Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica degli acqua 2014 tattiche vampiro catalogo drone caos orchi conti grigi grey knights 2010 indovinelli 2016 recensione Nehek space 2011 dead cavalieri femminili NOMI effetto

 

 nani contro alti elfi 2400

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 Empty
MessaggioTitolo: nani contro alti elfi 2400   nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 5:10 pm

Ecco (finalmente) la mia prima partita a warhammer fantasy con il mio nuovo esercito, i nani=)

Esercito usato: Nani
Esercito avversario: Alti Elfi

Lista Nani:

Lord intruppato in 20 martellatori
2x12 archibugieri con 1 forgiaruna ciascuno
1x20 guerrieri arma bianca e scudo con thane con stendardo da battaglia
1x10 guerrieri con grande arma
1x15 sventratori
1 cannone
1 cannone organo
2 catapulte
1x10 balestrieri ranger

Lista Elfi
Arcimago e Nobile intruppati in 20 guardie della fenice
15 leoni bianchi con grande arma
15x2 maestri di spada
2 carri dei leoni
2x20 picchieri elfici

Campo classico, colline e foreste in entrambi i lati dove si schiera, casona al centro. Io schiero tutto il tiro su una collina, alla sinistra gli sventratori, davanti tutti i guerrieri e a sinistra martellatori e ranger.
Lui schiera su tutto il fronte, dalla sinistra: Leoni bianchi, carro leoni, maestri di spada, guardie della fenice, carro, maestri, picchieri.
Comincia lui, avanza con tutto, fase magica disperdo tutto, tiro quasi niente, turno mio aggiusto qualche movimento qua e la, ranger nella casa, sparo con tutto, distruggo i carri e assottiglio la fenice.
Nel secondo turno, continua ad avanzare, con il pozzo mi assottiglia i guerrieri di una decina, però restano. Nel mio turno, continuo a sparare, decimo i picchieri che scappano lontano lontano, organo fa avaria fuori due turni... cmq altri elfetti morti. Terzo turno, leoni caricano sventratori ( e qua restano tutta la partita) la prima di maestri carica i 10 guerrieri, l'altra quella da 20, picchieri superstiti aggirano il mio fianco martellatori. CaC, guerrieri tutti in rotta, sfonda sulle mie warmachine, turno dopo maestri caricano i martellatori sul fronte, i picchieri sul retro, combattuno per due turni in netta inferirità numerica, alla fine del secondo però faccio 11 sul test di D (bastava anche 10) scappano e vengono presi, e qui finisce la partita...

Voti Nani(dal maggiore al minore)

Le due catapulte: voto 8
Semplicemente devastanti, grazie all'abilità per ripetere i tiri del dado deviazione,
macellano le guardie della fenice, nonostante il loro T.S. al 4+. Ammazzano il nobile
della stessa unità e mandano in frantumi un carro dei leoni. Promosse a pieni voti, da
provare con unità senza TS...

2x12 archibugieri: voto 7
Insieme alle catapulte massacrano le guardie della fenice, con buoni risultati. Una
volta in corpo a corpo, cadono contro i maestri di spada.

Balestrieri Ranger: voto 6,5
Schierati quasi a sorpresa nel campo, prendono possesso di una torre e si
scontrano per 4 turni , con buoni risultati, contro 30 picchieri. Reggono
bene per i primi due turni tenendo la casa, poi, costretti alla ritirata, reggono
in netta inferiorità numerica per un altro turno, proteggendo il fianco dei martellatori.

Cannone Organo: voto 6
Spara solo per due turni, ammazzando qualche guardia e qualche predone, poi fa avaria
e si blocca per due turni. Caricato, regge un turno e poi viene abbattuto. Da riprovare.

Cannone: voto 6
Si conferma per quel che è, ottimo contro mostri e carri, mediocre contro le fanterie.
Inizia bene abbattendo un carro dei leoni, poi la totale assenza di beragli validi lo
costringe a sparare alle fanterie, con risultati scadenti. Uno basta e avanza.

Sventratori: voto 6
L'idea era di usarli per bloccare qualche unità avversaria fastidiosa, e ci riescono,
almeno in parte. Caricati dai leoni bianchi, reggono per tre turni, uccidendo solo 4 elfi.
Nonostante le perdite ingenti, le loro regole non li fanno scappare, ma vanno usati
con accortezza. Da riprovare.

Martellatori con Generale: voto 3 per il movimento, 7 per il combattimento.
Mi assumo ogni responsabilità per il movimento, vanno messi al centro dello schieramento,
e, soprattutto vanno supportati con unità d'elite. Vengono praticamente circondati da
maestri di spade e picchieri, e, nonostanta la carica sul fianco, tengono testa all'
elite elfica. Il generale si da da fare, ammazza qualche elfetto e regge la truppa.
Sfortunati, all'ultimo turno scappano e vengono raggiunti dagli elfi.

Guerrieri con grande arma e guerrieri con scudo e arma a una mano: voto 4
Male male male. Contavo molto su questi guerrieri, evidentemente sbagliavo. L'unita da
dieci viene spazzata via dai maestri di spada al terzo turno, quella da 20 al quarto...
Mi aspettavo di più, comunque gli elfi erano troppo superiori.

Considerazioni:
parto in ordine, parlando della fase magica. Reggo benissimo grazie al +3 per disperdere
e ai dadi in più garantitomi dai forgiarune, anche grazie ad una dose di fortuna buona.
Ottima la fase di tiro, con le macchine da guerra e gli archibugieri che massacrano la
guardia della fenice. Unico rammarico è aver concentrato tutto il mio tiro su questa
unità;forse, se fossi riuscito a distribuirlo, avrei avuto qualche beneficio nei
combattimenti ravvicinati. Per quando riguarda i corpo a corpo, la scarsa mobilità dei
nani li rende molto vulnerabili a cariche sui fianchi, quindi è fondamentale schierare benissimo all'
inizio della partita. Se caricati sul fronte, i nani temono ben pochi avversari, e tra
questi ci sono proprio i maestri di spada, con il tiro per colpire al 3+ ripetibile, il
ferire al 3+ e l'attaccare sempre per primi... Se questa non è elite!
Comunque, non è andata male, anzi. Accettasi suggerimenti moooolto volentieri.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

nani contro alti elfi 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400   nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:41 am

apparte che gli alti elfi sono 1 po' sgravi con la regola colpisce x primo...ma comunqque ti posso suggerire di giocartela sul tiro massimizzare i suoi effetti...mi spiego meglio:

il mio migliore amico gioca nani da tiro..io elfi oscuri.. la sua tattica è simile qalla tua..ma con il max dei danni sul tiro.. gioca 2 catapulte F5..E SOTTOLINEO F5 poi 2 organi.. 2 cannoni.. no aqi nani punkettoni(sventratori) e alle 2 unità di guerrieri x mettere aql loro posto.. 1 da 30 GUERRIERI con scudo...meno archibugi e più balestre...no al lord martellatore...evviva il custode delle rune...ed 1 bsb...così ha 1 incudine quasi inamovibile (una unità con + ranghi dell'avversario, tiri armatura al +4 e ts+6 in cqac dallo scudo+bsb) se poi gli dai +protezione magica è pure meglio.. la sua tattica è: mi arrocco e ti sparo: 2 cannonate, 2catapultate f5, 40 balestate (oppure 32q nn ricordo).. se ti avvicini organooo e quando arrivi... SE ARRIVI ti infrangi su 30 rompiscatole rivestiti d'armatura... non è facile vincere senza sapere prima che lista gioca...haq scusa dimenticavo la cosa + divertente.. DAI A TUTTI L'OPZIONE GRANDI ARMI...tanto gia colpisci x ultimo con quasi tutti...poi decidi.. cosi mi ha spesso tirato giù l'idra che resisteva ai cannoni.. 2 ferite col cannone.. 1 di tiro.. 1 resistere e tirare conteo 16 balestrieri.. ne mangia 10 circa... i sei restanti la finiscono con l'asciona... e poi prova le catapultate f5 su r3... ferisci al +2.. e devi solo tirare x ferire.. perche gli elfi nn hanno super armature.. la fanteria al max +5
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400   nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:27 pm

è fattibile, in effetti la mia lista era tirata su giusto per la partita, grazie per i consigli, proverò anche con la lista che dici tu =)
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

nani contro alti elfi 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400   nani contro alti elfi 2400 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 2:19 pm

e di che.... :§href:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani contro alti elfi 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400   nani contro alti elfi 2400 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nani contro alti elfi 2400
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani contro alti elfi 2400 rivincita
» Alti elfi vs Skaven 2400
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» alti elfi 2400 nl
» Alti elfi 2400

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: