Per ora ho fatto solo il Bg romanzato, doma quello realistico
L’ansimare delle possenti bestie copriva il rumore della camminata veloce dell’Archodomina Makeda sulla sabbia bollente, ma non riusciva a coprire lo schioccare delle fruste insanguinate dei Domatori.
“Forza soldati! Aumentate il passo o li perderemo! Muovetevi!” Gli schiocchi aumentarono di intensità…
Makeda guarda con rabbia le stupide bestie: un possente Titano completamente corazzato, capace di poter scatenare una frana di colpi sopra ogni avversario, un inquieto Rhinodon, rabbioso e scalpitante, e infine uno stupido ciclope, uno di quelli Selvaggi, che con la loro spada e la loro preveggenza riuscivano a fare a pezzi la maggior parte dei nemici.
Riportò il suo sguardo verso l’oasi. Non era abituata a comandare delle bestie, di solito lei guidava immense schiere di guerrieri scelti skorne, ma questa missione richiedeva un approccio diverso.
Uno stupido fanatico pazzo religioso Menita aveva osato mettere piede nel suo deserto, e ora avrebbe ricevuto la giusta punizione: sarebbe diventato uno schiavo del possente Impero Skorne.
Ecco, ora lo vedeva, l’aria che si levava veloce sopra i loro stupidi fuochi votivi.
Era da solo, accompagnato soltanto da 3 grossi Jacks, che a prima vista Makeda riconobbe come un Reckoner, un Fuoco della Salvezza e un Crociato.
“Sarà facile” penso sorridendo malvagia.
“Carica uomini!Distruggeremo questo insolente viaggiatore!” e con un urlo prese a correre. Le bestie, lasciate libere e ispirate dalla furia della Signora della Guerra si lanciarono anche loro verso il nemico. Il viandante si girò e tentò di lanciare una palla di fuoco, ma una folata di vento e sabbia la disperse prima che arrivasse. Il Reckoner caricò a sua volta gli invasori, ma la sabbia cedette sotto il suo peso, non prima però che egli avesse il tempo di sparare un colpo contro il Rhinodon e colpirlo di striscio sulla spalla, facendolo infuriare ancora di più. Makeda venne superata dal Titano, voglioso di carne, mentre intanto il Rhinodon veniva colpito ripetutamente dai Paingivers prima di caricare il Reckoner. Appena arrivato con un colpo di coda spezzò di netto il braccio sinistro del Jack, mentre con un altro colpo lo danneggiò seriamente. Intanto il sacerdote avanzava spavaldo sorretto dalla sua pazzia verso il Titano, mentre il FoS caricava il Rhinodon danneggiato dal Reckoner, infilzandolo con la sua picca infuocata e facendolo morire tra urla atroci.
Makeda, incurante della stupida bestia agonizzante nella sabbia, si lanciò quasi ruggendo contro il sacerdote, spuntando come un lampo da dietro il Titano. Arrivò davanti al sacerdote e menò un fendente verticale, tagliandogli il braccio destro, poi proseguì con un fendente dell’altra spada tagliandoli il braccio sinistro, e infine con le 2 spada perforò allo sventurato entrambi i polmoni.
Quello cadde a terra in una fanghiglia rossiccia, sangue e sabbia mischiati insieme, ancora una volta…
Makeda stava tornando all’accampamento, in lontananza si vedeva ancora la sagoma della possente bestia rimasta a terra che iniziava a decomporsi.
Tirò fuori dall’armatura lo strano medaglione intarsiato che aveva trovato sul cadavere del Menita.
C’era scritto “Kreoss” a caratteri gotici.
“Un bel ricordo di questo giorno”
Allora, prima partita per Nunzio, che poichè voleva provare un po' di jacks abbiamo fatto a 17 pt.
Tiri di dado nella media per entrambi, ha giocato molto bene devo dire per essere una prima partita, l'ha fregato il fatto (come me nella mia prima partita) di aver lasciato il Caster scoperto, ma d'altronde sono cose da imparare sulla propria pelle ^^