Spin-off nato dalla famosa serie Blood +, si basa sullo stesso universo (ma non farò paragoni fra le due, anche perchè la prima conta ben 50 episodi, e valli a vedere tutti....).
La storia narra di Saya, giovane figlia di un sacerdote scintoista che si comporta da deliziosa scolaretta modello durante il giorno salvo poi trasformarsi la notte in spietata affettatrice di demoni (Dante le fa un baffo...). D'accordo, può sembrare stupido come inizio dato dalla mia passione per leggiadre donzelle armate di katana (ehm), però la storia non è malaccio come climax, ha un finale a dir poco mozzafiato e certi caratteri comprimari sono davvero divertenti. Può non piacere effettivamente visto la presenza di scene non esattamente......gradevoli, inoltre talvolta la trama s'incarta e presenta dei vuoti un po' insulsi, tuttavia ritengo ne valga la pena.
Ovviamente, manco a dirlo, è in jappo sottotitolato.
Paranoid Veggente di Zendra
Età : 31 Località : Limbo Messaggi : 2774
Titolo: Re: Blood C Mer Gen 11, 2012 9:51 pm
Ho iniziato a guardarlo per ragioni non dissimili dalle tue. Mi ha stancato dopo 4-5 puntate e ho smesso. La protagonista è insopportabile. Nei suo momenti "normali" è una cretina, nei suoi momenti "cool" un po' meglio ma non mi basta. Dopo anni e anni di protagonisti idioti ormai sono alla ricerca di qualcosa di diverso. Difficile trovare altro purtroppo. Questo unito ad una trama di fondo che non mi ha attirato troppo.
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
Titolo: Re: Blood C Mer Gen 11, 2012 9:54 pm
Finiscitelo: le ultime due puntate sono un vero spettacolo, una goduria sia per gli occhi sia per boh ? la mente ?