita ho rimpianto parechio la seconda (e forse anche la terza!!XD) di paletti!!
Grossi grossi 2 ymgarl. Se entravano quando dovevano avevo molto più gioco.... poi ok che ho schierato e giocato male, ma non me la sono vista così tragica fino al 5 turno... dopo che ha affettato 3 guardie e il primus con una salva :§xgd:

Comodissimo il primus, forse toglierò gli horma per mettere più terma.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:12 pm

Citazione :
Fortuna che la maggiorparte della gente ritiene ancora i De sub performanti! :D

E secondo me lo sono... vita facile finchè vai coi tyr... affronta una IG zeppa di hydra tutta veicolata e ne riparliamo... BR Tiranidi vs DE 50613

Citazione :
poi con il veleno della difesa dei nostri terminator o paladini non gliene importa nulla!

Questa non l'ho capita... BR Tiranidi vs DE 675260


Citazione :
La lista mi piace, ma francamente con l'avvento dei De penso sia da
considerarsi definitivamente chiusa l'era dello swarmlord, che a parte i
bonus per le riserve diventa un robo costoso ed inutile.

Bah, insomma... intanto il bonus alle riserve è fondamentale... e poi il parossismo è di un'utilità pazzesca...

Francamente ho SEMPRE giocato lo swarm e il mio avversario abituale è un DE... mai avuto grossi problemi per causa sua...

E poi pensa a tutte le armate, non solo ad una... (orki, demoni, GK...)

Per me è molto peggio giocare lo spam di pali... lui spara di più e si muove di più. Se è bravo non lo prendi mai...
Con gli Y invece per lui è difficile nascondersi...


Citazione :
(ringrazio il buon Ater dalla quale ho copiato 3/4 della lista BR Tiranidi vs DE 50762 )

Prego. BR Tiranidi vs DE 642759


Per il resto... beh, coi DE è dura, specie a KP.
Solo alcune liste GK sono peggio per noi blatte.

Gli Y per me sono la marcia in più. Quando arrivano supportali col fnp e con lo swarm, in modo da assicurarti sia che facciano danni, sia che l'avversario sia costretto a spararci, in modo da lasciare integri altri bersagli che non hanno fnp. BR Tiranidi vs DE 224782

L'avversario ha comunque avuto una discreta chiappa... fai altre partite e vedi. BR Tiranidi vs DE 224782
Torna in alto Andare in basso
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:23 pm



Citazione :
poi con il veleno della difesa dei nostri terminator o paladini non gliene importa nulla!

Questa non l'ho capita... BR Tiranidi vs DE 675260

Le armi a schegge dei DE feriscono al 4+ a prescindere dalla difesa, è un po' una cosa infame tanto che con una pistolina puoi ferire un trigone
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:29 pm

Si ma coi GK cosa cambia? Loro hanno le PA ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:41 pm

be il veleno vuol dire che è come se avessero un requiem in mano, quindi non male. io i DE devo ancora impararli, e il mio avversario abituale è un Tyr che mi legna sempre di brutto, a me non mi sembra che i DE abbiano vita facile contro i Tyr, sarà che sono una schiappa con loro (decisamente difficiloni rispetto agli orki LOL)
Torna in alto Andare in basso
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:03 pm

Se i DE devono giocare contro i tyr allora dovrebbero contare quasi solo sulle armi da fuoco, dubito che anche gli incubi sopravvivano al cac.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:12 pm

gli incubi magari no, ma le furie legnano a tutti se c'è il succube
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:02 pm

Revolutionated ha scritto:


Citazione :
poi con il veleno della difesa dei nostri terminator o paladini non gliene importa nulla!

Questa non l'ho capita... BR Tiranidi vs DE 675260

Le armi a schegge dei DE feriscono al 4+ a prescindere dalla difesa, è un po' una cosa infame tanto che con una pistolina puoi ferire un trigone

Grazie, fin qui ci arrivo...

solo che questo non serve a un tubo coi termy e men che meno coi paladini!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:43 pm

Ater ha scritto:


Bah, insomma... intanto il bonus alle riserve è fondamentale... e poi il parossismo è di un'utilità pazzesca...

Francamente ho SEMPRE giocato lo swarm e il mio avversario abituale è un DE... mai avuto grossi problemi per causa sua...

E poi pensa a tutte le armate, non solo ad una... (orki, demoni, GK...)

Per me è molto peggio giocare lo spam di pali... lui spara di più e si muove di più. Se è bravo non lo prendi mai...
Con gli Y invece per lui è difficile nascondersi...


Per il resto... beh, coi DE è dura, specie a KP.
Solo alcune liste GK sono peggio per noi blatte.

Gli Y per me sono la marcia in più. Quando arrivano supportali col fnp e con lo swarm, in modo da assicurarti sia che facciano danni, sia che l'avversario sia costretto a spararci, in modo da lasciare integri altri bersagli che non hanno fnp. BR Tiranidi vs DE 224782

L'avversario ha comunque avuto una discreta chiappa... fai altre partite e vedi. BR Tiranidi vs DE 224782

Diciamo che più che aver avuto culo lui, sono io che ho tirato dadi migliori in altri tempi §
La lista che giocherei io (se avessi i modelli) sarebbe invece uno spam di pali, 3 tervigoni 2 tiranidi primus e caccagant finchè ci stanno.
Però anche lo swarm è divertente e utile. è tutto un altro modo di giocare.


Gli ymgarl non so, a parte ieri che ho sbagliato, ma in generale non riesco mai ad arrivarci col fnp.
Quasi quasi pago massacro alla tervigone per correre e sparare con le guardie... giocando solo una unità mi sa che fa comodo.

@Ater: tu li toglieresti gli horma? Io ancora li proverò un poco, possono essere veramente rognosi con i giusti potenziamenti. Si mangiano anche le mucche!! :§ewtqew:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:51 pm

Citazione :
@Ater: tu li toglieresti gli horma? Io
ancora li proverò un poco, possono essere veramente rognosi con i giusti
potenziamenti. Si mangiano anche le mucche!! BR Tiranidi vs DE 532930

Sì, però io li trovo di scarsa utilità contro le mono-veicolate... ti costringono a darci sempre la FC con lo swarm...

Lo spam di pali con doppio primus (e suppongo doppia mamma, a 'sto punto) è probabilmente la lista più forte dei tyr in questo momento. Soffre i demoni, ma coi GK, chi li gioca più???

Unico problema? NOIAAAAAAAA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 6:02 pm

Citazione :
E secondo me lo sono... vita facile finchè vai coi tyr... affronta una IG zeppa di hydra tutta veicolata e ne riparliamo...
quotone...su tutta la linea...

Citazione :
Con gli Y invece per lui è difficile nascondersi...
altro secondo quotone...

Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:49 pm

Ater ha scritto:
Citazione :
Fortuna che la maggiorparte della gente ritiene ancora i De sub performanti! :D

E secondo me lo sono... vita facile finchè vai coi tyr... affronta una IG zeppa di hydra tutta veicolata e ne riparliamo... BR Tiranidi vs DE 50613

Citazione :
poi con il veleno della difesa dei nostri terminator o paladini non gliene importa nulla!

Questa non l'ho capita... BR Tiranidi vs DE 675260


Citazione :
La lista mi piace, ma francamente con l'avvento dei De penso sia da
considerarsi definitivamente chiusa l'era dello swarmlord, che a parte i
bonus per le riserve diventa un robo costoso ed inutile.

Bah, insomma... intanto il bonus alle riserve è fondamentale... e poi il parossismo è di un'utilità pazzesca...

Francamente ho SEMPRE giocato lo swarm e il mio avversario abituale è un DE... mai avuto grossi problemi per causa sua...

E poi pensa a tutte le armate, non solo ad una... (orki, demoni, GK...)

Per me è molto peggio giocare lo spam di pali... lui spara di più e si muove di più. Se è bravo non lo prendi mai...
Con gli Y invece per lui è difficile nascondersi...


BR Tiranidi vs DE 224782

Bè soffrire un esercito ma annichilirne completamente 2 mi pare uno scambio equo.(vedi tyr e demoni)
Francamente se non hai avuto mai problemi contro i De vuol dire o che giochi molto meglio del tuo avversario o che lui gioca una lista poco equilibrata.
Il fatto non è che il tiranno ti crei problemi, è che rischia di crepare al primo turno di fuoco! 400 punti di unità persi!
400 punti fondamentali! Che poi muoiono rapidi anche contro i sw, ma li puoi cercare di ovviare il problema.

Una buona lista de può sparare tranquillamente 84 botte di venefico a turno e giocare tranquillamente 16 lance ed un'ottima unità da corpo a corpo(ovvero 20 ossessi)
una lista con 4 venom 3 raider 20 ossessi con barone e 2 unità di moto da tiranide come la fronteggi?
Francamente la vedo durissima! E' molto più veloce di te!
Poi per fortuna è vero, soffrono contro i carri, ma spesso gli basta tenere al sicuro un'obbiettivo e poi contestare il resto rimanendo nascosti per vincere.
L'unica loro debolezza è a kill points!

Ripeto, per fortuna che chi li gioca già si fascia la testa in partenza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR Tiranidi vs DE Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Tiranidi vs DE   BR Tiranidi vs DE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR Tiranidi vs DE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiranidi VS Tau
» Aip e Tiranidi
» Tiranidi o Tau
» per chi fa tiranidi
» tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: